[DC2] Ground wires (quasi finiti) - gli ultimi consigli

Rispondi
Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 17 novembre 2007, 22:08

AlexxTs ha scritto:pessima se confrontata con quella del rame ......... e cambia da inox a inox, e di inox ce ne stanno tanti ...........

ciao ;)
Per il momento ho risolto in altro modo...
Vendo pastiglie nuove all'80%.

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » sabato 17 novembre 2007, 22:29

Sgarboman ha scritto:
AlexxTs ha scritto:pessima se confrontata con quella del rame ......... e cambia da inox a inox, e di inox ce ne stanno tanti ...........

ciao ;)
Per il momento ho risolto in altro modo...
Come?

Ricordati di me.. :teach

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » domenica 18 novembre 2007, 2:42

e pure di me, altrimenti la Serie di Initial D te la scordi. :teach

*attende a casa la fattura degli arrosticini che gli sono stati regalati quest'estate* :asd
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 18 novembre 2007, 3:20

Non mi scordo di voi, brutti ghei. Ho risolto con un morsetto da HIFI placcato oro che ho provveduto a forare, ma siccome il risultato non è perfetto non mi piace del tutto.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 18 novembre 2007, 16:37

Appena finiti. Mi manca solo quello da collegare all'alternatore perchè credo di aver sbagliato a prendere la misura, quindi prima di tagliare il cavo monto tutto e poi concludo.

Le ultime 2 cose:
1) il cavo che andrebbe alla pompa del servosterzo non l'ho fatto, perchè di vite che regge il tubo ne è una sola e non vorrei che svitandola facessi uscire tutto il liquido (che non ho). Ho fatto male?

2) Dove collego il cavo all'alternatore? Tolgo una delle viti che lo tiene accoppiato (che è l'unica che si vede)? Se qualcuno mi risponde a stretto giro bene, altrimenti faccio così e poi apro un thread per rimontare l'alternatore :asd

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 18 novembre 2007, 19:50

Dopo circa due ore di smadonnamenti vari sono arrivato qua...

MORSETTO

Immagine

Di sicuro si noterà che il morestto è più grande del polo della batteria: errore mio (o della batteria che ha il polo troppo piccolo). Preso dallo sconforto ho cominciato a sentire una musichetta nella mia testa... era quella dell'A-team! Così ho preso due rondelle di rame e mi sono fatto due spessori...

I PUNTI DI ATTACCO

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

L'ALTERNATORE

Immagine

Qui siamo al punto cruciale. L'unico bullone che vedo è quello. Ma non rischio di fare danni?

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » domenica 18 novembre 2007, 20:01

no vai tranquillo, to, se fai qualche danno, al massimo ti tocca sostituire tutto l'impiano elettrico :asd
#escilononsbagli

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » domenica 18 novembre 2007, 20:23

michè quello spark plug cover è proprio brutto :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 18 novembre 2007, 21:07

Sgarboman ha scritto: MORSETTO

Immagine

Di sicuro si noterà che il morestto è più grande del polo della batteria: errore mio (o della batteria che ha il polo troppo piccolo). Preso dallo sconforto ho cominciato a sentire una musichetta nella mia testa... era quella dell'A-team! Così ho preso due rondelle di rame e mi sono fatto due spessori...
alura .......... per evitare che i poli vengano invertiti i morsetti hanno diametri differenti tra polo positivo e polo negativo .......... non solo: le batterie per mercato asiatico hanno morsetti piu' piccoli ancora (ma sempre con al regola del diametro diverso tra + e -) ............. quindi quando si compra un morsetto bisogna specificare se per batteria asiatica e per quale polo ........... nel dubbio si misura col calibro l'originale prima di cercare il sostituto , ci si porta dietro il calibro e quando si va a comprare si misura ........... se non va bene : "arrivederci e grazie lo stesso" ;)

da poli asiatici a poli europei si fa presto con gli appositi adattatori di diametro in piombo (che io ho usato per la bosch silver in offerta con poli asiatici , che non fittava sui morsetti europei dai buchi grossi della yaris :asd :asd )
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 19 novembre 2007, 3:01

AliEN61 ha scritto:michè quello spark plug cover è proprio brutto :teach
Mo perchè il D-series non ce l'ha... tutta invidia :dito
AlexxTs ha scritto:alura .......... per evitare che i poli vengano invertiti i morsetti hanno diametri differenti tra polo positivo e polo negativo .......... non solo: le batterie per mercato asiatico hanno morsetti piu' piccoli ancora (ma sempre con al regola del diametro diverso tra + e -) ............. quindi quando si compra un morsetto bisogna specificare se per batteria asiatica e per quale polo ........... nel dubbio si misura col calibro l'originale prima di cercare il sostituto , ci si porta dietro il calibro e quando si va a comprare si misura ........... se non va bene : "arrivederci e grazie lo stesso" ;)

da poli asiatici a poli europei si fa presto con gli appositi adattatori di diametro in piombo (che io ho usato per la bosch silver in offerta con poli asiatici , che non fittava sui morsetti europei dai buchi grossi della yaris :asd :asd )
Sapevo che i poli erano diversi, ma non me lo ricordavo :doh . Comunque siccome qua da me non c'è niente di niente, quando ho visto il morsetto l'ho preso subito, che fosse troppo grande era l'ultimo problema.

Dove lo prendo l'adattatore?

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 19 novembre 2007, 11:08

Sgarboman ha scritto:
AliEN61 ha scritto:michè quello spark plug cover è proprio brutto :teach
Mo perchè il D-series non ce l'ha... tutta invidia :dito
AlexxTs ha scritto:alura .......... per evitare che i poli vengano invertiti i morsetti hanno diametri differenti tra polo positivo e polo negativo .......... non solo: le batterie per mercato asiatico hanno morsetti piu' piccoli ancora (ma sempre con al regola del diametro diverso tra + e -) ............. quindi quando si compra un morsetto bisogna specificare se per batteria asiatica e per quale polo ........... nel dubbio si misura col calibro l'originale prima di cercare il sostituto , ci si porta dietro il calibro e quando si va a comprare si misura ........... se non va bene : "arrivederci e grazie lo stesso" ;)

Sapevo che i poli erano diversi, ma non me lo ricordavo :doh . Comunque siccome qua da me non c'è niente di niente, quando ho visto il morsetto l'ho preso subito, che fosse troppo grande era l'ultimo problema.

un adattatore da positivo a negativo non esiste (presumo che tu abbia preso un morsetto per positivo , che ? piu' grande , da mettere sul polo negativo, che ? piu' piccolo) ............ fai prima trovare un morsetto multi porta cavo per polo negativo (roba da hifi truzz truzz, dato che hai trovato un morsetto multi porta cavo per polo positivo, di sicuro esiste il duale negativo )

ciao ;)

magari qualche anima pia te lo trova e te lo spedisce con 5 euro di raccomandata in busta bollosa :asd :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » lunedì 19 novembre 2007, 15:07

AlexxTs ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Mo perchè il D-series non ce l'ha... tutta invidia :dito

un adattatore da positivo a negativo non esiste (presumo che tu abbia preso un morsetto per positivo , che ? piu' grande , da mettere sul polo negativo, che ? piu' piccolo) ............ fai prima trovare un morsetto multi porta cavo per polo negativo (roba da hifi truzz truzz, dato che hai trovato un morsetto multi porta cavo per polo positivo, di sicuro esiste il duale negativo )

ciao ;)

magari qualche anima pia te lo trova e te lo spedisce con 5 euro di raccomandata in busta bollosa :asd :asd

Confermo, i morsetti porta cavi multipli per polo negativo li fa la impact, ma costano una sassata..circa 30 eurozzi per quello a 5 uscite...

Michè mi sa che oltre all' a-team devi improvvisarti Mc guiver... :asd

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 19 novembre 2007, 20:30

Qua vi sbagliate. Il morsetto che ho preso io ha solo 3 ingressi, 2 da 6 mm e uno per l'occhiello (e io non li ho utilizzati nessuno). Non esistono morsetti con sette ingressi.

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » lunedì 19 novembre 2007, 21:46

Sgarboman ha scritto:Qua vi sbagliate. Il morsetto che ho preso io ha solo 3 ingressi, 2 da 6 mm e uno per l'occhiello (e io non li ho utilizzati nessuno). Non esistono morsetti con sette ingressi.

Infatti ho detto che quello della impact ne ha 5.. :meco

va be te li hai forati e filettati o solo forati?

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 20 novembre 2007, 3:34

VTEC_inside ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Qua vi sbagliate. Il morsetto che ho preso io ha solo 3 ingressi, 2 da 6 mm e uno per l'occhiello (e io non li ho utilizzati nessuno). Non esistono morsetti con sette ingressi.

Infatti ho detto che quello della impact ne ha 5.. :meco

va be te li hai forati e filettati o solo forati?
Ne ha 5, ma sono tutti diversi o comunque non sono da 12 mm^2. Questo l'ho forato e ci ho messo una vite passante, ma ho intenzione di ricomprarne un altro e forarlo col cnc.

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 20 novembre 2007, 16:34

mah umm tipo non bastava tirarli alla carozzeria ?
è per il discorso che il rame conduce meglio immagino ...

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 21 novembre 2007, 20:20

gesus ha scritto:mah umm tipo non bastava tirarli alla carozzeria ?
Temo di non aver capito...

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » mercoledì 21 novembre 2007, 20:31

Immagine

LIBERATE IL TIBET :sparta :sparta :sparta :sparta

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 21 novembre 2007, 21:01

Sgarboman ha scritto:
gesus ha scritto:mah umm tipo non bastava tirarli alla carozzeria ?
Temo di non aver capito...
cioe invece che fare il ragno sulla batteria, tirare i fili a un punto di carozzeria vicino a dove sono collegati ... e sul negativo della batteria mettere un bel filo grosso ...

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 22 novembre 2007, 0:45

AliEN61 ha scritto:Immagine

LIBERATE IL TIBET :sparta :sparta :sparta :sparta
:sosp Piano con la droga...
gesus ha scritto:cioe invece che fare il ragno sulla batteria, tirare i fili a un punto di carozzeria vicino a dove sono collegati ... e sul negativo della batteria mettere un bel filo grosso ...
Però considera che sulla carrozzeria c'è la vernice...

P.S.
Sto ancora aspettando qualcuno che mi dica se la vite dell'alternatore è quella giusta :(

Rispondi