allora,mi presento,mi chiamo Max e sono un tecnico della Tartarini auto,quindi penso di capirne un pochino di impianti a gas!
volevo fare chiarezza su certe cose,un impianto come Landi,BRC,Tartarini ha la possibilita' di fare 5 avviamenti di emergenza a gas,dopo di che bisogna azzerare la diagnosi della centralina gas per poterne fare altri 5!
nei software di questi 3 impianti sequenziali c'è un opzione per il funzionamento ad alti giri,cioe',imposti la soglia di commutazione a benzina quando si superano i giri impostati,poi appena scendi sotta questa soglia ritorni a gasdi impianti a iniezione liquida per adesso ne esistono 2 in italia, Icom e Vialle e ti posso assicurare che non partono direttamente a gas ma commutano dopo 55 secondi!
per i problemi di valvole come hanno Volvo,Ford,Toyota e Porsche hanno fatto un distributore d'olio che si chiama Flash Lube e va collegato tramite un tubino al collettore d'aspirazione per poi polverizzare una certa quantità d'olio che và a lubrificare le sedi!
gli impianti vanno tutti bene come vanno tutti male,la differenza la fà come viene montato e soprattutto come viene mappata la centralina!
ormai l'installatore non lo vuole fare piu' nessuno,quindi rimane la generazione vecchia che a fatica sà accendere un pc
spero di essere stato d'aiuto