FACCIAMOCI 2 CONTI (TROPPA SCIMMIA)

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
skyturnedred
HCI member
HCI member

FACCIAMOCI 2 CONTI (TROPPA SCIMMIA)

Messaggio da skyturnedred » venerdì 7 dicembre 2007, 11:54

Allora...

ora ho una itr. per andare a fare i TD, spendo benza, c@zzi e mazzi. Pago bollo e assicurazioni e benza. faccio 15k km all'anno.

se io prendessi una eg o qualcosa del genere, diciamo costo 1,5k, carrello (costo?) e ovviamente una vaccata da usare tutti i gg e da usare come traino...alla lunga potrei fare più pista?
cioè, spenderei meno ma farei più pista? :alcool

non chiedetemi spiegazioni perchè non ne ho...
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » venerdì 7 dicembre 2007, 12:00

se prendi una EG al posto della DC2 forse si...

se ti tieni la DC2 e prendi una EG, i costi aumentano, dovrai mantenere 2 macchine.

:imba

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » venerdì 7 dicembre 2007, 12:22

HieJ ha scritto:se prendi una EG al posto della DC2 forse si...

se ti tieni la DC2 e prendi una EG, i costi aumentano, dovrai mantenere 2 macchine.

:imba
al limite, se devi fare la doppietta, prendi una jazz per tutti i giorni e l'eggi' o la dicci' per i TD! ;)

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » venerdì 7 dicembre 2007, 12:49

nonono, l'idea sarebbe: vendere la dc, prendere una macchina per tutti i gg (320d?156?volvo?) ovviamente usata e con meno di 130cv (prodi vaf****ulo.).

usare la suddetta auto come portacarrello e una eg stargata...0 doppiette sennò altro che vivere da solo...

finirei per risparmiare alla lunga?

perchè ora come ora fate i TD costa troppo per le mie tasche, e stavo pensado dei modi epr abbattere i costi...
26.11.2013 - JAGUAR XF

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 7 dicembre 2007, 13:09

skyturnedred ha scritto:nonono, l'idea sarebbe: vendere la dc, prendere una macchina per tutti i gg (320d?156?volvo?) ovviamente usata e con meno di 130cv (prodi vaf****ulo.).

usare la suddetta auto come portacarrello e una eg stargata...0 doppiette sennò altro che vivere da solo...

finirei per risparmiare alla lunga?

perchè ora come ora fate i TD costa troppo per le mie tasche, e stavo pensado dei modi epr abbattere i costi...
La macchina stargata è dura da avere adesso. Non puoi più ritirarla dalla circolazione, almeno in lombardia. Quindi giù le targhe = pressa...

Space

Messaggio da Space » venerdì 7 dicembre 2007, 13:51

eg a 1,5k???? :asd se vai in pista non te ne bastano 5k tra tutto, ma anche di più.
se togli le targhe(e non si può fare) poi non giri neanche in pista.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 7 dicembre 2007, 14:07

ma davvero non si puo fare?

rottami per esportazione, poi se ti controllano dici che john holmes c'ha ripensato al momento di concludere perche non gli stava ben comoda la terza gamba...

come auto da trakD ti consiglio viviamente il CRX :asd

edit: ora che ricordo FedeATR ha un crx stargato che vuole dar via ...

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » venerdì 7 dicembre 2007, 14:37

ecco, zero doppiette che viene na merda :(

sul resto quoto (per tutta la vita :sigh) GESUS!!

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » venerdì 7 dicembre 2007, 14:55

Non stargata ma epoca!

assy 150 ? anno, bollo 30 ? anno

e vai con dios! :amore
"Tu tira o resta a casa"

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 7 dicembre 2007, 15:22

gesus ha scritto:ma davvero non si puo fare?

rottami per esportazione, poi se ti controllano dici che john holmes c'ha ripensato al momento di concludere perche non gli stava ben comoda la terza gamba...
In lombardia sicuramente no. A meno che non prendi una macchina stargata (non demolita) un anno fa o più. Così puoi circolare su strada privata, altrimenti ciccia.
Se poi non ti fanno entrare in autodromo, questo è un altro discorso.

Io ho la playstation e risparmio ancor di più...

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 7 dicembre 2007, 15:31

ah ora che ci pensavo, mi sa che di trak day per auto non targate ce ne sono davvero pochi ...

pero boh, mi sa che la tua domanda è lecita, nel senso che non saprei nemmeno io se spendi di piu in un modo o nell altro ...

pero un crx o una civic old da 130 cv o meno da poi in caso swappare non la vedo male ...

cmq apparte la lombardia, se la prendi gia stargata non c'è problema allora?

