presentazione di un fortunato NEOhondista
- RandaMk4
- streetracer
- Contatta:
ciao e benvenuto
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- blackpurple
- HCI member
fabrygr ha scritto:infatti sto facendo una modifica che in un certo senso li lascia stock dato che il risultato è com quello dell'ej8
nel lavoro che feci io scartai subito l idea di lisciare i solchi dei paracolpi perche è cmq un lavoro del cavolo....fai come ho fatto io...fatti un para ej8 e passa la paura
- RobyVTEC
- HCI member
Non l'ho letto, ho solo passato "qualche" ora nella carrozzeria del mio amico .....ricordate??Acura ha scritto:mai sentito di primer x stucco....lo stucco aderisce grazie alla carteggiatura del pezzo da stuccare...se nn lisci nn aderisce e salta via altrimenti tiene x forza...mai usato primer x stucco, n'dove l'hai letto Roby??? Quella cartuccia 3M nn è grandissima fabry, costa tanto ma tiene parecchio....ottimo la bicomponente ma nn poi così tanto te lo dico x esperienza (ed ho usato bicomponente speciale che resiste fino a 200 gradi) all'inizio sembra tenere tantissimo ma purtroppo la plastica fdi quel tipo è bastarda...quel lavoro della plastica sciolta nei 2 lembi nn è la stessa cosa se fatta con quella pistola apposta...la bacchetta è lunga ed ha una forma triangolare...lo spigolo va dentro nella fessura e la parte piana va al pari dei lembi, sembra originale poi....se metti quella, quel collante della 3 M, resinata con stucco di resina e stuccata con metallico terrà molto bene...è ovvio che se prende il colpo il paraurti le parti + deboli rimangono sempre quelle, di balle nn ce nè....puoi sempre farti un paraurti in lamiera
specRR Dark Lady
-
fabrygr
roby...mi sa che faro delle prove primer/stucchi ora che mi hai messo la pulxce nell'orecchio...
cmq: io:"paraurti che non sei altro!!!!quest'auto è troppo piccola per entrambi ", lui: " " ho scoperto che il bastardo (il para) è proprio bastardo...in pratica ho fatto delle prove su un para mazda recente e quel prodotto s'è attaccato in modo incredibile a saperlo usavo quello per le bacchettine..ma ormai il lavoro è fatto e domani lucido e monto
cmq: io:"paraurti che non sei altro!!!!quest'auto è troppo piccola per entrambi ", lui: " " ho scoperto che il bastardo (il para) è proprio bastardo...in pratica ho fatto delle prove su un para mazda recente e quel prodotto s'è attaccato in modo incredibile a saperlo usavo quello per le bacchettine..ma ormai il lavoro è fatto e domani lucido e monto
- Luporum
- HCI member
Non sono d'accordo. Se fai un para in vtr e ci anneghi anche una rete metallica lo puoi usare anche nelle liti condominiali e poi rimontarlo avendo solo cura di eliminare le tracce di sangue.RandaMk4 ha scritto:
@ Luporum: farlo ex-novo in vtr potrebbe anche andar bene come extrema ratio , ma la vetroresina si spacca al solo guardarla e quindi il para dovrebbe venire molto spesso (e pesantissimo).
- RobyVTEC
- HCI member
Luporum ha scritto:Non sono d'accordo. Se fai un para in vtr e ci anneghi anche una rete metallica lo puoi usare anche nelle liti condominiali e poi rimontarlo avendo solo cura di eliminare le tracce di sangue.RandaMk4 ha scritto:
@ Luporum: farlo ex-novo in vtr potrebbe anche andar bene come extrema ratio , ma la vetroresina si spacca al solo guardarla e quindi il para dovrebbe venire molto spesso (e pesantissimo).
specRR Dark Lady
-
fabrygr
- Luporum
- HCI member
Ipotesi B.fabrygr ha scritto:
dato ke nell'eventualità dovesse danneggiarsi quello attuale a quel punto prenderei in considerazione
1: dar retta all'amico blackpurple (dove e quanto l'hai preso)
2: dar retta all'amico lupo (hai notizie del costo dell'opera????)
Devi avere tanto tempo e ottima manualità. La cifra dei materiali dipende da cosa acquisti. Ti serviranno un pò di fogli in vtr,il suo liqiudo con indutritore, vtr in pasta, rete di alluminio/acciaio, stucco e tanta pazienza.
Il costo non è bassissimo, ma ti puoi fare un pezzo tutto tuo.
Se usi il tuo paraurti per fare lo stampo, sarebbe meglio creargli un telaietto perchè il para è troppo flessiblie e rischieresti di fare lo stampo storto.
-
fabrygr