D2 o Tein flex?

Rispondi
motociclista
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
Località: Viterbo

D2 o Tein flex?

Messaggio da motociclista » sabato 12 gennaio 2008, 15:43

salve ragazzi ki ne sa; puo' sirmi se sn meglio gli ammo D2 o Tein flex
entrambi x uso stradale
In piu' i Tein son predisposti per un'assetto gestito elettronicamente,ma come funziona,su cosa agisce?

ciao grezie

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » domenica 13 gennaio 2008, 10:30

Personalmente io preferisco i D2,costano un po meno....e c'è chi ti gestisce la garanzia.
I Tein Flex con la centralina x regolare gli ammo dall'interno dell'abitacolo costano se nn il doppio poco meno..quindi nn sono da paragonare.
Poi... un fattore da valutare...pensi di essere in grado di settare al meglio tutti e 2 i tipi di ammo?xchè secondo me,noi comuni mortali ,se troviamo l'assetto ideale x la strada e x la pista è già tanto...ma che siamo in grado di gestire una regolazione in base al tracciato poco ci credo. :scree

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » domenica 13 gennaio 2008, 10:49

luchetto ha scritto:Poi... un fattore da valutare...pensi di essere in grado di settare al meglio tutti e 2 i tipi di ammo?xchè secondo me,noi comuni mortali ,se troviamo l'assetto ideale x la strada e x la pista è già tanto...ma che siamo in grado di gestire una regolazione in base al tracciato poco ci credo. :scree
:teach
Be a DAD.

motociclista
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
Località: Viterbo

Messaggio da motociclista » domenica 13 gennaio 2008, 15:16

luchetto ha scritto:Personalmente io preferisco i D2,costano un po meno....e c'è chi ti gestisce la garanzia.
I Tein Flex con la centralina x regolare gli ammo dall'interno dell'abitacolo costano se nn il doppio poco meno..quindi nn sono da paragonare.
Poi... un fattore da valutare...pensi di essere in grado di settare al meglio tutti e 2 i tipi di ammo?xchè secondo me,noi comuni mortali ,se troviamo l'assetto ideale x la strada e x la pista è già tanto...ma che siamo in grado di gestire una regolazione in base al tracciato poco ci credo. :scree
Bhe ti devo dar ragione,in realta' e' molto difficile settare una moto dove i fattori in ballo sono molto meno
Cmq ho letto un po' in giro ed in pratica dicono ke D2,TEIN,MEGAN sono costruiti tutti in Taiwan,nulla a togliere
In piu' ki monta D2 con 32 regolazioni,ne usa da tutto sfrenato i primi 5
insomma sembra sia un assetto tavoletta,in pratica ogni buca te la decolli :asd :asd ,bho
Sto' nel pallone

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » domenica 13 gennaio 2008, 17:10

x esperienza personale,poi posso cmq sbagliarmi.... tra gli assetti che hai elencato cambia "il filo" delle molle o il carico in Kg...ma la struttura è identica x tutti.

Giacomino
Messaggi: 1046
Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
Località: S.P.Q.R.
Contatta:

Messaggio da Giacomino » domenica 13 gennaio 2008, 17:57

Non diciamo boiate cortesemente :asd
Il D2, anche lo street è monotubo, mentre il flex (che ora costa POCO più del D2 street), è BItubo. DIfatti ora c'è il "nuovo" MONOflex, che è paragonabile al D2.

PS. se non ci devi andare in pista a mio avviso anche il flex è esagerato.

CharlieSol
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 18:27
Località: Lugano Beach

Messaggio da CharlieSol » domenica 13 gennaio 2008, 23:48

motociclista ha scritto:sembra sia un assetto tavoletta,in pratica ogni buca te la decolli :asd :asd ,bho
Sto' nel pallone
non è proprio cosi', diciamo che per l'effetto tavola ci vuole altro per irrigidire tutto

motociclista
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
Località: Viterbo

Messaggio da motociclista » lunedì 14 gennaio 2008, 1:07

CharlieSol ha scritto:
motociclista ha scritto:sembra sia un assetto tavoletta,in pratica ogni buca te la decolli :asd :asd ,bho
Sto' nel pallone
non è proprio cosi', diciamo che per l'effetto tavola ci vuole altro per irrigidire tutto
Cioe'??

