Problema con collettori ep3...

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daolopier
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Messaggio da daolopier » martedì 25 dicembre 2007, 20:26

spoon toda ecc tranne bc preticamente gli ho mappati tutti, piu tosto tu gli hai provati ? ricordati che e una casa ufficiale che li ha fatti dc sport e gli stessi li la hytec e rcrew e in francia la fa come replyca lr performans , io vengo dalla scuola dei relly e so cosa vul dire 1-4 / 3-2

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 25 dicembre 2007, 21:35

daolopier ha scritto:spoon toda ecc tranne bc preticamente gli ho mappati tutti, piu tosto tu gli hai provati ? ricordati che e una casa ufficiale che li ha fatti dc sport e gli stessi li la hytec e rcrew e in francia la fa come replyca lr performans , io vengo dalla scuola dei relly e so cosa vul dire 1-4 / 3-2
si certo bla bla .......... e che vuol dire 1-4/3-2 vs 1-3/4-2 ???? sentiamo, quali sarebbero le differenze ?????
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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 25 dicembre 2007, 21:48

daolopier ha scritto:spoon toda ecc tranne bc preticamente gli ho mappati tutti, piu tosto tu gli hai provati ? ricordati che e una casa ufficiale che li ha fatti dc sport e gli stessi li la hytec e rcrew e in francia la fa come replyca lr performans , io vengo dalla scuola dei relly e so cosa vul dire 1-4 / 3-2
aspé, mappati tutti cosa ??? tu hai mappato su k20 tutti questi collettori di cui dici , e il migliore é risultato lo 1-3/4-2 ???? quindi anni di consolidata ingegneria applicata ai 4 cilindri aspirati va a farsi fottere ???? chi prima di voi non é riuscito a cavar fuori piu' cavalli da un 1-3/4-2 é un pirla ?!? ......... ma ci facci il piacere :asd :asd ........... chissa' perché nei turbo twin scroll a 4 cilindri fasati 1-3-4-2 gli scarichi si accoppiano 1-4/3-2 ........ poi passerete voi ad insegnare ad altri (illustri, non dei pirla come me) che anche in questo caso non hanno capito una fava e che accoppiando in 1-3/4-2 avrebbero fatto di meglio ................... ma ci riffacino il piacere :asd :asd
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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » martedì 25 dicembre 2007, 22:15

un link interessante ........ almeno per le geometrie "storiche" ........

http://www.hadamotorsport.com/tech/revi ... index.html
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victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 25 dicembre 2007, 22:15

AlexxTs ha scritto:
daolopier ha scritto:spoon toda ecc tranne bc preticamente gli ho mappati tutti, piu tosto tu gli hai provati ? ricordati che e una casa ufficiale che li ha fatti dc sport e gli stessi li la hytec e rcrew e in francia la fa come replyca lr performans , io vengo dalla scuola dei relly e so cosa vul dire 1-4 / 3-2
aspé, mappati tutti cosa ??? tu hai mappato su k20 tutti questi collettori di cui dici , e il migliore é risultato lo 1-3/4-2 ???? quindi anni di consolidata ingegneria applicata ai 4 cilindri aspirati va a farsi fottere ???? chi prima di voi non é riuscito a cavar fuori piu' cavalli da un 1-3/4-2 é un pirla ?!? ......... ma ci facci il piacere :asd :asd ........... chissa' perché nei turbo twin scroll a 4 cilindri fasati 1-3-4-2 gli scarichi si accoppiano 1-4/3-2 ........ poi passerete voi ad insegnare ad altri (illustri, non dei pirla come me) che anche in questo caso non hanno capito una fava e che accoppiando in 1-3/4-2 avrebbero fatto di meglio ................... ma ci riffacino il piacere :asd :asd

:pop :pop :pop :pop

TrueSidewinder
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Messaggio da TrueSidewinder » martedì 25 dicembre 2007, 23:37

AlexxTs ha scritto:
daolopier ha scritto:spoon toda ecc tranne bc preticamente gli ho mappati tutti, piu tosto tu gli hai provati ? ricordati che e una casa ufficiale che li ha fatti dc sport e gli stessi li la hytec e rcrew e in francia la fa come replyca lr performans , io vengo dalla scuola dei relly e so cosa vul dire 1-4 / 3-2
aspé, mappati tutti cosa ??? tu hai mappato su k20 tutti questi collettori di cui dici , e il migliore é risultato lo 1-3/4-2 ???? quindi anni di consolidata ingegneria applicata ai 4 cilindri aspirati va a farsi fottere ???? chi prima di voi non é riuscito a cavar fuori piu' cavalli da un 1-3/4-2 é un pirla ?!? ......... ma ci facci il piacere :asd :asd ........... chissa' perché nei turbo twin scroll a 4 cilindri fasati 1-3-4-2 gli scarichi si accoppiano 1-4/3-2 ........ poi passerete voi ad insegnare ad altri (illustri, non dei pirla come me) che anche in questo caso non hanno capito una fava e che accoppiando in 1-3/4-2 avrebbero fatto di meglio ................... ma ci riffacino il piacere :asd :asd
Tombola!

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daolopier
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Messaggio da daolopier » mercoledì 26 dicembre 2007, 1:01

va be se aspetti che solo la teoria ti aiutino :( nn fraitentere serve ma bisogna sempre cercare comunque i risultati di quel ragazzo parlano e nn voglio far polemica ogniuno e libero di fare quello che vuole e io sono contento quando qualcuno cerca e prova, e conuque 3/4 del mondo usa quel sistema, basta far ricerche sui forum dei mangia polpete e della nuvelcusin o come si scrive- e tu nn hai risposto lo hai provato senza fronzoli lo hai provato? ha dimeticavo si parla de mitico k20a a2 z1 ecc
vtc inside nn solo VTEC
Ultima modifica di daolopier il mercoledì 26 dicembre 2007, 2:07, modificato 1 volta in totale.

contectr
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Messaggio da contectr » mercoledì 26 dicembre 2007, 1:14

AlexxTs mi sembri uno che ne sa sempre una pagina in piu del libro e sono davvero contento così c'è sempre modo di confrontarsi, peccato che sotto le tue mani di K20 ne siano passati pochi o forse non ne sono proprio passati?!
Concordo e appoggio in pieno daolopier, la configurazione che rende meglio è proprio quella degli obx che a confronto dei toda vogliono molta meno benzina e il risultato in termini finali di prestazioni è uguale se non addirittura superiore!Numerosi artisti del mestiere dell'elaborazione dell'auto hanno gridato sacrilegio alla vista di tale configurazione 1-2 3-4 ma poi si sono dovuti ricredere una volta visti i risultati sul banco e non solo!

Se non credi prova..prima i toda, poi gli obx. mappati come si deve e vedrai..
provare per credere!!!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

driftlord
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Messaggio da driftlord » mercoledì 26 dicembre 2007, 1:40

daolopier ha scritto:ciao se proprio devi fare un omolg. dei pneu io punterei per 215/40/17 0 205/40/17 costatato di persona :sifone , un altra cosa il guadagno che hai avuto in alto cioè che da 5000rpm in su il guadagnino piu consistente e proprio dalla costruzione dei col. che invece di incrociarsi 4-1 /3-2 si incrocia 1-2/3-4 che favorisce gli alti regimi senza perdere potenza in basso vedrai quando monterai lo scarico da 60 + kpro come andrà :amore
Prima metto lo scarico da 60 (con uscita da 100 mm) che...se tutto và bene dovrebbe arrivare dopodomani dogana permettendo...
E' questo quà...

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La Hondata la metto assieme all'airbox mugen a fine gennaio.

Speriamo che non mi arrestino con tutto lo scarico stappato.... :asd

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 26 dicembre 2007, 8:28

Voorrei spezzare una lancia a favore di Alex e senza polemica ma un certo BURNS elogia Toda per come incrocia e pareggia le canne dei collettori a suo dire nella maniera perfetta.... tanto da replicarne lo schema per i suoi collettori in....Inconel da 5.000 dollari

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Comunque i mie RMF incrociano 1-3-2-4 :asd :asd :alcool :alcool

evo type-r
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Messaggio da evo type-r » mercoledì 26 dicembre 2007, 10:07

Quei collettori sono davvero splendidi... :amore spero che con quello che costano ti regalino anche la testa preparata a puntino e lucidata...tutta, tutta anche i bulloni :asd
Comunque gli attuali obx son molto diversi, dai tuoi ale...e da quelli del ragazzo che ha aperto il topic... non hanno + il flessibile per scongiurare rotture, hanno diametri diversi.....pur mantenendo il 1-2 3-4....
Sinceramente mi fido solo del buon vecchio banco a rulli....teorie varie, regole, luoghi comuni...sono fatte apposta per essere infrante, sfatate o corrette...a breve termino il lavoro e rullo tutto un altra volta.



Per rimanere in tema se i colli toccano la barra prova con le barre jdm o hr, ma non posso assicurarti vada tutto a posto...poichè ad un mio amico tocca sia con la barra giappo che con quella hr con quei colli...anche con quella stok....
Lui l' ha fatta leggermente modificare, ora gli ho ordinato i motor mount e penso il problema di risolverlo cosi!
A me invece non tocca nulla, ho la barra regolabile hr e i supporti motore gr.n

contectr
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Messaggio da contectr » mercoledì 26 dicembre 2007, 11:30

gli attuali obx sono come i comptech
i vecchi obx sono come gli strup e i dc sport
notate il megafono alla fine di quel collettore e potrete capire tante cose..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

evo type-r
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Messaggio da evo type-r » mercoledì 26 dicembre 2007, 12:00

p.s drift, ti ho mandato un pm!
ciao, ciao.

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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 26 dicembre 2007, 12:31

non vedo nessuna utilità ad utilizzare un 1-3/4-2 in luogo di un 4 in 1 secco ........... un 4 in 1 secco costa meno di un 1-3/4-2 e rende uguale in basso (e di piu' in potenza massima rispetto ad un 1-3/4-2) ......... poi fate vobis : l'1-3/4-2 viene realizzato a somiglianza di un 1-4/3-2 perché costa meno, solo perché costa meno ....... che poi si comporti meglio in termini di potenza massima questo é un effetto secondario "scoperto" per caso, visto che la configurazione a tubi accoppiati a 2 a 2 nasce esclusivamente per migliorare l'erogazione di coppia ai bassi regimi, e i questo un 1-4/3-2 sara' sempre superiore all'ibrido che proponete , come di fatto l'ibrido 1-3/4-2 sara' comunque inferiore ad un 4 in 1 in termini di erogazione di potenza massima ............
somaro per empatia ..........
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Army80
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Messaggio da Army80 » mercoledì 26 dicembre 2007, 13:10

daolopier ha scritto:spoon toda ecc tranne bc preticamente gli ho mappati tutti, piu tosto tu gli hai provati ? ricordati che e una casa ufficiale che li ha fatti dc sport e gli stessi li la hytec e rcrew e in francia la fa come replyca lr performans , io vengo dalla scuola dei relly e so cosa vul dire 1-4 / 3-2

:amore foto d tutti grazie!!!
ed ora.. Tourer

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Messaggio da daolopier » mercoledì 26 dicembre 2007, 13:38

be army abiti circa ha 10 km da casa mia se vuoi puoi venire a vedere
se nn sbaglio sei della zona di varese, prima della civic avevo una saxo da160cv e forse anche di piu con gli step finali l'auto e uscita sul giornale auto tecnica n9 di settembre 2002 dove fu provata al banco di buonalume e rullo 159, comunque sono dacordo con alex la conf. che si usa nei rally e nelle altre categ. 1-4/3-2 e comunque volevo solo far costatare che anche la conf, 1-2/3-4 funziona sul k20 dando ottimi risultati e sulle moto e molto usata oviamente sui 4 cilindri ciao e buon natale :D anche se in ritardo :sifone

daolopier
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Messaggio da daolopier » mercoledì 26 dicembre 2007, 15:34

