Topic per wannabe fotografi

Rispondi
NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 24 agosto 2007, 8:41

N.F.I. ha scritto:qui giocavo con un dc5 e un 10-22 :asd

Immagine

mamma mia J che goduria!
Ottima come al solito!
:good :love
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 24 agosto 2007, 10:12

scusate ma il 100-400 serie L della Canon è uscito di produzione, non lo trovo più tra gli obiettivi EF nel sito di Canon ITA? :sosp :sosp

EDIT: c'è in quello di canon Europe :sosp
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

LorD MauRyZ
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » venerdì 24 agosto 2007, 13:20

Bella la DC5 .....ok vi lascio l'indirizzo dove spedirla :sifone

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » venerdì 24 agosto 2007, 17:08

LorD MauRyZ ha scritto:Bella la DC5 .....ok vi lascio l'indirizzo dove spedirla :sifone
per la foto si può fare, l' auto pesa giusto un po' di più :ride :ride comunque devo dire che la dc5 da gara in quanto a bellezza è molto :amore in quanto a performance non saprei non ho potuto apprezzare i tempi sul giro :(

mugen82
Località: ridente cittadina, attorniata dalle mura, dove non piove mai.........

Messaggio da mugen82 » venerdì 24 agosto 2007, 19:48

Ragazzi, scusate l'intromissione...

Sono alla ricerca di una fotocamera digitale compatta di ottima fattura con questi requisiti:

- Almeno 6/7 megapixel
- Zoom ottico 3x, zoom digitale 4x (almeno)
- CHE LE BATTERIE DURINO PER UN TEMPO DECENTE!
- che la qualità della foto sia invidiabile

Tutto ciò in una fascia di prezzo che va dalle 150 ai 200 eurys max!

ho qualche speranza?? mi consigliate voi?!
thnx!

p.s. in vacanza, ho avuto l'onore di provare la Sanyo xacti non mi ricordo quale modello, ma vi assicuro che era davvero ottima!! faceva delle foto meglio di una pentax e di una samsung!!!
inoltre aveva un botto di funzioni... costava 200 eury ma ho lasciato perdere perchè ho un pò di pregiudizi verso SANYO, ma sembrava davvero buona!

LorD MauRyZ
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » venerdì 24 agosto 2007, 21:56

mugen82 ha scritto:Ragazzi, scusate l'intromissione...

Sono alla ricerca di una fotocamera digitale compatta di ottima fattura con questi requisiti:

- Almeno 6/7 megapixel

thnx!

p.s. in vacanza, ho avuto l'onore di provare la Sanyo xacti non mi ricordo quale modello, ma vi assicuro che era davvero ottima!! faceva delle foto meglio di una pentax e di una samsung!!!
inoltre aveva un botto di funzioni... costava 200 eury ma ho lasciato perdere perchè ho un pò di pregiudizi verso SANYO, ma sembrava davvero buona!
Avevo le stesse esigenze e ho preso una Canon PowerShot A630 da MW a 179 euro in offerta!!!

8,1 Mpx
35-140mm / F2.8-4.1 / +35mm equivalent
DigicII
FlexiZone (puoi selezionare manualmente quale area della foto mettere a fuoco rispetto ad altre muovendo un rettangolino nello schermo dove vuoi)
4x Ottico - 4x Digitale
21 modalità di scatto preimpostate
Schermo orientabile 2.6" (ULTRACOMODO)
ISO 80-100-200-400-800
Video con audio a 640*480/30fps
AiAF (Comodo nell'automatico punta e scatta)
Modalità Manuale VERAMENTE manuale, puoi impostare tutto a differenza di altre macchinette!
Macro da 1 CM ad Infinito!!! con focus manuale e ingrandimento per mettere a fuoco
Mirino Ottico (non in tutte c'è)
Supporto per MMC/SD/SDHC
Supporto PictBridge e n'altra cosa che non ricordo
Svariati effetti come scambio colore, risalto colore, ecc..
Va con 4 batterie stilo e durano veramente TANTO, io ho cambiato una samsung perchè le pile duravano circa 10 minuti !!!! Con questa ci passo intere giornate a smanettare e non da segni di cedimento prima di notte inoltrata! e quando sei in giro se rimani senza batterie hai la comodità di entrare in un qualsiasi tabacchio e comprare delle comuni alkaline e continuare a fare foto!

In dotazione c'è: fotocamera, 4 batterie alkaline, cavo usb, cavo per collegarlo alla TV (non lo da quasi nessuno), laccetto, 2 cd (programmi + manuale base e avanzato), SD 16MB.

In oltre si può svitare la ghiera attorno all'ottica e montare un adattatore per aggiungere obiettivi grandangolo e tele fatti appositamente.....è in vendita anche la custodia subacquea apposta per la fotocamera (la fotocamera ha l'impostazione preprogrammata per fare foto sott'acqua).

Ottime foto, se vuoi ti invio qualche foto in grandezza naturale
Si può scaricare un firmware che si carica a parte (non sovrascrive l'originale) che attiva TANTE impostazioni in più...tipo salvataggio RAW+JPEG, Istogramma in tempo reale, valori mha delle batterie in tempo reale, tutti i dati su zoom, ecc... zebra per sovraexp e sottoexp, ecc............

ciao

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 24 agosto 2007, 21:58

mugen82 ha scritto:- Almeno 6/7 megapixel
Lo zoom digitale è una cagata, meglio usare quello ottico e se sei corto ritagli la foto con PS;
Per avere lunghe durate di batteria devi usare il mirino ottico e non il display per scattare le foto, per cui IHMO escluderei a priori tutte le macchine prive del mirino ottico (cosa che sulle compatte sta sparendo :rant )
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

LorD MauRyZ
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » venerdì 24 agosto 2007, 22:45

Mick Doohan ha scritto:
mugen82 ha scritto:- Almeno 6/7 megapixel
Lo zoom digitale è una cagata, meglio usare quello ottico e se sei corto ritagli la foto con PS;
Per avere lunghe durate di batteria devi usare il mirino ottico e non il display per scattare le foto, per cui IHMO escluderei a priori tutte le macchine prive del mirino ottico (cosa che sulle compatte sta sparendo :rant )
Lo so che lo zoom digitale è na cacata, infatti uso solo l'ottico, il digitale l'ho usato qlc volta per fare delle prove...

Io usando lo schermetto utilizzo la fotocamera per giornate intere!!! E le batterie reggono ;) Poi se proprio voglio uso il mirino ottico e spengo lo schermo!

Per questo ho consigliato questa compatta, non è affatto male!

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » sabato 25 agosto 2007, 0:15

allora hoggi ho fatto un piccolo sopraluogoin cerca di location "interessanti" in quanto settimana prossima dovrei fare un servizio fotografico ad una wannabe modella :asd :amore anzi è una wannabe stilista non ho ben capito a che le servono le foto :asd vabè

nella zona in cui ho girato ho trovato questi posti...secondo voi può uscire qualcosa di carino?? meritano insomma o cambio?

presumibilmente farei anche gli stessi tagli (dritti chiaramente :asd )

Immagine

Immagine

massi deformiamo anche lei :amore :ride

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

sulle scale ci vedo scatti molto poetici con magari lei che fuma :amore :amore :asd

che dite possono starci?

LorD MauRyZ
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » sabato 25 agosto 2007, 2:46

a me non convincono sinceramente :(

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » sabato 25 agosto 2007, 8:21

Allora:
Il primo mi sembra un po' scuro: o la flashi in modo da creare l'alone o non so se riesca a rimanere molto ferma...
Gli altri mipiaccino molto: Sinceramente vedrei benissimo la posrta con quella specie di roba che sembra un phon :sosp
E poi quella con le scale ed il passamano rossi è veramente bella (non capisco se è accanto alla posrta del phon...), ma dovresti tagliare fuori ul compensato dietro.
La migliore (per me) è quella con il cartello e il bidone giallo (la 5 per intenderci), ma non vorrei che fosse un monito per il suo futuro...tipo...
"stilista da buttare!!!!!!!!!!!!!!!" :asd
Poi, chettedevodì...quello che farai sarà sicuramente :STRALUUUVVV!
:bow
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

N.F.I.
Contatta:

Messaggio da N.F.I. » sabato 25 agosto 2007, 11:26

NIPPONSTYLE ha scritto:Allora:
Il primo mi sembra un po' scuro: o la flashi in modo da creare l'alone o non so se riesca a rimanere molto ferma...
Gli altri mipiaccino molto: Sinceramente vedrei benissimo la posrta con quella specie di roba che sembra un phon :sosp
E poi quella con le scale ed il passamano rossi è veramente bella (non capisco se è accanto alla posrta del phon...), ma dovresti tagliare fuori ul compensato dietro.
La migliore (per me) è quella con il cartello e il bidone giallo (la 5 per intenderci), ma non vorrei che fosse un monito per il suo futuro...tipo...
"stilista da buttare!!!!!!!!!!!!!!!" :asd
Poi, chettedevodì...quello che farai sarà sicuramente :STRALUUUVVV!
:bow
la prima effettivamente è in un tunnel sotterraneo e se guardi stavolta ci sono exif :asd sono a f1.4 con 1/40 di tempo, con il flash ho provato ma uscivano dei fastidiosi riflessi sull' angolo...magari si può provare a fare qualche foto strana se si porta un qualcosa con un cappuccio :asd

quella con il bidone giallo l' ho copiata a un fotografo pro che ci stava facendo un servizio ad un tipo qualche tempo fa :asd :sifone il bidone però non c'era quel giorno...ma passo di la spesso quindi verificherò

quella con le scale e il passamano rosso è vicina alla porta del phon ma non accanto :asd

ma spiega na cosa :asd la viglettatura la fai con fotosciop giusto?

Filtro --> Rendering --> Effetti di luce...

dico bene? io quando la facevo sulle foto che uscivan dalla compatta facevo cosi ma uscivano delle gran cagate :imba :ride

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » sabato 25 agosto 2007, 11:32

James, molto bello davvero lo scatto dell'ITR del Team Dynimics!!! :amore :amore :amore

Però quelle alle scale dei cessi te le potevi risparmiare... :asd
I Garda JDM
フェニックス

Jetcrew

Messaggio da Jetcrew » sabato 25 agosto 2007, 12:21

Immagine

Molto carina. :amore

Anch'io ho un container arancio a disposizione quì in paese.
L'hanno giusto riportato da un mesetto.

Appena montati i Tein SS ,camber kit e fatto pittare di nero mozzi e pinze rifaccio qualche foto davanti all' arancione.

Ne avevo già fatta qualcuna con la compattina da 8,1 mpx della SONY ma riprovo con la D40 . :imba
..::: MAZDA MX-5 NA :::...

LorD MauRyZ
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » domenica 26 agosto 2007, 18:06

Ragazzi se vi interessa ho aperto una gallery fotografica che aggiornerò continuamente, ci sono le foto che ho postato nel topic e altre foto nuove:
http://lordmauryz.fotopic.net/c1355332.html

PS: Della lucertola che ne pensate?

Questa invece è la mia collezione di pipe:
http://pipeedintorni.fotopic.net/c1355342.html

Jetcrew

Messaggio da Jetcrew » domenica 26 agosto 2007, 21:57

L'ultima pipa da dove viene ?
..::: MAZDA MX-5 NA :::...

LorD MauRyZ
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » domenica 26 agosto 2007, 22:39

quella con la mano?

