K-Sport camber kit spezzato...

Rispondi
maskow
Messaggi: 414
Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31

K-Sport camber kit spezzato...

Messaggio da maskow » lunedì 1 ottobre 2007, 13:51

foto prese dal sito francese dove un nostro membro si ? ritrovato questa brutta sorpresa...fortunatamente senza conseguenze.

mi direte che puo essere un caso unico etc etc...pensatela come volete, il mio scopo ? solo di condividere!




Immagine



Immagine

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 1 ottobre 2007, 14:01

E aveva anche gli ammo originali..strano,ma quanti gradi di camber aveva?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » lunedì 1 ottobre 2007, 14:32

:panico
Be a DAD.

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 1 ottobre 2007, 14:44

:eek

Treno84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1178
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 10:09
Località: Near Riva d/Garda

Messaggio da Treno84 » lunedì 1 ottobre 2007, 15:11

Magari con lo sporco si era "grippato" il filetto ed è solo stato sforzato regolandolo, poi le vibrazioni hanno fatto il resto....

...potrebbe essere un'ipotesi!

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » lunedì 1 ottobre 2007, 16:14

Treno84 ha scritto:Magari con lo sporco si era "grippato" il filetto ed è solo stato sforzato regolandolo, poi le vibrazioni hanno fatto il resto....

...potrebbe essere un'ipotesi!
saldatura di merda ............

? comunque riparabile :teach

RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 1 ottobre 2007, 17:27

AlexxTs ha scritto:
Treno84 ha scritto:Magari con lo sporco si era "grippato" il filetto ed è solo stato sforzato regolandolo, poi le vibrazioni hanno fatto il resto....

...potrebbe essere un'ipotesi!
saldatura di merda ............

? comunque riparabile :teach
Saldatura cinesestyla e materiale dimmerda :teach
Perchè pensate che io metta gli uniball?? :strama
specRR Dark Lady

AieieVTEC
Avatar utente
Messaggi: 2936
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
Località: Pazzolandia
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 1 ottobre 2007, 17:36

Sicuramente la colpa è della saldatura fatta alla dick of dog...

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 1 ottobre 2007, 19:38

typer558 ha scritto::eek

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 1 ottobre 2007, 20:08

ma non è che hanno provato a girare il bussolotto centrale (forzandolo) per regolare il camber senza smollare i due dadi laterali?

sai com'è, dai gommisti c'è da aspettarsi di tutto................. :(

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 1 ottobre 2007, 22:10

RobyVTEC ha scritto:
AlexxTs ha scritto: saldatura di merda ............

? comunque riparabile :teach
Saldatura cinesestyla e materiale dimmerda :teach
Perchè pensate che io metta gli uniball?? :strama
:teach

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 ottobre 2007, 12:21

typer558 ha scritto:ma non è che hanno provato a girare il bussolotto centrale (forzandolo) per regolare il camber senza smollare i due dadi laterali?

sai com'è, dai gommisti c'è da aspettarsi di tutto................. :(
certo, ma se la sola coppia di serraggio (anche fuori specifica) spacca tutto, vuol dire che ? una merda a prescindere .......... ? vero che il braccio superiore di norma non supporta grandi carichi (e quello di torsione ? completamente escluso) , ma mi sa che quella rottura era imminente e qualche vibrazione di troppo (micidiali per le zone deboli delle saldature) ha fatto saltare il pezzo ........... niente che un bel riporto a tig con bagno di fusione ben penetrato non possa risolvere ;)

Tenshi
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4276
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
Località: Sono il Principe degli ANGELI

Messaggio da Tenshi » mercoledì 3 ottobre 2007, 7:03

typer558 ha scritto::eek

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 3 ottobre 2007, 11:52

Ce gente che strappa le colonette delle ruote, volete dirmi che è materiale di merda pure quello... :sosp

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 3 ottobre 2007, 12:13

Daniel M ha scritto:Ce gente che strappa le colonette delle ruote, volete dirmi che è materiale di merda pure quello... :sosp
si, se la coppia di serraggio ? rispettata .......... le colonnette si strappano se difettate in produzione o se sottoposte a coppie fuori specifica ........ o se hanno esaurito il loro ciclo di vita (perch? ? sempre metallo che si affatica) ..............

Treno84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1178
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 10:09
Località: Near Riva d/Garda

Messaggio da Treno84 » mercoledì 3 ottobre 2007, 15:03

AlexxTs ha scritto:
Daniel M ha scritto:Ce gente che strappa le colonette delle ruote, volete dirmi che è materiale di merda pure quello... :sosp
si, se la coppia di serraggio ? rispettata .......... le colonnette si strappano se difettate in produzione o se sottoposte a coppie fuori specifica ........ o se hanno esaurito il loro ciclo di vita (perch? ? sempre metallo che si affatica) ..............
Quello che intendeva Daniel era appunto che ci sono dei "CANI" che fregandosene altamente delle coppie di serraggio fanno danni. E potrebbe essere stato il caso di questo camber kit.

Max_Coupè
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3342
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
Località: San Francisco

Messaggio da Max_Coupè » giovedì 4 ottobre 2007, 11:28

sti gran cauzi

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » giovedì 4 ottobre 2007, 12:59

Treno84 ha scritto:
AlexxTs ha scritto: si, se la coppia di serraggio ? rispettata .......... le colonnette si strappano se difettate in produzione o se sottoposte a coppie fuori specifica ........ o se hanno esaurito il loro ciclo di vita (perch? ? sempre metallo che si affatica) ..............
Quello che intendeva Daniel era appunto che ci sono dei "CANI" che fregandosene altamente delle coppie di serraggio fanno danni. E potrebbe essere stato il caso di questo camber kit.
si ma ad occhio si vede lontano un miglio che quei cordoli di saldatura fanno petare: non sono continui e non hanno penetrazione .......... insomma : fanno petare :asd :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 4 ottobre 2007, 13:50

Io non caoisco perchè lo han fatto in quel modo.

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » giovedì 4 ottobre 2007, 14:51

eTiLiKo ha scritto:Io non caoisco perchè lo han fatto in quel modo.
ma nella sua semplicita' puo' andare anche benissimo, a patto che le saldature abbiano un bagno di penetrazione pari ad almeno 4mm e con cordolo continuo e successivo riporto .......... l'hanno fatto così per risparmiarsi un procedimento di fusione in un sol pezzo ............

Rispondi