cambio ammortizzatori Prelude BB9 5? gen. (foto)
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ultimo aggiornamento.....
mi era stato detto che il lavoro andava fatto su base KONI...per me era sottinteso che fossero quelli gialli; prima di ordinarli però ho chiesto al mio mecc. di farsi dare ulteriori info...anche xchè i koni gialli, mi era venuto il dubbio che potessero lavorare male con un abbassamento x es. di 6cm!
infatti sono dei koni a stelo corto e rinforzati per lavorare appunto ad altezze del genere!!!!!
l'ordine è stato fatto, dovrebbero arrivare fra una decina di giorni!!!
poi vi faccio sapere come vanno!!!!
@Army: di sconti non se ne parla!!!!!
cmq dai 1100 devi levare un 100 eu + o - di manodopera.
non so se questo tizio fa un prezzo di favore al mio mecc.,magari se lo contatti tu ti chiede di +, questo non lo sò;
cmq se riesco a farmi dare il num di tel te lo dico!!!!
ciao :P
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Prelude forever...
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mi era stato detto che il lavoro andava fatto su base KONI...per me era sottinteso che fossero quelli gialli; prima di ordinarli però ho chiesto al mio mecc. di farsi dare ulteriori info...anche xchè i koni gialli, mi era venuto il dubbio che potessero lavorare male con un abbassamento x es. di 6cm!
infatti sono dei koni a stelo corto e rinforzati per lavorare appunto ad altezze del genere!!!!!
l'ordine è stato fatto, dovrebbero arrivare fra una decina di giorni!!!
poi vi faccio sapere come vanno!!!!
@Army: di sconti non se ne parla!!!!!
cmq dai 1100 devi levare un 100 eu + o - di manodopera.
non so se questo tizio fa un prezzo di favore al mio mecc.,magari se lo contatti tu ti chiede di +, questo non lo sò;
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Quando ti arriva l'assetto puoi fare qualche foto solo per vedere come è fatto?
Ciaoooooooo!
Dan.(24, ???, Mi)
Honda Accord 2.?i quasi Type R driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/<i></i>
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I Koni sport (gialli) SONO a stelo corto & rinforzato !
Gli unici che non risntono affatto dell'altezza - escursione in cui li fai lavorare !
Vedrai che...il tuo mecca intendeva proprio quelli !
ciauz
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-
diac82
Allora Eibach/ bilstein Importate in italia by NTP
H&R e koni importate in italia by weiss
Assetti a ghiera (Cioè con piattello e molla piccola)
H&R la cartuccia ammortizzatore è un bilstein
Koni l'ammortizzattore è un koni (base giallo ma modificato di stelo) la molla viene fornita da H&R
Precisazione su koni non ghiera
Sport ovvero quello giallo è regolabile solo in durezza tramite manettino per l'anteriore mentre il posteriore si deve sempre smontare
Stelo; mAggiorato ma non accorciato
Special ovvero quelli rossi : non sono regolabili dall'esterno ma solo se smontanti (durezza max paragonabile a nenach ela metà delgi sport)
Stelo: ; una via dimezzo tra Stock e sport , non accorciato (Sconsilgiato su Honda)
Precisazione per bilstein
Per sistemi non a ghiera esistono due versioni sprint e sport che si differenzano proprio per la lunghezza dello stelo
Per sitemi a ghiera composti da corpo filettato per regolazione altezza , cartuccia ammoritzzatore bilstein e se non mi ricorod male da molle prodotte dalla eibach marchiat bilstein
PSS: ammortizzatore monotubo , possibilità di regolazione da -25 a -55
pss9:, sempre possibilità di settare altezza da -25 a -55 ma anche la possibilità dui tarare l'ammortizzatore in 9 posizioni
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H&R e koni importate in italia by weiss
Assetti a ghiera (Cioè con piattello e molla piccola)
H&R la cartuccia ammortizzatore è un bilstein
Koni l'ammortizzattore è un koni (base giallo ma modificato di stelo) la molla viene fornita da H&R
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Sport ovvero quello giallo è regolabile solo in durezza tramite manettino per l'anteriore mentre il posteriore si deve sempre smontare
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Special ovvero quelli rossi : non sono regolabili dall'esterno ma solo se smontanti (durezza max paragonabile a nenach ela metà delgi sport)
Stelo: ; una via dimezzo tra Stock e sport , non accorciato (Sconsilgiato su Honda)
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Per sistemi non a ghiera esistono due versioni sprint e sport che si differenzano proprio per la lunghezza dello stelo
Per sitemi a ghiera composti da corpo filettato per regolazione altezza , cartuccia ammoritzzatore bilstein e se non mi ricorod male da molle prodotte dalla eibach marchiat bilstein
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@avVTiside: i koni gialli non sono a stelo corto, tanto è vero che la tua è rimasta alta uguale, millimetro + millimetro -.
@diac82: i bilstein per la mia non li fanno purtroppo quindi la scelta è stata obbligata
cmq speriamo mi arrivino in settimana, così vi faccio sapere con + dettagli!
ciauz!!!!!!!!!!!!!!!!
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Prelude Type g5
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@diac82: i bilstein per la mia non li fanno purtroppo quindi la scelta è stata obbligata
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- Daniel M
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: i koni gialli non sono a stelo corto, tanto è vero che la tua è rimasta alta uguale, millimetro + millimetro -.
Invece si!
Se uno non monta una molla ribasata mi sembra ovvio che l'auto non si abbassa!
Ciaoooooooo!
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Invece si!
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esatttt Daniel M. per di più ho lasciato il segher in posizione "normal" proprio per non variare l'altezza.
I koni gialli escono di fabbrica con un ulteriore taglio a -2cm (quelli famosi di cui parlava giovanni e che in molti ne fanno di ulteriori fino a -4cm) su cui appoggiare il segher portamolla e abbassare l'auto.
Poi ci sta quello standard....e ancora + su quello "roulotte"...ergo....almeno 4cm di differenza tra max e min altezza da terra....e si dice che l'ammo non risenta affatto di tali regolazioni.
e cmq i miei posteriori (almeno sulla EG6) SONO regolabili SI in durezza con lo stesso sistema degli ant.
ciauz
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I koni gialli escono di fabbrica con un ulteriore taglio a -2cm (quelli famosi di cui parlava giovanni e che in molti ne fanno di ulteriori fino a -4cm) su cui appoggiare il segher portamolla e abbassare l'auto.
Poi ci sta quello standard....e ancora + su quello "roulotte"...ergo....almeno 4cm di differenza tra max e min altezza da terra....e si dice che l'ammo non risenta affatto di tali regolazioni.
e cmq i miei posteriori (almeno sulla EG6) SONO regolabili SI in durezza con lo stesso sistema degli ant.
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diac82
Io infatti ho scritto
Sport ovvero quello giallo è regolabile solo in durezza tramite manettino per l'anteriore mentre il posteriore si deve sempre smontare
Stelo; mAggiorato ma non accorciato
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Poi a livello artigiale si può fare di tutto ma questo è un'altro discorso
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Sport ovvero quello giallo è regolabile solo in durezza tramite manettino per l'anteriore mentre il posteriore si deve sempre smontare
Stelo; mAggiorato ma non accorciato
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Poi a livello artigiale si può fare di tutto ma questo è un'altro discorso
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Dietro sulla Civic si regolano con il manettino come sull'anteriore.
I Koni gialli su quasi tutte le honda sono regonabili in altezza.
Non è una modifica artigianale.
Poi qualcuno li modifica per avere abbassamenti più estremi.
Ciaoooooooo!
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Non è una modifica artigianale.
Poi qualcuno li modifica per avere abbassamenti più estremi.
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domandina ingenua, ingenua:
ma un ammo a stelo corto non riduce l'altezza, anche se di poco, con una molla originale???
scommetto che mi risponderete così:
no,l'abbassamento lo fa solo la molla!
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ma un ammo a stelo corto non riduce l'altezza, anche se di poco, con una molla originale???
scommetto che mi risponderete così:
no,l'abbassamento lo fa solo la molla!
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diac82
Scusa , ma l'altezza in un sistema sospensione stock è dato dalla molla , al massimo mettendo ammortizzatori piu' frenati , la maggior durezza durezza in compressione farà comprimere meno la molla ma si parla di 1-2 mm.Per regolare l'altezza devi avere un sitema a ghiera
I koni li avevo sul civic
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- Daniel M
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Allora, non so se i Koni rossi che avevi, hanno il piattello separato dal corpo dell'ammo. I gialli ce l'hanno separato e ci sono degli intagli sul corpo dell'ammo. Questi intagli ti permettono, spostando l'anello che tiene il piattello, ti alzare o abbassare l'auto senza aver bisogno delle ghiere.
Ciaoooooooo!
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esatto, i koni gialli per prelude abbassano 20mm davanti e 15 dietro! (posizione sport)
cmq preferisco le ghiere così le regolazioni le faccio al millimetro!
ciauz!
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cmq preferisco le ghiere così le regolazioni le faccio al millimetro!
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....allora....sono arrivati oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alla fine sono su base KONI GIALLI (SPORT)
vabbè, meglio così!
venerdì montaggio + foto eh eh!!!
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