Prelude 2.2 200cv VS CelicaTS

Rispondi
eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » sabato 9 agosto 2003, 15:03

Carlettoooooooooooooo



www.elaborare.info/forum/...ost2866003



Su Elab si son fatti sta domanda......che ne pensi?Fai un bel confronto va che poi lo incollo dillà

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

jonathan
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2003, 18:20

Messaggio da jonathan » lunedì 8 settembre 2003, 17:25

dai dai che sò curioso!! che quando mi lascia il mio bel motorello lo metto pure io il 2.2 VTEC e poi ciao celica ts hihihihi scherzo carletto hihii

<i></i>

Army
HCI member
HCI member
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:17
Località: ...Colline Romagnole...

Messaggio da Army » lunedì 8 settembre 2003, 19:19

Io ho incontrato una TS...... Sempre in Germania sia chiaro.... Devo dire che l'anteriore visto nello specchietto è veramente aggressivo............................





P.S: la mia sulla carta dovrebbe avere 185cv e + peso......

P.F.C. member n? 0002

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 8 settembre 2003, 22:59

EHeheh......vabbè......però un confronto fatto da uno che ha guidato entrambeeeeee.......(vabbè che lòa 4TH è troppo superiore alla 5TH!!! )

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » lunedì 8 settembre 2003, 23:05

che mi tocca sentire!


Prelude Team Italy







<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 8 settembre 2003, 23:07

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » martedì 9 settembre 2003, 12:28

Visto che sono stato chiamato in causa "a granvoce" da Etilyco81 e da Simolude ... Eccomi qua' !!



>copio e incollo dalla risposta che ho dato sul Forum di Elaborare:



Partiamo dal presupposto che la Lude 2.2 VTEC 4WS 200cv (Blacklude per gli amici) l'ho guidata per soli 1000Km. quest'estate (dal 27 Luglio data di acquisto, fino al 9 Agosto data STANDBY) mentre con la TS ho percorso ormai circa 9500Km (in 5 mesi da quando l'ho presa).



La Lude e' ora ferma nel parcheggio aziendale e purtroppo non me la posso neanche godere (visto che e' senza assicurazione evisto che non posso permettermi di "mantenere" 2 supercar alla volta !!!).



Alla fine quindi mi sono guadagnato il titolo di "traditore HCI # 2" (Fast ovviamente e' il # 1) avendo alla fine scelto tra le due la Celica TS.



Le ragioni pero' che mi hanno spinto a scegliere la TS rispetto alla Prelude sono piu' di carattere estetico, affettivo ed economico rispetto ad una pura valutazione "tecnica" tra i due mezzi.



Quest'ultima probabilmente avrebbe visto sicuramente vincente la Prelude.



Perche' ??



Allora.. La Lude grazie al 4WS e alla sua mole, ha un assetto e una tenuta di strada che la TS sicuramente non ha. Assolutamente spettacolare!! Il motore e' davvero impressionante e "godibile" con piu' continuita' visto che il VTEC entra ad un numero di giri molto piu' basso rispetto alla TS.



1-0 per la Lude...



La TS dalla sua ha sicuramente un look piu' "cool" (secondo me e' molto piu' bella...) e "il punch" che da' il VVTLI quando entra e' molto piu' evidente e impressionante di quanto non si faccia notare il VTEC in entrata sulla Lude 2.2 (che pero' e' piu' "piena" sull'intero arco dei giri a disposizione).



1-1 palla al centro....



La Lude e' al momento in vendita (ho un compratore con il quale ho firmato un contratto di compravendita che scade alla fine di questo mese). Se non dovesse riuscire a far fronte al suo impegno (sta richiedendo un finanziamento), la macchina da Ottobre sara' nuovamente ufficialmente sul mercato (!!!).



Non e' escluso che possa prendere in considerazione di vendere anche la TS ... Quindi se qualcuno e' interessato all'una o all'altra si faccia sentire via email o al 335.7204434.



Le mie prossime "prede" potrebbero essere nell'ordine una bella Civic VTI 160cv EK4 (come quella di Michele VTI VTEC, del 99 o del 2000), oppure una Integra Type-R o forse una Civic Type-R (anche se ancora non ci ho fatto l'occhio al suo look minivan).



