stage 3...magari?!

Rispondi
AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » mercoledì 21 novembre 2007, 8:46

farla turbo sarebbe un ottima cosa secondo me, perchè sicuramente un aspirtato trasformato bene in turbo renderebbe da dio :shock :shock

Però se la tua Ek3 la usi tutti i giorni non credo che sia la scelta migliore perchp credo che poi ci rimetterai soldi per la benzina e manutenzione... io mi potrei sentire male se tutti i giorni dovessi mettere 50 euro di benzina anche per fare solo 100km :meco

io non disprezzo il turbo.... anzi.....

:love :love :love :love :love

però ho fatto 2 conti e credo la scelta migliore sia cambiare motore..
però i B16 hanno troppi km. e per rifarli alla perfezione ci vogliono tantissimi soldi. i B18C6 si trovano e non si trovano e poi si sà che vengono spacciati tutti per 85.000km....

i k20 si iniziano a trovare di più, costano si il doppio od il triplo, ma tramite ebay, ti ordini supporti motore, e colli di scarico poi dopo cablaggi e vari mazzi che si fanno anche quando devi mettere un b18 avrai una Ek3 da paura :love :love :love :love

poi un motore di 4-5 anni fà, non è un motore di 10-15 anni fa.... poi non c'è bisogno neanche di aprirlo il motore, sia perchè ha pochi km, e sia perchè 200ciucci bastano ed avanzano :love :love :love :love

lo sò che è una impresa rischiosa e difficile.... però io non sono neanche contrario ad elaborare un D15, se uno vuole un pò più di brio sull'auto non è detto che debba per forza avere tanti cavalli, o che l'auto debba schizzare come un diavolo.... poi per andare in giro basta anche un 1.0 tanto le leggi italiane si conoscono Bene :teach
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

Acura

Messaggio da Acura » mercoledì 21 novembre 2007, 12:49

turbo la puoi usare tutti i giorni, il problema è che bisogna avere tanto pelo sullo stomaco xkè è delicato e quindi bisogna dargli determinate attenzioni in + rispetto ad un aspirato....e in manutenzione costa un botto, però se hai soldi, puoi certo girare tutti i giorni se vuoi,ma se avessi i soldi nn avrei una civic :teach :asd

B16 ce ne sono, rifarli ha un suo costo, costa sicuramente meno di quel che voglio fare ma...ho detto no swap e no swap sarà...

B18 ne trovi, a poco son da buttare, che costano un pò son cmq da revisionare, fidarsi è bene ma nn fidarsi è meglio....e ha un suo costo cmq...e sta di fatto che nn swappo cmq...

K20??? Prova a chiedere a Tony quanto gli è costato lo scherzetto K20 JDM + cablaggio + supporti motore + tutte le madonne che ha tirato x montarlo (pardon, AIEIE!!!)...capirai che con qeui soldi faccio prima a prendere una CTR che cmq avrà il suo bollo e la sua assicurazione in + ma alla fine va + o - uguale e almeno son tranquillo, testata al 100%!!!!

D15 è la soluzione, alla fine cosa cambia?? Cambierà un pò il costo e lo sbattimento ma in fondo penso che i risultati ci saranno, basta crederci...io ci credo e ci hanno creduto anche soggetti oltre oceano che a quanto ho visto in questi giorni si son ben dati da fare ottenendo risultati esagerati...e stiamo parlando di un 1.5 e quando intendo esagerati intendo "vatti a vedere che hanno combinato"...poi ne riparliamo!

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 21 novembre 2007, 13:19

hammer ha scritto:
Max_Coupè ha scritto:ti asfalto la makkina col mio b16 soft tuned da 250mila km mangiaolio... e hammer ne sa qualcosa... :amore

:mauri

prima o poi quel b16 te lo smonto... lo rifaccio tutto b16b... e poi vediamo...
si xò poi lo rimonti nel mio di cofano :asd

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 23 novembre 2007, 12:50

qualcuno alla fine pagherà x questi affronti :teach sto con Hammer ....preparatevi :tatata

:asd primo di tutti da mettere contro il muro sarà Max Toupè :teach :asd

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » domenica 2 dicembre 2007, 2:51

Acura ha scritto: :asd primo di tutti da mettere contro il muro sarà Max Toupè :teach :asd
ejasà :maro

ma in che senso? :asd

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » domenica 2 dicembre 2007, 19:03

ma alla fine va + o - uguale
:ride
specRR Dark Lady

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » domenica 2 dicembre 2007, 20:28

RobyVTEC ha scritto:
ma alla fine va + o - uguale
:ride
va bò non andrà mai uguale, ma non sempre tutti hanno la possibilità di swappare oppure non tutti vogliono scegliere questa strada....

però il discorso che molte persone espirmono è questo: se l'auto la si utilizza solo per strada basta un D15 elaborato, ma anche un D15 con solo scarico completo... ma se ci si vuole divertire in pista è ovvio che un B-series o K-series ( :asd ) è migliore e si può sfruttare meglio, anche perchè con un motore aspirato monoalbero come D14 o D15 in pista soffrirebbe moltissimo perchè sono motori molto tranquilli.
in tal caso lo swap non è obbligatorio però.......