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 7 dicembre 2007, 15:34

gesus ha scritto:ah ora che ci pensavo, mi sa che di trak day per auto non targate ce ne sono davvero pochi ...

pero boh, mi sa che la tua domanda è lecita, nel senso che non saprei nemmeno io se spendi di piu in un modo o nell altro ...

pero un crx o una civic old da 130 cv o meno da poi in caso swappare non la vedo male ...

cmq apparte la lombardia, se la prendi gia stargata non c'è problema allora?
Io ho le mie due vecchie Croma in cortile. Sono stargate ma non demolite. Le potrei vendere, con scrittura privata. Non interessano a nessuno, ma se al posto di due croma ci fossero due civic eg6...

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » venerdì 7 dicembre 2007, 17:32

@luporum

la play ce l'ho pure io, ma non è propriamente la stessa cosa...

@altri

ah ma cazz, quindi uno non può stargare e demolire le targhe e tenere un'auto solo da pista?
si effettivamente pensavo per abbattere i costi ma avere un godibilissimo mezzo una eg o un crx, in modo che appena ho 2 lire qua dentro compro il necessario per rendere il mezzo sempre più godibile :amore
tra l'altro forse ho trovato un socio per il mezzo da TD...

parlando di prezzi.

1,5k\2 il mezzo;

carrello?

l'altro mezzo non lo conto perchè che sia itr che sia altro un mezzo lo dovrei cmq avere.
26.11.2013 - JAGUAR XF

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 7 dicembre 2007, 19:03

skyturnedred ha scritto:
ah ma cazz, quindi uno non può stargare e demolire le targhe e tenere un'auto solo da pista?
si effettivamente pensavo per abbattere i costi ma avere un godibilissimo mezzo una eg o un crx, in modo che appena ho 2 lire qua dentro compro il necessario per rendere il mezzo sempre più godibile
tra l'altro forse ho trovato un socio per il mezzo da TD...

parlando di prezzi.

1,5k\2 il mezzo;

carrello?

l'altro mezzo non lo conto perchè che sia itr che sia altro un mezzo lo dovrei cmq avere.
Un carrello costa dai 1000 ai 3000 eurini, più trapasso, bollo (30? circa) e assicurazione rischio statico (non obbligatoria)+ 5% circa in più sull'RC della macchina motrice, più revisioni varie.
Come investimento siamo a 2K? di auto + 2k? di carrello + spese di sistemazione auto per i TD 3k?+ benza per i TD e le eventuali spese di vitto/alloggio.

Io non potrei permettermelo... :( :( :(

N.B. Le società si fanno sempre in numero dispari e tre è troppo... :teach

Ma non ti conviene usare la ITR? Al limite gli rifarai il motore tra 70kkm

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » venerdì 7 dicembre 2007, 19:32

mmm...i carrelli si possono affittare?

il discorso è che se picchio la itr, o spacco, diciamo anche solo a varano, oltre al danno su un'auto che ha un valore ancora "importante", ti ritrovi a pagare millate per portarla a casa...e questo non mi permette mentalmente di essere poi così rilassato in pista...

invece una eg o un crx vuoto, su carrello, ti permette di avere un altro approccio credo al TD :teach
26.11.2013 - JAGUAR XF

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » venerdì 7 dicembre 2007, 19:34

ah altra cosa, se volessi la eg ce l'avrei a 1k da spenderci su 400? epr rimetterla apposto...
26.11.2013 - JAGUAR XF

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 7 dicembre 2007, 19:51

Pensaci bene, e solo tu sai quanto puoi spenderci.

Io, sempre che prima o poi faccia il mini-me, usero la mia car in pista solo ai raduni. Tanto per stare in compagnia...

Ricorda che quello che metti in preventivo, alla fine devi moltiplicarlo per due.

I carrelli in affitto? Non penso, però si può chiedere. Celima e Rally dovrebbero averlo, per maggiori info chiedi a loro.

Dino ha una ITR e ci gira sia per strada che in pista (forse più in pista...), chiedi maggiori info a lui.

bibo

Messaggio da bibo » lunedì 10 dicembre 2007, 1:05

La mia testimonianza ti può essere utile inquanto quello che tu hai pensato io l'ho fatto! :asd

Allora, il carrello io l'ho trovato usato doppio asse basculante (le nostre honda svuotate pesano più di 10 kli) a 1800?+100 per sistemarlo un pò.

Con 1500e col caxxo che trovi un EG6 per girare in pista, minimo ne spendi 2500+2500 almeno per sistemarla per girare in pista.

Poi ci sono 350? e più di bollo visto che è impossibile demolire per uso sportivo/privato.

Assicurazione se vuoi girare al mugello e a moza se no giri solo a varano.

