Grobnik - Rijeka - 01/12/07
- zan
- HCI member
- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
gizmoITR ha scritto:Eccomi, e? stato il track day piu? divertente che abbia mai fatto, nonostante una serie di sfighe che ci hanno afflitto:
2 viaggi inutili da 64 km l?uno per scoprire che a noleggio mi davano solo una lancia musa
2 contravvenzioni in Croazia per eccesso di velocita? e divieto di sorpasso
Batteria della telecamera che ha ceduto proprio in questa occasione
Tempo plumbeo e freschino
Grazie agli amici friulani e giuliani tutto cio? non ci ha minimamente intaccato una giornata di straordinario divertimento!
Mick? dai non massacratelo, una giornata cosi? capita a tutti, p. es. io al mugello non ero in giornata, sono andato a spasso e mi sono passati sulle orecchie cani e porci, me la vedevo coi b16!!!
ma io lo piglio per il didietro sempre...
lui farebbe lo stesso
edit:lo prenso in giro ovviamente, che qua tutti pensate male!
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- CRXED9
- Messaggi: 1332
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 18:03
- Località: Padova
- Contatta:
allora la devi provare in moto quella pista..ha l'ingresso curva dopo il rettilineo più incasinato che abbia mai visto. Difattimi son girato 2 o 3 volte li. asd
mi è rimasta nel cuore...
l'ho fatta 4 volte
2 con una SS600
una con il 748
e una col Mostro..
ci devo assolutamente tornare..
anche col ciao
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
ragazzuoli stiamo vedendo che ci sono giornate in pista ... il calendario per il 2007 sembra venga aggiornato con non molto anticipo infatti ora vedo che sabato questo ce una giornata per auto, e domenica per moto ...
il calendario 2008 è ancora quasi vuoto, ci sono solo segnate le giornate prenotate intere ...
cmq i prezzi restano buoni, se poi riusciamo a fargli fare una limatina per acquisto in gruppo, ci potrebbe scappare qualcosa di godibile ...
cmq lascio la parola ad Aron che ha piu rapporti internazionali
il calendario 2008 è ancora quasi vuoto, ci sono solo segnate le giornate prenotate intere ...
cmq i prezzi restano buoni, se poi riusciamo a fargli fare una limatina per acquisto in gruppo, ci potrebbe scappare qualcosa di godibile ...
cmq lascio la parola ad Aron che ha piu rapporti internazionali
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
CRX di Lufo/Gesus
non e? certo la macchina piu? veloce del mondo ma di sicuro una delle piu? divertenti!
Il motore spinge bene, mancano solo quei classici 1000 giri in piu? dopo i 7200 che fanno tanto Honda, ma sono l?assetto lo sterzo privo di servo che mi hanno conquistato.
All?inizio incute un po? di rispetto dato che il culetto e? sempre nervoso e soprattutto nella parte iniziale delle staccate da? dei decisi colpetti da una parte e dall?altra. Ma giro dopo giro e? facile prenderci confidenza, e scopri che le correzioni sono facili ed istantanee, e la tendenza a spendolare di reazione veramente contenuta.
Lo sterzo e? straordinariamente comunicativo, e le tanto biasimate G-force complice l?asfalto veramente croato davano un grip degno di una semislick
Devo ringraziare alla grande gli amici Lufo e Gesus per avermelo fatto provare per un bel po? di giri, al punto da riuscire a fare del time attack nel pomeriggio!
Il best lap e? stato staccato con Lufo a bordo , che pero? vabeh e? leggerino, penso ininfluente.
non e? certo la macchina piu? veloce del mondo ma di sicuro una delle piu? divertenti!
Il motore spinge bene, mancano solo quei classici 1000 giri in piu? dopo i 7200 che fanno tanto Honda, ma sono l?assetto lo sterzo privo di servo che mi hanno conquistato.
All?inizio incute un po? di rispetto dato che il culetto e? sempre nervoso e soprattutto nella parte iniziale delle staccate da? dei decisi colpetti da una parte e dall?altra. Ma giro dopo giro e? facile prenderci confidenza, e scopri che le correzioni sono facili ed istantanee, e la tendenza a spendolare di reazione veramente contenuta.
Lo sterzo e? straordinariamente comunicativo, e le tanto biasimate G-force complice l?asfalto veramente croato davano un grip degno di una semislick
Devo ringraziare alla grande gli amici Lufo e Gesus per avermelo fatto provare per un bel po? di giri, al punto da riuscire a fare del time attack nel pomeriggio!
Il best lap e? stato staccato con Lufo a bordo , che pero? vabeh e? leggerino, penso ininfluente.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
-
ivan.doct
- Messaggi: 509
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:29
- Località: ~ Ve
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
LuFo R ha scritto:gizmo devi ringraziare michele/civic4ever, è lui il socio. Gesus si occupa solo della manutenzione...
io peso 61Kg... qualche decimo l'ho portato di certo.
Io ho svuotato la car!
Io ho pittato gli interni!
Io,io,ioo!!!
Io quando eravate a correre, ero a rompermi le PALLE al lavoro
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Ok, allora grazie anche a Michele!
Parliamo un po' di questa pista.
Come circuito e' il massimo del divertimento.
Non c?e? una sola curva da seconda.
Rispetto al mugello mancano le 2 arrabbiate di quarta, comunque all?estremita? della parte ovest della pista c?e? una lunga in appoggio da quarta molto tecnica dato che immette in un tornantone da terza e quindi si frena in pieno appoggio, e il ritorno si fa quasi tutto in pieno su chicanes da quarta di cui l'ultima cieca
Le staccate in appoggio sono comunque una caratteristica costante della pista, i tempi vengono fuori solo cosi?, personalmente ho trovato divertente anche la staccata con piega sulle sconnessioni a fine rettilineo, molto difficile da interpretare.
Il fatto che ti prendano loro i tempi con i transponder e' un altra chicca che mi e' piaciuta un sacco... comodissimo e precisione al centesimo.
Gommista in loco mi pare anche economico che ti fa lui lo smonta e rimonta e provvede a sopperire ai danni delle gomme (tanti).
Come idea visto come ha conciato le sue michelin Aron (da buttare praticamente) l'ideale sarebbe farsi regalare o quasi da un gommista delle gomme sportive anche non semislick finite di battistrada ma buone di spalla.
Traffico pari a zero, molto spesso su tutta la pista giravano 2 o 3 macchine e basta.
Dalle tribune si vedono 3/4 della pista e anche seguire una gara e' quindi molto facile.
Conclusione: assolutamente da rifare!!!!
Parliamo un po' di questa pista.
Come circuito e' il massimo del divertimento.
Non c?e? una sola curva da seconda.
Rispetto al mugello mancano le 2 arrabbiate di quarta, comunque all?estremita? della parte ovest della pista c?e? una lunga in appoggio da quarta molto tecnica dato che immette in un tornantone da terza e quindi si frena in pieno appoggio, e il ritorno si fa quasi tutto in pieno su chicanes da quarta di cui l'ultima cieca
Le staccate in appoggio sono comunque una caratteristica costante della pista, i tempi vengono fuori solo cosi?, personalmente ho trovato divertente anche la staccata con piega sulle sconnessioni a fine rettilineo, molto difficile da interpretare.
Il fatto che ti prendano loro i tempi con i transponder e' un altra chicca che mi e' piaciuta un sacco... comodissimo e precisione al centesimo.
Gommista in loco mi pare anche economico che ti fa lui lo smonta e rimonta e provvede a sopperire ai danni delle gomme (tanti).
Come idea visto come ha conciato le sue michelin Aron (da buttare praticamente) l'ideale sarebbe farsi regalare o quasi da un gommista delle gomme sportive anche non semislick finite di battistrada ma buone di spalla.
Traffico pari a zero, molto spesso su tutta la pista giravano 2 o 3 macchine e basta.
Dalle tribune si vedono 3/4 della pista e anche seguire una gara e' quindi molto facile.
Conclusione: assolutamente da rifare!!!!
- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Parliamo un po' dei pilotoni HCI:
Complimentoni anche ad Aron e alla sua ctr che rimaneva sempre controllabile nonostante i pestoni decisi in pieno appoggio !!!
Una cattiveria nella guida veramente notevole .
Sono contento se ho potuto essere di aiuto anche a Lufo, nonostante verbalmente abbia potuto comunicargli poco, ha capito da solo che doveva metterci piu? grinta, e nonostante i numerosi spin ha tolto 6 secondi dal tempo del mattino !!!!!
Mi spiace molto per quello che e' successo a Spazius, l'ho seguito un po' nel pomeriggio, col crx eravamo un filo piu' veloci di assetto, andava bene ma faceva il tornante finale di seconda, mentre su suggerimento di Lufo avevamo capito che era meglio farlo di terza per non trovarsi murati in uscita di curva, lui non se n'e' accorto ma quasi lo tamponiamo a inizio rettilineo quando lui ha fatto la cambiata!!!
Complimentoni anche ad Aron e alla sua ctr che rimaneva sempre controllabile nonostante i pestoni decisi in pieno appoggio !!!
