Per il momento ho risolto in altro modo...AlexxTs ha scritto:pessima se confrontata con quella del rame ......... e cambia da inox a inox, e di inox ce ne stanno tanti ...........
ciao
[DC2] Ground wires (quasi finiti) - gli ultimi consigli
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
-
vtec_inside
- HCI member

- AliEN61
- HCI member

- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Appena finiti. Mi manca solo quello da collegare all'alternatore perchè credo di aver sbagliato a prendere la misura, quindi prima di tagliare il cavo monto tutto e poi concludo.
Le ultime 2 cose:
1) il cavo che andrebbe alla pompa del servosterzo non l'ho fatto, perchè di vite che regge il tubo ne è una sola e non vorrei che svitandola facessi uscire tutto il liquido (che non ho). Ho fatto male?
2) Dove collego il cavo all'alternatore? Tolgo una delle viti che lo tiene accoppiato (che è l'unica che si vede)? Se qualcuno mi risponde a stretto giro bene, altrimenti faccio così e poi apro un thread per rimontare l'alternatore
Le ultime 2 cose:
1) il cavo che andrebbe alla pompa del servosterzo non l'ho fatto, perchè di vite che regge il tubo ne è una sola e non vorrei che svitandola facessi uscire tutto il liquido (che non ho). Ho fatto male?
2) Dove collego il cavo all'alternatore? Tolgo una delle viti che lo tiene accoppiato (che è l'unica che si vede)? Se qualcuno mi risponde a stretto giro bene, altrimenti faccio così e poi apro un thread per rimontare l'alternatore
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Dopo circa due ore di smadonnamenti vari sono arrivato qua...
MORSETTO

Di sicuro si noterà che il morestto è più grande del polo della batteria: errore mio (o della batteria che ha il polo troppo piccolo). Preso dallo sconforto ho cominciato a sentire una musichetta nella mia testa... era quella dell'A-team! Così ho preso due rondelle di rame e mi sono fatto due spessori...
I PUNTI DI ATTACCO

L'ALTERNATORE

Qui siamo al punto cruciale. L'unico bullone che vedo è quello. Ma non rischio di fare danni?
MORSETTO

Di sicuro si noterà che il morestto è più grande del polo della batteria: errore mio (o della batteria che ha il polo troppo piccolo). Preso dallo sconforto ho cominciato a sentire una musichetta nella mia testa... era quella dell'A-team! Così ho preso due rondelle di rame e mi sono fatto due spessori...
I PUNTI DI ATTACCO

L'ALTERNATORE

Qui siamo al punto cruciale. L'unico bullone che vedo è quello. Ma non rischio di fare danni?
- AlexxTs
alura .......... per evitare che i poli vengano invertiti i morsetti hanno diametri differenti tra polo positivo e polo negativo .......... non solo: le batterie per mercato asiatico hanno morsetti piu' piccoli ancora (ma sempre con al regola del diametro diverso tra + e -) ............. quindi quando si compra un morsetto bisogna specificare se per batteria asiatica e per quale polo ........... nel dubbio si misura col calibro l'originale prima di cercare il sostituto , ci si porta dietro il calibro e quando si va a comprare si misura ........... se non va bene : "arrivederci e grazie lo stesso"Sgarboman ha scritto: MORSETTO
da poli asiatici a poli europei si fa presto con gli appositi adattatori di diametro in piombo (che io ho usato per la bosch silver in offerta con poli asiatici , che non fittava sui morsetti europei dai buchi grossi della yaris
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Mo perchè il D-series non ce l'ha... tutta invidiaAliEN61 ha scritto:michè quello spark plug cover è proprio brutto
Sapevo che i poli erano diversi, ma non me lo ricordavoAlexxTs ha scritto:alura .......... per evitare che i poli vengano invertiti i morsetti hanno diametri differenti tra polo positivo e polo negativo .......... non solo: le batterie per mercato asiatico hanno morsetti piu' piccoli ancora (ma sempre con al regola del diametro diverso tra + e -) ............. quindi quando si compra un morsetto bisogna specificare se per batteria asiatica e per quale polo ........... nel dubbio si misura col calibro l'originale prima di cercare il sostituto , ci si porta dietro il calibro e quando si va a comprare si misura ........... se non va bene : "arrivederci e grazie lo stesso"![]()
da poli asiatici a poli europei si fa presto con gli appositi adattatori di diametro in piombo (che io ho usato per la bosch silver in offerta con poli asiatici , che non fittava sui morsetti europei dai buchi grossi della yaris![]()
)
Dove lo prendo l'adattatore?
- AlexxTs
un adattatore da positivo a negativo non esiste (presumo che tu abbia preso un morsetto per positivo , che ? piu' grande , da mettere sul polo negativo, che ? piu' piccolo) ............ fai prima trovare un morsetto multi porta cavo per polo negativo (roba da hifi truzz truzz, dato che hai trovato un morsetto multi porta cavo per polo positivo, di sicuro esiste il duale negativo )Sgarboman ha scritto:Mo perchè il D-series non ce l'ha... tutta invidiaAliEN61 ha scritto:michè quello spark plug cover è proprio brutto![]()
Sapevo che i poli erano diversi, ma non me lo ricordavoAlexxTs ha scritto:alura .......... per evitare che i poli vengano invertiti i morsetti hanno diametri differenti tra polo positivo e polo negativo .......... non solo: le batterie per mercato asiatico hanno morsetti piu' piccoli ancora (ma sempre con al regola del diametro diverso tra + e -) ............. quindi quando si compra un morsetto bisogna specificare se per batteria asiatica e per quale polo ........... nel dubbio si misura col calibro l'originale prima di cercare il sostituto , ci si porta dietro il calibro e quando si va a comprare si misura ........... se non va bene : "arrivederci e grazie lo stesso"![]()
da poli asiatici a poli europei si fa presto con gli appositi adattatori di diametro in piombo (che io ho usato per la bosch silver in offerta con poli asiatici , che non fittava sui morsetti europei dai buchi grossi della yaris![]()
)
. Comunque siccome qua da me non c'è niente di niente, quando ho visto il morsetto l'ho preso subito, che fosse troppo grande era l'ultimo problema.
ciao
magari qualche anima pia te lo trova e te lo spedisce con 5 euro di raccomandata in busta bollosa
somaro per empatia ..........
-
vtec_inside
- HCI member

