Conferma Driving Fast Day - Varano 1 Novembre 2007

Sezione per gli incontri in pista.
Bloccato
ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 3 novembre 2007, 17:22

Io rimango poi dell' idea che per i Track day; specialmente se si voglion sbandierare i tempi bisogna usare le semislick. Se usi le slick poi t devi confrontare con chi usa le slick...Tacca con l' eg quanto faceva? 1.16/17? :asd e senza i 4 corpi e gl' Ohlins :asd

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » sabato 3 novembre 2007, 17:31

ValvolaPiegata ha scritto:Io rimango poi dell' idea che per i Track day; specialmente se si voglion sbandierare i tempi bisogna usare le semislick. Se usi le slick poi t devi confrontare con chi usa le slick...Tacca con l' eg quanto faceva? 1.16/17? :asd e senza i 4 corpi e gl' Ohlins :asd

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » sabato 3 novembre 2007, 17:38

di che parli dado? :sosp :asd

quoto vulvola :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

106 con i 16
Contatta:

Messaggio da 106 con i 16 » sabato 3 novembre 2007, 18:46

giovedi confermo che 2 honda andavano forte...
civic nera e integra nera senza alettone.. :clap :clap :clap
io mi sono divertito ma non ho preso tempi..comunque sempre sui 1.23 penso..senza esagerare.. :scree :scree :ride :ride :alcool

NOSFERATU ZODD
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da NOSFERATU ZODD » sabato 3 novembre 2007, 19:26

qualcuno mi pesta 4 slick che limo il mio tempo di 5 secondi :sifone

evo type-r

Messaggio da evo type-r » sabato 3 novembre 2007, 19:38

Engo ha scritto:qua c'è gente che è venuta DUE volte in pista (e in un catino per di più) e si permette pure di fare il professorone su gomme ed assetto e di dare consigli a gente che sono 6 anni che gira costantemente (e certo non 2 volte all'anno)...

sti niubbi supponenti mi fanno morire :ride :ride :ride :ride :ride

Bhe....come minimo.....allora i veterani dovevano girare almeno 5 secondi piu' veloce...non piu' lenti o uguali :( ......poi c'è anche il fattore furgopizza vs lamacchinadelsignoresuamaestaelise :asd :asd
vedi un po tu...
p.s sara' anche 2 volte a varano 4 o 5 altrte giornate qua e la (monza, castelletto, lombardore, imola)....ma è da quando ho 15 anni che seguo preparatori nelle varie assistenze nelle varie speciali e nelle sprint .....
Per avere 22 anni di macchine ne ho guidate...almeno prima di fare lo splendido suonami come un tamburo....cavolo.....giri 3 secondi + forte e sto zitto; visto che cio' non è accaduto almeno vedi di avere il buongusto di non rompere piu' di tanto e non fare il gradasso per cortesia!!!!!!!!!!Vivi e lascia vivere.
P.s per me le auto sono una passione, un modo di condividere qualcosa con amici, non un metro per misurare la mia "fallicità".

evo type-r

Messaggio da evo type-r » sabato 3 novembre 2007, 19:44

NOSFERATU ZODD ha scritto:qualcuno mi pesta 4 slick che limo il mio tempo di 5 secondi :sifone

ebbravo nosfe...la prossima volta fai 2 turni...uno con le tue gomme una con le mie slik...te le presto molto volentieri....poi cronometriamo :D
Offro io...che ne dici?
Facciamo questa prova?
Ultima modifica di evo type-r il sabato 3 novembre 2007, 19:50, modificato 1 volta in totale.

evo type-r

Messaggio da evo type-r » sabato 3 novembre 2007, 19:49

ValvolaPiegata ha scritto:
Quella itr... ragazzo caro
Ragazzo caro quell' Itr monta un normalissimo assetto D2 (che gli ho montato io) :asd da 4 lire, scarico, airbox, pastiglie e stop. Lui si impegna e sta imparando ma Raven giustamente come han detto Celima e Mauri girava discretamente + forte. Le gomme erano Toyo R888 che sono semislick tipo le Advan 048. Ovvero gomme stradali adattate per essere usate anche in pista. Le slick son gomme che sono SOLO per la pista. Dai in mano la tua auto al mauri con qualsiasi assetto prima con delle 048 e poi con le slick e cronometra. Se ci balla solo un secondo tra i tempi ti pago una cena :D

Si, tu che... monti... gli assetti hai visto i kg di molla del d2 in questione?????
Ti sei mai chiesto perchè la d2 offre la possibilita' di visionare i kg di molla su tutti i cataloghi????????
Quello è un assetto molto + rigido del mio ottimo assetto sportivo-stradale
Poi la prossima volta girero' con le 040...mi sono rotto le scatole di sentire cavolate! :sbonk
Allora poi se giro 1 secondo piu' lento...vado piu' forte io???? :asd
Allora monto 4 ceat giro 10 secondi iu' lento e sono dio! :teach

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 3 novembre 2007, 19:55

Le molle che monta sono 12 kg/mm all' anteriore (appena 2 kg in + di quelle fornite dai D2 street) e 6 kg/mm al posteriore (1 kg in + rispetto alle stock dei D2 street). L' idraulica degl' ammo è quella dei D2 street. - 2 gradi di camber all' anteriore e idem al posteriore. Convergenza anteriore -1mm totale e post -1mm totale. Altezze regolate sulle bilance. Questo è il setup di quell' ITR
Ultima modifica di ValvolaPiegata il sabato 3 novembre 2007, 20:12, modificato 1 volta in totale.

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » sabato 3 novembre 2007, 20:09

NOSFERATU ZODD ha scritto:qualcuno mi pesta 4 slick che limo il mio tempo di 5 secondi :sifone

Ti pesto io quando vuoi :asd
"Tu tira o resta a casa"

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » sabato 3 novembre 2007, 20:11

evo type-r ha scritto:

ebbravo nosfe...la prossima volta fai 2 turni...uno con le tue gomme una con le mie slik...te le presto molto volentieri....poi cronometriamo :D
Offro io...che ne dici?
Facciamo questa prova?

E senza assetto con le slick si ribalta :shock
"Tu tira o resta a casa"

NOSFERATU ZODD
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da NOSFERATU ZODD » sabato 3 novembre 2007, 20:55

evo type-r ha scritto:

Offro io...che ne dici?
Facciamo questa prova?
la prima volta che ricapita :asd

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » sabato 3 novembre 2007, 21:29

evo type-r ha scritto: Guarda che sui 21 ci sta' alosa con slik, ohlins , 4 farfalle e brembo del signore.....tutte le elise e exige non scendevano sotto i 23....c'è qualcosa che non torna.(forse solo l' ultima volumetrica ha fatto 22)
p.s comunque con le re 040 con 230 ciucci giravo sugli 1.24.....guarda....ho preso un po di tempi, ma sinceramente non ho visto tanta gente girare moolto + forte (con auto paragonabili).1.18 lo faceva un gt3 di un ragazzo che faceva la posrche cup.
Poi dite che girare con le slik è scorretto....ma sapete che caxxo di gomme sono le 048?....dai ,su...non troviamo sempre scuse..per cortesia.
senti.."so tutto io"...
sarebbe meglio che invece di continuare a scrivere VACCATE...tu portassi un po di più le tue chiappe in pista....e sta sicuro che se vai forte ti vedono tutti!!! cosi non hai nemmeno bisogno di chiacchierare!!!
per le chiacchere c'è il bar dello sport o il forum di elasbrodolare!!!

ora per tua informazione:
le elise/exige erano sicuramente guidate da fermoni, il mio amico che aveva il 240 faceva 1,16,7, io faccio 1,17,0, altri 1.18, 1.19, tantissimi sotto il 20
le civic eg6 (N.2 auto) di persone che parlano poco e guidano tanto fanno 20 e 21
i gt3 stanno da 18 a 20
rigorosamente tutti con 048-032-sportcup o 888
nessuno sliccato!!!!
(se monto le slick faccio 15 se non meno....sveglia!!!)

persino con quella merda di Z4 stradale con runflat facevo tanto come te sul tuo civic slikkato e limato
quindi sarebbe il caso di parlare di meno e produrre di piu

ciao bello

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » sabato 3 novembre 2007, 21:31

pampurio106 ha scritto:io tempi non ne ho presi! :dito :dito :dito
hahahahhhahahahahahhha

vieni al mugello PIRLA :asd :amore :amore

ciao terun :dito

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » sabato 3 novembre 2007, 23:14

evo type-r ha scritto:
Bhe....come minimo.....allora i veterani dovevano girare almeno 5 secondi piu' veloce...non piu' lenti o uguali :( ......poi c'è anche il fattore furgopizza vs lamacchinadelsignoresuamaestaelise :asd :asd
.

ciccio, nessuno ha detto che si gira come te..ANZI
delle voci me ne frego, solo gente che parla parla ma in pista non si vede mai :asd

e ovviamente quoto celima :teach
Ultima modifica di Engo il sabato 3 novembre 2007, 23:20, modificato 1 volta in totale.
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Contatta:

