
Lunedì firmo x l' NSX...consigli please!!!!
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
maxio
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 17:39
- Località: abruzzo
Complimenti, finalmente un altro possessore di NSX, mi sembra strano che sia un 98, sono rare, addirittura pare non importate direttamente, comunque dovrebbe avere i fari a vista e non a scomparsa ed è un pò diversa esteticamente, il paraurti anteriore in particolare, ma sostanzialmente simile, riguardo alle potenze del 3.0 e 3.2 non mi risulta siano molto diverse, sulla carta equivalenti, dovrebbe esserci una piccola differenza di coppia, riguardo al peso, ad esclusione della r non dovrebbe essere molto diverso. Se l'auto è stata molto ferma e non è stata mai sostituita cambia assolutamente la cinghia di distribuzione, altri difetti tipici te li farò sapere .... e sono quasi sempre gli stessi, per il resto è una vettura affidabile. Lo scarico... bòh io ho l'originale, non sopporto il rumore, e con l'originale è veramente godibile, certo rispetto ad un 355 ferrari è molto più silenziosa, troppo forse, però si ha il vantaggio di riuscire anche a parlare. Io ho montato 4 koni regolabili, sostituito i cerchi con dei barracuda lucidi 17/18 e installato un gps/multimediale da 7" eliminando l'autoradio bose originale, e per far questo ho dovuto rifare la parte bassa del cruscotto, ho messo i fari a scarica di gas (con gli originali si vede ben poco), ho sostituito la cuffia del cambio con un piccolissimo soffietto, e riprogettato la consolle leva cambio/freno a mano e la consolle di alloggiamento dell'autoradio per installare il GPS multimediale. Il Gps è un unità da mè modificata, con software ricompilato che consente la riproduzione di Mp3/video divx/foto, navigazione satellitare con Tomtom/Route 66/ I-go a scelta, e tachimetro analogico e digitale selezionabile... tutto rigorosamente personalizzato Honda NSX, se riesco posterò qualche foto.... se dovessero interessare, se vuoi ti mandero il mio msn...... ciaodriftlord ha scritto:quanto siete pessimisti... :asd :asd
-
maxio
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 17:39
- Località: abruzzo
Una foto della mia NSX
Posto una foto della mia NSX, non è granchè... scattata di notte nel garage....[img][img]http://www.hostingfiles.net/files/12200 ... sx1jpg.jpg[/img][/img]
-
maxio
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 17:39
- Località: abruzzo
Gli interni... Gps personalizzato Honda NSX
Allego alcune foto della personalizzazione della consolle/alloggiamento GPS da 7" touch screen e del pannello cambio freno a mano.... realizzato ex-novo
[/img]
Queste alcune schermate del navigatore da 7" con software personalizzato da me realizzato.... con tachimetro analogico griffato NSX, funzionante tramite GPS (senza alcun collegamento elettrico/meccanico)
[/img]




Il tachimetro indica la velocità reale, e informa del superamento dei limiti...50/130kmh con icona grafica, inoltre i rispettivi numeri del tachimetro si illuminano di giallo, c'è su alcune versioni anche un econometro grafico.
L'interfaccia grafica tattile ha queste caratteristiche e funzioni:
- riproduzione audio mp3/wav/wma
- riproduzione video divx/xvid/mpeg/avi/dvd
- visualizzatore testi txt/word/notepad
- visualizzatore office word/excel/powpoint/access
- visualizzatore pdf
- visualizzatore foto Jpg/bmp/png/gif/tiff
- orologio digitale/analogico/data
- calcolatrice
- game
- volume tattile
- skin intercambiabili in tempo reale
- software GPS (tomtom/Route66/Igo/Destinator)
- avvisi grafici e vocali autovelox/semafori controllati/sicve tutor/laser...etc)
- altimetro
riproduzione simultanea delle indicazioni di navigazione GPS (incluse le indicazioni degli autovelox) e Mp3
- ingresso audio video per sorgente esterna
- Ingresso audio video per videocamera posteriore
- antenna GPS esterna amplificata
- Funzioni di PC con Windows Ce.net
- possibilità di installazione software aggiuntivi
E tante altre corbellerie che mi hanno tolto alcune notti di sonno, soprattutto per personalizzare l'interfaccia con tutti i loghi Honda NSX e realizzare le skin del tachimetro, veramente particolare da vedere in funzione, con la lancetta del tachimetro che si muove come se si trattasse di un tachimetro meccanico.....

Queste alcune schermate del navigatore da 7" con software personalizzato da me realizzato.... con tachimetro analogico griffato NSX, funzionante tramite GPS (senza alcun collegamento elettrico/meccanico)





Il tachimetro indica la velocità reale, e informa del superamento dei limiti...50/130kmh con icona grafica, inoltre i rispettivi numeri del tachimetro si illuminano di giallo, c'è su alcune versioni anche un econometro grafico.
L'interfaccia grafica tattile ha queste caratteristiche e funzioni:
- riproduzione audio mp3/wav/wma
- riproduzione video divx/xvid/mpeg/avi/dvd
- visualizzatore testi txt/word/notepad
- visualizzatore office word/excel/powpoint/access
- visualizzatore pdf
- visualizzatore foto Jpg/bmp/png/gif/tiff
- orologio digitale/analogico/data
- calcolatrice
- game
- volume tattile
- skin intercambiabili in tempo reale
- software GPS (tomtom/Route66/Igo/Destinator)
- avvisi grafici e vocali autovelox/semafori controllati/sicve tutor/laser...etc)
- altimetro
riproduzione simultanea delle indicazioni di navigazione GPS (incluse le indicazioni degli autovelox) e Mp3
- ingresso audio video per sorgente esterna
- Ingresso audio video per videocamera posteriore
- antenna GPS esterna amplificata
- Funzioni di PC con Windows Ce.net
- possibilità di installazione software aggiuntivi
E tante altre corbellerie che mi hanno tolto alcune notti di sonno, soprattutto per personalizzare l'interfaccia con tutti i loghi Honda NSX e realizzare le skin del tachimetro, veramente particolare da vedere in funzione, con la lancetta del tachimetro che si muove come se si trattasse di un tachimetro meccanico.....
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14455
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
-
maxio
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 17:39
- Località: abruzzo
Ciao sgarboman.... io ho una NSX, non sò cosa sia una una EP3, non mi pare di aver parlato di EP3.... vedo che vivi dalle mie parti...... conosco la zona dove vivi, spesso vengo a cena in un ristorantino.... la masseria, nelle piane di Castiglione...ciaoSgarboman ha scritto:Ma tu hai sia una EP3 che una NSX? :sosp
- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
-
maxio
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 17:39
- Località: abruzzo
cerchi....
Oddio... i cerchi sono barracuda... acquistati un anno fà, si tratta di un modello abbastanza nuovo, ovviamente adatti ad un auto particolare, in stile americano, certo non consigliati su una polo 3cilindri, su an auto con queste proporzioni non sono male, non ho trovato di meglio.... almeno secondo il mio gusto personale, cmq se ben ricordo 9,5" dietro e 8" davantincon ET abbastanza pronunciato, la NSX all'origine ha i cerchi che dietro sono ben 3,5cm dentro e davanti almeno 3cm, infatti ho ancora i distanziali (con colonnette integrate) che avevo montato in precedenza.... se dovessero servire a qualcuno.... interasse tipico Honda 5x114,3TrueSidewinder ha scritto:I cerchi son in pieno stile anni 90...
Non si capisce molto ma credo stian bene!
Spettacolo il cockpit :amore
certo la foto è un pò retrò... le tele non le farò pagare.....
[img][img]http://www.hostingfiles.net/files/12200 ... ndajpg.jpg[/img][/img]
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
-
maxio
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 17:39
- Località: abruzzo
Mi fà piacere che abbiate apprezzato, fino a qualche anno fà non avevo grande stima per i prodotti nipponici, e provengo da vetture ben diverse, prima della NSX ho posseduto una Maserati ghibli, ma francamente non c'è paragone, la NSX è una vettura sportiva...la maserati è una vettura cattiva....ma lo è in tutti i sensi, non ha rispetto neanche per il proprietario..he he!