E' indiana.... perchè?

mugen82
Località: ridente cittadina, attorniata dalle mura, dove non piove mai.........

Messaggio da mugen82 » lunedì 27 agosto 2007, 10:12

LorD MauRyZ ha scritto:

- Almeno 6/7 megapixel

thnx!

Avevo le stesse esigenze e ho preso una Canon PowerShot A630 da MW a 179 euro in offerta!!!

8,1 Mpx
35-140mm / F2.8-4.1 / +35mm equivalent
DigicII
FlexiZone (puoi selezionare manualmente quale area della foto mettere a fuoco rispetto ad altre muovendo un rettangolino nello schermo dove vuoi)
4x Ottico - 4x Digitale
21 modalità di scatto preimpostate
Schermo orientabile 2.6" (ULTRACOMODO)
ISO 80-100-200-400-800
Video con audio a 640*480/30fps
AiAF (Comodo nell'automatico punta e scatta)
Modalità Manuale VERAMENTE manuale, puoi impostare tutto a differenza di altre macchinette!
Macro da 1 CM ad Infinito!!! con focus manuale e ingrandimento per mettere a fuoco
Mirino Ottico (non in tutte c'è)
Supporto per MMC/SD/SDHC
Supporto PictBridge e n'altra cosa che non ricordo
Svariati effetti come scambio colore, risalto colore, ecc..
Va con 4 batterie stilo e durano veramente TANTO, io ho cambiato una samsung perchè le pile duravano circa 10 minuti !!!! Con questa ci passo intere giornate a smanettare e non da segni di cedimento prima di notte inoltrata! e quando sei in giro se rimani senza batterie hai la comodità di entrare in un qualsiasi tabacchio e comprare delle comuni alkaline e continuare a fare foto!

In dotazione c'è: fotocamera, 4 batterie alkaline, cavo usb, cavo per collegarlo alla TV (non lo da quasi nessuno), laccetto, 2 cd (programmi + manuale base e avanzato), SD 16MB.

In oltre si può svitare la ghiera attorno all'ottica e montare un adattatore per aggiungere obiettivi grandangolo e tele fatti appositamente.....è in vendita anche la custodia subacquea apposta per la fotocamera (la fotocamera ha l'impostazione preprogrammata per fare foto sott'acqua).

Ottime foto, se vuoi ti invio qualche foto in grandezza naturale
Si può scaricare un firmware che si carica a parte (non sovrascrive l'originale) che attiva TANTE impostazioni in più...tipo salvataggio RAW+JPEG, Istogramma in tempo reale, valori mha delle batterie in tempo reale, tutti i dati su zoom, ecc... zebra per sovraexp e sottoexp, ecc............

ciao

grazie mauryz! :good mi hai già convinto con la tua descrizione... la tengo veramente d'occhio sta macchinetta! :asd

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 27 agosto 2007, 11:00

LorD MauRyZ ha scritto:

- Almeno 6/7 megapixel

thnx!

Niente male la A630 e le sue sorelline maggiorni A650 ed A710

LorD MauRyZ
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » lunedì 27 agosto 2007, 11:10

Mick Doohan ha scritto:
LorD MauRyZ ha scritto: Avevo le stesse esigenze e ho preso una Canon PowerShot A630 da MW a 179 euro in offerta!!!
Niente male la A630 e le sue sorelline maggiorni A650 ed A710
Si ma credo che il costo sia alto rispetto al budget da mugen ;)

A640 = 290 euro
A650 = 450 euro
A710 = 250 euro

queste sono le cifre più basse che puoi trovare in rete!!! ovviamente devi aggiungere la spedizione, le batterie ricaricabili, la scheda di memoria e una custodia per il tutto!

Io sinceramente se devo superare 250/300 euro ..preferisco guardarmi attorno e cercare una REFLEX usata e spendere quei 350/400 euro con buon senso!

Rispondi