quesiti su honda accord 1.8 ( 1
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Ciatz
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Ciao a tutti,
sono un grande (fino ad ora) estimatore del marchio Honda.
Ho posseduto una accord 2000 con la quale ho percorso ben 240.000 Km e alla fine, quando l'ho cambiata, il motore spingeva ancora forte.
Così contento della vecchia Honda ho deciso di acquistare, l'anno scorso una Accord 1.8 VTEC usata
(il modello del '98 che esce di produzione ora).
L'auto era in ottime condizioni e con pochi chilometri.
Le domande che volevo porvi sono:
1) il motore 1.8 VTEC mi ha molto deluso. Sotto i 4500 giri è vuoto e non spinge, è lento a salire di giri, e inizia a sentirsi solo a regimi difficilmente utilizzabili su strada normale.
Anche in prima marcia, devo quasi tirare fino a 6000 giri per avere un pò di brio.
La guida è quasi un incubo, se paragonata al mio vecchio 2000 che tirava molto ed era pronto subito.
E' una caratteristica che riguarda tutte le accord 1.8 come la mia? Dipende dalla rapportatura del cambio troppo lunga per il peso e la potenza dell'auto?
Si può fare qualcosa per migliorare la prontezza di questo motore?
Quest'auto mi sta facendo dimenticare tutte le soddisfazioni della precedente Accord... sono disperato.
Ogni giorno che passa penso di cambiarla.
2) ultimamente, intorno ai 40.000 km, si è evidenziata una fastidiosa vibrazione (dalla frequenza molto alta) che si trasmette al sedile, rendendo la guida (specialmente in autostrada) molto stancante. Può dipendere dalle gomme indurite e oramai da cambiare? Il volante tuttavia non vibra quasi per niente... potete dirmi cosa ne pensate,così a naso?
vi ringrazio se potete spendere due parole per aiutarmi..
ciao
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sono un grande (fino ad ora) estimatore del marchio Honda.
Ho posseduto una accord 2000 con la quale ho percorso ben 240.000 Km e alla fine, quando l'ho cambiata, il motore spingeva ancora forte.
Così contento della vecchia Honda ho deciso di acquistare, l'anno scorso una Accord 1.8 VTEC usata
(il modello del '98 che esce di produzione ora).
L'auto era in ottime condizioni e con pochi chilometri.
Le domande che volevo porvi sono:
1) il motore 1.8 VTEC mi ha molto deluso. Sotto i 4500 giri è vuoto e non spinge, è lento a salire di giri, e inizia a sentirsi solo a regimi difficilmente utilizzabili su strada normale.
Anche in prima marcia, devo quasi tirare fino a 6000 giri per avere un pò di brio.
La guida è quasi un incubo, se paragonata al mio vecchio 2000 che tirava molto ed era pronto subito.
E' una caratteristica che riguarda tutte le accord 1.8 come la mia? Dipende dalla rapportatura del cambio troppo lunga per il peso e la potenza dell'auto?
Si può fare qualcosa per migliorare la prontezza di questo motore?
Quest'auto mi sta facendo dimenticare tutte le soddisfazioni della precedente Accord... sono disperato.
Ogni giorno che passa penso di cambiarla.
2) ultimamente, intorno ai 40.000 km, si è evidenziata una fastidiosa vibrazione (dalla frequenza molto alta) che si trasmette al sedile, rendendo la guida (specialmente in autostrada) molto stancante. Può dipendere dalle gomme indurite e oramai da cambiare? Il volante tuttavia non vibra quasi per niente... potete dirmi cosa ne pensate,così a naso?
vi ringrazio se potete spendere due parole per aiutarmi..
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kay
- (h)old
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Ciao e benvenuto.
Sei il primo qui dentro a passedere questo modello quindi non penso riceverìai molte risposte specifiche.
In generale si puo solo dire che di sicuro è una macchina dall'impostazione molto turistica, e in quel modo va guidata. Il peso unito ad una rapportatura sicuramente non sportiva di certo tagliano le gambe ad un motore che comunque la potenza ce l'ha... ma non basta quella.
Se cerchi un auto sportiva è inutile girarci intorno, cerca di venderla e fai un'acquisto piu mirato.
Altrimenti.... qui dentro siamo artisti negli swap... se hai voglia di avventurarti per una strada oscura ...
Kay - Civic EK4 Vti black
Vieni a trovarmi su VTEC-Island<i></i>
Sei il primo qui dentro a passedere questo modello quindi non penso riceverìai molte risposte specifiche.
In generale si puo solo dire che di sicuro è una macchina dall'impostazione molto turistica, e in quel modo va guidata. Il peso unito ad una rapportatura sicuramente non sportiva di certo tagliano le gambe ad un motore che comunque la potenza ce l'ha... ma non basta quella.
Se cerchi un auto sportiva è inutile girarci intorno, cerca di venderla e fai un'acquisto piu mirato.
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Kay - Civic EK4 Vti black
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Ciatz
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Grazie Kay
in effetti è una macchina da turismo, ma 136 cv e una velocita dichiarata di 205 km/h sono gli stessi cavalli e 5 km/h in meno della mia vecchia accord del '93. Solo che sembrano due macchine completamente diverse.
Della attuale apprezzo comunque la gran tenuta di strada.. è possibile anche accelerare a tutto in piena curva come se niente fosse.. tanto il motore è lento a prendere i giri..
Per swap intendi dire il cambio del motore?
Se mi faccio un golf tdi?
ciao
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in effetti è una macchina da turismo, ma 136 cv e una velocita dichiarata di 205 km/h sono gli stessi cavalli e 5 km/h in meno della mia vecchia accord del '93. Solo che sembrano due macchine completamente diverse.
Della attuale apprezzo comunque la gran tenuta di strada.. è possibile anche accelerare a tutto in piena curva come se niente fosse.. tanto il motore è lento a prendere i giri..
Per swap intendi dire il cambio del motore?
Se mi faccio un golf tdi?
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Vryel
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kay
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NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Perchè hai venduto la tua Accord 93!!!!!
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001<i></i>
Perchè hai venduto la tua Accord 93!!!!!
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Ciatz
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Porcavacca..
mi è dispiaciuto disfarmene..ma..
aveva 240.000 km, i giunti dei semiassi erano rovinati, non avevo mai fatto la frizione (anche se in effetti ancora andava bene) nè gli ammortizzatori, l'Abs mi dava un problema che il concessionario non è mai riuscito a risolvere e mi ha toccato a disattivarlo, e la carrozzeria era piena di ammacchi..
Insomma io l'avrei tenuta, ma ci dovevo buttare diversi milioni per risistemarla.. anche se adesso posso dire che era veramente una gran macchina. La mia era una versione costruita interamente in giappone, se non ricordo male.. con gli interni in pelle nera.. e uno stereo di serie della Bose che era veramente fantastico..
La cosa veramente indistruttibile di quella macchina era il motore.. a 240.000 km andava come quando era nuova..
ahimè..
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mi è dispiaciuto disfarmene..ma..
aveva 240.000 km, i giunti dei semiassi erano rovinati, non avevo mai fatto la frizione (anche se in effetti ancora andava bene) nè gli ammortizzatori, l'Abs mi dava un problema che il concessionario non è mai riuscito a risolvere e mi ha toccato a disattivarlo, e la carrozzeria era piena di ammacchi..
Insomma io l'avrei tenuta, ma ci dovevo buttare diversi milioni per risistemarla.. anche se adesso posso dire che era veramente una gran macchina. La mia era una versione costruita interamente in giappone, se non ricordo male.. con gli interni in pelle nera.. e uno stereo di serie della Bose che era veramente fantastico..
La cosa veramente indistruttibile di quella macchina era il motore.. a 240.000 km andava come quando era nuova..
ahimè..
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HDriver
mmmmm...li' non ce n'è, c'è poco da dire.
sicuramente per le vibrazioni il problema è da imputare alle ruote.
ma per il motore...diciamo che è un auto molto turistica come diceva kay.Mi spiace tu ne sia deluso.Forse la devi apprezzare proprio per com'è.
E con un minimo di risparmio ti sfoghi con una bella hondani più cattiva da combattimento, tipo crx
Meno male che aveva il casco signore!<i></i>
sicuramente per le vibrazioni il problema è da imputare alle ruote.
ma per il motore...diciamo che è un auto molto turistica come diceva kay.Mi spiace tu ne sia deluso.Forse la devi apprezzare proprio per com'è.
E con un minimo di risparmio ti sfoghi con una bella hondani più cattiva da combattimento, tipo crx
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Ciatz
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In effetti può darsi che sia proprio colpa del carattere dell'auto.. turistica.. pure troppo..
Io personalmente credo che se alla Honda avessero usato una rapportatura diversa del cambio l'auto non avrebbe perso molto in termini di comfort o di consumi.. ma mi sembra che ultimamente anche Honda si sia sottoposta a logiche di mercato che impongono di abbassare i costi di produzione e progettazione. Forse per questo hanno messo il cambio della versione 2000 sulla versione 1800 cc.
In effetti l'auto è molto bilanciata e confortevole.. forse la versione 2000 da 150 cv possiede anche le prestazioni che mancano alla mia.. non so..
Per le gomme, ho visto che devo montare la classe V.. omologate fino a 240 km/h.. (ironico eh?) 4 bridgestone Potenza 195/65 (quelle di serie) per la modica cifra di 480 euro.
In alternativa (ma il prezzo è lo stesso) pensavo le NCT5 Good Year... voi che ne pensate? Io non ne conosco molte e queste due mi sembrano buone.
ciao ciao
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Io personalmente credo che se alla Honda avessero usato una rapportatura diversa del cambio l'auto non avrebbe perso molto in termini di comfort o di consumi.. ma mi sembra che ultimamente anche Honda si sia sottoposta a logiche di mercato che impongono di abbassare i costi di produzione e progettazione. Forse per questo hanno messo il cambio della versione 2000 sulla versione 1800 cc.
In effetti l'auto è molto bilanciata e confortevole.. forse la versione 2000 da 150 cv possiede anche le prestazioni che mancano alla mia.. non so..
Per le gomme, ho visto che devo montare la classe V.. omologate fino a 240 km/h.. (ironico eh?) 4 bridgestone Potenza 195/65 (quelle di serie) per la modica cifra di 480 euro.
In alternativa (ma il prezzo è lo stesso) pensavo le NCT5 Good Year... voi che ne pensate? Io non ne conosco molte e queste due mi sembrano buone.
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kay
- (h)old
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Quote:4 bridgestone Potenza 195/65 (quelle di serie)
Ma non ha le 195/60 di serie???
Se no, prova a vedere se non hai a libretto le /60 invece delle /65.
Se hai tutte e 2 prova la /60 che sono un po più basse e così forse recuperi un po di brio!
Ciaoooooooo!
Dan.(24, 185, Mi)
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I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
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Ma non ha le 195/60 di serie???
Se no, prova a vedere se non hai a libretto le /60 invece delle /65.
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Quote:aveva 240.000 km
La mia la metà!
Quote:i giunti dei semiassi erano rovinati
Come i miei!!
Quote:l'Abs mi dava un problema che il concessionario non è mai riuscito a risolvere e mi ha toccato a disattivarlo,
Per fortuna il mio ABS è perfetto!!
Quote:e la carrozzeria era piena di ammacchi..
Vabbè , questo non credo sia colpa tua!
Quote:La mia era una versione costruita interamente in giappone, se non ricordo male..
Quindi non è quella uguale alla mia???
Se hai ancora una coppia del libretto con il numero di telaio ti posso dire dove era fatta!
Il motore che tipo era? 2.0 131cv monoalbero 16v?
Ciaoooooooo!
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Quote:i giunti dei semiassi erano rovinati
Come i miei!!
Quote:l'Abs mi dava un problema che il concessionario non è mai riuscito a risolvere e mi ha toccato a disattivarlo,
Per fortuna il mio ABS è perfetto!!
Quote:e la carrozzeria era piena di ammacchi..
Vabbè , questo non credo sia colpa tua!
Quote:La mia era una versione costruita interamente in giappone, se non ricordo male..
Quindi non è quella uguale alla mia???
