ammo stok VS Hsport VS koni + info montaggio [riNEWS 31/05]

Rispondi
gesus
HCI member
HCI member

ammo stok VS Hsport VS koni + info montaggio [riNEWS 31/05]

Messaggio da gesus » giovedì 10 maggio 2007, 18:19

allora visto che non scriviamo poi molto in questa sezione approfitto per fare un paio di domande ...

ho qui i koni gialli, quelli con le tacche per i portamolle, e con la regolazione credo in compressione da sopra lo stelo... insomma sapete quali sono .

le istruzioni sono abbastanza vaghe, o meglio poco comprensibili ...

inanzitutto i portamolla da che parte vanno sull ammo ? cioe sono a bicchiere come forma quindi vanno verso l alto o verso il basso ? dalle scanalatura vanno verso il basso mi sa ...

altra cosa ci sono un paio di istruzioni che devo scannerizzare, tipo ce la figura dello stelo nella morsa e l omino muove avanti e indietro l ammortizzatore poi anche girandolo ... qui non c'ho capito nulla, sembra una sorta di regolazione ma questa non si fa con la chiave apposita ? ...

cmq faro un paio di foto per queste domande ...

ultima cosa, chi di voi li ha come li tiene regolati ?

.....................................................................

questione silent blok, volevo prendere solo quelli delle antirollio e ammo, ma con due conti mi conviene prenderli tutti in blocco e metterli nel presepe casomai ...

ora in teoria quelli 4 gen vanno bene per le 5? gen non SH...
pero nel master kit 4? gen manca questo

http://www.energysuspensionparts.com/pr ... 5&cat=1062

che pero è a catalogo come si vede ...
non è che questo coso è per le versioni senza 4ws ?

mentre nella 5? gen SH i pezzi sono piu o meno tutti ma invece del
- Front Strut Rod Bushings
ce il
- Front Radius Rod Bushings

noi a quanto ho visto dovremmo avere quello 4? gen, quindi tutto ok(penso che sia quel coso dove ha agito randa per regolare l incidenza)

quindi per chiudere il discorso piglio il master kit 4 gen + i due kit per le antirollio + volendo i supporti motore (da montare solo l anteriore :teach)
e la domanda è + anche il "Rear Trailing Arm Bushings" o no ?

tnx a tutti
Ultima modifica di gesus il giovedì 31 maggio 2007, 12:41, modificato 2 volte in totale.

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » venerdì 11 maggio 2007, 1:13

vorrei essere piu sapiante almeno per alimentare la discussione ma iame non sò aiutarti :(
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

BLADE74

re

Messaggio da BLADE74 » venerdì 11 maggio 2007, 12:56

credo che ti convenga il kit 4gen + quello che manca ...

quando ordini se vuoi prendo quelli per le anti rollio cosi
dividiamo le spese

ciao blade

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 11 maggio 2007, 13:56

parlando con manzo siamo giunti alla conclusione che quelli che mancano
dal kit 4 gen che ho linkato dovrebbero essere i famosi silentblok da bruciare con il cannello ...

ok appena sono pronto posso prenderne di piu ...

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » venerdì 11 maggio 2007, 16:37

il cannello l ho usato per tutti i SB :angel
ma maggiormente per quelli che abbiam visto.
cmq basta che tu hai capito, se io non ho capito quello che hai capito, non importa, basta che tu abbia capito cio che t ho spiegato :asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » venerdì 11 maggio 2007, 17:27

Piccolo OT...già che cambi assetto sarei ben lieto di aiutarti a liberare spazio nel tuo box portandoti via l'ormai inutilizzato assetto Honda sport!!!
:asd

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 11 maggio 2007, 19:31

eh ma le molle per ora tengo quelle :asd

se poi vedo che non vanno bene le rimetto con i loro ammortizzatori e ne riparliamo ;)

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 30 maggio 2007, 20:57

allora, ha dell incredibile ma tant è ....

l assetto honda sport non ha le molle piu basse...

da buon niubbo di sti montaggi oggi mi metto giu duro, e tra un po di casini, impossibile non ci siano, finisco di montare la parte anteriore...

ero preoccupato dal fatto che le molle non si erano incastrate bene, cioe il portamolle quello che poggia sul seger, è diciamo piu grandino, quindi la molla si dovrebbe proprio incastrare aprendosi un pelino, ok penso: una volta montati con il peso si fraccano dentro ... al che monto tutto cicci caxxi mazzi, stringo la duomi ecc ecc (tralascio le bestemmie sullo stringimolle da 10 euro :asd) ... guardo la car e penso, caxxo mica era cosi alta :sosp

idea, e si deve essere il portamolle che non è in battuta, salgo parto-freno e sento un tac, penso eccolo li, fico la teoria era giusta, scendo guardo mmmm altina ....

prendo l ammo hondasport senza molla, lo metto vicino al assetto orginale e :azz :azz :azz è piu piccolo in lunghezza ...

inutile che vi dica le bestemmie ...

ora fattomi la ragione di rismontare domani visto che tanto devo montare il posteriore ... penso vabbe ho una tacca di abbasamento da usare ... usiamola, speriamo solo che sia sufficiente .... e beh sai cosa? misuriamo la distanza ... mi sa che è irrisoria e che mi tocca rimetter gli altri e farli torinire .... e qui è volto un bel MRD

risultato, ammo honda sport col portamolla a -2cm, il bello è che anche tutto lo stelo è su misura, cioe la parte sotto è accorciata, ma la parte sopra è della stessa misura dell altro ...

ora prendo i posteriori, originale(non hondasport) e il koni, metto vicino e ops uguali ...

la tacca dei koni è di 1,5 cm, e non penso di farne un altra per mezzo cm ...
il che vuol dire che ora mi ritrovero con l auto mezzo cm piu alta ... vabbe speriamo non faccia cacccccare altrimenti mi toccano pure le eibach pro kit ...

