My EG5 (aggiornato 11/10/2007)
- yav
Bè sicuramente la differenza esiste (+35cv, e non solo) ma non definirei tanto "normale" il d16...il mio spingeva moooltoo e il VTEC si sentiva chiaramente!non lo definerei "normale"...io mi ci sono divertito tanto!e continuerei a preferirlo a molti altri 1.6 non honda che circolano per strada!
QUndo hanno presentato la nuova civic ho provato il nuovo 1.8 VTEC sohc...e devo dire che quello è normale (il VTEC non si sente per niente, non è fatto per darti una botta di potenza)...molto meglio il vecchio d16!
QUndo hanno presentato la nuova civic ho provato il nuovo 1.8 VTEC sohc...e devo dire che quello è normale (il VTEC non si sente per niente, non è fatto per darti una botta di potenza)...molto meglio il vecchio d16!
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(
- skyturnedred
- HCI member
- civic4ever77
- HCI member
-
valvolin
Beh.
Il B16A è fatto per una cosa, il D16Z6 per un'altra.
Il D16Z6 è un motore normale, diventato sportivo tramite il VTEC.
Il B16A è un motore da corsa, adeguato alla strada tramite il VTEC.
Questa è la differenza.
Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Tecnologicamente sono alla pari.
Secondo il mio modesto parere, il D ha centrato maggiormente gli obiettivi preposti al progetto. Il B16A un filo meno per vari motivi, specialmente quelli europei, carenti di coppia.
Il B16A è fatto per una cosa, il D16Z6 per un'altra.
Il D16Z6 è un motore normale, diventato sportivo tramite il VTEC.
Il B16A è un motore da corsa, adeguato alla strada tramite il VTEC.
Questa è la differenza.
Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Tecnologicamente sono alla pari.
Secondo il mio modesto parere, il D ha centrato maggiormente gli obiettivi preposti al progetto. Il B16A un filo meno per vari motivi, specialmente quelli europei, carenti di coppia.
- yav
- yav
Si ma dietro spero tu abbia lasciato i fari canadesi!!con le luci di pisizione doppie di notte sembra ancora più larga!
IO ho avuto due eg...un'eg3 e un eg5...ho sempre sognato un eg6 ma non sono mai riuscito a trovarne una! ...alla fine mi sono rotto e ho preso una dc2 ...però il primo amore non si scorda mai!
IO ho avuto due eg...un'eg3 e un eg5...ho sempre sognato un eg6 ma non sono mai riuscito a trovarne una! ...alla fine mi sono rotto e ho preso una dc2 ...però il primo amore non si scorda mai!
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(
- yav
- TIA
- HCI member
- Contatta:
-
glauco
- AliEN61
- HCI member
Beati voi che trovate robetta negli sfasci!glauco ha scritto:@ alien61: Sto comprando i silent block dell'energy suspension.
Ieri pomeriggio è arrivata un integra ad uno sfascio vicino da me, le poche cose rimaste erano pinze e dischi che ovviamente mi sono preso per 50 ?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera