il mio amico gommista, mi ha detto che nelle audi c'e un aggeggio simile che funge da antiribaltamento.
Chi sa cosa puo essere???

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()

AntiribaltamentoToro-R ha scritto: il mio amico gommista, mi ha detto che nelle audi c'e un aggeggio simile che funge da antiribaltamento.

PierGSi ha scritto:AntiribaltamentoToro-R ha scritto: il mio amico gommista, mi ha detto che nelle audi c'e un aggeggio simile che funge da antiribaltamento.
![]()
Quei sensori di posizione in genere sono correttori di altezza per i fari allo xeno
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()

con l'elettronica direi che servono i trimmer ........ infatti la mia caffettiera ha il ripartitore di frenata su ecu abs , ma senza quei trimmer di posizione ..... come fa?!? semplice (presumo): rileva lo slittamento in frenata delle posteriori e regola la forza sui due assi ........... un metodo del cacchio basato non sulla previsione di carico sul posteriore (abbassamento del corpo vettura), ma sull'effettiva tendenza al bloccaggio dell'asse posteriore rispetto all'anteriore ........... boh??? magari funza meglio cosìRobyVTEC ha scritto:I correttori di frenata, in genere hanno attaccati i tubi dei freni....sicuramente serve per i fari
beh ...... giusto, essendo un correttore di qualcosa che varia con il carico statico al posteriore , mica gli serve di capire quale delle due ? piu' caricata .........DINO ha scritto:Solo nella posteriore dx è quell'aggeggio
Furgonato ha scritto:è solo zavorra.
Tira giù!!!!

avete presente quando vi arriva a culo qualcuno con i fari ... che comincia la scarica di bestemmie perchè non ci vedete più. tante volte è solo perchè ha la macchina carica (ovviamente dietro) quindi il culo si abbassa ed i fari vanno giusti giusti a puntare negli specchietti della macchina davanti... la mia ovviamente ... avete presente il manettino per regolare manualmente l'altezza dei fari... bhe serve in questi casi per non accecare la gente. ma sembra che la metà degli automobilisti lo usi solo in camporella per non accecare i lapen (... chi va in camporella in brianza e zone limitrofe sa di cosa parloPierGSi ha scritto:AntiribaltamentoToro-R ha scritto: il mio amico gommista, mi ha detto che nelle audi c'e un aggeggio simile che funge da antiribaltamento.
![]()
Quei sensori di posizione in genere sono correttori di altezza per i fari allo xeno

e io rinconfermo.maskow ha scritto:confermo che ? per regolare gli xenon automaticamente!