http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 98250&rd=1
Thanks

impedenza del solenoide che muove lo spillo,bisogna vedere quelli originali se sono low o high...Sciamano ha scritto:Ragazzi vorrei prendere questi iniettori, ma cosa vuol dire LOW IMPEDANCE (non mi dite bassa impedenza che vi sputo), ne esistono anche ad HIGH? in cosa differiscono di preciso?
ok, ma all'atto pratico cosa cambia?PierGSi ha scritto:impedenza del solenoide che muove lo spillo,bisogna vedere quelli originali se sono low o high...Sciamano ha scritto:Ragazzi vorrei prendere questi iniettori, ma cosa vuol dire LOW IMPEDANCE (non mi dite bassa impedenza che vi sputo), ne esistono anche ad HIGH? in cosa differiscono di preciso?
all'atto pratico cambia tutto ............ prendi un tester multimetro e misura la resistenza degli originali : sopra i 10 ohm li puoi considerare alta impedenza, sotto i 5 ohm li puo' considerare bassa impedenza ......... la compatibilita' non é solo un fatto di "correnti" , ma anche un fatto di forma d'onda di pilotaggio (le ecu utilizzano finali di potenza diversi) : quelli a bassa impedenza vengono attivati da un picco di corrente che poi viene ridotto durante la fase di segnale ON; quelli ad alta impedenza vengono comandati a corrente (e quindi tensione ) lineare durante la fase di segnale ON ..........Sciamano ha scritto:ok, ma all'atto pratico cosa cambia?PierGSi ha scritto: impedenza del solenoide che muove lo spillo,bisogna vedere quelli originali se sono low o high...
Questi sono quelli stock (e quindi penso gli originali siano low)...e poi io tanto li dovrei mettere su una charade GTti
grazie Alex...ma non ci ho capito una sega o quasiAlexxTs ha scritto:all'atto pratico cambia tutto ............ prendi un tester multimetro e misura la resistenza degli originali : sopra i 10 ohm li puoi considerare alta impedenza, sotto i 5 ohm li puo' considerare bassa impedenza ......... la compatibilita' non é solo un fatto di "correnti" , ma anche un fatto di forma d'onda di pilotaggio (le ecu utilizzano finali di potenza diversi) : quelli a bassa impedenza vengono attivati da un picco di corrente che poi viene ridotto durante la fase di segnale ON; quelli ad alta impedenza vengono comandati a corrente (e quindi tensione ) lineare durante la fase di segnale ON ..........Sciamano ha scritto: ok, ma all'atto pratico cosa cambia?
Questi sono quelli stock (e quindi penso gli originali siano low)...e poi io tanto li dovrei mettere su una charade GTti
ciao
per sicurezza, prima di montarli, controlla banalmente che le resistenze degli avvolgimenti siano le medesime .......... anzi , visto che sono usati, sincerati del loro perfetto funzionamentoSciamano ha scritto:grazie Alex...ma non ci ho capito una sega o quasiAlexxTs ha scritto: all'atto pratico cambia tutto ............ prendi un tester multimetro e misura la resistenza degli originali : sopra i 10 ohm li puoi considerare alta impedenza, sotto i 5 ohm li puo' considerare bassa impedenza ......... la compatibilita' non é solo un fatto di "correnti" , ma anche un fatto di forma d'onda di pilotaggio (le ecu utilizzano finali di potenza diversi) : quelli a bassa impedenza vengono attivati da un picco di corrente che poi viene ridotto durante la fase di segnale ON; quelli ad alta impedenza vengono comandati a corrente (e quindi tensione ) lineare durante la fase di segnale ON ..........
ciao![]()
cmq sta di fatto che non me la sono aggiudicata ed era giusto a titolo informativo, perchè tutti montano questi del RX-7 13B aspirato...quindi deve fittare per forza
certo, se la ecu stock nasce per pilotare gli alta impedenza , rischia seriamente di danneggiarsi (bruciatura dei terminali di potenza - transistor- per overload di corrente) a pilotare dei bassa impedenza ..........Sciamano ha scritto:Comunque ho scoperto che con ecu stock vanno bene solo quelli ad high impedance, quindi fanculo l'asta
e poi pare che questi del RX-7 siano un po' esagerati (460cc) mentre trovarne da 370-380 sarebbe meglio e tutto sta a scoprire quali altri potrebbero fittare, visto che hanno un "attacco" abbastanza comune.
Ma tanto gli stock reggono fino a 175cv circa...quindi direi che sia più che sufficiente

Sciamano ha scritto:Comunque ho scoperto che con ecu stock vanno bene solo quelli ad high impedance, quindi fanculo l'asta![]()
grazie SpaziusSpazius ha scritto:Sciamano ha scritto:Comunque ho scoperto che con ecu stock vanno bene solo quelli ad high impedance, quindi fanculo l'asta![]()
dovrebbero andare bene anche quelli a low impedance, mettendoci delle resitenze...appunto nei motori che usano quelli low impedance, almeno negli Honda OBD-0 solitamente c'è una "scatola" con un dissipatore con all'interno delle resistenze, e mettendo quella "scatola" tra ECU e iniettori L-I su una ECU per quelli H-I funziano, come io potrei togliere la resistenza e mettere degli iniettori H-I.
Quidi credo possa farlo pure tu :)

Sciamano ha scritto:grazie SpaziusSpazius ha scritto:
dovrebbero andare bene anche quelli a low impedance, mettendoci delle resitenze...appunto nei motori che usano quelli low impedance, almeno negli Honda OBD-0 solitamente c'è una "scatola" con un dissipatore con all'interno delle resistenze, e mettendo quella "scatola" tra ECU e iniettori L-I su una ECU per quelli H-I funziano, come io potrei togliere la resistenza e mettere degli iniettori H-I.
Quidi credo possa farlo pure tu :)![]()
comunque questi del RX-7 sono un po' grandicelli (460cc), quindi attendo Alex che dalla foto mi saprà dire quali possono andar bene
ma quelli in foto sono gli stock??? ....... fammi foto da piu' angolazioni (importanti per vedere il tipo di spinotto) , poi con un calibro misurati la lungezza totale da ingresso ad uscita , misurati poi i diametri degli oring (interno ed esterno) relativamente agli alloggiamnti di ingresso e uscita ........... ovviamente devi anche misurare l'impedenza dell'iniettore ......... insomma, non sono il mago di segrateSciamano ha scritto:grazie SpaziusSpazius ha scritto:
Quidi credo possa farlo pure tu :)![]()
comunque questi del RX-7 sono un po' grandicelli (460cc), quindi attendo Alex che dalla foto mi saprà dire quali possono andar bene
Allora:AlexxTs ha scritto:ma quelli in foto sono gli stock??? ....... fammi foto da piu' angolazioni (importanti per vedere il tipo di spinotto) , poi con un calibro misurati la lungezza totale da ingresso ad uscita , misurati poi i diametri degli oring (interno ed esterno) relativamente agli alloggiamnti di ingresso e uscita ........... ovviamente devi anche misurare l'impedenza dell'iniettore ......... insomma, non sono il mago di segrateSciamano ha scritto: grazie Spazius![]()
anche se non ci abito poi così lontano
ciao
ps ........... se vuoi e/o puoi spedimermelo per farmi fare a me le miurazioni , te le faccio aggratis ..........