una persona ha provato la macchina prima della modifica e dopo, solo il suo parere ha valore per quel che mi riguarda, non è una persona che spreca commenti quando non servono..lo sguardo di questo serio professionista del settore e le sue poche parole sono bastate a farci capire sia a me che a daolopier che quei due pezzi di alluminio non ci hanno fatto buttare via del tempo!
LIMA MAGGICAAAA...Ancora una volta..sgrat sgrat
- contectr
insomma c'è chi ci crede o meno..
una persona ha provato la macchina prima della modifica e dopo, solo il suo parere ha valore per quel che mi riguarda, non è una persona che spreca commenti quando non servono..lo sguardo di questo serio professionista del settore e le sue poche parole sono bastate a farci capire sia a me che a daolopier che quei due pezzi di alluminio non ci hanno fatto buttare via del tempo!

tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
-
evo type-r
-
evo type-r
- AlexxTs
siamo obbiettivi: la prova ? stata fatta su motore stock o no?!? perch? ho forti dubbi che su un motore stock (ecu compresa) , 1200 grammi in meno su una puleggia dell'albero motore facciano miracoli ........... anche perch? appunto non sarebbe corretto spacciare un miracolo per quello che non ?: se la maggior parte degli effetti del miglioramento sono dovuti alla mappatura ? corretto dire che la puleggia ? un aspetto marginale della preparazione, ma che gran parte del risultato sia dovuto alla mappatura e non alla puleggia alleggerita ........... questo per correttezzacontectr ha scritto:insomma c'è chi ci crede o meno..
e poi occhio a smagrire troppo nei transitori, che i moderni pistoni euro3 euro4 hanno bassa distanza dalla prima cava di tenuta al cielo del pistone e le temperature troppo alte del cielo del pistone rischiano di portare ad incollaggi della prima fascia per cokerizzazione dell'olio ..........
- contectr
la macchina andava gia forte prima di montare la puleggia e il 5.7 sec da 0 a 100 rilveato con datalog della kpro ne era la dimostrazione, con gomme stradali e un notevole pattinamento in 1 e nel cambio 1-2 marcia!
la puleggia non ha fatto miracoli ma ha contribuito ora a dare un brio maggiore al prendere i giri del k20 dove prima sembrava piu morto!
non pensare ma il problema del k20 sono le masse in movimento di bielle e pistoni, troppo pesanti!per quanto tu posso montare un volano leggere ecc avrai sempre un limite fisico strutturale!
la puleggia non ha fatto miracoli ma ha contribuito ora a dare un brio maggiore al prendere i giri del k20 dove prima sembrava piu morto!
non pensare ma il problema del k20 sono le masse in movimento di bielle e pistoni, troppo pesanti!per quanto tu posso montare un volano leggere ecc avrai sempre un limite fisico strutturale!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- AlexxTs
- contectr
-
alex_novi
- HCI member

Quel gianni 5.7 con pattinamento a mò di strada innevata, spero non fosse con macchina stock! altrimenti sarebbe Giannissimo!contectr ha scritto:la macchina andava gia forte prima di montare la puleggia e il 5.7 sec da 0 a 100 rilveato con datalog della kpro ne era la dimostrazione, con gomme stradali e un notevole pattinamento in 1 e nel cambio 1-2 marcia!
-
evo type-r
- contectr
- RobyVTEC
- HCI member

Le ho sotto il b18.....albero primario, tenticinghia , alternatore e pompa idroguida.....diciamo pure, senza ombra di dubbio, che nel MIO caso , la percentuale è senz'altro 2% pulegge , 8% volano light e 90% altro.....AlexxTs ha scritto:quindi confermi che ? la mappatura il core delle migliori prestazioni, mentre la puleggia ? un di piu' marginale: in percentuale quanto daresti di contribuzione alla puleggia rispetto alla mappatura (fatto 100 la sommatoria dei due contributi) ......... 80% mappatura e 20% puleggia?!?
specRR Dark Lady