Ho perso il vizio del fumo

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 8 novembre 2007, 10:11

civic4ever77 ha scritto:Sei proprio un uomo ecologico!
Bello sbatti.
Altro che due tubi "a perdere" :asd
il c@zzo !!!!!! quando i due tubi in questione arrivano al paraurti posteriore ........... te lo do io il vero sbatti :ride :ride ........... Giz'?!? ma così non senti puzza, c@zzo proprio sulle griglie di ventilazione abitacolo hai messo il filtrino di evaporazione (che tra l'altro ti riduce l'evaporazione stessa) ?!?
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gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 8 novembre 2007, 10:38

Alex ma li c'e' la battuta del cofano con tanto di guarnizione, non mi pare di sentire puzze particolari.
Cmq la scelta, dovendo mettere la oct sopra al livello del foro, era obbligata.

gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 8 novembre 2007, 10:41

anche io ho dovuto mettere in quel posto li ...

la puzza si sente solo quando sfiata "bene"... e in questo modo senti quando sorge il problema :asd

cmq ao pure con sti sfiati da consumo olio che mi erano capitati tempo fa a me sta oct non si riempie mica ...


edit: perche deve stare sopra il livello del foro ???

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » giovedì 8 novembre 2007, 11:26

ma messa cosi come fà a permettere la circolazione dell aria nel basamento? :sosp
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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 8 novembre 2007, 11:37

gesus ha scritto: edit: perche deve stare sopra il livello del foro ???
in modo che prenda solo la componente volatile, mentre eventuali rigurgiti sarebbero contrastati dalla differenza di livello ............. ? il motivo per cui la trovi asciutta, ma non solo: essendo un sistema aperto non avviene condensazione (come nella tanica a sistema chiuso con pcv) ............ per i suddetti motivi la tanica e il filtrino sono del tutto inutili (anzi, anche un po' deleteri) in un sistema aperto a tubi indipendenti ............
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 8 novembre 2007, 11:46

gizmoITR ha scritto:Alex ma li c'e' la battuta del cofano con tanto di guarnizione, non mi pare di sentire puzze particolari.
Cmq la scelta, dovendo mettere la oct sopra al livello del foro, era obbligata.
ti va bene , a me puzzava da sbocco .......... sul g13bb sono dovuto arrivare fino al para posteriore ........ sul 2szfe sotto i "deogari" (locari) anteriori :asd

comunque molto odore dipende dall'olio .......... in effetti l'RS 10W60 ha una componente volatile maggiore ma un odore accettabile ........... l'helix 10W60 ha una componente volatile molto contenuta (fantastico davvero), ma una puzza da sbocco sboccoso :vom
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 8 novembre 2007, 11:55

be non sono inutili, servono per non ungere il vano motore, certo che vanno bene anche i tubetti lunghi 2 metri per portare la puzza da qualche altra parte :meco
La perdita di carico data da un filtrino cosi' grosso su una portata di gas cosi' ridicola, e' pari ad uno scoreggesimo di zanzara ( come si soleva dire in HCI qualche tempo fa ) :teach

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Messaggio da AlexxTs » giovedì 8 novembre 2007, 12:42

gizmoITR ha scritto:be non sono inutili, servono per non ungere il vano motore, certo che vanno bene anche i tubetti lunghi 2 metri per portare la puzza da qualche altra parte :meco
La perdita di carico data da un filtrino cosi' grosso su una portata di gas cosi' ridicola, e' pari ad uno scoreggesimo di zanzara ( come si soleva dire in HCI qualche tempo fa ) :teach
guarda, ti dico come la penso ........... in un sistema di "ventilazione" passivo come il tuo (ma anche il mio) ? appunto la permeabilita' complessiva del circuito che fotte la redditività dello stesso .......... non ? questione di portata (giustamente ridicola come un pirito di zanzara), ma di pressione ........... essendo quest'ultima molto bassa (o meglio , essendo molto bassa la differenza di pressione del basamento , rispetto alla pressione atmosferica), lo ? anche la prevalenza incaricata di trasferire all'esterno del basamento i vapori che si formano all'interno .......... la minima resistenza del circuito si oppone al un minimo flusso di evaporazione (anche se ? un po' pulsato per via del movimento degli stantuffi, ma si tratta di onde di ingresso ed uscita stazionarie che mediamente non creano un flusso direzionale) , riducendolo drasticamente o al limite annullandolo ........... motivo per cui tutto libero ? meglio in assoluto (appunto trasportando i tubi dove l'evaporazione non crea disagio al conducente del mezzo) .............
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 8 novembre 2007, 14:36

va beh ma allora mi metto anch'io a cavillare dicendo che i tubi piu' lunghi creano maggiori perdite di carico di quelli piu' corti, e se mi contraddici questa volta
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Mi metto a piangere, ecco. :sigh

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 8 novembre 2007, 14:58

sonny Vti ha scritto:ma messa cosi come fà a permettere la circolazione dell aria nel basamento? :sosp
Non lo permette.Nell'uso in pista cmq meglio così che con la PCV.

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Messaggio da sonny Vti » giovedì 8 novembre 2007, 22:24

quanli conseguenze può portare a lungo andare la non circolazione di aria pulita all interno del basamento? :sosp
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 8 novembre 2007, 22:43

Qualche tipo di corrosione dato che i vapori sono acidi.
In ogni caso se la macchina sta ferma per lunghi periodi non cambia nulla.
E' anche possibile tenere tutti e 2 i circuiti e switcharli tramite un comune rubinetto per i gas.

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Messaggio da TIA » giovedì 8 novembre 2007, 23:00

questa è la mia oct sul my 750! :amore

Funziona benissimo e non mi lurida la carburazione..

Immagine

Immagine

Immagine

xo' MI FUMA il cofano e c'è una puzza che ti far star male. :asd

Strano Gizmo che tu non senta odori, la mia oct è + lontana dall'abitacolo rispetto la tua :D

Bepo
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Messaggio da Bepo » venerdì 9 novembre 2007, 8:47

le foto... :amore

i raccordi verdi li hai rubati a qualche giardiniere? :asd

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 9 novembre 2007, 9:21

inventiva made in dalmine :amore

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Messaggio da HD » venerdì 9 novembre 2007, 9:43

foto macro: queste sconosciute :azz

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Messaggio da Bepo » venerdì 9 novembre 2007, 10:41

gizmoITR ha scritto:inventiva made in dalmine :amore
BGMD Spec :teach

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 12 novembre 2007, 10:36

HD ha scritto:foto macro: queste sconosciute :azz
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

STO MALISSIMO!!

*finalmente può togliersi gli occhiali
Vendo Canon 40D molto accessoriata
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Messaggio da gizmoITR » lunedì 12 novembre 2007, 11:00

Aggiornamento:
di puzza nell'uso normale se ne sente eccome, per fare una cosa fatta bene bisogna organizzare uno stacca riattacca.

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 12 novembre 2007, 11:30

rubinetto rulez :asd

Scherzi a parte, è uno dei 3d più utili e interessanti degli ultimi tempi
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