CONSIGLIO EP3===>ASSETTO E NEXT STEP

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CONSIGLIO EP3===>ASSETTO E NEXT STEP

Messaggio da Furgonato » domenica 11 novembre 2007, 17:06

Il mio furgopizza:
colli scarico replica Toda
centrale e finale Mugen
colli aspirazione PRC JDM
cf rilavorato
AB replica mugen in cfrp con presa dinamica in cfrp
Hondata K100
barra antirollio ant. JDM
supporti motore pieni
assetto Mugen-Showa
Dischi ant. originali baffati e forati
tubazioni aeronautiche
olio shell 10W-60
olio freni motul rbf
front lip Mugen
coperchio punterie e cornice quadro strumenti in cfrp
manometro + temp. olio

sto montando:
lsd jdm
frizione exedy stage1
volano exedy 8lbs
camber kit post. bulloni regolazione camber ant.

Di convergenza giro a 0? dietro e leggermente aperto davanti.

Accetto consigli per:

1)angoli convergenza e camber (uno per pista con slick e e uno per uso stradale)
2) prossime modifiche da fare.

Chi ha da dire dica, tutti gli altri stiano in silenzio!!!! :asd[/b]
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Messaggio da Mick Doohan » lunedì 12 novembre 2007, 9:03

Modifiche aprendo il motore, o no? :angel
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 12 novembre 2007, 10:22

quanta pista fai?? Se vai spesso sappi che un mezzo come il tuo NECESSITEREBBE di un assetto un pò serio..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

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Messaggio da Toro-R » lunedì 12 novembre 2007, 10:34

SoNiK ha scritto:quanta pista fai?? Se vai spesso sappi che un mezzo come il tuo NECESSITEREBBE di un assetto un pò serio..

:teach

e se giri con le slick devi avere un assetto bello duro :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da SoNiK » lunedì 12 novembre 2007, 10:36

magari non come quello di Toro-R made in Australia :asd
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Messaggio da Toro-R » lunedì 12 novembre 2007, 10:40

SoNiK ha scritto:magari non come quello di Toro-R made in Australia :asd
:dito

cmq il mio gia per le semislick lo vorrei + duro :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da SoNiK » lunedì 12 novembre 2007, 11:28

non è un problema di "durezza", hai dei problemi di compressione al posteriore..rimbalza come un canguro..tipo come se avessi montato molle RACING sugli ammo stock..un vero peccato visto il motore che hai..spero fosse colpa di una taratura "stradale" e che in pista si possa regolare diversamente..la prima cosa su un assetto da pista, IMHO, è la risposta dell'assetto sugli avvallamenti e sui cordoli..questo secondo me deve essere il primo obbiettivo, prima ancora del rollio..
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Messaggio da Furgonato » lunedì 12 novembre 2007, 17:26

L'assetto come durezza e risposta va bene così com'?. L'auto è neutra in tutte le situazioni.
Su strada è forse un pò troppo sensibile alle sconnessioni, ma ci ho fatto l'abitudine.
Però su pista con le slick il culo non si muove anche quando dovrebbe scivolare. Per questo cercavo consigli sugli angoli. Aprire dietro, ma quanto? e di camber?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Messaggio da gesus » lunedì 12 novembre 2007, 20:40

io fossi in te prima testerei la guida sia in strada che in pista con l LSD ... dicono cambi parecchio ;)

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Messaggio da SoNiK » martedì 13 novembre 2007, 1:11

Furgonato ha scritto:L'assetto come durezza e risposta va bene così com'?. L'auto è neutra in tutte le situazioni.
Su strada è forse un pò troppo sensibile alle sconnessioni, ma ci ho fatto l'abitudine.
Però su pista con le slick il culo non si muove anche quando dovrebbe scivolare. Per questo cercavo consigli sugli angoli. Aprire dietro, ma quanto? e di camber?
ma se su strada sei sensibile alle sconnessioni come pensi che andrà in pista??
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Messaggio da Furgonato » martedì 13 novembre 2007, 23:07

In pista non ci sono tombini e buche che io sappia. :sosp
Sensibile alle sconnessioni perch? non filtra.

Ma in pista, dove l'asfalto è liscio???? Il classico 2mm aperto davanti e 1dietro dietro che tutti, qui dentro consigliano, e 3? di camber ant e 2? post???
Nessuno che ha da dire dell'altro?
E che c@zzo con tutti i pistaioli HCI.....

quindi nessuno vuole consigliarmi niente...ho capito!!! :rant
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 14 novembre 2007, 1:01

ma le varianti sono tantissime..variano da pista a pista, da CONDUCENTE A CONDUCENTE, da macchina a macchina..inizia coi valori "standard" e poi decidi tu..dove andresti a girare di solito??

