Richiesta opinioni su l'affidabilita' ITR
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typeRman
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Richiesta opinioni su l'affidabilita' ITR
Ciao Ragazzi . Potrei averi dagli esperti e proprietari di ITR i pareri
per uso quotidiano della itr. Quali sono di solito i problemi che escono fuori usandola ogni giorni nel traffico ?
Parlo per un uso di 50 km al giorno percorso misto e ogni tanto VTEC.
Grazie a tutti .
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- Sgarboman
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sicuramente gli scricchiolii delle plastiche interne. Meccanicamente non ha problemi di alcun tipo ( e la mia ne ha 150.000 di Km). Altri problemi... umm.. la vernice è molto delicata. Col brecciolino ti ritrovi piccoli segnetti senza vernice, soprattutto sul muso.
Il paraurti posteriore che è ataccato a un lamierino demmerda e tende sempre a scendere (soprattutto se ti urtano in parcheggio. Imdetiti!). Ma qui è risolvibile in modo definitivo.
Ricordati oslo di cambiare l'olio max ogni 10.000Km (ma io lo farei ogni 7500) e di sostituire l'olio cambio ogni 25.000Km (ma io lo farei ogni 15.000.. però io sono maniaco). E usa robba buona.
dimenticavo. Quando piove l'itr ha la tendenza come molte altre honda, di avere i vetri appannati facilmente. E' una delle cose più fastidiose.
Il paraurti posteriore che è ataccato a un lamierino demmerda e tende sempre a scendere (soprattutto se ti urtano in parcheggio. Imdetiti!). Ma qui è risolvibile in modo definitivo.
Ricordati oslo di cambiare l'olio max ogni 10.000Km (ma io lo farei ogni 7500) e di sostituire l'olio cambio ogni 25.000Km (ma io lo farei ogni 15.000.. però io sono maniaco). E usa robba buona.
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è vero anche la mia eg quando piove ha sempre i vetri appannati ma xchè???????LuFo R ha scritto:sicuramente gli scricchiolii delle plastiche interne. Meccanicamente non ha problemi di alcun tipo ( e la mia ne ha 150.000 di Km). Altri problemi... umm.. la vernice è molto delicata. Col brecciolino ti ritrovi piccoli segnetti senza vernice, soprattutto sul muso.
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voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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E' tremendamente vero che la vernice è delicata, io ho il forntale tutto segnato, mentre a me i vetri non si appannano... Come si risolve per il paraurti?LuFo R ha scritto:sicuramente gli scricchiolii delle plastiche interne. Meccanicamente non ha problemi di alcun tipo ( e la mia ne ha 150.000 di Km). Altri problemi... umm.. la vernice è molto delicata. Col brecciolino ti ritrovi piccoli segnetti senza vernice, soprattutto sul muso.
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Vendo pastiglie nuove all'80%.
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come ti ho detto nessuno. A patto che tu la tenga con cura, effettuando cambi olio regolari ed evitando di fare lavori sul motore alla caxxo. Ovviamente la cinghia distribuzione deve venir cambiata a 100.000Km (o ogni 6 anni, quindi già deve essere sostituita) e la frizione stock ha anche una vita media sui 100.000Km.typeRman ha scritto:Si parlo di itr stock . Ma visto che itr ormai con pochi chilometri non ci sono e si parte di solito da 80mila in su cosa mi devo aspettare da un motore da
100 mila km in su come problemi di uso quoditiano ?
Altra cosa che si usura è l'alcantara dei recaro. Ma quella si può sostituire. Per il resto è un auto con ottime velleità da pista, fruibile giornalmente e affidabile come poche. Io in quasi 5 anni (toccando ferro) sono rimasto appiedato solo per una fottuta molla del disco frizione che si era rotta (ma il disco di per se era ancora in ottimo stato pur avendo 100.000Km).
Peril resto si è più volte fatta 800 e passa Km per fare casa mia->pista->reintro in giornata senza batter ciglio, con neve pioggia o caldo torrido.
p.s.: se vuoi la mia è in vendita.
