gomme x solo TD.
misure gomme x solo TD
- TIA
- HCI member

- Contatta:
misure gomme x solo TD
Cosa è meglio per il cerchio stock ITR?
gomme x solo TD.

gomme x solo TD.
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
Sia le 048 sia le R888 in 195 sono in realtà delle 205 di battistrada. Secondo me con quella misura sei già gommato abbastanza bene.
Occhio al /50 che se non sbaglio hai i collettori SPN. Col /50 la macchina si abbassa ancor di più e se sei già al limite e hai intenzione di scordolare...fare dei lungo merda etc poi rischi di toccarli
Le prestazioni delle due gomme sono comunque molto simili a mio parere in 195/55 15. Confrontate in mescola M le 048 e GG le R888 imho abbiamo una mescola appena più morbida per le Yoko ma una carcassa più rigida sulle R888. Sul bagnato meglio le 048, soprattutto in mescola S . Vedi tu poi quali sono i tuoi gusti
Occhio al /50 che se non sbaglio hai i collettori SPN. Col /50 la macchina si abbassa ancor di più e se sei già al limite e hai intenzione di scordolare...fare dei lungo merda etc poi rischi di toccarli
Le prestazioni delle due gomme sono comunque molto simili a mio parere in 195/55 15. Confrontate in mescola M le 048 e GG le R888 imho abbiamo una mescola appena più morbida per le Yoko ma una carcassa più rigida sulle R888. Sul bagnato meglio le 048, soprattutto in mescola S . Vedi tu poi quali sono i tuoi gusti
- RobyVTEC
- HCI member

Re: misure gomme x solo TD
Sul cerchio stock nn renderanno al massimo nessuna delle 2TIA ha scritto:Cosa è meglio per il cerchio stock ITR?
gomme x solo TD.
specRR Dark Lady
-
alex_novi
- HCI member

-
ValvolaPiegata
- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
TheCourier
IO con le Toyo r888 mi ci trovo bene. Ne ho provate varie di gomme e andavano tutte discretamente, poi da quando ho montato queste...ho scoperto un mondo nuovo. In pista, per strada, sull'asciutto, sul bagnato, sull'umido, vanno da dio!!! Tengono sempre!! Ovviamente non faccio le stesse cose tra asciutto e bagnato ma vanno alla grande lo stesso.
- TIA
- HCI member

- Contatta:
Per il momento grazie per i vs. consigli.
Secondo me.. come dice ValvolaPiegata le 195 su cerchio stock ITR non stanno male.. le 205 di Mika un po' di +.
Certo che il cerchio ideale è con un canale da 7
ed un bel 16" sarebbe perfetto.. ma ora non posso permettermelo.
A breve dovrei cambiare i colli Spn con altri.. quindi il problema dell'altezza mi migliora un po'.. non so di preciso quanto.. ma migliorerà. Vedremo.
Sul bagnato meglio le ADVAN?
effettivamente ora monto delle /55 in mescola S e con queste temperature, in strada, mi trovo molto bene. Entrano bene in temperatura.
Peccato che dopo 2.000 km le ho già girate!!
(calcolando anche 2 TD). Vedremo quanto durano. X questo volevo passare alla mescola M oppure alla Toyo R888 mescola 2G.
Secondo me.. come dice ValvolaPiegata le 195 su cerchio stock ITR non stanno male.. le 205 di Mika un po' di +.
Certo che il cerchio ideale è con un canale da 7
A breve dovrei cambiare i colli Spn con altri.. quindi il problema dell'altezza mi migliora un po'.. non so di preciso quanto.. ma migliorerà. Vedremo.
Sul bagnato meglio le ADVAN?
effettivamente ora monto delle /55 in mescola S e con queste temperature, in strada, mi trovo molto bene. Entrano bene in temperatura.
Peccato che dopo 2.000 km le ho già girate!!
-
SoNiK
- Admin

E' ovvio che il canale da 7 sarebbe più opportuno, tuttavia le stratosferiche qualità delle Advan riescono ad adattarsi anche al cerchio stock..Valvola dici che addirittura le 888 sono più rigide di carcassa rispetto alle 48?? Premetto che non ho mai avuto nessuna delle due gomme
ho sempre avuto e avrò per un pò le 038..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
- Toro-R
- HCI member

Come ti avevo detto Tia una vale l'altra, prendi quelle che trovi a meno
, per la differenza tra le misure, penso che neanche te ne accorgi, io passando da 205/40 a 215/45 ho sentito pochissima differenza
praticamente solo di spalla
AH e poi se tanto la usi UNA volta l'anno in pista puoi prendere anche delle pirelli wintersport

AH e poi se tanto la usi UNA volta l'anno in pista puoi prendere anche delle pirelli wintersport
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- TIA
- HCI member

- Contatta:
ormai le 038 sono talmente vecchie che la gomma non è + gomma ma legno!Army80 ha scritto:e le 38 se le conosciPremetto che non ho mai avuto nessuna delle due gomme ho sempre avuto e avrò per un pò le 038..,se le inchiappettano le altre 2!
xo'.. se non erro hai detto che in fondo al rettilineo di Monza eri + lento.. e cmq con su un passeggero a bordo hai abbassato il tuo miglior tempo. Quindi quel poco in + di larghezza ti ha dato + tenuta in curva. Giusto?per la differenza tra le misure, penso che neanche te ne accorgi, io passando da 205/40 a 215/45 ho sentito pochissima differenza
-
Treno84
- HCI member

Ho votato 048 solo perchè su canale da 6,5 le toyo in 205 mi sembrano eccessivamente sacrificate.
Io le ho provate in 195/55/15 e su canale da 6,5 già mi sembravano sacrificate tantissimo...non oso immaginare in 205!!!
Ad ogni modo posso garantire che la spalla delle 888 è veramente molto molto rigida, ma non ho toccato con mano quella delle 048 per un confronto.
Io le ho provate in 195/55/15 e su canale da 6,5 già mi sembravano sacrificate tantissimo...non oso immaginare in 205!!!
Ad ogni modo posso garantire che la spalla delle 888 è veramente molto molto rigida, ma non ho toccato con mano quella delle 048 per un confronto.