AlexxTs ha scritto:un adattatore da positivo a negativo non esiste (presumo che tu abbia preso un morsetto per positivo , che ? piu' grande , da mettere sul polo negativo, che ? piu' piccolo) ............ fai prima trovare un morsetto multi porta cavo per polo negativo (roba da hifi truzz truzz, dato che hai trovato un morsetto multi porta cavo per polo positivo, di sicuro esiste il duale negativo )Sgarboman ha scritto: Mo perchè il D-series non ce l'ha... tutta invidia![]()
Sapevo che i poli erano diversi, ma non me lo ricordavo. Comunque siccome qua da me non c'è niente di niente, quando ho visto il morsetto l'ho preso subito, che fosse troppo grande era l'ultimo problema.
ciao
magari qualche anima pia te lo trova e te lo spedisce con 5 euro di raccomandata in busta bollosa![]()
Confermo, i morsetti porta cavi multipli per polo negativo li fa la impact, ma costano una sassata..circa 30 eurozzi per quello a 5 uscite...
Michè mi sa che oltre all' a-team devi improvvisarti Mc guiver...
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
-
vtec_inside
- HCI member

- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Ne ha 5, ma sono tutti diversi o comunque non sono da 12 mm^2. Questo l'ho forato e ci ho messo una vite passante, ma ho intenzione di ricomprarne un altro e forarlo col cnc.VTEC_inside ha scritto:Sgarboman ha scritto:Qua vi sbagliate. Il morsetto che ho preso io ha solo 3 ingressi, 2 da 6 mm e uno per l'occhiello (e io non li ho utilizzati nessuno). Non esistono morsetti con sette ingressi.
Infatti ho detto che quello della impact ne ha 5..![]()
va be te li hai forati e filettati o solo forati?
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- gesus
- HCI member

cioe invece che fare il ragno sulla batteria, tirare i fili a un punto di carozzeria vicino a dove sono collegati ... e sul negativo della batteria mettere un bel filo grosso ...Sgarboman ha scritto:Temo di non aver capito...gesus ha scritto:mah umm tipo non bastava tirarli alla carozzeria ?
è per il discorso che il rame conduce meglio immagino ...
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
AliEN61 ha scritto:
LIBERATE IL TIBET![]()
![]()
![]()
Però considera che sulla carrozzeria c'è la vernice...gesus ha scritto:cioe invece che fare il ragno sulla batteria, tirare i fili a un punto di carozzeria vicino a dove sono collegati ... e sul negativo della batteria mettere un bel filo grosso ...
P.S.
Sto ancora aspettando qualcuno che mi dica se la vite dell'alternatore è quella giusta