Messaggio da Dav » sabato 3 novembre 2007, 23:17

Celima ha scritto:
evo type-r ha scritto: Guarda che sui 21 ci sta' alosa con slik, ohlins , 4 farfalle e brembo del signore.....tutte le elise e exige non scendevano sotto i 23....c'è qualcosa che non torna.(forse solo l' ultima volumetrica ha fatto 22)
p.s comunque con le re 040 con 230 ciucci giravo sugli 1.24.....guarda....ho preso un po di tempi, ma sinceramente non ho visto tanta gente girare moolto + forte (con auto paragonabili).1.18 lo faceva un gt3 di un ragazzo che faceva la posrche cup.
Poi dite che girare con le slik è scorretto....ma sapete che caxxo di gomme sono le 048?....dai ,su...non troviamo sempre scuse..per cortesia.
senti.."so tutto io"...
sarebbe meglio che invece di continuare a scrivere VACCATE...tu portassi un po di più le tue chiappe in pista....e sta sicuro che se vai forte ti vedono tutti!!! cosi non hai nemmeno bisogno di chiacchierare!!!
per le chiacchere c'è il bar dello sport o il forum di elasbrodolare!!!

ora per tua informazione:
le elise/exige erano sicuramente guidate da fermoni, il mio amico che aveva il 240 faceva 1,16,7, io faccio 1,17,0, altri 1.18, 1.19, tantissimi sotto il 20
le civic eg6 (N.2 auto) di persone che parlano poco e guidano tanto fanno 20 e 21
i gt3 stanno da 18 a 20
rigorosamente tutti con 048-032-sportcup o 888
nessuno sliccato!!!!
(se monto le slick faccio 15 se non meno....sveglia!!!)

persino con quella merda di Z4 stradale con runflat facevo tanto come te sul tuo civic slikkato e limato
quindi sarebbe il caso di parlare di meno e produrre di piu

ciao bello
Anche se odio prendere parte alle solite discussioni da ragazzini sulle pseudo-corse che mettiamo in pratica la domenica, devo confermare quanto detto da Celima.

La mia esperienza in Elise R a Varano è attualmente di n?3 turni, con un "record" personale di 1.22 circa, SENZA semislick e con ampi margini di miglioramento perch? ci tengo a tornare a casa intero.
Ne deduco che spingendo di più e con le gomme giuste si possa tranquillamente raggiungere almeno l'1.19.

Poi gli pseudo-pilotoni top di gamma fanno la parte del leone come in qualunque altro sport e allora arriva l'1.16, poi l'1.13, poi magari il minuto, i 30 secondi fino a che ce n'è uno che ti sorpassa di continuo facendoti aria peggio che un ventaglio.
Love sucks. True love swallows.

evo type-r

Messaggio da evo type-r » domenica 4 novembre 2007, 0:54

Sara'....ma a varano nessuno girava sotto gli 1 e 22 con elise e simili....e quelle che ho visto avevano semislik toyo o advan....magari erano tutti fermoni....
Dai engo, alla prossima giriamo insieme?OK? :D
Ultima modifica di evo type-r il domenica 4 novembre 2007, 1:35, modificato 1 volta in totale.

evo type-r

Messaggio da evo type-r » domenica 4 novembre 2007, 1:29

[quote="ValvolaPiegata"]Le molle che monta sono 12 kg/mm all' anteriore (appena 2 kg in + di quelle fornite dai D2 street) e 6 kg/mm al posteriore (1 kg in + rispetto alle stock dei D2 street). L' idraulica degl' ammo è quella dei D2 street. - 2 gradi di camber all' anteriore e idem al posteriore. Convergenza anteriore -1mm totale e post -1mm totale.

Visto che confermi la mia tesi??? :D
è messa giu' bene, o sbaglio?
Di molle è giusto, di camber pure( puo' azzardare 2,5 gradi), convergenza è ok.
Quell assetto è perfetto per delle semislik ed è sufficientemente frenato anche per delle slik.
A freni come è messo che non ho guardato?
Di motore non andava fortissimo a mio parere.....

pampurio106
Contatta:

Messaggio da pampurio106 » domenica 4 novembre 2007, 2:29

Celima ha scritto:
pampurio106 ha scritto:io tempi non ne ho presi! :dito :dito :dito
hahahahhhahahahahahhha

vieni al mugello PIRLA :asd :amore :amore

ciao terun :dito
certo che vengo e sul dritto ti dò una svegliata che ti pettino con la riga da parte!! :asd :asd :asd :amore

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » domenica 4 novembre 2007, 2:44

mugello 11 novembre(c@zzo non ho mai girato e le eg6 mi daranno la paga :asd ),altrimenti monza dal 18 novembre in poi :amore :teach

Basta con Varano la "pistina" :teach

:asd :asd :asd

p.s.
fatti un cameracar,quello spesso mette a tacere :D

Bloccato