mechanical o2 simulator [EP3]

Rispondi
zan
HCI member
HCI member

mechanical o2 simulator [EP3]

Messaggio da zan » sabato 28 luglio 2007, 18:33

http://www.k-series.com/forum/showthrea ... mechanical

da quel che dicono dovrebbe funzionare, in pratica spostano il sensore sonda lambda per evitare che segni la mancanza o il malfunzionamento del kat. qualcuno ha mai provato?

ci provo volentieri io se qualcuno mi dice dove andare a prendere il "distanziale" che c'è nella prima foto della NGK...

magari riusciamo a risolvere il problema senza emulatori elettronici...e spendendo una cavolata soprattutto :D
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » domenica 29 luglio 2007, 11:20

Quanti ve ne servono?? :strama
specRR Dark Lady

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » domenica 29 luglio 2007, 13:08

RobyVTEC ha scritto:Quanti ve ne servono?? :strama
a me ne basta uno, se non costa milioni :asd ...

se ce li hai comodi potresti spedirmene uno, se poi lo lavori già tu meglio, altrimenti mi allargo io il foro, è un lavoro semplicissimo...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » domenica 29 luglio 2007, 18:55

Puoi fare anche tu uno spesore di 3cm o come fanno i mangiapolpette metti 2/3 bulloni x distanziare la sonda...costi irrisori

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » lunedì 30 luglio 2007, 10:45

luchetto ha scritto:Puoi fare anche tu uno spesore di 3cm o come fanno i mangiapolpette metti 2/3 bulloni x distanziare la sonda...costi irrisori
avevo pensato anche a questo, l'altra soluzione mi piaceva di più.

grazie lo stesso, al massimo se ci son problemi farò come dici tu.

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 30 luglio 2007, 18:01

zan ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:Quanti ve ne servono?? :strama
a me ne basta uno, se non costa milioni :asd ...

se ce li hai comodi potresti spedirmene uno, se poi lo lavori già tu meglio, altrimenti mi allargo io il foro, è un lavoro semplicissimo...
Bhè.....almeno una 20ina di euro di lavoro ci vorranno :angel
Considera che te lo faccio in un pezzo unico, ricavato da un esagono pieno :teach
specRR Dark Lady

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » lunedì 30 luglio 2007, 23:31

grazie mille roby, ma riesco a farmelo da solo, avevo capito che avevi quei distanziali come nella foto :azz :imba, scusami ancora...

se non riesco a farmelo ti faccio sapere, grazie comunque :good

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » martedì 31 luglio 2007, 17:50

Distanziali?Quali distanziali? :sosp
Guarda che quelle, sono normalissime rondelle da 1/2" :teach
specRR Dark Lady

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » mercoledì 1 agosto 2007, 17:23

RobyVTEC ha scritto:Distanziali?Quali distanziali? :sosp
ci siamo capiti male, io intendevo il supporto filettato che volevi ricavare da pieno...avevo capito che li avevi come nella foto.

ciao

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 1 agosto 2007, 21:14

zan ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:Distanziali?Quali distanziali? :sosp
ci siamo capiti male, io intendevo il supporto filettato che volevi ricavare da pieno...avevo capito che li avevi come nella foto.

ciao
:nono
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 1 agosto 2007, 21:21

ma la ep3 monta sonde stock di tipo wide o narrow?!?

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » mercoledì 1 agosto 2007, 23:24

AlexxTs ha scritto:ma la ep3 monta sonde stock di tipo wide o narrow?!?
non lo so alex, per caso riguarda l'emulatore che mi hai dato? :angel

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 1 agosto 2007, 23:57

zan ha scritto:
non lo so alex, per caso riguarda l'emulatore che mi hai dato? :angel
certo, il mio emula narrow, ma se la tua ecu utilizza sonde wide E' CHIARO CHE NON PUO' FUNZIONARE ..............

quindi deduco che alla fine non sei riuscito a venirne a capo e che il MIL del'obd2 ti si accenda con errore di catalisi inefficiente ............

mi piacerebbe vedere la connessione alla ecu come ? stata fatta (del mio modulo), e una jpg da schermata di obd2 scan per vedere come i due segnali (sonda pre cat ed emulatore post cat) sono visti dalla ecu stock .........

sai che sono sempre disponibile, nel possibile ovviamente: l'impossibile lo lasciamo ad altri :teach

ciao ;)

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 2 agosto 2007, 8:12

narrow e lasciate perdere quella cazzata che fanno gli americani di mettere quello spessore alla seconda sonda perchè non serve ad una emerita mazza.

PS
sulla seconda sonda c'è anche il riscaldatore da "emulare", immagino ci avevate già pensato ;)

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 2 agosto 2007, 11:54

typer558 ha scritto:
narrow e lasciate perdere quella cazzata che fanno gli americani di mettere quello spessore alla seconda sonda perchè non serve ad una emerita mazza.

PS
sulla seconda sonda c'è anche il riscaldatore da "emulare", immagino ci avevate già pensato ;)
si, gli dissi di lasciare la sonda connessa in sede (o di sostituirla con una resistenza corazzata da 16 ohm 25W - wattaggio doppio per sicurezza- ) e semplicemente sconnettere il cavo del segnale sonda2 dalla ecu e "iniettare" su quel cavo (direzione ecu) il segnale dell'emulatore ................... nel mio caso specifico viaggio senza sonda2 (quindi con resistenza di emulazione carico riscaldatore sonda) e per mettere la ciliegina sulla torta accendo l'emulatore con un apposito canale delle greddy quando il carico motore ? al 23% (corrispondente a guida a 50km/h costanti in qualunque marcia, come da manuale toyota per diagnosi corretto funzionamento sonda2 - cio? la sonda2 inizia ad oscillare quando il carico sul motore ? dato da una velocita' non inferiore a 50km/h) .................. invero pero' c'e' da dire che l'emulazione non ha mai dato problemi con oscillazione fissa anche sotto i 50km/h: tante' che la ciliegina l'ho messa giusto perch? stavo rivedendo altre connessioni e visto che c'ero, al motto "se sei trend, fai trenduno" ho desistito ed ho fatto "trenduno" ;)

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 2 agosto 2007, 12:22

typer558 ha scritto:

PS

sul serio non serve a niente?azz...

per alex:

ho visto che la tua non andava bene e ho provato a domandare ad altri nelle mie parti,ma nessuno riesce a procurarmelo, l'EP3 sembra una macchina aliena, a parte i soliti che ti sparano 200 euro(bonalume e foltran). alla fine ripiegherò su quelli se non trovo altro. purtroppo non riesco a farti avere i dati che ti servono, non conosci nessuno con EP3?

se vuoi tt rispedisco indietro l'emulatore per vedere se magari non funziona...

capitano, hai avuto questo problema o avevi risolto subito con HONDATA?

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 2 agosto 2007, 12:47

io monto (con soddisfazione) una Ecu MUGEN!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 2 agosto 2007, 13:46

Qualcuno ha mai pensato a lasciarla in aria aperta?

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 2 agosto 2007, 14:38

eTiLiKo ha scritto:Qualcuno ha mai pensato a lasciarla in aria aperta?

ci proverò, il mio timore è che la spia si accenda lo stesso se non riceve segnale entro un certo range,in parole povere se l'aria è troppo "catalizzata" segna errore comunque...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 2 agosto 2007, 14:41

zan ha scritto: se vuoi tt rispedisco indietro l'emulatore per vedere se magari non funziona...
none, sfortuna tua ti sei rivolto a chi di ste cose poco se ne intende ............. se fai lo sforzo di venire da me (alla prima occasione quando ti capita), se ti procuri lo schema di connessione della tua ecu, in 10 minuti ti risolvo il problema ;)

ciao

Rispondi