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- Voodooo
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Dato ke ho visto i prezzi in giro e nn mi sembrava il caso di lasciare 200? per un semplice pezzo di alluminio, ho deciso di farlo da me! armato di foto e di calcolatrice sulla base di questa foto
sapendo l'interasse tra i due bullone ho fatto due proporzioni e ho calcolato sommariamente la sagoma del pezzo...
Poi sono andato vicino casa mia dove c'è un tizio ke ha tutte lamiere ecc ecc ecc prese da sfasci vari... 10? e mi sono portato a casa una bella lastra forata di alluminio da 10mm di spessore! ho fatto il disegno e ho iniziato a taglaire...
ecco mentre la lucidavo...
qui prendo le misure sotto la mia car...
ecco la foratura per inserire i nuovi bulloni dei bracci
montata
:)
sono andato a provare la car e devo dire ke si sente una stabilita' e sopratutto una precisione davvero ottima unita al montaggio del camber kit posteriore su uniball di fabbricazione Robyvtec
spero vi piaccia
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Poi sono andato vicino casa mia dove c'è un tizio ke ha tutte lamiere ecc ecc ecc prese da sfasci vari... 10? e mi sono portato a casa una bella lastra forata di alluminio da 10mm di spessore! ho fatto il disegno e ho iniziato a taglaire...
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eTiLiKo
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Treno84
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Io l'ho già fatto e finito da un pezzo....mi mancano solo i bulloni per i braccetti da sostituire e le biellette della antirollio.Ilya ha scritto:Quando Treno ti vede si mangia le mani... voleva brevettarlo lui..
E tipo sei mesi che sta facendo la stessa cosa ma essendo.. LEEEEENTo MOOOOOlto lento deve ancora finire...
Cmq bel lavoro!!
@Vodoo: veramente bel lavoro
Volevo però domandarti una cosa riguardo ai bulloni dei braccetti: dove li hai presi e come li hai presi? Che resistenza? 12.9? Li hai trovati con passo 1,25 come gli originali?
- MOTORPUNX
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Spettacolo!!!Ci avevo pensato anch'io,mi facevo il disegno a CAD,me la faccio tagliare a laser già forata e poi bastava filettare e stop.Ho rinunciato per il momento perchè non trovo la lamiera,o costa una sassata...poi cosi ad occhio non riesco a rifare tutti i cazzilli che fanno da morsetti nella parte posteriore.Come hai risolto??
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a treno e motor...
allora i bulloni fortunatamente ho vicino casa mia un autoricambi ke ha qualsiasi tipo di bullone... anzi + che autoricambi io direi che è un negozio di bulloni e guarnizioni particolari... la resistenza nn la so, ho kiesto al tizio qualcosa di simile e lui mi ha detto ke aveva questi ke erano un pelo + resistenti(avrei preferito un pelo + morbidi cosi ke se fosse si deformavano i bulloni e nn il telaio, ma sto a vedere... mi ha assicurato ke è giusto un pelo...), il passo è 1.25 e culo dei culi ho trovato il bullone esattamente 3cm + lungo e con i soli 3-4cm di filettatura proprio quello che mi serviva gli ho abbinato una grossa rondella x scaricare meglio lo sforzo sulla piastra e una rondella spaccata antivibrazione (x nn saper ne leggre e en scrivere ) nn ho inserito rinforzi nella parte posteriore della staffa solo dei distanziatori per farla lavorare para e inoltre nn mi son fidato di filettare i buki dove andrebbero inseriti i bulloni per i cavallotti dell'antirollio, ho semplicemente forato e messo un bullone passante e relativo dado... adesso la provo e voglio vedere se tende a deformarsi l'allumio per lo sforzo... se lo dovesse fare preferisco sia quello a deformarsi, dato ke l'antirollio è da 22mm(quella dell'integra, si ringrazia gizmo per la seguente barra ) è su silent block energy suspention(mooooolto + duri dei stock) e le biellette sono state fatte utilizzando i correttori di convergenza posteriori che fa roby su uniball(avevo quelli al volo... adesso kiederò a roby se me ne fa un paio con le stesse specifike ma un po' + corti dato che sono un pelo lunghi e lavorano tutti kiusi)
