Come mai la nuova Honda Civic Tira a Destra
- Ermellino
.
Ok. L'assistenza Honda non mi ha deluso in quasi 10 anni e tre Honda possedute.
Ripeto, cmq che trovo discutibile sta cosa che tirino ancora a dx nonostante il salto di generazione.
Ripeto, cmq che trovo discutibile sta cosa che tirino ancora a dx nonostante il salto di generazione.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
-
alex_novi
- HCI member

- delta08
La mia EP3 è un concerto di Nativi Americani quando corro e quando guido normalmente, ormai non me ne faccio un problema, per come la vedo io le Honda erano solo Motore + Telaio, e lo dice uno che ha una EP3 e che ha provato qualche Dc2 e basta ... se dovessi passare ad altro probabilmente mi butterei su Evo IX, di prendere una S2000 o una Fn2 non ne voglio sapere, l'unica Honda che ad oggi prenderei sarebbe una DC5 ma mi scazza andare in Polinesia per trovarla
-
access denied
-
gabbro13
i0 sulla mia ep3 o il problema che tutte le volte cha giro o cambio le gomme devo andare dopo due giorni ancora dal gommista xrkè mi tira a destra poi girando le ruote la macchina va dritta questo succede solo dopo due giorni xrkè prima è perfetta e non capisco il xrkè ...senza elencare gli altri difetti
-
frder
Re: re per tutti
Innanzi tutto un cordiale saluto a tutti gli iscritti al Forum.
Sono un nuovo "cliente" di Honda, purtroppo non molto soddisfatto.
Intanto ho dovuto rinviare la partenza per le ferie. Speriamo bene...........
francesco
Sono un nuovo "cliente" di Honda, purtroppo non molto soddisfatto.
Eccomi, stesso problema. Dopo 2 giorni dall'acquisto ho riportato la mia civic 2.2 Sport dal concessionario. Dopo 2 volte che hanno rifatto la convergenza ed il problema è rimasto, hanno deciso di cambiare l'assale posteriore (spero che questo sia il termine tecnico esatto) perchè, anche se di poco, è fuori tolleranza (in pratica è storto).focamonaca ha scritto:ma no dai, niente marciapiedi, le ruote ho gia provato a scambiarle.
la convergenza risulta a posto. Il fatto strano è che ho provato un'altra honda con appena 20 km e risultava peggio della mia.
Girero il post alla casa madre per sapere cosa ne pensano.
Mi chiedo se c'e' qualcuno che ha il mio stesso problema.
Intanto ho dovuto rinviare la partenza per le ferie. Speriamo bene...........
francesco
-
Rastal
- Contatta:
Re: Come mai la nuova Honda Civic Tira a Destra
io sulla mia EG2 ho lo stesso identico problema.focamonaca ha scritto:Signori, ho un problema che mi assilla non poco.
Il mese scorso ho acquistato una Honda Civic Sport 2200 Diesel. Dopo le prime prove mi sono reso conto che l'auto tira a destra. Mi spiego meglio:
la prima settimana di guida avevo il braccio destro indolenzito, fuin qui niente di strano ho pensato alla postura di guida per il fatto che uso spesso e volentieri solo la mano sinistra nel volante. Successivamente mi rendo conto che lasciano lo sterzo l'auto tira a destra e non di poco. Ho portato l'auto a far controllare la convergenza e la deriva delle gomme le quali sono state invertite per prova. Nulla di fatto...l'auto tira a destra peraltro noto che quando vado veloce per farla andare dritta devo tendere sempre il volante leggermente a sinistra.
Ho portato l'auto dal concessionario per contestare l'inconveniente. La risposta che ho avuto è che le strade hanno una pendenza verso destra e che pertanto l'auto è normale che tiri a destra.
Il fatto strano è che ho portato l'auto al parcheggio dello stadio per verificare cio che mi è stato detto. L'auto tira a destra comunque nonostante li non ci siano pendenze. Sono tornato dal concessionario insistendo per una verifica su un'altra vettura identica. L'amara sorpresa è stata che l'altra vettura tirava a destra piu della mia !!!!
Insomma chiedo a tutti voi un consiglio sul problema e oltre chiedo ai possessori della nuova Civic se hanno lo stesso problema per poter eventualmente proporre un richiamo delle auto per la soluzione dell'inconveniente abbastanza antipatico.
Nel fratempo non posso lasciare il volante ........
fatto la convergenza 4 e dico 4 (quattro) volte sempre in Honda, non è MAI andata aposto e tutt'ora tira a destra.
oramai mi sono rassegnato, ma dopo che l'ho fatta guardare, ho cambiato dischi (oramai sono 2 anni quasi pero'), ho cambiato ruote...
devo provare l'ultima opzione, andare dal classico gommista di periferia che magari prende 30 o 40 euro ma mi puo risolvere il problema
-
frder
Aggiornamento della situazione. Cambiato il ponte posteriore ma il problema è rimasto.frder ha scritto:L'hanno ordinato e me lo cambieranno il 20 Luglio. Vi terrò informati sugli sviluppi.
francesco
La prossima settimana proveranno a mettere dei "bulloni distanziatori" (se ho capito bene) nelle ruote anteriori.
Inoltre non mi funziona nessuna luce di cortesia. Il fusibile è a posto, probabilmente è un problema di cablaggio.
Sono sempre più deluso.............
francesco
- Luporum
- HCI member

Se fosse la mia auto, mi farei delle provviste ed andrei a vivere alla concessionaria Honda. Non esiste una situazione così! I miei soldi li prendi e i guasti non me li ripari? C.Norris docet...frder ha scritto:Aggiornamento della situazione. Cambiato il ponte posteriore ma il problema è rimasto.frder ha scritto:L'hanno ordinato e me lo cambieranno il 20 Luglio. Vi terrò informati sugli sviluppi.
francesco
La prossima settimana proveranno a mettere dei "bulloni distanziatori" (se ho capito bene) nelle ruote anteriori.
Inoltre non mi funziona nessuna luce di cortesia. Il fusibile è a posto, probabilmente è un problema di cablaggio.
francesco
Non ho parole...
- naisbetter
- Moderatore

-
Karry
frder ha scritto:Aggiornamento della situazione. Cambiato il ponte posteriore ma il problema è rimasto.frder ha scritto:L'hanno ordinato e me lo cambieranno il 20 Luglio. Vi terrò informati sugli sviluppi.
francesco
francesco
-
valvolin
le auto sfigate esistono.
Cmq una leggera inclinazione del manto stradale, in molte strade c'è sempre, altrimenti la strada diventerebbe un lago (dato l'asfalto di merda che usano). Alcune volte esagerano.
Gonfia di 0.1 o 0.2 bar in più le gomme di destra. Il fenomeno dovrebbe ridursi. Il cambio del ponte posteriore forse è un richiamo ufficiale-
Altrimenti occorrerebbe lavorare un filo sulla convergenza! Spesso però chi la fa segue solo quello che gli dice la macchina per farla, senza sapere ne leggere ne scrivere.
Sulla nuova civic nessuna lamentela per ora.
Cmq una leggera inclinazione del manto stradale, in molte strade c'è sempre, altrimenti la strada diventerebbe un lago (dato l'asfalto di merda che usano). Alcune volte esagerano.
Gonfia di 0.1 o 0.2 bar in più le gomme di destra. Il fenomeno dovrebbe ridursi. Il cambio del ponte posteriore forse è un richiamo ufficiale-
Altrimenti occorrerebbe lavorare un filo sulla convergenza! Spesso però chi la fa segue solo quello che gli dice la macchina per farla, senza sapere ne leggere ne scrivere.
Sulla nuova civic nessuna lamentela per ora.
-
frder
Purtroppo è questa la mia paura, aver beccato una macchina sfigata....valvolin ha scritto:le auto sfigate esistono.
D'accordo con te che le strade sono leggermente a dorso di mulo, ma questo non vuol dire che le macchine devono tirare a destra. Con le mie 2 precedenti Fiat circolavo sulle stesse strade e le macchine andavano dritte come un fuso. Con questa appena mollo il volante si vede chiaramente che gira da solo a destra.Cmq una leggera inclinazione del manto stradale, in molte strade c'è sempre, altrimenti la strada diventerebbe un lago (dato l'asfalto di merda che usano). Alcune volte esagerano.
il prossimo Giovedi mi monteranno questi "bulloni distanziatori" sulle ruote anteriori e vediamo che succede.Gonfia di 0.1 o 0.2 bar in più le gomme di destra. Il fenomeno dovrebbe ridursi. Il cambio del ponte posteriore forse è un richiamo ufficiale-
beh, qui siamo già in 2 a lamentarci........Sulla nuova civic nessuna lamentela per ora.
francesco
P.S.
ho già mandato un'email alla honda italia, vediamo se rispondono
-
Super_billoz
-
frder
Riprendo questo vecchio post per comunicare che, dopo aver installato i "bulloni distanziatori" e dopo aver di nuovo riportato la macchina in concessionaria dopo un mese per un'ulteriore verifica degli assetti (i bulloni non avevano risolto completamente il problema), finalmente la macchina non dico che va dritta, perchè sente molto la pendenza della strada, ma richiede un sforzo molto minore sul volante per mantenere la direzione, e credo che rientri nella normalità per questo tipo di sospensioni e di ruote (per togliermi il dubbio avevo anche provato un'altra civic dal concessionario).frder ha scritto:Aggiornamento della situazione. Cambiato il ponte posteriore ma il problema è rimasto.frder ha scritto:L'hanno ordinato e me lo cambieranno il 20 Luglio. Vi terrò informati sugli sviluppi.
francesco
francesco
Morale della favola: se la macchina tira a destra rompete le scatole alla concessionaria finchè non vi risolvono il problema............(io ci sono andato 4 volte)
francesco
-
Treno84
- HCI member

Hai perfettamente ragione, sarei incazzato pure io di prendere una macchina nuova pagata fior di quattrini e avere dei problemi.frder ha scritto:Riprendo questo vecchio post per comunicare che, dopo aver installato i "bulloni distanziatori" e dopo aver di nuovo riportato la macchina in concessionaria dopo un mese per un'ulteriore verifica degli assetti (i bulloni non avevano risolto completamente il problema), finalmente la macchina non dico che va dritta, perchè sente molto la pendenza della strada, ma richiede un sforzo molto minore sul volante per mantenere la direzione, e credo che rientri nella normalità per questo tipo di sospensioni e di ruote (per togliermi il dubbio avevo anche provato un'altra civic dal concessionario).frder ha scritto: Aggiornamento della situazione. Cambiato il ponte posteriore ma il problema è rimasto.
francesco
Morale della favola: se la macchina tira a destra rompete le scatole alla concessionaria finchè non vi risolvono il problema............(io ci sono andato 4 volte)
francesco
Ad ogni modo, queste cose capitano più che altro per INCOMPETENZA dei concessionari Honda, che per sistemare un minimo problema ci impiegano anni!