Iniettori Low Impedance

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Sciamano

Iniettori Low Impedance

Messaggio da Sciamano » domenica 6 gennaio 2008, 15:50

Ragazzi vorrei prendere questi iniettori, ma cosa vuol dire LOW IMPEDANCE (non mi dite bassa impedenza che vi sputo :asd ), ne esistono anche ad HIGH? in cosa differiscono di preciso?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 98250&rd=1

Thanks ;)

Sciamano

Messaggio da Sciamano » domenica 6 gennaio 2008, 18:22

dai ragazzi che tra un po' mi scade l'asta! :rant

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » domenica 6 gennaio 2008, 19:59

ti vuoi comprare 21 anni di iniettori ???? :sbonk

Sciamano

Messaggio da Sciamano » domenica 6 gennaio 2008, 20:05

anche che fosse scusa?
non dirmi che li volevi tu... :asd

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Re: Iniettori Low Impedance

Messaggio da PierGSi » domenica 6 gennaio 2008, 21:03

Sciamano ha scritto:Ragazzi vorrei prendere questi iniettori, ma cosa vuol dire LOW IMPEDANCE (non mi dite bassa impedenza che vi sputo :asd ), ne esistono anche ad HIGH? in cosa differiscono di preciso?
impedenza del solenoide che muove lo spillo,bisogna vedere quelli originali se sono low o high...

Sciamano

Messaggio da Sciamano » domenica 6 gennaio 2008, 21:20

PierGSi ha scritto:
Sciamano ha scritto:Ragazzi vorrei prendere questi iniettori, ma cosa vuol dire LOW IMPEDANCE (non mi dite bassa impedenza che vi sputo :asd ), ne esistono anche ad HIGH? in cosa differiscono di preciso?
impedenza del solenoide che muove lo spillo,bisogna vedere quelli originali se sono low o high...
ok, ma all'atto pratico cosa cambia?

Questi sono quelli stock (e quindi penso gli originali siano low)...e poi io tanto li dovrei mettere su una charade GTti

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 6 gennaio 2008, 21:55

Sciamano ha scritto:
PierGSi ha scritto: impedenza del solenoide che muove lo spillo,bisogna vedere quelli originali se sono low o high...
ok, ma all'atto pratico cosa cambia?

Questi sono quelli stock (e quindi penso gli originali siano low)...e poi io tanto li dovrei mettere su una charade GTti
all'atto pratico cambia tutto ............ prendi un tester multimetro e misura la resistenza degli originali : sopra i 10 ohm li puoi considerare alta impedenza, sotto i 5 ohm li puo' considerare bassa impedenza ......... la compatibilita' non é solo un fatto di "correnti" , ma anche un fatto di forma d'onda di pilotaggio (le ecu utilizzano finali di potenza diversi) : quelli a bassa impedenza vengono attivati da un picco di corrente che poi viene ridotto durante la fase di segnale ON; quelli ad alta impedenza vengono comandati a corrente (e quindi tensione ) lineare durante la fase di segnale ON ..........

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Sciamano

Messaggio da Sciamano » domenica 6 gennaio 2008, 22:45

AlexxTs ha scritto:
Sciamano ha scritto: ok, ma all'atto pratico cosa cambia?

all'atto pratico cambia tutto ............ prendi un tester multimetro e misura la resistenza degli originali : sopra i 10 ohm li puoi considerare alta impedenza, sotto i 5 ohm li puo' considerare bassa impedenza ......... la compatibilita' non é solo un fatto di "correnti" , ma anche un fatto di forma d'onda di pilotaggio (le ecu utilizzano finali di potenza diversi) : quelli a bassa impedenza vengono attivati da un picco di corrente che poi viene ridotto durante la fase di segnale ON; quelli ad alta impedenza vengono comandati a corrente (e quindi tensione ) lineare durante la fase di segnale ON ..........

ciao ;)
grazie Alex...ma non ci ho capito una sega o quasi :asd
cmq sta di fatto che non me la sono aggiudicata ed era giusto a titolo informativo, perchè tutti montano questi del RX-7 13B aspirato...quindi deve fittare per forza :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 7 gennaio 2008, 0:56

Sciamano ha scritto:
AlexxTs ha scritto: all'atto pratico cambia tutto ............ prendi un tester multimetro e misura la resistenza degli originali : sopra i 10 ohm li puoi considerare alta impedenza, sotto i 5 ohm li puo' considerare bassa impedenza ......... la compatibilita' non é solo un fatto di "correnti" , ma anche un fatto di forma d'onda di pilotaggio (le ecu utilizzano finali di potenza diversi) : quelli a bassa impedenza vengono attivati da un picco di corrente che poi viene ridotto durante la fase di segnale ON; quelli ad alta impedenza vengono comandati a corrente (e quindi tensione ) lineare durante la fase di segnale ON ..........

ciao ;)
grazie Alex...ma non ci ho capito una sega o quasi :asd
cmq sta di fatto che non me la sono aggiudicata ed era giusto a titolo informativo, perchè tutti montano questi del RX-7 13B aspirato...quindi deve fittare per forza :teach
per sicurezza, prima di montarli, controlla banalmente che le resistenze degli avvolgimenti siano le medesime .......... anzi , visto che sono usati, sincerati del loro perfetto funzionamento ;)

Sciamano

Messaggio da Sciamano » lunedì 7 gennaio 2008, 1:08

Comunque ho scoperto che con ecu stock vanno bene solo quelli ad high impedance, quindi fanculo l'asta :asd
e poi pare che questi del RX-7 siano un po' esagerati (460cc) mentre trovarne da 370-380 sarebbe meglio e tutto sta a scoprire quali altri potrebbero fittare, visto che hanno un "attacco" abbastanza comune.
Ma tanto gli stock reggono fino a 175cv circa...quindi direi che sia più che sufficiente :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 7 gennaio 2008, 10:05

Sciamano ha scritto:Comunque ho scoperto che con ecu stock vanno bene solo quelli ad high impedance, quindi fanculo l'asta :asd
e poi pare che questi del RX-7 siano un po' esagerati (460cc) mentre trovarne da 370-380 sarebbe meglio e tutto sta a scoprire quali altri potrebbero fittare, visto che hanno un "attacco" abbastanza comune.
Ma tanto gli stock reggono fino a 175cv circa...quindi direi che sia più che sufficiente :asd
certo, se la ecu stock nasce per pilotare gli alta impedenza , rischia seriamente di danneggiarsi (bruciatura dei terminali di potenza - transistor- per overload di corrente) a pilotare dei bassa impedenza ..........

per quanto concerne la portata ............. se i tuoi stock sono da 175cc/min a 3,5bar di pressione benzina, di sicuro a 5 bar passerebbero i 200cc/min .......

se mi posti qualche foto dei tuoi stock, magari si scopre che sono del tutto simili a quelli toyota e allora avrei qualche sito di acquisto diretto con paypal ammerigano su cui comprare ........... pero' trovo un po' abominevole la pratica di buttare benza nei cilindri a muzzo, ossia senza una precisa riprogrammazione della ecu .............

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » lunedì 7 gennaio 2008, 10:12

ohhh visto ke si parla di iniettori e visto ke ci siete voi ke conoscete bene l'ambito, che di fferenza c'è sia in termini meccanici che di portata in quelli saturi e insaturi?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Sciamano

Messaggio da Sciamano » lunedì 7 gennaio 2008, 11:07

voodoo non rompere le palle nel mio post! :asd

alex, ma infatti io li avrei presi per un futuro funzionamento con nuova elettronica (anche perchè non credo sia fattibile arrivare a 170cv con la ecu stock :asd ), perchè come dici tu ha anche poco senso oltrtutto farli lavorare cosi ad cazzum.

guarda un po'...

Immagine

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » lunedì 7 gennaio 2008, 12:09

Sciamano ha scritto:voodoo non rompere le palle nel mio post! :asd
:sigh :sigh :sigh

eppure era un discorso ke faceva comodo anche a te
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » lunedì 7 gennaio 2008, 15:14

Sciamano ha scritto:Comunque ho scoperto che con ecu stock vanno bene solo quelli ad high impedance, quindi fanculo l'asta :asd

dovrebbero andare bene anche quelli a low impedance, mettendoci delle resitenze...appunto nei motori che usano quelli low impedance, almeno negli Honda OBD-0 solitamente c'è una "scatola" con un dissipatore con all'interno delle resistenze, e mettendo quella "scatola" tra ECU e iniettori L-I su una ECU per quelli H-I funziano, come io potrei togliere la resistenza e mettere degli iniettori H-I.

Quidi credo possa farlo pure tu :)
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Sciamano

Messaggio da Sciamano » lunedì 7 gennaio 2008, 15:41

Spazius ha scritto:

dovrebbero andare bene anche quelli a low impedance, mettendoci delle resitenze...appunto nei motori che usano quelli low impedance, almeno negli Honda OBD-0 solitamente c'è una "scatola" con un dissipatore con all'interno delle resistenze, e mettendo quella "scatola" tra ECU e iniettori L-I su una ECU per quelli H-I funziano, come io potrei togliere la resistenza e mettere degli iniettori H-I.

grazie Spazius :D

comunque questi del RX-7 sono un po' grandicelli (460cc :asd ), quindi attendo Alex che dalla foto mi saprà dire quali possono andar bene :teach

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » lunedì 7 gennaio 2008, 15:47

Sciamano ha scritto:
Spazius ha scritto:

comunque questi del RX-7 sono un po' grandicelli (460cc :asd ), quindi attendo Alex che dalla foto mi saprà dire quali possono andar bene :teach

:asd :asd :asd
Tutto rigorosamente IMHO :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 8 gennaio 2008, 16:40

Sciamano ha scritto:
Spazius ha scritto:

ma quelli in foto sono gli stock??? ....... fammi foto da piu' angolazioni (importanti per vedere il tipo di spinotto) , poi con un calibro misurati la lungezza totale da ingresso ad uscita , misurati poi i diametri degli oring (interno ed esterno) relativamente agli alloggiamnti di ingresso e uscita ........... ovviamente devi anche misurare l'impedenza dell'iniettore ......... insomma, non sono il mago di segrate :asd anche se non ci abito poi così lontano :ride ciao

ps ........... se vuoi e/o puoi spedimermelo per farmi fare a me le miurazioni , te le faccio aggratis .......... ;)

Sciamano

Messaggio da Sciamano » martedì 8 gennaio 2008, 16:53

AlexxTs ha scritto:
Sciamano ha scritto: grazie Spazius :D

ma quelli in foto sono gli stock??? ....... fammi foto da piu' angolazioni (importanti per vedere il tipo di spinotto) , poi con un calibro misurati la lungezza totale da ingresso ad uscita , misurati poi i diametri degli oring (interno ed esterno) relativamente agli alloggiamnti di ingresso e uscita ........... ovviamente devi anche misurare l'impedenza dell'iniettore ......... insomma, non sono il mago di segrate :asd anche se non ci abito poi così lontano :ride ciao

ps ........... se vuoi e/o puoi spedimermelo per farmi fare a me le miurazioni , te le faccio aggratis .......... ;)
Allora:

1) ti ringrazio molto per la consulenza gratuita ;)

2) l'iniettore in foto è quello stock ma purtroppo non è il mio :ride ...è una foto che mi allungato un inglese...e chiedergli di fare tutte ste misurazioni non mi pare il caso :asd .
Comunque se non ricordo male sull'altro motore che ho ci dovrebbero essere e quando ho tempo gli do un'occhiata più approfondita...tanto per ora è una modifica molto lontana dai miei progetti...per ora :asd

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » martedì 8 gennaio 2008, 19:10

per misurare l'impedenza non serve smontare l'iniettore, basta togliere la clip del cablaggio e misurare con un tester sui due "pisellini" del connettorino

Rispondi