Una cattiveria nella guida veramente notevole .
Sono contento se ho potuto essere di aiuto anche a Lufo, nonostante verbalmente abbia potuto comunicargli poco, ha capito da solo che doveva metterci piu? grinta, e nonostante i numerosi spin ha tolto 6 secondi dal tempo del mattino !!!!!
Mi spiace molto per quello che e' successo a Spazius, l'ho seguito un po' nel pomeriggio, col crx eravamo un filo piu' veloci di assetto, andava bene ma faceva il tornante finale di seconda, mentre su suggerimento di Lufo avevamo capito che era meglio farlo di terza per non trovarsi murati in uscita di curva, lui non se n'e' accorto ma quasi lo tamponiamo a inizio rettilineo quando lui ha fatto la cambiata!!!
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
Machemacchinadapistachemisonofatto!!!gizmoITR ha scritto:Parliamo un po' dei pilotoni HCI:
Complimentoni anche ad Aron e alla sua ctr che rimaneva sempre controllabile nonostante i pestoni decisi in pieno appoggio !!!
Una cattiveria nella guida veramente notevole .
Sono contento se ho potuto essere di aiuto anche a Lufo, nonostante verbalmente abbia potuto comunicargli poco, ha capito da solo che doveva metterci piu? grinta, e nonostante i numerosi spin ha tolto 6 secondi dal tempo del mattino !!!!!
Mi spiace molto per quello che e' successo a Spazius, l'ho seguito un po' nel pomeriggio, col crx eravamo un filo piu' veloci di assetto, andava bene ma faceva il tornante finale di seconda, mentre su suggerimento di Lufo avevamo capito che era meglio farlo di terza per non trovarsi murati in uscita di curva, lui non se n'e' accorto ma quasi lo tamponiamo a inizio rettilineo quando lui ha fatto la cambiata!!!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
Spazius
- HCI member
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
- Località: Padova
gizmoITR ha scritto: Mi spiace molto per quello che e' successo a Spazius, l'ho seguito un po' nel pomeriggio, col crx eravamo un filo piu' veloci di assetto, andava bene ma faceva il tornante finale di seconda, mentre su suggerimento di Lufo avevamo capito che era meglio farlo di terza per non trovarsi murati in uscita di curva, lui non se n'e' accorto ma quasi lo tamponiamo a inizio rettilineo quando lui ha fatto la cambiata!!!
è che io non ho il cambio originale, ma quello del vecchio SOHC americano, con tutti i rapporti più lunghi... , uscire da li con la mia terza era abbastanza un agonia, cmq per la prossima volta conto di arrivare con un bel misto di rapporti
concordo sul divertimento edlla prima staccata, mi faceva letteralmente impazzire, con tutti quei sobbalzi e la continua lotta contro il bloccaggio di una o più ruote
Tutto rigorosamente IMHO
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
@spazius Che problema c'e', la prossima volta ti porti delle belle gomme ribassate e compensi,
Diciamo anche qualcosa della macchina della moglie va.
La Lacetti di moni si e? rivelata degna della sua fama WTCC?
no pero? e? una macchina onesta, stabile e facile in ogni condizione, priva di rollii o beccheggi esasperati, perfino i freni coi tamburi posteriori non hanno mai manifestato cedimenti.
Il motore non esiste e non spinge in nessuna condizione, cosa che permette di fare, a parte le 2 staccate alla fine dei rettilinei, praticamente tutta la pista in pieno
Non abbiamo fatto neanche il tempo peggiore... a dire la verita' la tipa col cooper viola andava talmente piano che le stavo davanti anche quando raffreddavo.
Insomma beh su una pista cosi' ti diverti lo stesso con qualunque macchina, pero' dopo 3 giri con questa ti addormenti.
Diciamo anche qualcosa della macchina della moglie va.
La Lacetti di moni si e? rivelata degna della sua fama WTCC?
no pero? e? una macchina onesta, stabile e facile in ogni condizione, priva di rollii o beccheggi esasperati, perfino i freni coi tamburi posteriori non hanno mai manifestato cedimenti.
Il motore non esiste e non spinge in nessuna condizione, cosa che permette di fare, a parte le 2 staccate alla fine dei rettilinei, praticamente tutta la pista in pieno
Non abbiamo fatto neanche il tempo peggiore... a dire la verita' la tipa col cooper viola andava talmente piano che le stavo davanti anche quando raffreddavo.
Insomma beh su una pista cosi' ti diverti lo stesso con qualunque macchina, pero' dopo 3 giri con questa ti addormenti.
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta: