[EP3] Cambio legnoso

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Tradda
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[EP3] Cambio legnoso

Messaggio da Tradda » venerdì 5 ottobre 2007, 15:45

Scusate ancora se apro post hehehe ma oramai ho visto che siete tutti esperti di qeuste auto e ne approfitto spudoratamente della vostra consulenza... :asd

Volevo sapere solo un informazione.....

Il mio cambio è legnoso.... nel senso che le marce fanno "fatica" ad entrare... nel senso che ci devo mettere un po di "forza".... non fa nessun atrito e non gratta nemmeno però è un po' duretto rispetto ad altre auto.... nn so se mi sono spiegato... volevo sapere se era normale x le civic ep3 o meno... semplice curiosità da nubbio :asd style hehehe...


(contate che la sempre fatto anche quando non avevo cambiato al frezione.... ps:cambiata circa 7mila km fa)
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streetracer
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Messaggio da streetracer » venerdì 5 ottobre 2007, 15:49

fai il cambio dell'olio del cambio :good
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Messaggio da Tradda » venerdì 5 ottobre 2007, 16:03

streetracer ha scritto:fai il cambio dell'olio del cambio :good
io ho fatto il cambio d olio da poco... ma solo del motore....

ci si mette molto a falro anche del cambio?

in un oretta lo fanno?
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streetracer
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Messaggio da streetracer » venerdì 5 ottobre 2007, 16:08

certo che si fa no ci vuole niente :p
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alex_novi
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Re: [EP3] Cambio legnoso

Messaggio da alex_novi » venerdì 5 ottobre 2007, 16:26

Tradda ha scritto:(contate che la sempre fatto anche quando non avevo cambiato al frezione.... ps:cambiata circa 7mila km fa)
:zingarelli

nelle auto sportive è normale che le marce siano un pò + "dure", fai il cambio olio come suggerito!
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Tradda
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Messaggio da Tradda » venerdì 5 ottobre 2007, 16:33

grazie mille
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Messaggio da Treno84 » venerdì 5 ottobre 2007, 16:50

Mi raccomando....con olio cambio eh!

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Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 5 ottobre 2007, 20:07

Se vai in conce ci mettono 10 min ma occhio che ti mettono quella merda di Bardhal>se vai da Reggiani portati l'olio cambio e di' al capo officina che l'olio te lo porti tu,di solito non fa mai balle :asd
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Tenshi
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Messaggio da Tenshi » sabato 6 ottobre 2007, 7:03

oltre a fare il cambio olio..........hai per caso sostituito l'airbox ??

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Messaggio da luchetto » sabato 6 ottobre 2007, 11:28

Tenshi ha scritto:oltre a fare il cambio olio..........hai per caso sostituito l'airbox ??
infatti....se hai mosso o sostituito l'AB potresti aver messo o toccato i leveraggi del cambi,che in questo modo vanno a impedire dei movimenti lisci alle lve.
Il cambio EP3 entra con 2 dita,quindi se è legnoso qualcosa che nn va c'è :teach ...e cmq cambiaa l'olio sono 2 litri credo,e ci vogliono 10 minuti,io ho il bardhal 75 90 credo...e mi trovo bene come con lo stock....

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Messaggio da typer558 » sabato 6 ottobre 2007, 16:38

è legnoso a caldo, a freddo o sempre?

in tutti i rapporti o solo prima e seconda?

Joker
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Messaggio da Joker » domenica 7 ottobre 2007, 9:16

che tipo di olio consigliate per il cambio?

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Messaggio da Tenshi » domenica 7 ottobre 2007, 9:22

avendo la macchina in garanzia, per ora faccio mettere quello che indica HONDA e che cmq va bene..........

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Messaggio da banixj » domenica 7 ottobre 2007, 19:01

Io mi sono trovato benissimo con il Pakelo perfetto anche in pista ma forse un po' duro a freddo...
Per l'inverno in arrivo mettero' il Royal Purple Max Gear usatissimo dagli EVOisti: dice che risolve ogni problema di scorrevolezza anche a freddo e soprattutto ha additivi appositi per LSD.
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

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Messaggio da Tradda » lunedì 8 ottobre 2007, 12:00

typer558 ha scritto:è legnoso a caldo, a freddo o sempre?

in tutti i rapporti o solo prima e seconda?
Solo 1 e 2 tutti gli altri entrano che è una meraviglia....

sai il problema? (magari nn ce nessun problema e devo fare solo cambio olio ma ha sempre fatto cosi da quando lo comprata.. ah e l airbox nn tocca, ci avevo gia guardato io quando lo avevo montato)
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Messaggio da typer558 » lunedì 8 ottobre 2007, 12:06

è legnoso sempre o solo a freddo?

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Messaggio da Tradda » lunedì 8 ottobre 2007, 13:27

typer558 ha scritto:è legnoso sempre o solo a freddo?
a freddo abbastanza legnoso, man mano che lo usi diventa piu morbido... ma nn di tanto...
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Messaggio da typer558 » lunedì 8 ottobre 2007, 14:29

tutto normale allora, è il sincronizzatore a triplo cono che è presente sui primi due rapporti ;)

Tradda
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Messaggio da Tradda » lunedì 8 ottobre 2007, 15:20

Grazie mille :D cmq il cambio d olio lo faccio cmq dato che saranno 15mila km che nn lo fo...

esiste un modo x renderlo piu morbido? che ne so un olio particolare?
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zan
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Messaggio da zan » lunedì 8 ottobre 2007, 15:30

typer558 ha scritto:tutto normale allora, è il sincronizzatore a triplo cono che è presente sui primi due rapporti ;)
capitano, vuoi dire che è questo il problema che si avverte sull'innesto della seconda un po' duro?

io l'ho avuto dopo 4000km, a caldo nessun problema comunque..
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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