:teach

Acura

Messaggio da Acura » domenica 2 dicembre 2007, 20:59

soffrono??? ho fatto un'ora oggi a girare a Monza e ho fatto mezzo giro di raffreddamento :teach

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » domenica 2 dicembre 2007, 22:17

Acura ha scritto:soffrono??? ho fatto un'ora oggi a girare a Monza e ho fatto mezzo giro di raffreddamento :teach

riquoto
ed ora.. Tourer

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » lunedì 3 dicembre 2007, 21:01

Acura ha scritto:soffrono??? ho fatto un'ora oggi a girare a Monza e ho fatto mezzo giro di raffreddamento :teach
soffre nel senso in paragone ad un B-series...

wee che non c'ho niente da dire male al D-series! :teach
Non mi fraintendete! :teach

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 3 dicembre 2007, 22:44

nono, vai tra...però forse i D sono ancora + gnucchi dei B (nn urlo troppo forte!) ma ti garantisco che ho fatto anche ad inizio anno 1 ora e mezza, o meglio 1 ora la mattina filata e mezz'ora al pomeriggio idem con patate...nessun segno di cedimento nè dei freni nè del motore (vabbè che ho su impianto ITR che sulla mia è ben sovradimensionato!)...

CMQ COMUNICO che l'ek sta subendo svariate modifiche x alleggerimento che nn faranno tanto ma qualcosa () poi raga, se sto D andrà bene con le mod che vorrei fare bene, iniziamo con uno stage 1, al limite poi se vedo che proprio nn c'è speranza e lo stage 3 costa davvero tanto che vi devo dire, passerò ad un motore diverso possibilità permettendo...girare come domenica a Monza ed essere passato dal 96% delle macchine (vabbè, metà porsche e auto con + d 200 hp!) nn mi va...nn che x questo nn mi sono divertito, anzi, però il motore sento che proprio nn c'è ed il cambio seppur accorciato nn fa bellissima figura ma penso dipenda parecchio (se nn solo da quello!) dalla potenza del motore davvero bassa...vediamo se riesco a trovare anche un portellone stock che dietro mi fa davvero un botto in + di peso con tutto quello stucco...scambio se qualcuno vuole la MOD così, nel caso lo rimetto "a fondo" pronto verniciatura, me ne devo sbarazzare :rant

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » lunedì 3 dicembre 2007, 23:00

Acura ha scritto:nono, vai tra...però forse i D sono ancora + gnucchi dei B (nn urlo troppo forte!) ma ti garantisco che ho fatto anche ad inizio anno 1 ora e mezza, o meglio 1 ora la mattina filata e mezz'ora al pomeriggio idem con patate...nessun segno di cedimento nè dei freni nè del motore (vabbè che ho su impianto ITR che sulla mia è ben sovradimensionato!)...

CMQ COMUNICO che l'ek sta subendo svariate modifiche x alleggerimento che nn faranno tanto ma qualcosa () poi raga, se sto D andrà bene con le mod che vorrei fare bene, iniziamo con uno stage 1, al limite poi se vedo che proprio nn c'è speranza e lo stage 3 costa davvero tanto che vi devo dire, passerò ad un motore diverso possibilità permettendo...girare come domenica a Monza ed essere passato dal 96% delle macchine (vabbè, metà porsche e auto con + d 200 hp!) nn mi va...nn che x questo nn mi sono divertito, anzi, però il motore sento che proprio nn c'è ed il cambio seppur accorciato nn fa bellissima figura ma penso dipenda parecchio (se nn solo da quello!) dalla potenza del motore davvero bassa...vediamo se riesco a trovare anche un portellone stock che dietro mi fa davvero un botto in + di peso con tutto quello stucco...scambio se qualcuno vuole la MOD così, nel caso lo rimetto "a fondo" pronto verniciatura, me ne devo sbarazzare :rant
allelujaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :amore (ora trova il pazzo che permuta :asd)

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 3 dicembre 2007, 23:15

:asd nn è male solo che veramente pesa un pò :imba

Acura

Messaggio da Acura » martedì 11 dicembre 2007, 20:27

forse è il caso di mettere la testa a posto :teach nella maniera giusta però

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » martedì 11 dicembre 2007, 22:56

Acura ha scritto:forse è il caso di mettere la testa a posto :teach nella maniera giusta però
lavaggio del cervello inside :strama

Acura

Messaggio da Acura » mercoledì 12 dicembre 2007, 0:12

la phega è sempre la phega... :meco cmq beh, vediamo a inizio anno che si dice...procedere con gli aiuti giusti è un attimo, il + è che mi ci vuole la spinta morale giusta...e se facessi fare un coperchio valvole da fissare su quello stockB16 con la scitta HONDA e i 4 cavi candela sciolti come su un D così nn si nota??? detto cazzata vero?! :asd

Rispondi