Le sportive Italiane hanno un grande carisma, stile innegabile che non si discute, passato glorioso..... parecchi titoli vinti.... ma usarle tutti i giorni è altra storia, finiscono per consumarsi rapidamente sotto il...sedere. Ho una grande stima per le varie Ferrari, Maserati, Lamborghini.... come vetture da corsa, per l'uso quotidiano...francamente è altra cosa, anche una 355 ferma in autostrada non è un gran risultato, vero che una vettura costruita in piccola serie non può avere l'affidabilità di vetture di produzione, ma scoprire una frizione iveco 120/35 su una maserati... e anche su una testarossa ti fà capire quanto l'industria italiana sia dedita al riciclaggio più assurdo.... meglio optare per una bidisco...come ha fatto honda, del resto le turbine della maserati ghibli erano delle IHI giapponesi. Un appunto vorrei farlo alla honda, un episodio che mi ha profondamente lasciato esterrefato, rimappando una Civic 1.7 101cv Sport (diesel) di qualche annetto fà, ho scoperto che sotto il cofano nascondeva un bel motore di derivazione Opel isuzu, nota sola del mondo diesel, sebbene migliorato con elettronica bosch. Certo l'Italiano medio lettore delle varie testate giornalistiche specializzate...nelle chiacchiere da bar dello sport inorridisce al solo pensare il marchio honda come vettura sportiva... francamente anche una vecchia civic VTEC 1600 da 160cv ancora oggi ha qualcosa da dire, grande macchina equilibrata..difficile da eguagliare, io stesso ho avuto modo di verificarlo...sebbene fossi alla guida di una corrado G60 biturbo da oltre 250cv (volumetrico+turbocompressore in cascata)
Le sportive Italiane hanno un grande carisma, stile innegabile che non si discute, passato glorioso..... parecchi titoli vinti.... ma usarle tutti i giorni è altra storia, finiscono per consumarsi rapidamente sotto il...sedere. Ho una grande stima per le varie Ferrari, Maserati, Lamborghini.... come vetture da corsa, per l'uso quotidiano...francamente è altra cosa, anche una 355 ferma in autostrada non è un gran risultato, vero che una vettura costruita in piccola serie non può avere l'affidabilità di vetture di produzione, ma scoprire una frizione iveco 120/35 su una maserati... e anche su una testarossa ti fà capire quanto l'industria italiana sia dedita al riciclaggio più assurdo.... meglio optare per una bidisco...come ha fatto honda, del resto le turbine della maserati ghibli erano delle IHI giapponesi. Un appunto vorrei farlo alla honda, un episodio che mi ha profondamente lasciato esterrefato, rimappando una Civic 1.7 101cv Sport (diesel) di qualche annetto fà, ho scoperto che sotto il cofano nascondeva un bel motore di derivazione Opel isuzu, nota sola del mondo diesel, sebbene migliorato con elettronica bosch. Certo l'Italiano medio lettore delle varie testate giornalistiche specializzate...nelle chiacchiere da bar dello sport inorridisce al solo pensare il marchio honda come vettura sportiva... francamente anche una vecchia civic VTEC 1600 da 160cv ancora oggi ha qualcosa da dire, grande macchina equilibrata..difficile da eguagliare, io stesso ho avuto modo di verificarlo...sebbene fossi alla guida di una corrado G60 biturbo da oltre 250cv (volumetrico+turbocompressore in cascata)
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
credo che driftlord abbia firmato per l nsx e preso un ep3ITR03355 ha scritto:Dan Works ha scritto:

dato il topic in type R riguardo 'il problema con i collettori'
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=38237
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- driftlord
- Messaggi: 1371
- Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
- Località: Macerata
Si...con l'NSX ho avuto a che fare con un venditore figlio di p.......versato l'anticipo vennero fuori mille problemi con i documenti , rogne con bolli non pagati ed altro...alla fine mi son fatto ridare dopo mille chiacchiere e rinvii i soldi dell'anticipo e ci ho messo una croce sopra.
Alla fine ho ripiegato su una EP3...volevo una honda a tutti i costi quindo, visto che di integra con pochissimi km non ne ho trovate ho preso la civic.
Alla fine ho ripiegato su una EP3...volevo una honda a tutti i costi quindo, visto che di integra con pochissimi km non ne ho trovate ho preso la civic.