Delusione immensa, basta con le Honda!!

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » domenica 24 giugno 2007, 11:24

giovagt ha scritto:adesso voi parlate della civic 4p giapponese o della coupe americana. se le vendessero nel nostro mercato non ne venderebbero una. basta aprire la finestra di casa vostra e vedere quante berline o coupe ci sono in strada.
Perdonami ma non si sta discutendo la linea del veicolo quanto la qualità e la cura con la quale viene realizzato. In ogni caso tutte le tedesche dalla classe C in su sono berline e mi sembra vendano bene. Se le berline giapponesi vendono poco è perch? l'italiano ha dei preconcetti e vede la qualità solo nell'auto tedesca. Alle tedesche si aggiunge poi la 159 che mi sembra venda bene a giudicare da quante se ne vedono in giro.
La berlina di piccole dimensioni è sputtanata perch? in genere di linea infelice in quanto derivata da una due volumi, tipo la Clio Tricorp (come la vedi vai tre volte di corpo) e compagnia bella.
Ultima modifica di Binsyoo il domenica 24 giugno 2007, 19:54, modificato 1 volta in totale.

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » domenica 24 giugno 2007, 17:45

si ma sono medie superiori e la maggior parte sono in versione sw.

la civic è di un segmento inferiore. attualmente in italia ma anche nel resto d'europa forse escludendo portogallo, grecia e i paesi dell'est (vedi logan) le medie 3 volumi non vendono una sega.

poi scusate, avete qualche parente in giappone che vi ha detto che la le auto sono esenti da difetti???

io devo dire che la mia FN fa schifo perchè ogni tanto c'è qualche ticchetio dalla plancia? o che la mia EP era una merda perchè rumorosa di scatola dello sterzo o perchè i cristalli tremavano a mezza altezza??? anzi dopo 75k km e 40k km di koni ancora non scricchiolava di plancia.

per me un difetto è rimanere a piedi, crepare una testa a 100k km, perdere una sospensione posteriore, avere una macchina che si spegne ad ogni semaforo, consumare 1 kg di olio ogni 2k km, un filtro dpf che quando si rigenera deve farlo su un carro attrezzi oppure avere un cambio SMG che si rifiuta di mettere le marce ma che mi fa rendere conto di quanto è bella la mia M ferma in garage.

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » domenica 24 giugno 2007, 19:56

giovagt ha scritto:per me un difetto è ... perdere una sospensione posteriore
Alla faccia del "difetto" :asd

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » domenica 24 giugno 2007, 20:06

[img]http://www._bruno_felipe_.blogger.com.br/Car%20-%20Photos%20-%20Crash%20-%20Audi%20TT.JPG[/img]

:amore :amore :amore

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » domenica 24 giugno 2007, 20:19

Davide.. perdindirindina ma se sono ANNI che sul Forum ripetiamo la stessa solita storielladercazzo che Honda non rilascia i nullaostademmerda... etc.

.. e tu ti vai a far GABBARE dal piu' losco dei venditori di auto !!!

Non ci posso credere !!! :sbonk

E dire che avevi i 16" sull'Integra e giravi ABBUSIVEPOWER... quindi l'argomento ce l'avevi abbastanza a cuore....

Sul fatto della lettera.. dubito che possa servire.. ma se non altro.. movimentiamo un po la giornata della frigidissima signora MENEGAZZI della Honda di Verona...

Magari prima o poi cede...

Per curiosita'.... cosa costa chiavi in mano soldi in bocca la GIEZZ che hai preso?

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 25 giugno 2007, 8:51

Ma perchè globalizzano solo quello che vogliono!?!?!? :rant
La Jazz è un' utilitaria, ok; fatta per tutti i mercati europei. Con pregi e difetti, ok!
Ma allora perchè in Germania, Belgio, Austria, Spagna, Francia.... possono metterci su i 16 ed in Italia: LE MISURA CHE HAI TE LE TIENI, STAI ZITTO, NON PUOI FARE DOMENDE E NON ROMPERE I COGLI@NI?!?!?! :rant
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 25 giugno 2007, 9:02

perchè in italia appena si parla di decreto bersani lo si blocca.

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » lunedì 25 giugno 2007, 11:41

giovagt ha scritto:i giapponesi per tradizione tengono le cose migliori per loro.

per il fatto delle omologazioni, la colpa non è della honda. ma dell'importatore italiano che usa questa ottusa mentalità.

poi come dice void il mercato è cambiato e un azienda sana deve seguirlo per produrre redditto, con la passione non ci paghi gli operai. adesso voi parlate della civic 4p giapponese o della coupe americana. se le vendessero nel nostro mercato non ne venderebbero una. basta aprire la finestra di casa vostra e vedere quante berline o coupe ci sono in strada. honda va ammirata per la capacità di produrre 3 modelli completamente diversi per 3 mercati mondiali con esigenze diverse. penso che nessuna casa costruttrice mondiale lo stia facendo con un ritorno economico.
Esatto, qui ti quoto alla stragrande Giova ;)
Ad esser sinceri ero davvero incazzato e ho scritto di getto senza effettivamente capire cosa c'e' dietro la mia cinesina..

Ok quindi, visto che qui in ita non posso avere quello che mi piace, me lo faccio importare..

PECCATO che non si possa importare un veicolo nuovo dal giap.. a meno che voi non facciate un giro assurdo, pagando tangenti a destra e a manca..