- manzo
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LuFo la tua e molto bella ma sto per prendere quella di simone.
Per dire la verita' l'avrei gia' presa ma mi si e sorto un problema con la banca ( volevo fare un piccolo mutuo ) e non posso ancora risolverlo.
Se non risolvo il problema col mutuo non posso prendere nessuna perche' io qua in Grecia a parte la spesa dell' aquisto ho da pagare anche almeno un 70% di dogana sul prezzo d'aquisto quindi capisci a che somma mi arriva la qualsiasi itr .
Per dire la verita' l'avrei gia' presa ma mi si e sorto un problema con la banca ( volevo fare un piccolo mutuo ) e non posso ancora risolverlo.
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Si ho parlato con simone tante volte e sono sicuro che la sua e molto buona .
Simone mi ha assicurato che e' in ottime condizioni senza problemi .
Non ho visto ancora neanche le foto perche' al improviso e uscito fuori il problema col mutuo . Si e' vero che la dogana parte da un minimo di 4000 euro e arriva fino a 6000 euro per una itr qua in grecia . Stanno poche in giro perche' pochi si intendono .
Simone mi ha assicurato che e' in ottime condizioni senza problemi .
Non ho visto ancora neanche le foto perche' al improviso e uscito fuori il problema col mutuo . Si e' vero che la dogana parte da un minimo di 4000 euro e arriva fino a 6000 euro per una itr qua in grecia . Stanno poche in giro perche' pochi si intendono .
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LuFo , mi sa che non mi credi . Ma questa e' la verita' per la Grecia .
Chiedi a qualsiasi altro Greco se conosci e ti confermera' che in Grecia c'e la dogana e ed e' pure pesante per le macchine usate . Addirittura piu vecchia e' la macchina piu alta e' la dogana perche' sono state messe in categorie in base al anno di costruzione e le emmissioni.
Le itr fino al anno 2000 di costruzione sono nella fascia media .
Le macchine usate prima del 95 non conviene proprie sdoganarle perche' anche se le potessi comprare al estero per 1000 euro ne pageresti altri 10000 di multa ( si puo quasi dire ) .Se invece compri un auto dal 2001 di costruzione in poi allora paghi di meno ma sempre un minimo di 30 per cento sul prezzo di aquisto lo paghi . QUESTI SONO I FATTI E LA VERITA' QUA nel paese del sole e di merda .
Inoltre volevo chiedere come stanno le cose riguardo i ricambi ?
C'e difficolta di reperibilita' oppure i concessionari ne hanno per ogni richiesta ?.Non parlo solo per la parte meccanica ma anche per le parti elettriche e sopratutto la carrozzeria .
Vi sarei molto grato se mi chiarite un po le idee .
Chiedi a qualsiasi altro Greco se conosci e ti confermera' che in Grecia c'e la dogana e ed e' pure pesante per le macchine usate . Addirittura piu vecchia e' la macchina piu alta e' la dogana perche' sono state messe in categorie in base al anno di costruzione e le emmissioni.
Le itr fino al anno 2000 di costruzione sono nella fascia media .
Le macchine usate prima del 95 non conviene proprie sdoganarle perche' anche se le potessi comprare al estero per 1000 euro ne pageresti altri 10000 di multa ( si puo quasi dire ) .Se invece compri un auto dal 2001 di costruzione in poi allora paghi di meno ma sempre un minimo di 30 per cento sul prezzo di aquisto lo paghi . QUESTI SONO I FATTI E LA VERITA' QUA nel paese del sole e di merda .
Inoltre volevo chiedere come stanno le cose riguardo i ricambi ?
C'e difficolta di reperibilita' oppure i concessionari ne hanno per ogni richiesta ?.Non parlo solo per la parte meccanica ma anche per le parti elettriche e sopratutto la carrozzeria .
Vi sarei molto grato se mi chiarite un po le idee .