Se hai ancora una coppia del libretto con il numero di telaio ti posso dire dove era fatta!
Il motore che tipo era? 2.0 131cv monoalbero 16v?
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Ciatz
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- Iscritto il: domenica 23 marzo 2003, 16:58
Allora, per chiarezza, vorrei specificare che la mia honda accord era il modello in produzione credo dal '90 al '93, lo stesso modello che veniva venduto negli USA e che in quel periodo era in cima alla classifica di vendita della sua categoria.
(dal 93 in poi hanno diversificato la produzione per il mercato americano e quello europeo)
L'auto credo fosse la versione SE, aveva un colore strano, una specie di verde tendente al blu o viceversa, con una striscetta adesiva che percorreva le fiancate poco sotto l'altezza dei finestrini.
Di serie aveva Cerchi in lega, abs, antifurto con telecomando, interni in pelle, stereo Bose aria condizionata. mancavano (forse perchè destinata all'europa) gli airbag.
Il motore era, a quanto ricordo, un bialbero 16 valvole iniezione in alluminio della potenza intorno ai 134 cv a 5400 giri, catalizzato.
Non sono sicuro al 100% ma mi pare di ricordare la scritta DOHC sul motore, e PGM-FII comunque potrei sbagliare.
Il concessionario mi disse che quella era una versione particolare (se non altro nell'allestimento), full optionals, che veniva prodotta interamente in giappone.
Ricordo che la qualità della macchina era fantastica.. le plastiche erano stupende, e le guarnizioni degli sportelli erano annegate (si dice così?).. il cambio era perfetto, leggermente contrastato se si inseriva la marcia con troppa fretta.. che malinconia.. e poi ce l'avevo solo io qua intorno..
il telaio era JHMCB35400C211...
mi sa che era proprio quella del link qua sotto
a332.g.akamai.net/f/332/9...an.350.jpg
azz, guardate questo come l'ha fatta diventare
www.cardomain.com/member_...a%20Accord
ciao ciao
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(dal 93 in poi hanno diversificato la produzione per il mercato americano e quello europeo)
L'auto credo fosse la versione SE, aveva un colore strano, una specie di verde tendente al blu o viceversa, con una striscetta adesiva che percorreva le fiancate poco sotto l'altezza dei finestrini.
Di serie aveva Cerchi in lega, abs, antifurto con telecomando, interni in pelle, stereo Bose aria condizionata. mancavano (forse perchè destinata all'europa) gli airbag.
Il motore era, a quanto ricordo, un bialbero 16 valvole iniezione in alluminio della potenza intorno ai 134 cv a 5400 giri, catalizzato.
Non sono sicuro al 100% ma mi pare di ricordare la scritta DOHC sul motore, e PGM-FII comunque potrei sbagliare.
Il concessionario mi disse che quella era una versione particolare (se non altro nell'allestimento), full optionals, che veniva prodotta interamente in giappone.
Ricordo che la qualità della macchina era fantastica.. le plastiche erano stupende, e le guarnizioni degli sportelli erano annegate (si dice così?).. il cambio era perfetto, leggermente contrastato se si inseriva la marcia con troppa fretta.. che malinconia.. e poi ce l'avevo solo io qua intorno..
il telaio era JHMCB35400C211...
mi sa che era proprio quella del link qua sotto
a332.g.akamai.net/f/332/9...an.350.jpg
azz, guardate questo come l'ha fatta diventare
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Army
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- Località: ...Colline Romagnole...
Quote:Ho posseduto una accord 2000 con la quale ho percorso ben 240.000 Km e alla fine, quando l'ho cambiata, il motore spingeva ancora forte.
ehehe.... Credo di conoscerlo bene quel motore... La mia vecchia Prelude era arrivata a 215.000... Avevo sostituito solo il radiatore.... Ed era ancora un orologino svizzero quando girava....
P.F.C. member n? 0002
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ehehe.... Credo di conoscerlo bene quel motore... La mia vecchia Prelude era arrivata a 215.000... Avevo sostituito solo il radiatore.... Ed era ancora un orologino svizzero quando girava....
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Ciatz
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- simolude
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