Devo dire che mi piacerebbe un motore VTEC (dai 160cv in poi..) su una macchina con una linea che molto assomiglia alla mia Celica TS...



Quella che piu' si avvicina a questi due canoni per me e' sicuramente l'EK4 VTI 160cv modello '99->.



Avendo guidato anche l'Integra e la Civic Type-R lascio comunque uno spazio per loro... (qui' i puristi del VTEC mi squoiano.... ;-).



Quindi ... onore alla Lude 4WS .. Le 4 ruote sterzanti sono davvero uno spettacolo. In quei 10gg che l'ho portata in montagna tra tornanti, curve strette su strade bellissime, la Lude mi ha stregato davvero e sopra i 4000 giri e' davvero una una belva. Non la dimentichero'.



Ma io ho sempre nel cuore il 4th gen. (vero Army?) e la linea della Civic EK '99->...



Una delle altre ragioni per le quali ho tenuto la TS e' che l'affidabilita' della macchina e la qualita' del service Toyota, sono davvero unici.



Honda a Roma e' davvero penalizzata (Tecnomotor sucks, meno male che tra 7gg arriva Freeway, la nuova conce Honda del proprietario di Motor City la citta' Toyota, Andrea Benso).



Ah .. nel frattempo come alcuni di voi sano, ho anche preso una Civic 1.5 VTEC LSi del 99 per mio fratello, davvero una macchina spettacolare per costi/prestazioni/look.



Il cambio della TS ?? Maledetti Gufi !!!



Allora ... Oggi l'ho portata in officina e dopo averla provata il capo meccanico mi ha dato una bella lubrificata al cambio (pur senza metterla sul ponte) e la situazione e' migliorata. Mi ha anche detto che secondo lui la macchina deve ancora sciogliersi (ha solo 18.500Km) e che al prossimo tagliando comunque gli diamo un'occhiata piu' approfondita se la situazione non dovesse ulteriormente migliorare.



E' anche un fatto di abitudine comunque ... Chi non ha mai guidato una TS forse abituato al cambio della Honda lo potra' giudicare "ruvido".. ma vi assicuro che una volta preso il controllo del mezzo la sensazione tende a scomparire e comunque non e' persistente. Da rivedere comuqnue .. vi faccio sapere.



Vorrei sapere che ne pensate delle mie valutazioni ... e fate le vostre .. ovviamente !!!



Aspetto i vs. posti di riposta. E se a qualcuno serve una TS o una Lude .. a disposizione !!!



Ciao,

Carlettosan

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 9 settembre 2003, 13:31

Dico solo che mi viene voglia di vedere come va l'H22A8!!!



------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 9 settembre 2003, 23:08

Immagino.......ma ai bassi è identico all'A2-A5 da 185cv?

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

xlude
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2002, 18:50

Messaggio da xlude » martedì 9 settembre 2003, 23:49

Quote:Dico solo che mi viene voglia di vedere come va l'H22A8!!!

Va piuttosto bene

<i>Edited by: xlude at: 9/9/03 11:51 pm
</i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 10 settembre 2003, 14:40

Credo di si, forse un pelo di più.

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/



Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta<i></i>

xlude
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2002, 18:50

Messaggio da xlude » mercoledì 10 settembre 2003, 20:02

Quote:ma ai bassi è identico all'A2-A5 da 185cv?



La fasatura 'bassa' è la stessa, almeno per quel che ne so, sicchè dovrebbe cambiare solo agli alti.

Tieni conto, però, che un confronto diretto non sarebbe del tutto rigoroso, perchè tra 4? e 5? serie cambiano gomme (/55 contro /50) e rapportatura.

Ciao

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » mercoledì 10 settembre 2003, 22:57

E cambia anke lievemente la testata,e aspirazione e scarico.....in effetti i bassi potrebbero risultare diversi eccome......

------------------



MAIL ME : etiliko@katamail.com







..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>

pillo88
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 9 gennaio 2003, 14:08

Messaggio da pillo88 » giovedì 11 settembre 2003, 17:17

carletto... contattami via e-mail (o msn) che se il prezzo della lude è accettabile forse i miei ci possono fare un pensierino!!!


pillo140@hotmail.com

<i></i>

Rispondi