( minkj stara gia incrociando le dita :asd )

secondo voi come lavorano sti koni(che sono uguali agli originali) se li piazzo 1,5cm(la tacca loro) piu bassi ? tutto ok ?
lo dico perche come ho scritto sopra, gli hondasport hanno lo stelo su misura normale, mentre i koni andrebbero a lavorare piu a pacco ... ce da dire anche che dovrebbero essere ammo da assetto quindi con molle da -3 cm se non sbaglio ,,, queste sarebbero usando il portamolla piu basso a -1,5 ...

sono mooooolto incasinato :asd , si vede ?

nel male vediamo di risolvere... cmq la differenza del mio culo di ghisa piombato, nell solo accelera-frena per far andare in battuta le molle, ha dato risultati positivi, frenano bene e sono smollati del tutto come consigliatomi ...

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 30 maggio 2007, 21:16

Il problema quiondi qual'è,solo sapere come lavorano sulla tacca bassa?
Vai tranquillo,lavorano bene lo stesso :D

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 30 maggio 2007, 22:10

beh si il problema in sintesi è che

assetto honda sport
molle lunghezza come le stok, ammo piu bassi 2cm = assetto + basso 2cm

assetto con ammo koni molle honda sport
molle lunghezza stok, ammo lunghezza stok = assetto stok
possibile ammo una tacca piu bassi -1,5cm = assetto + passo -1,5 cm

quindi per 0,5cm di abbassamento... cmq si penso provero cosi e poi decidero, per ora come detto sembrano essere quello che serve alla prelude per farla rendere bene ....

il possibile problema che mi era sovvenuto era che mentre gli ammo hondasport sono tipo fatti giusti per le molle cosi lunghe e hanno solo la parte sotto il portamolla piu corta ... cioe la parte sopra il portamolla è identica agli stok ...

i koni con il piattello spostato fanno diventare tipo parte sotto piu corta e parte sopra piu alta ... parlo del corpo ammortizzatore dalla base all inizio stelo ....

ma su questo ora rileggendo mi sembra di essermi risposto, se di solito sti koni li si fa lavorare con molle -3, lo stelo lavorera bene anche cosi credo ...

tnx ;)

vi faro sapere i risultati :asd

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 31 maggio 2007, 12:38

cioe questa ve la devo scrivere ...

smonto gli anteriori, misuro li del seger ... 2cm ... fico uguali agli altri

confronto e mi sembrano ok, pure le molle mi sembrano starci meglio ...

al che rimonto e mi dedico al posteriore, smonto tutto fin ora, ora di pranzo insomma. e tra parentesi ho la duomi imberlata, ma poco male ne ho un altra megan, i vantaggi del presepe immenso :asd

cmq smonto, metto vicino agli originali perche mi son detto i post abbassano 1,5 con il portamolla, vuoi vedere che guadagno un po di rialzo che mi sa che va bene....
(quindi honda sport VS originali) e ... :shock2 ... identici...

cioe o le molle che sembrano uguali vanno piu a pacco abbassandosi, oppure l assettino honda sport abbassa solo davanti di 2cm e basta ...

i koni son sicuro che son giusti al 90%, perche mi ricordo di aver controllato i codici all arrivo ...
gli stok sono loro ...

dubbio sull assetto honda sport, ma per strada io mi ci son trovato bene, non mi sembrava di avere scompensi boh

quindi prendendo come campione l honda sport, dovrei tenere abbassato di 2cm l anteriore, e mettere normale il posteriore ... cioe non abbassare il portamolla di 1,5cm ...

provero in questo modo, tanto ormai sono pratico nello smonta rimonta :asd

oh magari è una cosa normale e io lo ignoravo ... boh

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 1 giugno 2007, 10:23

ma i koni ci stan bene con le molle eibach pro kit ?
perche qui su questo sito date un occhiata

http://www.tirerack.com/suspension/susp ... perfCode=S
DO NOT USE WITH EIBACH SPRINGS OR ON SH MODELS.

boh

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 5 giugno 2007, 17:12

ok appena concludo un po l epopea aggiorno il topic ...

intanto mi sa che minkJ sara contento :asd (PM)

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » sabato 16 giugno 2007, 19:21

M'ero perso gli aggiornamenti di sto topic...

intanto mi sa che minkJ sara contento (PM)

in effetti...

Immagine

:asd :asd :asd

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 16 settembre 2007, 23:17

e oggi ci ho "fittato" :asd le h&r ... street non race :teach

insomma, direi piacevoli, non testate a dovere ma mi aspettavo qualcosa di piu "duro" sul carico generale, pero i buchi si sentono "bene" devo dire, quindi boh le testo ancora e vi so dire ...

peraltro ho risolto con un rumore che veniva dall anteriore, ovvero come saprete i parapolvere stok si devono asolare, nel buco dove si infila lo stelo, perche i koni lo hanno piu grande ...
ecco ne avevo asolato uno un po storto e con le buche mi sbatacchiava sul ammo, risolto con un po di neoprene adesivo e tutto ok :D

ora ho un rumore dal posteriore destro, questo sembra piu incasinato, vedremo cos è ...

minkj hai fitttttato i miei old ammo? no perche mi sa che sono davvero un prodotto buono, piu di quanto pensassi :imba

MinkjelEG

Messaggio da MinkjelEG » lunedì 17 settembre 2007, 8:22

Non ancora. Tra le ferie e la carenza di pecunia mi sa che ci vorrà ancora un pò. Appena montati ti farò avere le misure che mi avevi chiesto :good

Rispondi