k3kk0 ha scritto:allora... ovviamente è un progetto... e tutto parte da quando ho venduto la miata... x il resto di soldini ce ne vogliono, di tempo e lavoro pure... x la fruibilita della makkina nn è un prob, ho l'auto aziendale quindi passo sopra al fatto della rumorosita ecc...
x ki diceva di prenderla omologata... verissimo... ma la vendono a peso d'or, e poi non sarebbe x niente male pagare il bollo x 50 cv... qualkuno ha messo un'h22 su una civic 1.4... quindi risparmiare fa comodo...
x i puristi della mini effettivamente è un po' orribile la cosa, xò nn ricordo dove su un sito dicevano che lo 0-100 era circa 4 sec... bhe sverniciare (quasi) chiunque penso sia la soddisfazione piu bella... poi con una mini che originale avrebbe 50 cv...
cmq nessuno di voi ha gia visto sta modifica in italia o da qualkuno del forum... ? servivano consigli, molti... xke un altro prob è che la modifica è molto in voga in inghilterra... ma la guida è un pelino spostata dalla parte dx... quindi potrebbero sorgere prob...
Già swappare è un rischio, ma pensi che si noti di più un h22 o un k20 sotto una civic o sotto una mini? Devi modificarla tutta la mini, non è che chi la fa e la vende i 20k? li fa pagare per sport.
Devi smontarla pezzo per pezzo, tagliare, comprare o far fare i telai, modificare tutto l'avantreno, etc. etc.
Se pensi di passare inosservato... Quello che risparmi in bollo è quello che pagherai moltiplicato per tre di multa.
Non ti dico di non farlo, anche se da minista si, ma se lo fai devi farlo per bene se non ti vuoi ammazzare...
P.S. La mini gli sposti la guida a dx o a sx semplicemente girando la scatola guida, aprendo un tappo e spostando l'albero della cremagliera e spostando i pedali...
La mini cooper 1000 ha 64 cavalli per 640 kg e per gli anni 70 era un missile. Ancora oggi è un vero go-kart.
Comunque per il kit base servono circa 2k$, e poi il motore e poi gli accessori vari...
Buona fortuna, io comprerei una ctr... Tempo fa vendevano un missile pronto corsa... a 12k?... Vedi tu...