Per i sarti dell'alluminio (Voodoo&CO)

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » sabato 1 dicembre 2007, 13:04

ahahah belli sti studi aerodinamici ad minchiam romani :asd :asd :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 1 dicembre 2007, 14:20

il bobbiese locale , che tanto piace a zon perch? pubblicizza la sua concessionaria bmw preferita, ha di recente fatto vedere un filmato storico della prima F1 con ala rovesciata sotto scocca ............. ora, tralasciamo la cazzzata di riuscire a realizzare una cosa che all'atto pratico funzioni allo stesso modo ............ limitiamoci semplicemente a migliorare il cx eliminando il piu' possibile le turbolenze sotto scocca, come ?!? o si impedisce di farci proprio passare aria sotto, oppure di carenare il tutto con lo scopo di realizzare una superficie con continuita' che eviti l'innesco di vortici dissipativi ............. ah, ricordatevi di aprire altrove i necessari sfoghi per il raffreddamento dei radiatori :asd :asd

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 1 dicembre 2007, 14:22

Per l'effetto paracadute non vedo il problema...punta a tazza incoming...per il discorso del fondo piatto totale,non è che poi hai bisogno di un alettone post enorme per non decollare??? :sosp
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 1 dicembre 2007, 14:31

MOTORPUNX ha scritto:Per l'effetto paracadute non vedo il problema...punta a tazza incoming...per il discorso del fondo piatto totale,non è che poi hai bisogno di un alettone post enorme per non decollare??? :sosp
? talmente alto da terra e "sfogato" ai lati da non generare nessuna forza (portate o deportante, rimane neutro, ma senza gli effetti dissipativi della turbolenza dovuta ai profili meccanici sporgenti) ........... molte case sono gia' attente a questi particolari, anche per incentivare il confort acustico alle velocita' autostradali e migliorare i consumi riducendo il cx complessivo (flap prima dei pneumatici, carenature in economica plastica anti urto , minispoiler su i bracci inferiori delle sospensioni) .............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » sabato 1 dicembre 2007, 16:31

Looka ha scritto:
Voodooo ha scritto: a kiakkiere siete forti :asd

mai pensato a quanto fa effetto paracadute il paraurti posteriore ? :asd :asd

dalla tua risposta presumo di no... cmq ne riparliamo a breve :asd :asd :asd

p.s. un estrattore si puo' anche calibrare sulla giusta portanza voluta... un po' come... come... ah si quei cosi dietro alla makkine, sopra nella parte alta... come li kiamano??? alettoni ahhh si! mi pare li regolino quelli :asd

Calcolami l'inclinazione perfetta di un estrattore sapendo BENE che un fondo piatto sotto la tua Honda non l'avrai mai e soprattutto non avrai mai delle minigonne DECENTI che ti permettano di convogliare il flusso come dovrebbe essere convogliato, senza contare che l'altezza da terra è fondamentale in tutto ciò. E per l'amor del cielo non tirarmi in ballo pure l'effetto venturi :-)
A tutto questo aggiungi pure dei raccordi stagni tra fondo ed estrattore fatti a regola d'arte.
Anche se sono convinto che di tutti questi attori tu ne hai già tenuto conto visto che sei studiato sicuramente più di me in materia.
Contento di venire smentito :good
per ora mi limitero' semplicemente a ridurre il cx facendo dei lavoretti :asd l'estrattore mi servira' per diminuire l'effetto paracadute del paraurti posteriore... ke quello è un PARACADUTE nessuno ha parlato di creare deportanze di tonnellate di spinta :asd :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » sabato 1 dicembre 2007, 17:57

secondo me ha ragione il looka...

mentre le idee di voodella e max mi hanno lasciato a dir poco un po' perplesso...

e comunque con le nostre macchine si parla solo di aria fritta :asd

Rally ha scritto:Un paracoppa vuoi insomma.

l'unica utilità. (quasi) Che poi di alluminio.... :alcool

Sotto l'aspetto aereodinamico invece...boh...ma sicuramente meglio averlo davanti che dietro (... :ehm ). A meno che tu viaggi costantemente in retromarcia quando hai il vento a favore
:asd
"Tu tira o resta a casa"

matteoitr

Messaggio da matteoitr » sabato 1 dicembre 2007, 19:38

secondo me l'estrattore ha solo la funzione di ESTRARRE più velocemente l'aria da sotto la macchina...NON di ridurre l'effetto paracadute, per quello LE PERSONE SERIE e quelli che ne capiscono veramente, optano per la soluzione più semplice che DI SOLITO è anche la soluzione più efficace...

basta praticare dei fori nel paraurti...QUESTO riduce l'effetto paracadute, senza tanti calcoli spaziali su deportanza e MINCHIATE varie che su una EK con gli angoli fatti in garage e le gomme usurate AD MINKIAM oltre ad avere velocità di percorrenza di curva che rendono INUTILI tutti questi artifizi

tanto per capirci Immagine

quindi per piacere BASTA con questi tentativi di camuffare il vostro spirito RICE con una parvenza da TIME ATTACK....che qui non siamo in giappone, e l'ISAM non è TSUKUBA, ma sopratutto... una EK praticamente stock, NON è una macchina da SUPER GT :teach

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 1 dicembre 2007, 19:56

Segare il paraurti per ridurre l'effetto paracadute funziona sui modellini RC, volete che non funzioni con un auto vera... ;)

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » sabato 1 dicembre 2007, 20:28

Si ma l'effetto paracadute non ha solo effetti negativi...

Frena l'auto ma contribuisce anche a piantare un po' il culo...
"Tu tira o resta a casa"

matteoitr

Messaggio da matteoitr » sabato 1 dicembre 2007, 20:29

e quest'altro DOGMA da dove è uscito? :ride

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 1 dicembre 2007, 20:37

Furious ha scritto:Si ma l'effetto paracadute non ha solo effetti negativi...

Frena l'auto ma contribuisce anche a piantare un po' il culo...
ehh... :sosp

:hci :asd

matteoitr

Messaggio da matteoitr » sabato 1 dicembre 2007, 20:39

bhè daniel non è solo :hci, è anche :gianni, :fake :bold :vomit ecc. ecc.

il forum è in picchiata purtroppo

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » sabato 1 dicembre 2007, 20:41

madonna ke veduta ristretta avete del mondo...

@matteo... se nel gioco di parole parli della mia ek, sicuramente ho due stronzatelle motoristicamente parlando, ma stock nn lo è davvero :asd, seconda cosa nn è ke uno vado solo all'isam! cmq , forare il paraurti nn mi va proprio... l'essere o meno rice... ah nn so, queste sono cavolate ke lascia decidere a voi io mi diverto ad andare in pista o a tentare nuove cose... pace e bene :good

matteoitr

Messaggio da matteoitr » sabato 1 dicembre 2007, 20:48

vodo mi riferivo ANCHE alla tua ek e i miei non erano riferimenti velati, anche se hai ste 2 STRONZATELLE, ma anche se avessi 4 STRONZATONE, la tua supercar, non avrebbe MAI delle prestazioni tali da beneficiare CONCRETAMENTE di un estrattore o di quel tipo di benefici aerodinamici, anche perchè, per genereare un carico DISCRETO e beneficiarne in CURVA, che è l'unico punto dove serve l'aderenza, occorrerebbero velocità tali che evidenzierebbero pecche in tutti gli altri settori della TUA macchina.
peace and love

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » sabato 1 dicembre 2007, 20:50

siamo duri di comprendonio...
per ora mi limitero' semplicemente a ridurre il cx facendo dei lavoretti :asd l'estrattore mi servira' per diminuire l'effetto paracadute del paraurti posteriore... ke quello è un PARACADUTE nessuno ha parlato di creare deportanze di tonnellate di spinta :asd :asd

p.s. ma perke ogni tanto scrivi maiuscolo? ti si incastra il tasto?

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 1 dicembre 2007, 21:11

Siccome a me invece del mio paraurti non frega un c@zzo e penso di forarlo a breve (tanto la mia macchina cesso è e cesso rimane... :amore ),la domanda successiva è:dove fare i fori?Sui lati o nella parte centrale?A me verrebbe da pensare che l'effetto paracadute si verifica sullla parte centrale, o sbaglio?So che non serve ad un c@zzo perchè per l'uso che ne facciamo noi è aria fritta ma tanto imparare qualcosa non fa mai male :bana :alcool
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » sabato 1 dicembre 2007, 21:12

matteoitr ha scritto:vodo mi riferivo ANCHE alla tua ek e i miei non erano riferimenti velati, anche se hai ste 2 STRONZATELLE, ma anche se avessi 4 STRONZATONE, la tua supercar, non avrebbe MAI delle prestazioni tali da beneficiare CONCRETAMENTE di un estrattore o di quel tipo di benefici aerodinamici, anche perchè, per genereare un carico DISCRETO e beneficiarne in CURVA, che è l'unico punto dove serve l'aderenza, occorrerebbero velocità tali che evidenzierebbero pecche in tutti gli altri settori della TUA macchina.
peace and love

:teach
"Tu tira o resta a casa"

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » sabato 1 dicembre 2007, 21:16

matteoitr ha scritto:bhè daniel non è solo :hci, è anche :gianni, :fake :bold :vomit ecc. ecc.

il forum è in picchiata purtroppo
Daniel M ha scritto: ehh... Sosp

:hci asd

ok, poniamo che non sia giusto, non sono certo il depositario della "verità", anzi..ne so piuttosto poco però...ditemi un giustificato motivo del perchè.
"Tu tira o resta a casa"

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 1 dicembre 2007, 22:58

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 1 dicembre 2007, 23:08

Furious ha scritto:
ok, poniamo che non sia giusto, non sono certo il depositario della "verità", anzi..ne so piuttosto poco però...ditemi un giustificato motivo del perchè.
Semplice, perchè l'aria resta intrappolata li e non ha modo di sfogarsi verso l'alto per creare deportanza, anzi...

Rispondi