CONSIGLIO EP3===>ASSETTO E NEXT STEP

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TrueSidewinder
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Messaggio da TrueSidewinder » martedì 11 dicembre 2007, 9:59

Cmq non ho capito una cosa riguardo al camber posteriore se potete illuminarmi.

NON deve essere troppo negativo o NON deve essere troppo differente dall'anteriore?

E poi non mi son ancora chiari i mm della convergenza.

Te Robertino quanto hai messo?
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Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » martedì 11 dicembre 2007, 10:05

TrueSidewinder ha scritto:Te Robertino quanto hai messo?
io di camber ho -1?30" all'anteriore e -1?50" al posteriore. All'anteriore è troppo poco, spero che con i "dadi da camber kit" di portarlo almeno pari al posteriore, o già che ci sono portarlo a -2?, visto che la parte esterna della gomma si rovina ancora abbastanza, soprattutto se devo tenere l'assetto non troppo chuso d'idraulica, e quindo la CTR ha quella tendenza come con l'assetto stock, di "sedersi" sulla gomma anteriore esterna.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

TrueSidewinder
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Messaggio da TrueSidewinder » martedì 11 dicembre 2007, 10:22

Allora per quanto mi riguarda e da quello che ho capito leggedo (fatto un c@zzo al lavoro :lol)

Camber Anteriore: -1?50' (a ruota) - [0? stock]

Camber Posteriore: -0?75' (a ruota) - [-0?45' stock]

Incidenza Anteriore: 1?33' stock

Convergenza Totale Anteriore: -1mm (aperta) - [0mm stock]

Convergenza Totale Posteriore: 0mm - [2mm stock]
Ultima modifica di TrueSidewinder il martedì 11 dicembre 2007, 11:19, modificato 1 volta in totale.
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Furious
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Messaggio da Furious » martedì 11 dicembre 2007, 11:19

quali sono i maggiori difetti ad avere un sacco di camber dietro e quasi nulla davanti? Il comportamento com'è?

(io nn posso regolarlo...ora sto a -0 e spicci davanti e -2.5 dietro) :imba





sinceramente non è che mi trovo male cmq...... :angel
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Toro-R
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Messaggio da Toro-R » martedì 11 dicembre 2007, 13:02

Furious ha scritto:quali sono i maggiori difetti ad avere un sacco di camber dietro e quasi nulla davanti? Il comportamento com'è?

(io nn posso regolarlo...ora sto a -0 e spicci davanti e -2.5 dietro) :imba





sinceramente non è che mi trovo male cmq...... :angel

:azz

Se hai troppo camber dietro la machina sottosterza perchè il posteriore in appoggio non molla ed invece l'anteriore che va ovviamente in positivo in curva, e scivola!

Per quanto riguarda la convergenza, da quel poco che ne so all'anteriore per una TA deve essere sempre aperta, per il semplice motivo che in accellerazione tende a chiudere, e in curca lavora molto meglio.

Per quanto riguarda dietro, + apri la convergenza piu lavora meglio in tenuta, ma diventa piu instabile e ballerina(quindi in curva bisogna tenere giu il piede destro :asd )

Questo è quello che so, ma magari è tutto sbagliato (possibile :asd)

Io sulla mia adesso sto cosi.

Camber anteriore -3?
Camber posteriore -1.50? circa

Convergenza ant. -2 mm
Convergenza post. 0 mm
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 11 dicembre 2007, 13:04

adoro questo ragazzo!!! :teach


:amore

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Messaggio da Toro-R » martedì 11 dicembre 2007, 13:07

typer558 ha scritto:adoro questo ragazzo!!! :teach


:amore
Parli di me???? :sigh :bow
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da Furious » martedì 11 dicembre 2007, 14:30

Toro-R ha scritto:bla bla bla
Sarà, ma la mia sovrasterza di bestia :asd


Toro-R ha scritto: Io sulla mia adesso sto cosi.

Camber anteriore -3?
Camber posteriore -1.50? circa

Convergenza ant. -2 mm
Convergenza post. 0 mm

Io invece:

Camber anteriore -0,2? circa
Camber posteriore -2.50?

Convergenza ant. -1,6 mm
Convergenza post. -1 mm
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Messaggio da Toro-R » martedì 11 dicembre 2007, 14:34

Furious ha scritto:
Toro-R ha scritto:bla bla bla
Sarà, ma la mia sovrasterza di bestia :asd



:sbonk :sbonk

Non sapevo avevi una M3 :ride :ride


Come va a sovrasterzare???

Guarda che le curve devi farle in pieno, soprattuto con la tua :ride


Boh la mia posso mollare in piena parabolica e non fa neanche una piega, si scompone giusto quel poco che non devo neanche intervenire :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da TrueSidewinder » martedì 11 dicembre 2007, 15:28

Che ne pensate dei miei angoli (pagina prima in verde)

Speciale Carso Togue
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Messaggio da Toro-R » martedì 11 dicembre 2007, 15:47

TrueSidewinder ha scritto:Che ne pensate dei miei angoli (pagina prima in verde)

Speciale Carso Togue
Secondo me per andare in strada vanno benissimo :good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da TrueSidewinder » martedì 11 dicembre 2007, 16:10

Toro-R ha scritto:Secondo me per andare in strada vanno benissimo :good
E' per un uso cattivo in strada?

Che aumento? Camber o Convergenza?
Be a DAD.

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Messaggio da Toro-R » martedì 11 dicembre 2007, 16:14

TrueSidewinder ha scritto:
Toro-R ha scritto:Secondo me per andare in strada vanno benissimo :good
E' per un uso cattivo in strada?

Che aumento? Camber o Convergenza?
Dipende cosa intendi per cattivo, ricorda che non si corre per strada. :teach Cmq vanno benissimo, e ricordati che prima devi imparare ad usarla(io non ho ancora imparato :imba ), poi se vuoi puoi giocare con gli angoli :good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da TrueSidewinder » martedì 11 dicembre 2007, 16:36

Tranquillo.

Tnx per i consigli :teach
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Messaggio da SoNiK » martedì 11 dicembre 2007, 22:24

DINO ha scritto:Se fai -3 dietro diventa un carrello della spesa :asd
Provare per credere :ride

:angel firuliiiii firulaaaaaaaaa

*ritira i due euro
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

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