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Army80
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Messaggio da Army80 » domenica 2 dicembre 2007, 13:43

doppio boh :imba
ed ora.. Tourer

streetracer
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Messaggio da streetracer » domenica 2 dicembre 2007, 13:46

si ok ma secondo me è il banco ei il CTR stock dalla casa non ha mica 189NM
ne ho io 221NM 222NM con un 2,2
almeno il ctr dovrebbe averne un 195NM 220NM parlo di coppia originale

magari mi sbaglio io vediamo gli altri che dicono.. io mica dico che vanno male è solo un parere su alcuni valori un pò strani troppe dissipate poca coppia ecc.. ma tutto puo dipendere dal banco :teach
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mika77
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Messaggio da mika77 » domenica 2 dicembre 2007, 14:38

streetracer ha scritto::clap :clap :clap

si ma Mika potenza massima a 8905 come è possibile :sbonk :sbonk :sbonk
coppia massima a 8300 com'è possibile :sbonk :sbonk

e poi c'è un buchino di erogazione quando entra la fasatura..

ma con che ecu stai ?
ecu originale, le modifiche sono:
- colli Toda
- skat Vision
- centrale+finale Fujitsubo
- aspirazione GruppeM
e stop per quanto riguarda il motore
- volano Exedy e frizione Stage 1 Exedy per la trasmissione
Per il buco in entrata di fasatura mi sembra normale con la centralina stock, non è la prima volta che la vedo su rullate con elettronica originale, piuttosto mi scazza di buttare via così tanti cavalli in dissipata....da cosa può dipendere di solito? :sosp
Il prossimo weekend mi metto a smanettare per aggiustarmi per benino l'aspirazione e sfrattare la vaschetta di espansione del radiatore da qualche altra parte.
La prossima rullata vedrò di ricordarmi di fare anche la benza giusta...ero l'unico minchione con la 95 ottani ieri! :ride :ride

valvolin
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Messaggio da valvolin » domenica 2 dicembre 2007, 14:38

se sballate i giri, sballate:

coppia
potenza dissipata


Per cui da tener conto è la sola potenza alla ruota.

:old


ad avere il software del banco si possono calcolare i valori reali.

Come minimo a toro (giusto per un esempio) il banco ha sballato di 800-1000rpm, ossia del 10% la riduzione. In base alla vel di rotazione lui calcola le correzioni sulla pot, di cui effetivamente non ne conosco l'entità.
Se vuoi fare i calcoli esatti scala 8-1000rpm e ricalcola la coppia:vien fuori circa 214Nm

La prox volta fatevi inserire manualmente il rapporto ruota/motore(non ci vuole nulla 3 conti con la calcolatrice), la millesima volta che lo dico ma nessuno mi ascolta.. Credo si possa fare.
Continuate a butta i soldi nel cesso......................+o-

streetracer
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Messaggio da streetracer » domenica 2 dicembre 2007, 15:02

grazie valvolin per la spiegazione :bow :bow
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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 2 dicembre 2007, 18:28

I giri,I GIRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Mugen_Stumpo
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Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 2 dicembre 2007, 19:10

hammer sfumacchia :shock

why?
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RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » domenica 2 dicembre 2007, 19:33

La 558 è teribbile :amore :amore
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TIA
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Messaggio da TIA » domenica 2 dicembre 2007, 20:40

RobyVTEC ha scritto:La 558 è teribbile :amore :amore
:amore :amore :amore :amore

typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 3 dicembre 2007, 8:06

e sempre bello vederla in azione :amore.

non lo vorrei dire :angel , ma mi sa che avete lasciato un po di parametri troppo "approssimati" per avere un risultato attendibile.......e non posso che quotare valvolin nella spiegazione che ha dato ;)

Daniel ha rullato con i 205/45 o con i 215/45?? Armando aveva i 215??
avete inserito manualmente il diametro di rotolamento??? l'olio cambio era caldo o siete andati li con l'olio cambio a 20???? :asd :asd

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Messaggio da Toro-R » lunedì 3 dicembre 2007, 8:12

typer558 ha scritto:e sempre bello vederla in azione :amore.

non lo vorrei dire :angel , ma mi sa che avete lasciato un po di parametri troppo "approssimati" per avere un risultato attendibile.......e non posso che quotare valvolin nella spiegazione che ha dato ;)

