B16A2 e corpi farfallati... Step2 - progettazione [pag.5]
- AieieVTEC
- Contatta:
- Max_Coupè
- HCI member

fermo restando che gli iniettori B16/B18 sono uguali come portata, ma cambiano i connettori (obd1 vs obd2), allora provo come hai detto tu alex, misuro la portata in pressione e vedo quant'è...
nn so nemmeno quanto ci tiro fuori di cavalli, non ho intenzione di buttarmi subito aprendo testa e c@zzi&mazzi... magari ci metto sotto le cams del B18, molle valvola B18, 4 cf e vediamo cosa tiro fuori, poi se veramente la strada è quella... allora, visto e considerato ke la base è stata fatta, basterà prendere le farfalle di un 1000 e cominciare a fare sul serio... ora voglio tirar su qualcosa di funzionante a costo bassissimo. e con un guadagno minimo accettabile.
- AlexxTs
e ma una stima di massima ti serve a prescindere ......... 170cv 180cv? 190cv?? 200cv??? 210???? 220?!?! 230 !!!!!!Max_Coupè ha scritto:![]()
fermo restando che gli iniettori B16/B18 sono uguali come portata, ma cambiano i connettori (obd1 vs obd2), allora provo come hai detto tu alex, misuro la portata in pressione e vedo quant'è...
nn so nemmeno quanto ci tiro fuori di cavalli, non ho intenzione di buttarmi subito aprendo testa e c@zzi&mazzi... magari ci metto sotto le cams del B18, molle valvola B18, 4 cf e vediamo cosa tiro fuori, poi se veramente la strada è quella... allora, visto e considerato ke la base è stata fatta, basterà prendere le farfalle di un 1000 e cominciare a fare sul serio... ora voglio tirar su qualcosa di funzionante a costo bassissimo. e con un guadagno minimo accettabile.
se ti va di culo sei gia' a posto con pompa ed iniettori, se non sei troppo fortunato cambierai la pompa ..........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- Max_Coupè
- HCI member

- AieieVTEC
- Contatta:
La walbro da 255 litri/ora costa una scemata....Max_Coupè ha scritto:ok, ora mettiamo caso che la pompa non sia sufficiente, si può prenderne una di un'altro mezzo o devo prenderne una specifica per la mia civic?
pensavo anke qui a una del prelude...
quando parli di 13:1 cosa intendi? RC?
quello nn penso verrà toccato... almeno inizialmente
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
senza star li' a fare prove e controprove basta mettere il regolatore itr, (pressione a 3.5 con la camera a prex. atmosferica) e poi carburare con una WB...se la portata è insufficiente si cambiano gli iniettori (ma sarà sicuramente sufficiente con il 1.6+camme itr).AlexxTs ha scritto: e ma una stima di massima ti serve a prescindere ......... 170cv 180cv? 190cv?? 200cv??? 210???? 220?!?! 230 !!!!!!..........cut.....
Troppo semplice ?
- Max_Coupè
- HCI member

ok stimando che voglio arrivare a 190cv LOWCOST, tutta sta roba potrebbe essere sufficiente?
camme itr
molle valvola itr
4 cf da 40mm
pompa benza walbro 255litri/sec
RC invariato, testa B16 stock, ovviamente l'unica cosa ke non posso mancare è una mappata decente. tutta sta roba farcita da una mappata ad HOC... ke mi dite?
camme itr
molle valvola itr
4 cf da 40mm
RC invariato, testa B16 stock, ovviamente l'unica cosa ke non posso mancare è una mappata decente. tutta sta roba farcita da una mappata ad HOC... ke mi dite?
-
PierGSi
- HCI member

- Contatta:
ok.Max_Coupè ha scritto:ok stimando che voglio arrivare a 190cv LOWCOST, tutta sta roba potrebbe essere sufficiente?
camme itr
molle valvola itr
4 cf da 40mm
in un'ottica low cost io aggiungerei regolatore pressione benzina regolabile e lascerei la pompa stock, ma se la walbro costa poco mettila che male non fa....
ah, se hai intenzione di mappartela prendi una wideband ed eventualmente il modulo hondata per la tua p30
-
PierGSi
- HCI member

- Contatta:
- Max_Coupè
- HCI member

- AlexxTs
certo, lo davo sottointeso anche per fare quella famosa prova che fara' saltare per aria il nostro MaxPierGSi ha scritto: in un'ottica low cost io aggiungerei regolatore pressione benzina regolabile
dipende dalla pressione (e quindi dalla portata) con cui verranno fatti funzionare gli iniettori, se gia' di suo ce la farà tanto meglio: soldi risparmiatiPierGSi ha scritto: e lascerei la pompa stock,
pochissimo: una GSL392 la porti a casa a 100 euro circa ed ha prestazioni interessanti:PierGSi ha scritto: ma se la walbro costa poco mettila che male non fa....

inoltre ho fatto lavorare la poveraccia con acqua demineralizzata e glicole polipropilenico per ben 2500km: non ha grippato assolutamente, ma ha solo subito una anomala usura di una spazzola ............. con questa pompa ? possibile raggiungere pressioni di tutto rispetto con una portata decente
ah certo .......... ITB in alpha-n richiedono tassativamente wideband, egt per valutazione efficacia anticipo, e monitor knocking , nonch? correzioni barometriche e T ambientePierGSi ha scritto: ah, se hai intenzione di mappartela prendi una wideband ed eventualmente il modulo hondata per la tua p30
ciao
- AieieVTEC
- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Contatta:
Occhio Max per la P30JDM ci vuole l'S300JPierGSi ha scritto:occhio che le ns p30 non dispongono di una funzione che ti sarebbe molto utile in fase di mappatura : la gestione del knock sensor... una jdm sarebbe invece ideale...Max_Coupè ha scritto:ok, grazie
ora guardo ebay che prezzi fa per i pakketti completi wideband + s300
- AieieVTEC
- Contatta:
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- AlexxTs
noooooooooo , bamboccioni pelosiDINO ha scritto:TA TA TA TA TA TA TA TA BOOOOOOOOOOOOMMMMMMMM
![]()
![]()
La gente è malata