Conferma Driving Fast Day - Varano 1 Novembre 2007
- streetracer
- Contatta:
vabè ma me fate capi come va la ctr di evo limata?
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/

Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner

http://www.rotaryheaven.net/
- DINO
- HCI member
- Contatta:
- Toro-R
- HCI member
e gia una Panda in un turno ha dato merda a tutti a parte 2 gt3DINO ha scritto:Ma che pista è Varano?
Ma la chiamate pista?
Un 106 guidato bene sta in culo ad auto ben più blasonate
![]()
![]()
![]()
Non è "pista" per raffronti,dai famo i bravi

Ma io sono solo uno sborone
:keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- TIA
- HCI member
- Contatta:
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
- Engo
- (h)old
ValvolaPiegata ha scritto:Evo typer ma in turno con te non c' era un Itr nera con i ce28 neri che ti ha passato? Nel caso quel ragazzo ha fatto un best lap intorno al 23. Tra le slick e le Advan ci sono ben più di 2/3 secondi cmq

zitti bestie

- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
evo type-r
Ricordo di essergli stato a culo, poi per un sorpasso ha preso metri e non sono riuscito a riprenderlo, ma non mi è scappato....rimanevamo a distanza.ValvolaPiegata ha scritto:Evo typer ma in turno con te non c' era un Itr nera con i ce28 neri che ti ha passato? Nel caso quel ragazzo ha fatto un best lap intorno al 23. Tra le slick e le Advan ci sono ben più di 2/3 secondi cmq
Quella itr... ragazzo caro aveva un assetto rigidissimo e riusciva a non rollare nemmeno un goccio, era un assetto fatto apposta per quelle gomme o comunque sufficiene a compensare il grip del pneumatico.
Il mio assetto invece non era MAI stato provato con le slik, inquanto è stato studiato per un uo stradale sportivo (è comunque molto efficiente)
In pratica ero sfrenato di molle e nn riuscivo a sfruttare appieno il grip delle slik, tanto e vero che nonostante le suddette gomme, in uscita prima del rettilineo quando davo gas SGOMMAVO

Chiaro sintomo di scarso grip nonostante le gomme.
POI RIPETO. tra l y9b e le 048 non ci sono 3 secondi..ci sono 3 secondi rispetto a delle 050 o a delle dunlop sport....a parita' di assetto ci sara' 1 secondo tra le 048 e le slik.
Poi come sempre e come tutto è il connubio (in questo caso gomma-assetto) a dare un vantaggio netto.
Non solo gomma o solo assetto.
In ogni caso non mi ha passato proprio nessuno a parte quando scaldavo le gomme o facevo raffreddare i dischi stok.
Comunque la prosima volta vi prometto un 1.22 basso. (domenica era la seconda volta che andavo a varano).
E comunque il mio best lap è stato soto gli 1.23
- Toro-R
- HCI member
lo abbiamo visto uscire al turno, minkia ha girato con il volante che andava su e giuValvolaPiegata ha scritto:Evo typer ma in turno con te non c' era un Itr nera con i ce28 neri che ti ha passato? Nel caso quel ragazzo ha fatto un best lap intorno al 23. Tra le slick e le Advan ci sono ben più di 2/3 secondi cmq

Ma io sono solo uno sborone
:keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
-
evo type-r
La riprova di cio' che dico è stato a pasqua ......
Ho fatto 2 turni 1 sikkato 1 con re 040.
Slikkato ho fatto 1.23.80 (l' altra volta ho preso tutti i tempi e bene).
RE 040 ho fatto 1.24.90...allora avevo il cambio eudm, il volano stok e 230 cv rullati dall' EMA.
Se avessi avuto un assetto Ohlins fatto per la pista allora avrei girato sicuro sugli 1.21....come gira la ctr di alosa.....aspirata con scarico, filtro e 2 cavolatine
tra cui lsd e 4 ohlins....ovviamente le slik.
Ripeto, con le slik non puoi con un assetto stradale (per quanto performante esso sia )migliorare il tempo sul giro piu' di 1 secondo, massimo, massimo 2 ma a essere stra abbondante.
Gomme slik, abbinate ad un assetto almeno 14 kg ant e 20 kg post allora probabilmente i 3 secondi ci sarebbero.
I valori di kili sono quelli di una civic da corsa (quindi con rollbar) della mc motortecnica.
Non dico cavolate.
Ho fatto 2 turni 1 sikkato 1 con re 040.
Slikkato ho fatto 1.23.80 (l' altra volta ho preso tutti i tempi e bene).
RE 040 ho fatto 1.24.90...allora avevo il cambio eudm, il volano stok e 230 cv rullati dall' EMA.
Se avessi avuto un assetto Ohlins fatto per la pista allora avrei girato sicuro sugli 1.21....come gira la ctr di alosa.....aspirata con scarico, filtro e 2 cavolatine

Ripeto, con le slik non puoi con un assetto stradale (per quanto performante esso sia )migliorare il tempo sul giro piu' di 1 secondo, massimo, massimo 2 ma a essere stra abbondante.
Gomme slik, abbinate ad un assetto almeno 14 kg ant e 20 kg post allora probabilmente i 3 secondi ci sarebbero.
I valori di kili sono quelli di una civic da corsa (quindi con rollbar) della mc motortecnica.
Non dico cavolate.
-
smarmittinoficcatore
- Contatta:
- mauri
- HCI member
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
E' l'unico turno che sn riuscito a trovare, caro, era già tutto prenotatomauri ha scritto:Dav ha scritto:Maledetti Drifters, manco un giro libero son riuscito a fare
Poi... furbo prenotare un turno con l'MX-5 passion e pensare di riuscire a girare senza drifters.
![]()

Anzi, un GRAZIE immenso a MX5Club, senza il quale nn avrei potuto girare.
Love sucks. True love swallows.
- mauri
- HCI member
-
HD
- (h)old
Marco è il tipo bello "mastello" ?mauri ha scritto:No ma aspetta solo la risposta di vulvolastorta,perchè se come parametro con l'ITR intendono Marco,che con tutto il bene che gli voglio è fermo come un palo della luce,sento già che mi vengono i crampi agli addominali dal ridere...
Alla open pit lane dell'anno scorso non mi sembrava fosse un fulmine di guerra dai pochi giri che ho fatto dietro di lui con la mia ITR.
Simpaticissimo eh!Sia chiaro!

- mauri
- HCI member
- Furious
- HCI member
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
-
Celima