sostituzione olio cambio
-
grosson
sostituzione olio cambio
devo sostituire l'olio del cambio alla mia eg...che olio mi consigliate(prezzi please)?e poi per svitare il bullone inferiore ci vuole una chiave specifica?quanto olio ci vuole per fare il cambio?
http://img81.imageshack.us/img81/9439/immag093xo0.jpg
- Luporum
- HCI member

Re: sostituzione olio cambio
Sulla mia (MB4 con cambio S1LA) ho dovuto prendere solo ed esclusivamente l'olio Honda (Bardhal) per cambio automatico. Il mio tappo è 1/4 di pollice, quindi con la chiave a cricchetto di quella misura (senza bussole...) lo sviti.grosson ha scritto:devo sostituire l'olio del cambio alla mia eg...che olio mi consigliate(prezzi please)?e poi per svitare il bullone inferiore ci vuole una chiave specifica?quanto olio ci vuole per fare il cambio?
Penso che per eg non cambi molto...
-
tommy type r
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
eg
com'è perchè a me mi puntano un pò le marce a freddo sopratutto la 2?........ risolverebbe il problema?
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- gesus
- HCI member

dok ...
1 l MTF2 costa 10 euro al litro, anzi tempo fa quando lo presi 9 euro al litro ...
2 l MTF2 non ti dovrebbe dare assolutamente questo problema di impuntamento a freddo... anzi è quello che risolve di piu queste cose ...
tutto cio per dire, controlla un po cosa ti hanno dato ecc ecc
per il cambio olio, penso che serva una chiave quadrata maschio, il tappo di scolo e un dado con incastro quadrato femmina ... almeno sul itr e sulla lude è cosi ... il tappo di rabbocco invece è normale, una chiave da 14 se non sbaglio ...
per la chiave quadrata io uso un coso strano, è una chiave che dalle due parti ha molte punte di forma quadrata e di misura diversa ... meglio di cosi non so spiegarlo
come olio cambio mtf2 che non so se si trova ancora ... oppure gear300 (13euro/litro + SS ... prezzo migliore su ebay
)
1 l MTF2 costa 10 euro al litro, anzi tempo fa quando lo presi 9 euro al litro ...
2 l MTF2 non ti dovrebbe dare assolutamente questo problema di impuntamento a freddo... anzi è quello che risolve di piu queste cose ...
per il cambio olio, penso che serva una chiave quadrata maschio, il tappo di scolo e un dado con incastro quadrato femmina ... almeno sul itr e sulla lude è cosi ... il tappo di rabbocco invece è normale, una chiave da 14 se non sbaglio ...
per la chiave quadrata io uso un coso strano, è una chiave che dalle due parti ha molte punte di forma quadrata e di misura diversa ... meglio di cosi non so spiegarlo
come olio cambio mtf2 che non so se si trova ancora ... oppure gear300 (13euro/litro + SS ... prezzo migliore su ebay
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
gesus ha scritto:dok ...
per la chiave quadrata io uso un coso strano, è una chiave che dalle due parti ha molte punte di forma quadrata e di misura diversa ... meglio di cosi non so spiegarlo![]()
come olio cambio mtf2 che non so se si trova ancora ... oppure gear300 (13euro/litro + SS ... prezzo migliore su ebay)
occhio solo a quando apri il dado di scolo! che non ti spruzzi addosso l'olio!
- Luporum
- HCI member

Il quadrato è da 1/4, come la chiave a cricchetto (misura media). La fiat usa anche lei per alcune auto (croma) questo sistema, ma è metrico.gesus ha scritto: per il cambio olio, penso che serva una chiave quadrata maschio, il tappo di scolo e un dado con incastro quadrato femmina ... almeno sul itr e sulla lude è cosi ... il tappo di rabbocco invece è normale, una chiave da 14 se non sbaglio ...
- gesus
- HCI member

- Luporum
- HCI member

C'è quella piccola-piccola (1/8) che di solito hanno anche i set a cacciavite e micro cricchetto, poi c'è quella media (1/4) appunto quella per il tappo olio e poi c'è quella grossa (1/2) dei cricchetti che i usano di solito (la mia serie va dalla 10 alla 32).gesus ha scritto:mmmm ma quella piccola pero vero ?
quella solita grande è da 1/2 giusto? e se trovi un bullone con quella non è quello giusto ... quello serve a sganciare gli ingranaggi del cambio dalla campana ...
non fai danni ad aprirlo ma non serve allo scolo ...
Il bello del cambio automatico è che c'è l'astina per controllare il livello
- banixj
- Contatta:
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
-
Spazius
- HCI member

banixj ha scritto:l'MTF ormai e' estinto in italia...
Motul e Pakelo sono ottimi ma solo con temperature di almeno 10 gradi.
Pe risolvere problemi di scorrevolezza molti consigliano Royal Purple che sto per provare...
non c'è più l' MTF 2, perchè è stato rimpiazzato dall' MTF 3...che costa sui 15? al litro...
Tutto rigorosamente IMHO 
- banixj
- Contatta:
Tutti sti MTF (by Castrol) non si trovano piu' perche' la Honda usa Bardahl...
Si trovano in Inghilterra e in qualche conce che ha le rimanenze...
Quindi e' inutile continuare a nominarlo...
Poi l'MTF non e' granche' per chi monta LSD: e' troppo fluido.
Il Pakelo TS ed il Motul Gear e Gear Pro per LSD sono ottimi olii per pista ed uso sportivo ma in inverno non si scaldano mai rendendo durissima l'entrata dei primi rapporti...
Il Royal Purple Max Gear ha la stessa gradazione di Pakelo/Motul, cioe' 75W90, contiene additivi antiattrito appositi (rendendo inutile il Sintoflon) e additivi per LSD. E' un olio sia per pista che per strada molto utilizzato dai possessori si Subby STi che dicono che garantisca inneschi marcia fluidissimi anche a feddo... si trova su Ebay e su http://www.ultrasportracingcars.com/
Appena la temp scende sotto 5/6?C lo sostituisco a malincuore con il Pakelo che non ha ancora 8000km...
Ed e' molto probabile che provi il Royal Purple anche nel motore: per ora il primo premio e' per il Pakelo e penso che questo Royal Purple surclassi tutti gli altri olii da Bardahl (che non ci vuole molto a superare) a Castrol a Mobil a Motul, etc...
Si trovano in Inghilterra e in qualche conce che ha le rimanenze...
Quindi e' inutile continuare a nominarlo...
Poi l'MTF non e' granche' per chi monta LSD: e' troppo fluido.
Il Pakelo TS ed il Motul Gear e Gear Pro per LSD sono ottimi olii per pista ed uso sportivo ma in inverno non si scaldano mai rendendo durissima l'entrata dei primi rapporti...
Il Royal Purple Max Gear ha la stessa gradazione di Pakelo/Motul, cioe' 75W90, contiene additivi antiattrito appositi (rendendo inutile il Sintoflon) e additivi per LSD. E' un olio sia per pista che per strada molto utilizzato dai possessori si Subby STi che dicono che garantisca inneschi marcia fluidissimi anche a feddo... si trova su Ebay e su http://www.ultrasportracingcars.com/
Appena la temp scende sotto 5/6?C lo sostituisco a malincuore con il Pakelo che non ha ancora 8000km...
Ed e' molto probabile che provi il Royal Purple anche nel motore: per ora il primo premio e' per il Pakelo e penso che questo Royal Purple surclassi tutti gli altri olii da Bardahl (che non ci vuole molto a superare) a Castrol a Mobil a Motul, etc...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta: