
Dyno prenatalizio molto HCI [video]
- streetracer
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si ok ma secondo me è il banco ei il CTR stock dalla casa non ha mica 189NM
ne ho io 221NM 222NM con un 2,2
almeno il ctr dovrebbe averne un 195NM 220NM parlo di coppia originale
magari mi sbaglio io vediamo gli altri che dicono.. io mica dico che vanno male è solo un parere su alcuni valori un pò strani troppe dissipate poca coppia ecc.. ma tutto puo dipendere dal banco
ne ho io 221NM 222NM con un 2,2
almeno il ctr dovrebbe averne un 195NM 220NM parlo di coppia originale
magari mi sbaglio io vediamo gli altri che dicono.. io mica dico che vanno male è solo un parere su alcuni valori un pò strani troppe dissipate poca coppia ecc.. ma tutto puo dipendere dal banco

Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/

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mika77
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ecu originale, le modifiche sono:streetracer ha scritto:![]()
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si ma Mika potenza massima a 8905 come è possibile![]()
![]()
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coppia massima a 8300 com'è possibile![]()
e poi c'è un buchino di erogazione quando entra la fasatura..
ma con che ecu stai ?
- colli Toda
- skat Vision
- centrale+finale Fujitsubo
- aspirazione GruppeM
e stop per quanto riguarda il motore
- volano Exedy e frizione Stage 1 Exedy per la trasmissione
Per il buco in entrata di fasatura mi sembra normale con la centralina stock, non è la prima volta che la vedo su rullate con elettronica originale, piuttosto mi scazza di buttare via così tanti cavalli in dissipata....da cosa può dipendere di solito?

Il prossimo weekend mi metto a smanettare per aggiustarmi per benino l'aspirazione e sfrattare la vaschetta di espansione del radiatore da qualche altra parte.
La prossima rullata vedrò di ricordarmi di fare anche la benza giusta...ero l'unico minchione con la 95 ottani ieri!


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valvolin
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se sballate i giri, sballate:
coppia
potenza dissipata
Per cui da tener conto è la sola potenza alla ruota.

ad avere il software del banco si possono calcolare i valori reali.
Come minimo a toro (giusto per un esempio) il banco ha sballato di 800-1000rpm, ossia del 10% la riduzione. In base alla vel di rotazione lui calcola le correzioni sulla pot, di cui effetivamente non ne conosco l'entità.
Se vuoi fare i calcoli esatti scala 8-1000rpm e ricalcola la coppia:vien fuori circa 214Nm
La prox volta fatevi inserire manualmente il rapporto ruota/motore(non ci vuole nulla 3 conti con la calcolatrice), la millesima volta che lo dico ma nessuno mi ascolta.. Credo si possa fare.
Continuate a butta i soldi nel cesso......................+o-
coppia
potenza dissipata
Per cui da tener conto è la sola potenza alla ruota.

ad avere il software del banco si possono calcolare i valori reali.
Come minimo a toro (giusto per un esempio) il banco ha sballato di 800-1000rpm, ossia del 10% la riduzione. In base alla vel di rotazione lui calcola le correzioni sulla pot, di cui effetivamente non ne conosco l'entità.
Se vuoi fare i calcoli esatti scala 8-1000rpm e ricalcola la coppia:vien fuori circa 214Nm
La prox volta fatevi inserire manualmente il rapporto ruota/motore(non ci vuole nulla 3 conti con la calcolatrice), la millesima volta che lo dico ma nessuno mi ascolta.. Credo si possa fare.
Continuate a butta i soldi nel cesso......................+o-
- streetracer
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grazie valvolin per la spiegazione



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eTiLiKo
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e sempre bello vederla in azione
.
non lo vorrei dire
, ma mi sa che avete lasciato un po di parametri troppo "approssimati" per avere un risultato attendibile.......e non posso che quotare valvolin nella spiegazione che ha dato
Daniel ha rullato con i 205/45 o con i 215/45?? Armando aveva i 215??
avete inserito manualmente il diametro di rotolamento??? l'olio cambio era caldo o siete andati li con l'olio cambio a 20????


non lo vorrei dire


Daniel ha rullato con i 205/45 o con i 215/45?? Armando aveva i 215??
avete inserito manualmente il diametro di rotolamento??? l'olio cambio era caldo o siete andati li con l'olio cambio a 20????


- Toro-R
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Si io avevo le 205 e Armando le 215. Cmq se fa la sincronizzazione a 3000 giri dovrebbe in teoria andare a posto. Cmq non so non ne capisco un c@zzo di banchi, per me la mia poteva anche rullare 220 cv che ero contento ugualetyper558 ha scritto:e sempre bello vederla in azione.
non lo vorrei dire, ma mi sa che avete lasciato un po di parametri troppo "approssimati" per avere un risultato attendibile.......e non posso che quotare valvolin nella spiegazione che ha dato
![]()
Daniel ha rullato con i 205/45 o con i 215/45?? Armando aveva i 215??
avete inserito manualmente il diametro di rotolamento??? l'olio cambio era caldo o siete andati li con l'olio cambio a 20????![]()

Ma io sono solo uno sborone
:keta


Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- typer558
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si, se avete fatto la sincronizzazione, allora dovrebbe essere a posto. Ma anche il diametro di rotolamento va inserito come parametro del bancoCmq se fa la sincronizzazione a 3000 giri dovrebbe in teoria andare a posto

in tutti i casi, la "dissipata" mi sembra un tantinello esagerata per tutti.
Daniel, che cams hai? stock?
Che olio usi? 10/60 come Armando o 5/40?
PS
comunque, i 244 ciucci di cui mi diceva Armando sono esattamente il valore che avevo ottenuto nelle rullate romane da Leone (con il deg e ice alla consolle). Per cui, a livello di pot. motore, ci dovremmo essere.

- Toro-R
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typer558 ha scritto:si, se avete fatto la sincronizzazione, allora dovrebbe essere a posto. Ma anche il diametro di rotolamento va inserito come parametro del bancoCmq se fa la sincronizzazione a 3000 giri dovrebbe in teoria andare a posto
in tutti i casi, la "dissipata" mi sembra un tantinello esagerata per tutti.
Daniel, che cams hai? stock?
Che olio usi? 10/60 come Armando o 5/40?
PS
comunque, i 244 ciucci di cui mi diceva Armando sono esattamente il valore che avevo ottenuto nelle rullate romane da Leone (con il deg e ice alla consolle). Per cui, a livello di pot. motore, ci dovremmo essere.
Camme Stock e Mobil 1 5w50
Cmq ti dico x me almeno la mia mi sembrano un tantinello 237 cv


Xo tutti dicono che quel banco non regala boh

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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
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In confronto ai 244 della #558 mi sembrano un tantinello anche a me ...Toro-R ha scritto:Cmq ti dico x me almeno la mia mi sembrano un tantinello 237 cv![]()
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Toro, "ma che ce frega ... ma che c'importa ...."

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rotolamento e rapporto non si inseriscono quando si fa la "sincronizzazione" a 3000 giri.
Il problema è che fare la sincronizzazione è così approssimativo che da tutte le vostre rullate fate prima a cancellare il dato della coppia!!!SOno TUTTE sballate,come tutte le rullate fatte da C.B. che ho visto da sempre.
Il problema è che fare la sincronizzazione è così approssimativo che da tutte le vostre rullate fate prima a cancellare il dato della coppia!!!SOno TUTTE sballate,come tutte le rullate fatte da C.B. che ho visto da sempre.
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