allora i bulloni fortunatamente ho vicino casa mia un autoricambi ke ha qualsiasi tipo di bullone... anzi + che autoricambi io direi che è un negozio di bulloni e guarnizioni particolari... la resistenza nn la so, ho kiesto al tizio qualcosa di simile e lui mi ha detto ke aveva questi ke erano un pelo + resistenti(avrei preferito un pelo + morbidi cosi ke se fosse si deformavano i bulloni e nn il telaio, ma sto a vedere... mi ha assicurato ke è giusto un pelo...), il passo è 1.25 e culo dei culi ho trovato il bullone esattamente 3cm + lungo e con i soli 3-4cm di filettatura proprio quello che mi serviva gli ho abbinato una grossa rondella x scaricare meglio lo sforzo sulla piastra e una rondella spaccata antivibrazione (x nn saper ne leggre e en scrivere ) nn ho inserito rinforzi nella parte posteriore della staffa solo dei distanziatori per farla lavorare para e inoltre nn mi son fidato di filettare i buki dove andrebbero inseriti i bulloni per i cavallotti dell'antirollio, ho semplicemente forato e messo un bullone passante e relativo dado... adesso la provo e voglio vedere se tende a deformarsi l'allumio per lo sforzo... se lo dovesse fare preferisco sia quello a deformarsi, dato ke l'antirollio è da 22mm(quella dell'integra, si ringrazia gizmo per la seguente barra ) è su silent block energy suspention(mooooolto + duri dei stock) e le biellette sono state fatte utilizzando i correttori di convergenza posteriori che fa roby su uniball(avevo quelli al volo... adesso kiederò a roby se me ne fa un paio con le stesse specifike ma un po' + corti dato che sono un pelo lunghi e lavorano tutti kiusi)
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tanto nn mi è distante da casa adesso fammi vedere se ci sono problemi o meno con quelli ke ho sotto cosi se ci fossero nn ti faccio comprare qualcosa che nn vaTreno84 ha scritto:@Vodoo: visto che ho girato 40 viterie ma non sono stato in grado di recuperarli da nessuna parte...sarebbe un problema per te prendermene due e spedirmeli?? Mi faresti un favore enorme!
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e bravo complimenti...
p.s.
ma dove te ne andavi stasera girando sulla nettunense altezza incrocio appia èèè
io andavo verso roma e ti ho visto mentre svoltavi
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Le biellette dell'antirollio le hai montate cosi'?...
http://www.honda-tech.com/zerothread?id=1452650
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allora le differenze con quello sopra visto sono un paio...
innanzi tutto io nn ho attaccato a telaio la parte dei cavallotti dei silentblock dell'antirollio... bensi sono solo sul telaiatto di alluminio... vediamo se flette o altro dato ke cosi è veramente molto molto rigida...
mentre le biellette ho messo un bullone honda passante con dei spaziatori che robyvtec da per installare i correttori di convergenza su uniball... per ora sembra lavorare tutto benone... sto stressando di continuo(quando posso) la parte posteriore con lunghi curvoni fatti forte per vedere se tutto regge a dovere... sabato prox ispeziono il tutto cmq nn ci dovrebbero essere noie...
innanzi tutto io nn ho attaccato a telaio la parte dei cavallotti dei silentblock dell'antirollio... bensi sono solo sul telaiatto di alluminio... vediamo se flette o altro dato ke cosi è veramente molto molto rigida...
mentre le biellette ho messo un bullone honda passante con dei spaziatori che robyvtec da per installare i correttori di convergenza su uniball... per ora sembra lavorare tutto benone... sto stressando di continuo(quando posso) la parte posteriore con lunghi curvoni fatti forte per vedere se tutto regge a dovere... sabato prox ispeziono il tutto cmq nn ci dovrebbero essere noie...
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