Macchina da traino da almeno 15kli di traino.

Gancio traino almeno 800?.

Gomme, freni e olio spesso.

Costo meccanico se non ti fai tu tutte le cose.

Costo dei turni che vanno da 30 a 90?.

Io poi ho deciso di darmi alle corse vere che almeno quando giro giro bene, con la macchina sicura e omologata con assicurazione legata alla licenza il tutto a un costo non esorbitante. Poi io (e markus) abbiamo la fortuna di saper fare e poter farci tutti i lavori possibili sulle nostre macchine e questo abbatte di moltissimo il costo.

spero di esserti stato utile!

Ciao!! :D

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 10 dicembre 2007, 13:41

SKY, secondo me c'hai visto giusto..da tempo ho deciso di fare lo stesso..carrellizzare un'ITR effettivamente è un'assurdità, è una macchina che ha ancora un valore e se ci pensi l'eg6, in pista, non va molto molto più piano..in compenso hai una vasta gamma di motori da metterci il che ti permette di prendere il primo che capita nel momento in cui resti senza..l'ITR invece IMHO nasce e muore con UN SOLO MOTORE, al massimo ci puoi mettere il K20 ma secondo me la DC2 è L'AUTO DEL B18..di certo non ci puoi mettere un B16.
Io sono dell'idea che un'auto da pista debba essere affidabile, maltrattabile, te ne devi fottere e deve avere un grosso assortimento di ricambi di carrozzeria e di meccanica sul mercato dell'usato..sulle prime due l'ITR risponde bene, sulla terza è soggettiva (io ormai dei segni me ne fotto moltissimo) mentre sui ricambi ahime c'è molto poco, quasi nulla.
Facendo questo quadro IMHO l'EG6 è il massimo per i trackday, è compatibile con tantissimi modelli (al contrario del CRX) e puoi accaparrarti un sacco di materiale provenienti da ITR e dai vari modelli di VTI/ B16 A2 in circolazione..e sono TANTI.
Il problema carrello è legato allo spazio, PER ME ha un senso SE E SOLO SE hai uno spazio dove tenere il carrello con sopra l'auto senza vincoli di orari e rotture di coglioni..in pratica la mattina che vuoi andare in pista arrivi con l'auto, agganci il carrello e parti..se già devi andare a prendere il carrello in un posto, agganciarlo, poi andare a prendere l'auto da trackday, caricarla e poi rifare tutto al contrario la sera quando torni stanco secondo me dopo due volte butti via tutto.

Discorso auto a gasolio..purtroppo per trainare quei 1500-1600 kg ti serve per forza un'auto attorno ai 130 cv..non ce ne sono molte come uno può pensare..Mondeo (che ti sconsiglio assolutamente), V70, BMW da 320 in su, Passat, A4/A6 e poco più..l'Accord ad esempio si ferma a 1500 come il 99% delle auto sul mercato e con 1500 sei tiratissimo nel senso che con la ruota di scorta nel baule vai fuori :asd questo se vuoi fare tutto in regola, se te ne vuoi fottere invece va bene qualsiasi cosa..pensa che l'ITR traina a libretto 1500 kg :asd assurdo se pensi che molte TDI sul mercato trainano al massimo 1200/1500 kg..uno di NOSTRA CONOSCENZA (sciao belo :asd ) trainava EG6 e Civic varie su carrello a doppio asse (che pesa di più di un monoasse) con una Rover 216 diesel :asd per farcela ce la faceva tranquillamente, però era fuori portata..sta a te..

In sintesi OK EG6 con carrello possibilmente doppio asse (ma con l'Eg anche il mono dovrebbe andare, con tutti i rischi annessi però..vedi forature), deve rimanere targata e assicurata, non puoi esasperarla con rollbar e robe simili se no non ti fanno entrare se non a Varano (e nemmeno sempre) + auto a gasolio con relativi bolli e assicurazioni varie. Come assicurazione ti consiglio Zuritel oppure la SARA con la formula a consumo GIORNALIERA (non quella kilometrica!!!!!).
Una considerazione finale: IMHO queste associazioni per i trackday non funzionano..
I conti della serva proprio costi alla mano te li ha già fatti Bibo e sono attendibilissimi ovviamente..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » lunedì 10 dicembre 2007, 13:59

oppure continui a riskiare la patente ogni minuto che passi in auto :amore

:ride

cmq a parte tutto... io opterei per un'auto d'epoca... tipo mini, a112 o giù di li... devo resistere ancora 7anni e poi è d'epoca anke la mia eggì :bana

:ride

cmq ora come ora, di ferri vekki ke ruleggiano ce ne sono IMHO

Rispondi