Daniel ha rullato con i 205/45 o con i 215/45?? Armando aveva i 215??
avete inserito manualmente il diametro di rotolamento??? l'olio cambio era caldo o siete andati li con l'olio cambio a 20???? :asd :asd
Si io avevo le 205 e Armando le 215. Cmq se fa la sincronizzazione a 3000 giri dovrebbe in teoria andare a posto. Cmq non so non ne capisco un c@zzo di banchi, per me la mia poteva anche rullare 220 cv che ero contento uguale :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 3 dicembre 2007, 8:28

Cmq se fa la sincronizzazione a 3000 giri dovrebbe in teoria andare a posto
si, se avete fatto la sincronizzazione, allora dovrebbe essere a posto. Ma anche il diametro di rotolamento va inserito come parametro del banco ;)

in tutti i casi, la "dissipata" mi sembra un tantinello esagerata per tutti.

Daniel, che cams hai? stock?
Che olio usi? 10/60 come Armando o 5/40?



PS
comunque, i 244 ciucci di cui mi diceva Armando sono esattamente il valore che avevo ottenuto nelle rullate romane da Leone (con il deg e ice alla consolle). Per cui, a livello di pot. motore, ci dovremmo essere. ;)

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Messaggio da Toro-R » lunedì 3 dicembre 2007, 8:33

typer558 ha scritto:
Cmq se fa la sincronizzazione a 3000 giri dovrebbe in teoria andare a posto
si, se avete fatto la sincronizzazione, allora dovrebbe essere a posto. Ma anche il diametro di rotolamento va inserito come parametro del banco ;)

in tutti i casi, la "dissipata" mi sembra un tantinello esagerata per tutti.

Daniel, che cams hai? stock?
Che olio usi? 10/60 come Armando o 5/40?



PS
comunque, i 244 ciucci di cui mi diceva Armando sono esattamente il valore che avevo ottenuto nelle rullate romane da Leone (con il deg e ice alla consolle). Per cui, a livello di pot. motore, ci dovremmo essere. ;)

Camme Stock e Mobil 1 5w50

Cmq ti dico x me almeno la mia mi sembrano un tantinello 237 cv :imba :imba

Xo tutti dicono che quel banco non regala boh :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da Mick Doohan » lunedì 3 dicembre 2007, 9:03

Toro-R ha scritto:Cmq ti dico x me almeno la mia mi sembrano un tantinello 237 cv :imba :imba
In confronto ai 244 della #558 mi sembrano un tantinello anche a me ...

Toro, "ma che ce frega ... ma che c'importa ...." :asd

*Mick corre da Carraro a rullare la Minnie* :ride :ride :ride :ride :ride
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Messaggio da Daniel M » lunedì 3 dicembre 2007, 12:58

Potevate dirlo che andavate a Rollare!!! :rant

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Messaggio da Army80 » lunedì 3 dicembre 2007, 13:08

cavolo devo chiedere per il dato del rotolamento... manco arnaldo quando ci faceva lui le rulle di persona lo ha mai inserito o kiesto...

@luca

l olio cambio della 558 era almeno a 65? 70?...venivo dall A4 rullato per primo con tutto in temperatura :angel
ed ora.. Tourer

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Messaggio da typer558 » lunedì 3 dicembre 2007, 13:27

e il parametro del rapporto al ponte (diverso fra la coppia conica jdm e la spoon) l'avete inserito correttamente? :angel

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Messaggio da Toro-R » lunedì 3 dicembre 2007, 13:33

Daniel M ha scritto:Potevate dirlo che andavate a Rollare!!! :rant
Ma non te l'abbiamo detto per il tuo bene, se no ci rimanevi male :ride :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da SoNiK » lunedì 3 dicembre 2007, 14:05

Ma avete rullato a cofano aperto?? Se c'era l'Arnaldo a settare il banco l'ITR di Mika non arrivava a 200 cv :asd

Mi sa che dal "cambio gestione" il mitico banco bastonatore si è rabbuonito molto..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 3 dicembre 2007, 14:06

rotolamento e rapporto non si inseriscono quando si fa la "sincronizzazione" a 3000 giri.
Il problema è che fare la sincronizzazione è così approssimativo che da tutte le vostre rullate fate prima a cancellare il dato della coppia!!!SOno TUTTE sballate,come tutte le rullate fatte da C.B. che ho visto da sempre.

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