Giacomino
Messaggi: 1046
Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
Località: S.P.Q.R.
Contatta:

Messaggio da Giacomino » lunedì 14 gennaio 2008, 2:20

Cioè ammortizzatori regolabili in compressione ed estensione separate, molle da 140/160/180 kg, barre dappertutto, via la capote, rollbar.....
motociclista ha scritto:In piu' ki monta D2 con 32 regolazioni,ne usa da tutto sfrenato i primi 5
insomma sembra sia un assetto tavoletta,in pratica ogni buca te la decolli :asd :asd ,bho
Sto' nel pallone
Mi spieghi la prima affermazione che non l'ho capita :sosp

PS. io ho il D2 sport (che è su base dello street ma con molle piu dure) e lungi dall'essere una tavola...gli assetti tavola sono altri; e già con questo per Roma un pochino bestemmio.

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » lunedì 14 gennaio 2008, 8:21

e cmq il tein è costruito in giappone, non a taiwan ;-)

chiodowrx+velocedelleS2K
Avatar utente
Messaggi: 3780
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 15:14
Località: Bollate undergound

Messaggio da chiodowrx+velocedelleS2K » lunedì 14 gennaio 2008, 11:09

questa discussione interessa anche me....

questa storia del tein,D2 e Megan che sono fatti tutti nella stessa fabbrica in culo ai lupi tra le risaie cinesi è vecchia ma qualcuno riesce a confermarmela?????
Dreaming Impreza Spec C my02

motociclista
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
Località: Viterbo

Messaggio da motociclista » lunedì 14 gennaio 2008, 11:55

chiodowrx+velocedelleS2K ha scritto:questa discussione interessa anche me....

questa storia del tein,D2 e Megan che sono fatti tutti nella stessa fabbrica in culo ai lupi tra le risaie cinesi è vecchia ma qualcuno riesce a confermarmela?????
Io non posso confermarti nulla,sarei curioso di smontarli x vedere il materiale interno,pompanti,lamelle,separazione tra gas-azoto e olio,in realta' e' questo ke fa' la differenza
Cmq ho letto su vari forum ke sono tutta robba ke viene costruita da quelle parti,in piu' ora si sono aggiunti i K-Sport

Con questo nn voglio fare il processo all'intenzione....potrebbero essere piu' validi dei Blasonati
ciao

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » lunedì 14 gennaio 2008, 13:25

Quindi chi ha le balls x smontare i propi ammo? :asd

ZON
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 8512
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
Località: Badile's Ghetto / Las vegas

Messaggio da ZON » lunedì 14 gennaio 2008, 13:31

i tein sono made in japan...almeno i miei...tutto il resto sono repliche (ben riuscite) made in renato (china) :teach

motociclista
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
Località: Viterbo

Messaggio da motociclista » giovedì 24 gennaio 2008, 23:07

ZON ha scritto:i tein sono made in japan...almeno i miei...tutto il resto sono repliche (ben riuscite) made in renato (china) :teach
Ki e' Renato?

Giacomino
Messaggi: 1046
Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
Località: S.P.Q.R.
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 24 gennaio 2008, 23:31

motociclista ha scritto:
ZON ha scritto:i tein sono made in japan...almeno i miei...tutto il resto sono repliche (ben riuscite) made in renato (china) :teach
Ki e' Renato?
noto delinquente dell'estremo oriente :ride

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » venerdì 25 gennaio 2008, 2:20

sono io... :asd

spaccio pezzi giapponesi :asd

se ti servono i tein, o se vuoi provare i BC (che son quelli che producono per D2) fammi un fischio ;-)

ciaoo

:-)

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 25 gennaio 2008, 9:38

Per s2000 non so....per ITR i Tein avevano scritto Made in Japan grosso come una casa mentre i D2 made in china :asd
PERò i D2 son fatti davvero molto bene e hanno molti punti a favore dei flex: stelo più grande, monotubo vs bitubo, sono più leggeri in quanto molte componenti che sui tein sono d' acciaio sui d2 sono in lega annodizzata.

I tein dalla loro hanno la regolazione dell' estensione più raffinata: click contro "giri" semplici e solitamente i flex hanno carichi di molle leggermente inferiori rispetto ai d2 street

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 25 gennaio 2008, 9:46

ValvolaPiegata ha scritto:I tein dalla loro hanno la regolazione dell' estensione più raffinata: click contro "giri" semplici
anche i BC hanno i click .... :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Jetcrew
Avatar utente
Messaggi: 3481
Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 12:51
Località: Brescia 7up

Messaggio da Jetcrew » venerdì 25 gennaio 2008, 13:03

Io ho i Tein Super Street e quoto sui 'click'.
..::: MAZDA MX-5 NA :::...

Rispondi