mi direte che puo essere un caso unico etc etc...pensatela come volete, il mio scopo ? solo di condividere!

Saldatura cinesestyla e materiale dimmerdaAlexxTs ha scritto:saldatura di merda ............Treno84 ha scritto:Magari con lo sporco si era "grippato" il filetto ed è solo stato sforzato regolandolo, poi le vibrazioni hanno fatto il resto....
...potrebbe essere un'ipotesi!
? comunque riparabile

certo, ma se la sola coppia di serraggio (anche fuori specifica) spacca tutto, vuol dire che ? una merda a prescindere .......... ? vero che il braccio superiore di norma non supporta grandi carichi (e quello di torsione ? completamente escluso) , ma mi sa che quella rottura era imminente e qualche vibrazione di troppo (micidiali per le zone deboli delle saldature) ha fatto saltare il pezzo ........... niente che un bel riporto a tig con bagno di fusione ben penetrato non possa risolveretyper558 ha scritto:ma non è che hanno provato a girare il bussolotto centrale (forzandolo) per regolare il camber senza smollare i due dadi laterali?
sai com'è, dai gommisti c'è da aspettarsi di tutto.................

si, se la coppia di serraggio ? rispettata .......... le colonnette si strappano se difettate in produzione o se sottoposte a coppie fuori specifica ........ o se hanno esaurito il loro ciclo di vita (perch? ? sempre metallo che si affatica) ..............Daniel M ha scritto:Ce gente che strappa le colonette delle ruote, volete dirmi che è materiale di merda pure quello...

Quello che intendeva Daniel era appunto che ci sono dei "CANI" che fregandosene altamente delle coppie di serraggio fanno danni. E potrebbe essere stato il caso di questo camber kit.AlexxTs ha scritto:si, se la coppia di serraggio ? rispettata .......... le colonnette si strappano se difettate in produzione o se sottoposte a coppie fuori specifica ........ o se hanno esaurito il loro ciclo di vita (perch? ? sempre metallo che si affatica) ..............Daniel M ha scritto:Ce gente che strappa le colonette delle ruote, volete dirmi che è materiale di merda pure quello...
si ma ad occhio si vede lontano un miglio che quei cordoli di saldatura fanno petare: non sono continui e non hanno penetrazione .......... insomma : fanno petareTreno84 ha scritto:Quello che intendeva Daniel era appunto che ci sono dei "CANI" che fregandosene altamente delle coppie di serraggio fanno danni. E potrebbe essere stato il caso di questo camber kit.AlexxTs ha scritto: si, se la coppia di serraggio ? rispettata .......... le colonnette si strappano se difettate in produzione o se sottoposte a coppie fuori specifica ........ o se hanno esaurito il loro ciclo di vita (perch? ? sempre metallo che si affatica) ..............

ma nella sua semplicita' puo' andare anche benissimo, a patto che le saldature abbiano un bagno di penetrazione pari ad almeno 4mm e con cordolo continuo e successivo riporto .......... l'hanno fatto così per risparmiarsi un procedimento di fusione in un sol pezzo ............eTiLiKo ha scritto:Io non caoisco perchè lo han fatto in quel modo.