AlexxTs ha scritto:
daolopier ha scritto:spoon toda ecc tranne bc preticamente gli ho mappati tutti, piu tosto tu gli hai provati ? ricordati che e una casa ufficiale che li ha fatti dc sport e gli stessi li la hytec e rcrew e in francia la fa come replyca lr performans , io vengo dalla scuola dei relly e so cosa vul dire 1-4 / 3-2
aspé, mappati tutti cosa ??? tu hai mappato su k20 tutti questi collettori di cui dici , e il migliore é risultato lo 1-3/4-2 ???? quindi anni di consolidata ingegneria applicata ai 4 cilindri aspirati va a farsi fottere ???? chi prima di voi non é riuscito a cavar fuori piu' cavalli da un 1-3/4-2 é un pirla ?!? ......... ma ci facci il piacere :asd :asd ........... chissa' perché nei turbo twin scroll a 4 cilindri fasati 1-3-4-2 gli scarichi si accoppiano 1-4/3-2 ........ poi passerete voi ad insegnare ad altri (illustri, non dei pirla come me) che anche in questo caso non hanno capito una fava e che accoppiando in 1-3/4-2 avrebbero fatto di meglio ................... ma ci riffacino il piacere :asd :asd
veramente io stavo parlanodo del 1-2 3-4 mi sa che :sosp

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Messaggio da AlexxTs » mercoledì 26 dicembre 2007, 18:42

ahahahahah , minchia mi scompiscio ............. siamo arrivati all'assurdo che voi , inconsapevolmente, ammettete che il toda é un collettore della madonna, ma che non capendoci un c@zzo di rendimento di intrappolamento, fasatura di iniezione e fasatura distribuzione, dato che il toda vi fa scappare fuori un sacco di benza , lo definite un pessimo collettore e preferite utilizzare un abominio p&p made in usa and cloned by china, perché con esso non dovete appunto pensare a rivedere la fasatura di iniezione , la fasatura di distribuzione e quindi ottimizzare il rendimento di intrappolamento ............... senza rendervi conto del fantastico rendimento volumetrico che il toda sarebbe in grado di dare se correttamente utilizzato .................

ma secondo voi, fior fiore di motoristi (soprattutto in passato quando si davano grandi budget alla ricerca) se avessero scoperto che un 4 cilindri acceso in sequenza 1-3-4-2 collegato ad uno scarico in configurazione 4-2-1 con accoppiamento dei primari 2-1 e 3-4 (notare, li ho messi in ordine di accensione effettiva) avesse fatto faville, secondo voi non lo avrebbero usato ?!? ......... me lo deve venire a dire amme un cazzzo di mangia polpette u.s.a. di merda ???? ............. io so di mio che il mangia polpette di merda ammerigano sempliciotto medio , é un poveraccio ignorante abituato non ad approfondire un cazzzo di niente, abituato a trovare soluzioni pratiche che nulla hanno a che vedere con lo studio vero e proprio .............. ora , se vi pare di aver trovato la quadratura del cerchio contenti voi ......... io dagli ammerigani diffido (e assai) da quando hanno iniziato a diffondere kit turbo con il maf sensor montato tra il cf e l'intercooler , ma soprattutto non prendo minimamente in considerazione colui il quale mi viene a dire che mettere il maf sensor tra il cf e l'intercooler é cosa sgamata ed intelligente ...............

ciao ;)
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Messaggio da daolopier » giovedì 27 dicembre 2007, 1:50

be forse sei te che nn capischi di red volum. dato che faso il vtc del k20 ogni 250 giri in low cam e high cam mi sa che oltre a scaldarti troppo e a sentirti un ing. ti fumi qualcosa che ti fa male

DINO
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Messaggio da DINO » giovedì 27 dicembre 2007, 10:22

daolopier ha scritto: mi sa che oltre a scaldarti troppo e a sentirti un ing. ti fumi qualcosa che ti fa male
e adesso l'hai capito???

:asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd

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