Comunque il discorso sconnessioni in pista si presenterà su ogni cordolo, e i cordoli IN TEORIA andrebbero presi..sappi che IN PARTE i tempi (ma anche il divertimento secondo me) dipendono ANCHE da come si comporta la macchina quando ci cammini sopra..se iniziasse a rimbalzare la butterei giù da una rupe..in certe piste inoltre ci sono comunque gli avvallamenti..
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Messaggio da maskow » mercoledì 14 novembre 2007, 13:43

Furgonato ha scritto:In pista non ci sono tombini e buche che io sappia. :sosp
Sensibile alle sconnessioni perch? non filtra.

Ma in pista, dove l'asfalto è liscio???? Il classico 2mm aperto davanti e 1dietro dietro che tutti, qui dentro consigliano, e 3? di camber ant e 2? post???
Nessuno che ha da dire dell'altro?
E che c@zzo con tutti i pistaioli HCI.....

quindi nessuno vuole consigliarmi niente...ho capito!!! :rant
3? ant :sosp

e vuoi guidare su strada con quegli angoli?

secondo me ? troppo...

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Messaggio da Furgonato » venerdì 16 novembre 2007, 10:19

maskow ha scritto:
Furgonato ha scritto:In pista non ci sono tombini e buche che io sappia. :sosp
Sensibile alle sconnessioni perch? non filtra.

Ma in pista, dove l'asfalto è liscio???? Il classico 2mm aperto davanti e 1dietro dietro che tutti, qui dentro consigliano, e 3? di camber ant e 2? post???
Nessuno che ha da dire dell'altro?
E che c@zzo con tutti i pistaioli HCI.....

quindi nessuno vuole consigliarmi niente...ho capito!!! :rant
3? ant :sosp

e vuoi guidare su strada con quegli angoli?

secondo me ? troppo...

Ma in pista, dove l'asfalto è liscio???? Il classico 2mm aperto davanti e 1dietro dietro che tutti, qui dentro consigliano, e 3? di camber ant e 2? post???
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Messaggio da Toro-R » venerdì 16 novembre 2007, 10:36

Furgonato ha scritto:
maskow ha scritto: 3? ant :sosp

e vuoi guidare su strada con quegli angoli?

secondo me ? troppo...

Ma in pista, dove l'asfalto è liscio???? Il classico 2mm aperto davanti e 1dietro dietro che tutti, qui dentro consigliano, e 3? di camber ant e 2? post???
io giro con 2.5? anteriori e 1.5? circa al posteriore, e mi trovo benissimo
Parlando con il tenente mi diceva che girava con 3.5? all'anteriore e andava da Dio.

per quanto riguarda la convergenza i famosi 2mm all'anteriore e 1mm al posteriore vanno benone.

Cmq questi angoli li uso con le 888, sicuramente con le slick puoi azzardare ad angoli ancora + cattivi :asd , anche se secondo me ti basterebbero delle semislick :D
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da Mick Doohan » venerdì 16 novembre 2007, 10:52

Toro-R ha scritto:io giro con 2.5? anteriori
questo valore (per parte vero?) lo hai raggiunto solo con la piastra superiore dei Tein?
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Messaggio da Toro-R » venerdì 16 novembre 2007, 10:57

Mick Doohan ha scritto:
Toro-R ha scritto:io giro con 2.5? anteriori
questo valore (per parte vero?) lo hai raggiunto solo con la piastra superiore dei Tein?
:nono


bullone da 14 mm sul mozzo :asd
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da Mick Doohan » venerdì 16 novembre 2007, 11:12

Toro-R ha scritto:
Mick Doohan ha scritto: questo valore (per parte vero?) lo hai raggiunto solo con la piastra superiore dei Tein?
:nono


bullone da 14 mm sul mozzo :asd
a ecco! :teach
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Messaggio da SoNiK » venerdì 16 novembre 2007, 11:22

Vedete c@zzo?? E' tutto soggettivo..io ESAGERO dietro e davanti non ho manco il camber kit..mi tengo i miei 2? presi con l'assetto e buona così..anche se per curiosità vorrei provare anch'io ad aumentare..poi logico..a Monza ho il retrotreno "insaponato", a Varano è divina per me....
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Messaggio da Toro-R » venerdì 16 novembre 2007, 11:24

SoNiK ha scritto:Vedete c@zzo?? E' tutto soggettivo..io ESAGERO dietro e davanti non ho manco il camber kit..mi tengo i miei 2? presi con l'assetto e buona così..anche se per curiosità vorrei provare anch'io ad aumentare..poi logico..a Monza ho il retrotreno "insaponato", a Varano è divina per me....
Beh da quello che ho potuto provare l'Integra è molto + ballerina al posteriore che l'EP3 :teach , fai te che io posso mollare completamente in piena parabolica senza che vada per campi :asd :asd
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