MOTIVAZIONI, CONSIDERAZIONI IL GIOCO VALE LA CANDELA?
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QUOTONEalex_novi ha scritto:allora, appena tornato dalla vacanza leggo questo topic che mi sembra molto interessante perchè ci sono passato quest'estate...
io avevo un'itr ben elaborata e il distacco è stato duro.
Io posso dirti che:
-sulla S non senti la botta del VTEC ma senti un allungo, il b18 (o h22) è un altro mondo...
-subito non sembra così potente, te ne rendi conto col tempo.
-è TP quindi è un altro mondo, devi "ricominciare" a guidare.
-è + difficile da portare al limite di una ITR (parlo per la mia esperienza).
-è cabrio, cosa da non sottovalutare d'estate quando sei a passeggio o in autostrada.
-l's è ben isolata e si scalda in un attimo (quindi 0 problemi in inverno).
-l's è mille volte + elegante di un'itr o un prelude che sono solo sportive.
-quando passi la gente non si volta perchè sei uno zarro, ma perchè hai una bella macchina.
-tirare fuori dei cv dalla S è veramente difficile ed i pezzi costano molto.
-Il baule della S è molto piccolo, niente di paragonabile al baule da camion itr!
-dietro/sotto ai sedili della S c'è del posto, una giacca in jeans ci sta tranquillamente (ovvio che devi tenere la macchina pulita).
-i recaro dell'itr sono mille volte + contenitivi dei sedili S che comunque si difendono abbastanza bene (io sono 62kg quindi non faccio testo).
queste sono considerazioni "a caldo" buttate giù così,in parte a favore del cambio ed in parte no... però penso che i possessori di S possano confermare cio che ho scritto!
io comunque rifarei il cambio se tornassi indietro!
- banixj
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Secondo me la Lude e la S sono un po' inconfrontabili...
Sono molto diverse ed e' sicuro che la Lude e' molto piu' comoda della S. Quindi prima di tutto bisogna vedere l'uso che se ne fa...
E' sicuro che la S e' piu' vicina alle supercar come prestazioni, linea e caratteristiche.
L'unico difetto e' che l'abitacolo e' veramente piccolo... Una persona alta o abituata ad una berlina si amalera' di claustrofobia...
Oltretutto se un altro veicolo entrasse nella fiancata della S direi che la sedia a rotelle e' quasi assicurata visto che lo spazio di movimento per la porta e relativa barra x assorbire l'urto e' veramente poco prima che inizi il corpo del pilota....
E' brutto da dire ma e' la verita'....
Sono molto diverse ed e' sicuro che la Lude e' molto piu' comoda della S. Quindi prima di tutto bisogna vedere l'uso che se ne fa...
E' sicuro che la S e' piu' vicina alle supercar come prestazioni, linea e caratteristiche.
L'unico difetto e' che l'abitacolo e' veramente piccolo... Una persona alta o abituata ad una berlina si amalera' di claustrofobia...
Oltretutto se un altro veicolo entrasse nella fiancata della S direi che la sedia a rotelle e' quasi assicurata visto che lo spazio di movimento per la porta e relativa barra x assorbire l'urto e' veramente poco prima che inizi il corpo del pilota....
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alex_novi
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alex_novi
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Il problema di questi cambi è che spesso vengono fatti alla cieca!
Si dovrebbe avere a disposizione la macchina per una settimana per capire veramente se fa per sè!
Io il cambio l'ho fatto provando una S per 1km, quindi senza un vero riscontro.
Però sapevo di volerla!
Le altre della lista erano:
-Nissan 350Z: scartata subito per i costi di mantenimento
-Mazda Rx7: la mia preferita, scartata per la manutenzione
-Mazda Rx8: l'ultima vera concorrente, scartata perchè penso sia meno affidabile, e comunque meno sfruttabile di un buon VTEC
Si dovrebbe avere a disposizione la macchina per una settimana per capire veramente se fa per sè!
Io il cambio l'ho fatto provando una S per 1km, quindi senza un vero riscontro.
Però sapevo di volerla!
Le altre della lista erano:
-Nissan 350Z: scartata subito per i costi di mantenimento
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banixj ha scritto: Oltretutto se un altro veicolo entrasse nella fiancata della S direi che la sedia a rotelle e' quasi assicurata visto che lo spazio di movimento per la porta e relativa barra x assorbire l'urto e' veramente poco prima che inizi il corpo del pilota....
ma non diciamo cazzate...
con la prima S2000 ho vinto il campionato di volo radente.. mi son capottato 4 volte, ho strappato 80 metri di guardrail sotto il diluvio universale e non mi sono fatto un graffio (ovvio che avevo la cintura)...
la povera S invece era sparpagliata per 150 metri buoni...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- DiegoVTEC
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jo consiglio....tieniti la tua x il momento...provala qnd arriva al tuo amico,e valuta....guardati in giro che magari qlc occasione scappa fuori...
x me,dato l'uso che ne fai della macchina puoi benissimo tenerti la lude...certo che se poi mi dici "la voglio cambiare lo stesso xchè me piace,xchè la voglio,xchè voglio fare il salto...." beh allora fallo!
ma x me la useresti cmq al 20%
c'è anche da dire che la S la trovi a 13.000 euro....ma poi lo sai in che condizioni stanno....quindi metti in conto che x una in buone cond e con non troppi km devi spendere un po d +....
x me,dato l'uso che ne fai della macchina puoi benissimo tenerti la lude...certo che se poi mi dici "la voglio cambiare lo stesso xchè me piace,xchè la voglio,xchè voglio fare il salto...." beh allora fallo!
ma x me la useresti cmq al 20%
c'è anche da dire che la S la trovi a 13.000 euro....ma poi lo sai in che condizioni stanno....quindi metti in conto che x una in buone cond e con non troppi km devi spendere un po d +....
- luchetto
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conta che io ci sto buttando,x esempio,diverse soldi x rimetterla ok...visto che è datata...ma ho fatto questa scelta xchè meglio se spendo poco all'inizio ma è come la voglio io,che spendere di + e magari ha cmq problemi..
Ultima modifica di luchetto il venerdì 4 gennaio 2008, 11:57, modificato 1 volta in totale.
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la preverò e poi vi saprò dire il mio passaggio era solo per avere una macchina un pò piu quotata nel mercato rispetto alla mia che mi piace e che vada il giusto in prestazioni
proverò quella del mio amico ma forse rimarrò deluso perche è una my 2008 con farfalla elettronica
vedremo un pò anche sotto il lato godibilità di guida
proverò quella del mio amico ma forse rimarrò deluso perche è una my 2008 con farfalla elettronica
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Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
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- Cunili
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Bhe' oggi,tutte le auto piu o meno potenti hanno i controlli elettronici,quindi puo' essere ke nn rimani con il fiato sospeso,ma la ponza anke se addomesticata ,ce'....streetracer ha scritto:la preverò e poi vi saprò dire il mio passaggio era solo per avere una macchina un pò piu quotata nel mercato rispetto alla mia che mi piace e che vada il giusto in prestazioni
proverò quella del mio amico ma forse rimarrò deluso perche è una my 2008 con farfalla elettronica
vedremo un pò anche sotto il lato godibilità di guida
Una cosa sn le sensazioni,altra cosa il reale potenziale
Mio modesto parere....sulla S2000 il gas elettronico ed i controlli di trazione(sportivo) ci stanno bene,se vuoi usarla per strada....altro mondo e' la pista
Io guardo un mondo a me abbordabile,le moto di oggi hanno la doppia farfalla gestita dalla Ecu,la frizione antisaltellamento ecc....,rispetto ad i vekki cari carburatori le emozioni sono diminuoite,ma anke i tempi in pista sn diminuiti
Mio modesto parere,una vettura piu facile da festire ti aiuta ad andare piu forte pioke' piu prevedibile
Scusate l OT
ciao