Ocio che non si puo' scendere piu' di 2kg con lo spring rate

Ma quelli non sono helper,hai visto i carichi?Sono tender,e rendono il gruppo molla progressivo.Daniel M ha scritto:Che checche che siete, io li lascio su tutto duro, non ho voglia di smanettare prima di entrare in pista!![]()
Il helper serve solo per non far ballare la molla quando l'ammo è alla massima estensione, quando l'auto è giù da ponte, vanno a pacco.

E che ne so, mica si vede dalle foto!!!eTiLiKo ha scritto:Ma quelli non sono helper,hai visto i carichi?Sono tender,e rendono il gruppo molla progressivo.Daniel M ha scritto:Che checche che siete, io li lascio su tutto duro, non ho voglia di smanettare prima di entrare in pista!![]()
Il helper serve solo per non far ballare la molla quando l'ammo è alla massima estensione, quando l'auto è giù da ponte, vanno a pacco.

TIA ha scritto:ValvolaPiegata ha scritto:Quello che volevo dire è che in ogni caso a meno di non adattare tutto ogni voltaanche un assetto "duro" rimane cmq un compromesso, poi a gusti può piacere più morbido o più duro
ma rimane sempre un compromesso, già di pista in pista.. e figuriamoci strada/pista
![]()
![]()

Io parlavo di quanto doveva andare filettata la cartuccia nello stelo....ValvolaPiegata ha scritto:Sticazzi 2cm su una molla da 10kg/mm son 200kg! L' ITr su ogni ruota anteriore ha circa 270 kg di peso......
I D2 non hanno i tamponi, il soffietto dell' ammo funge anche da tampone ma i tamponi veri sono diversi.
Il manuale d'installazione consiglia di lasciare la molla quasi libera.
Se proprio vuoi al max 1 cm imho!

Alla fine ho detto al mecca di chiudere in modo da non farle ballare...ma senza andare in compressione... quindi 1/2 mmValvolaPiegata ha scritto:Sticazzi 2cm su una molla da 10kg/mm son 200kg! L' ITr su ogni ruota anteriore ha circa 270 kg di peso......
I D2 non hanno i tamponi, il soffietto dell' ammo funge anche da tampone ma i tamponi veri sono diversi.
Il manuale d'installazione consiglia di lasciare la molla quasi libera.
Se proprio vuoi al max 1 cm imho!