fari prelude 5? gen, finalmente ci sono aftermarket
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
fari prelude 5? gen, finalmente ci sono aftermarket
allora, visto che la sezione non cresce molto, apro un nuovo topic
come saprete, forse , per la 5 gen fino a qualche mese fa non esistevano fanali anteriori aftermarket, il costo degli originali è mi sembra di 400 e passa euro l UNO
ora qualche mese fa sono usciti questi ... in argento e neri ...
metto solo un immagine tanto li trovate a menrtta su ebay,
costo boh dipende dai tempi, cmq direi sotto i 300E la coppia a casa cercando un po ... una volta li avevo trovati a 250 ma mi sa che sono cresciuti
bene ora pronti ??? eccone degli altri
io che sto puntando alla "all black" ci sto sbavando un po, unica cosa era meglios e al posto della parabola tonda ci avessero messo un lenticolare ... ma bon a me garbano... oltretutto nel mio progetto li aprirei (per fittare gli xenon audi completi), probabile eliminerei gli angel e poi mi sa che le lampadine laterali di posizione sono cambiabili dall esterno ... si potrebbe pure mettere le freccie frontali li e le posizioni sotto, stile integra circa ...
insomma costano anche di meno, magari non sono i definitivi ma qualcosa si sta muovendo
a ecco nuove foto, mi sa che sul retro non ci azzeccano con gli attacchi stok ... regolazioni interne ecc mmm
come saprete, forse , per la 5 gen fino a qualche mese fa non esistevano fanali anteriori aftermarket, il costo degli originali è mi sembra di 400 e passa euro l UNO
ora qualche mese fa sono usciti questi ... in argento e neri ...
metto solo un immagine tanto li trovate a menrtta su ebay,
costo boh dipende dai tempi, cmq direi sotto i 300E la coppia a casa cercando un po ... una volta li avevo trovati a 250 ma mi sa che sono cresciuti
bene ora pronti ??? eccone degli altri
io che sto puntando alla "all black" ci sto sbavando un po, unica cosa era meglios e al posto della parabola tonda ci avessero messo un lenticolare ... ma bon a me garbano... oltretutto nel mio progetto li aprirei (per fittare gli xenon audi completi), probabile eliminerei gli angel e poi mi sa che le lampadine laterali di posizione sono cambiabili dall esterno ... si potrebbe pure mettere le freccie frontali li e le posizioni sotto, stile integra circa ...
insomma costano anche di meno, magari non sono i definitivi ma qualcosa si sta muovendo
a ecco nuove foto, mi sa che sul retro non ci azzeccano con gli attacchi stok ... regolazioni interne ecc mmm
- Yankee
- HCI member
- Messaggi: 2367
- Iscritto il: martedì 9 agosto 2005, 0:34
- Località: states, here i come!
- Contatta:
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
eh si infatti, il cerchietto lumino non mi ispira ...
cmq i primi hanno di pro che hanno il lenticolare grande, ma i led di posizione mi sanno di strano e di facile bruciatura ... pero sarebbe un bell effetto
i secondi mi piacciono tutti neri, in piu il posizionamento in diagonale dei due proiettori secondo me è molto bello come effetto... le posizioni sono sempre a led ma forse intrigano di meno e aprendoli si potrebbe cambiarli e metterci le freccie oppure separare i tre led in modo da poter farli simmetrici se se ne brucia uno ...
aprirli cmq li aprirei lostesso, ci monterei dentro il kit xenon intero che ho qui di un audi, compreso lenticolari
quello che non convince e il materiale ma soprattutto il fatto che non mi sembra si possano regolare dall interno vettura come gli stok ...
boh infine son tanti soldi ma il bene è che siano usciti e i secondi mi piacciono un sacco ...
edit
cacchio i secondi hanno le stecche luminose pure di lato
cmq i primi hanno di pro che hanno il lenticolare grande, ma i led di posizione mi sanno di strano e di facile bruciatura ... pero sarebbe un bell effetto
i secondi mi piacciono tutti neri, in piu il posizionamento in diagonale dei due proiettori secondo me è molto bello come effetto... le posizioni sono sempre a led ma forse intrigano di meno e aprendoli si potrebbe cambiarli e metterci le freccie oppure separare i tre led in modo da poter farli simmetrici se se ne brucia uno ...
aprirli cmq li aprirei lostesso, ci monterei dentro il kit xenon intero che ho qui di un audi, compreso lenticolari
quello che non convince e il materiale ma soprattutto il fatto che non mi sembra si possano regolare dall interno vettura come gli stok ...
boh infine son tanti soldi ma il bene è che siano usciti e i secondi mi piacciono un sacco ...
edit
cacchio i secondi hanno le stecche luminose pure di lato
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
L'estitca è gusto soggettivo. A me non dispiacciono nessuno dei due tipi. Fra l'altro il lenticolare è "xenabile" più facilmente.
Il vero problema è: che luce fanno?
Un faro sia lenticolare che multireflector è qualcosa di particolare che richiede grandi studi per essere efficiente. Quanto ci hanno studiato questi? Hanno pensato oltre che all'estetica alla funzionalità?
Inoltre io sapevo che i multireflector per essere efficienti dovevano avere una grossa superficie. Ed infatti è con questi fari che abbiamo rivisto crescerne le dimensioni. Pensate che il faro del nuovo CBR è particolare proprio perch? sono riusciti a conciliare piccole dimensioni ed efficienza.
Dubito molto che questi abbiano le conoscenze per fare altrettanto e se estetica significa essere cecato di notte preferisco tenere gli stock.
P.S.: la conversione dei tre led a indicatore di direzione è la prima cosa che mi è balzata in mente
Il vero problema è: che luce fanno?
Un faro sia lenticolare che multireflector è qualcosa di particolare che richiede grandi studi per essere efficiente. Quanto ci hanno studiato questi? Hanno pensato oltre che all'estetica alla funzionalità?
Inoltre io sapevo che i multireflector per essere efficienti dovevano avere una grossa superficie. Ed infatti è con questi fari che abbiamo rivisto crescerne le dimensioni. Pensate che il faro del nuovo CBR è particolare proprio perch? sono riusciti a conciliare piccole dimensioni ed efficienza.
Dubito molto che questi abbiano le conoscenze per fare altrettanto e se estetica significa essere cecato di notte preferisco tenere gli stock.
P.S.: la conversione dei tre led a indicatore di direzione è la prima cosa che mi è balzata in mente
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
no no guarda io non devo prendere niente, almeno per ora ...
solo che siccome ho la plastica dei fanali opaca, ho combinato qualcosa con il lucida plastica ma l idea di cambiarli se non costano uno sproposito ce sempre ..
oltretutto quello che mi tenta è il cambiare proiettore e metterci il lenticolare audi ... cosi il fascio xenon sara preciso, gli alti poco mi frega, gia ora li uso poco ... al massimo se le finanze lo permettono usero un bixenon
ma questo molto molto piu avanti
solo che siccome ho la plastica dei fanali opaca, ho combinato qualcosa con il lucida plastica ma l idea di cambiarli se non costano uno sproposito ce sempre ..
oltretutto quello che mi tenta è il cambiare proiettore e metterci il lenticolare audi ... cosi il fascio xenon sara preciso, gli alti poco mi frega, gia ora li uso poco ... al massimo se le finanze lo permettono usero un bixenon
ma questo molto molto piu avanti
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
Le posizioni anteriori rosse le avevo 6 anni fa sull' eg5
Toglile subito, sei a rischio libretto
Il codice stradale prescrive che le luci rosse possono essere solo nella parte posteriore della macchina...
Toglile subito, sei a rischio libretto
Il codice stradale prescrive che le luci rosse possono essere solo nella parte posteriore della macchina...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma