Anche a me... :sobAlexxTs ha scritto:mi scappa la pupù
K20 Ep3 Che è la modifica sottostante?
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cityhunter
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Joker
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Secondo me oltre ai corpi....ci sarà un motorone...
Altrimenti mi spiegate ad esempio che cosa serve montare 4 cf con farfalle da 40 di diametro(o di più) se poi mantieni le camme originali....
Dentro quel motore ci saranno materiali da far paura....
PS:per quanto riguarda la grandezza del corpo farfallato, il vantaggio dei 4 singoli è immensamente superiore...
LA ctr ha una farfalòla originale che se nn sbagio e di 60 mm...li ci sono 4 corpi che di sicuro saranno da 40(il singolo= o a salire...)
FAte il calcolo....40 per 4 uguale 160..
contro il 60 della singola....
Come rumore, diciamo ch el'aspirazione ti rincoglionisce.....però è una goduria...
Altrimenti mi spiegate ad esempio che cosa serve montare 4 cf con farfalle da 40 di diametro(o di più) se poi mantieni le camme originali....
Dentro quel motore ci saranno materiali da far paura....
PS:per quanto riguarda la grandezza del corpo farfallato, il vantaggio dei 4 singoli è immensamente superiore...
LA ctr ha una farfalòla originale che se nn sbagio e di 60 mm...li ci sono 4 corpi che di sicuro saranno da 40(il singolo= o a salire...)
FAte il calcolo....40 per 4 uguale 160..
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cityhunter
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Joker
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alex_novi
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ehm...
io dall'alto della mia ignoranza posso solo dire che devi calcolare le aree totali delle 4 farfalle!
Poi lo confronti con l'area della farfalla singola e capisci di quanto è aumentata la portata!
ma non è così semplice, i collettori fanno da polmone, è come una riserva di aria, i 4cf non ce l'hanno!
non sono una cosa semplicissima da mettere!
io dall'alto della mia ignoranza posso solo dire che devi calcolare le aree totali delle 4 farfalle!
Poi lo confronti con l'area della farfalla singola e capisci di quanto è aumentata la portata!
ma non è così semplice, i collettori fanno da polmone, è come una riserva di aria, i 4cf non ce l'hanno!
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cityhunter
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la somma dell'area di 4 cerki di 40mm di diametro equivale alla somma del diametro di due cerki,quindi l'equivalente di 4 farfalle da 40 , è una singola da 80Joker ha scritto:spiegatevi....
siamo qui per capire...
nn sono molto bravo nella forma
ma -
alex_novi
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era quello che intendevo io!cityhunter ha scritto:la somma dell'area di 4 cerki di 40mm di diametro equivale alla somma del diametro di due cerki,quindi l'equivalente di 4 farfalle da 40 , è una singola da 80Joker ha scritto:spiegatevi....
siamo qui per capire...
nn sono molto bravo nella formama
il succo è questo
![]()
nn mankeranno persone + qualificate di me in materia ke giungeranno quì a rendere + kiaro il concetto da me sviscerato in maniera così brutale
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cityhunter
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lo soalex_novi ha scritto:era quello che intendevo io!cityhunter ha scritto: la somma dell'area di 4 cerki di 40mm di diametro equivale alla somma del diametro di due cerki,quindi l'equivalente di 4 farfalle da 40 , è una singola da 80
nn sono molto bravo nella formama
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Ale-VTI
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In parte anche io perche anche se hai una farfalla singola non tutti e 4 i cilindri aspirano contemporaneamente(si spera...Bussy75 ha scritto:che cose' 40 x 4=160,la vedo in maniera diversa....
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Treno84
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Dopo aver letto queste ultime pagine Archimede che ha scoperto il pi greco si sta rivoltando nella tomba!!!!!!

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Mick Doohan ha scritto:Dopo aver letto queste ultime pagine Archimede che ha scoperto il pi greco si sta rivoltando nella tomba!!!!!!
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40 mm e 60 è il diametro, non la circonferenza, attenzione
Il calcolo dovrebbe essere questo all'incirca:
CF stock= 30(2) X 3.14= 2'826 mm quadrati
4 CF = (20(2) X 3.14) X 4= 5'024 mm quadrati
N.d.r. (2) è l'elevato a potenza
spero di aver interpretato bene, se no insultatemi pure
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Bussy75
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Toro-R ha scritto:Mick Doohan ha scritto:Dopo aver letto queste ultime pagine Archimede che ha scoperto il pi greco si sta rivoltando nella tomba!!!!!!
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40 mm e 60 è il diametro, non la circonferenza, attenzione
Il calcolo dovrebbe essere questo all'incirca:
CF stock= 30(2) X 3.14= 2'826 mm quadrati
4 CF = (20(2) X 3.14) X 4= 5'024 mm quadrati
N.d.r. (2) è l'elevato a potenza![]()
spero di aver interpretato bene, se no insultatemi pure
mah non so,non mi convince quel x4 nel secondo calcolo.
cosa centrano i mm. quadrati totali,mica vanno 4 cf in un cilindro solo..........
poi 40mm non sono il massimo per k20 a mio modesto parere.qualcosa di piu' del singolo da 60 si,ma non cose ecclatanti.
secpndo me,la differenza piu' marcata si avra sul apri e chiudi del acceleratore,il quale sara' piu' reattivo,perovvi motivi.
Ultima modifica di Bussy75 il mercoledì 3 ottobre 2007, 12:43, modificato 1 volta in totale.