Siamo sempre in itaglia
:teach

giovagt ha scritto:si ma sono medie superiori e la maggior parte sono in versione sw.

la civic è di un segmento inferiore. attualmente in italia ma anche nel resto d'europa forse escludendo portogallo, grecia e i paesi dell'est (vedi logan) le medie 3 volumi non vendono una sega.

poi scusate, avete qualche parente in giappone che vi ha detto che la le auto sono esenti da difetti???

io devo dire che la mia FN fa schifo perchè ogni tanto c'è qualche ticchetio dalla plancia? o che la mia EP era una merda perchè rumorosa di scatola dello sterzo o perchè i cristalli tremavano a mezza altezza??? anzi dopo 75k km e 40k km di koni ancora non scricchiolava di plancia.

per me un difetto è rimanere a piedi, crepare una testa a 100k km, perdere una sospensione posteriore, avere una macchina che si spegne ad ogni semaforo, consumare 1 kg di olio ogni 2k km, un filtro dpf che quando si rigenera deve farlo su un carro attrezzi oppure avere un cambio SMG che si rifiuta di mettere le marce ma che mi fa rendere conto di quanto è bella la mia M ferma in garage.
Allora, sono a 1400 km circa e non ha nessun rumore dalla plancia e cmq nessun tipo di problema..
Io mi lamento perche' sono un invasato, lo ammetto, ma qualitativamente parlando, la macchina e' stata costruita con grande cura e precisione. :good

Provate cmq sia a vendere una Jazz made in china in giappone... :asd

carlettosan ha scritto:Davide.. perdindirindina ma se sono ANNI che sul Forum ripetiamo la stessa solita storielladercazzo che Honda non rilascia i nullaostademmerda... etc.

.. e tu ti vai a far GABBARE dal piu' losco dei venditori di auto !!!

Non ci posso credere !!! :sbonk

E dire che avevi i 16" sull'Integra e giravi ABBUSIVEPOWER... quindi l'argomento ce l'avevi abbastanza a cuore....

Sul fatto della lettera.. dubito che possa servire.. ma se non altro.. movimentiamo un po la giornata della frigidissima signora MENEGAZZI della Honda di Verona...

Magari prima o poi cede...

Per curiosita'.... cosa costa chiavi in mano soldi in bocca la GIEZZ che hai preso?
Gabbare? si, ok.. solo che pensavo, ingenuamente, che se sulla 1.4 si possono montare i 15", perche non si puo? sulla 1.2? hanno stesso telaio, stessa potenza (per 6 cv non venitemi a dire che sentite la differenza), stesso peso (forse 10 kg ca. in meno per la 1.2)? SOLO MARKETING??? Ma vaaaaa :azz
Eh caro mio, prima avevo un mezzo troppo particolare.. girare ?sempre? aBBusivamente mi dava cmq molto fastidio.. speravo semplicemente che con le nuove auto, HAI avesse cambiato registro ed invece... :azz
Che poi in un modo o nell'altro, l'omologa la faro'.. solo che mi passa la voglia farla in questi termini..

Eh il prezzo di listino della LIVE PLUS e? 13.900 + vern met.

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 25 giugno 2007, 12:37

Dakun ha scritto: PECCATO che non si possa importare un veicolo nuovo dal giap.. a meno che voi non facciate un giro assurdo, pagando tangenti a destra e a manca..

Siamo sempre in itaglia
E' diverso che importarlo dall'america?

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » lunedì 25 giugno 2007, 14:06

Luporum ha scritto:
Dakun ha scritto: PECCATO che non si possa importare un veicolo nuovo dal giap.. a meno che voi non facciate un giro assurdo, pagando tangenti a destra e a manca..

Siamo sempre in itaglia
E' diverso che importarlo dall'america?
e' leggermente piu' semplice :good

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » lunedì 25 giugno 2007, 14:39

io cmq ho mandato 1 settimana fa una lettera della madonna al mio contatto di HAI con cui ho parlato di omologazioni.
non ha ancora risposto.........deduco che l'abbia letta e si sia risentita, eras un po' accesa stavolta eheheh.
potrebbe averla fatta girare ad altri suoi colleghi, non si sa mai.
appena ho risposta la posto, ma sappiamo bene cosa dirà........

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » lunedì 25 giugno 2007, 16:56

Grazie Nico, ma tanto sto collaborando con HAI per la creazione di una catena di ristoranti Cinesi! :amore

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » lunedì 25 giugno 2007, 17:56

Ho mandato ben due raccomandate per il cambio ad HAI e da vere merde quali sono non si sono degnati di rispondere.

D'altro canto cosa ci si può aspettare da chi dirige una baracca tanto malamente che un venditore del marchio fa pagine intere sul giornale per vendere la Jazz e poi ti accoglie dicendo che è meglio la Yaris, la nuova Civic è rifinita da schifo (e qui lo quoto, la verniciatura è pessima) e la nuova CR-X ha un'estetica orrenda, manco l'avessero obbligato a vendere Honda (forse è così). Volevo far prendere una Jazz ad un amico ma dopo quel che ha sentito da chi le vende si è convinto di riprendere una Yaris. Non avessi assistito a questa scena pietosa dove sembravo io il venditore penserei di aver sognato. E' quindi evidente che a Honda di vendere in Italia non gliene frega niente e che lo stipendio a Verona lo prendono per ottenere questo ben strano risultato.

Ho comunque scritto in giappone e mi hanno risposto che non possono consigliare di mettere un motore più potente all'auto dimostrando che o non hanno capito una ceppa di quello che gli dicevo o che hanno fatto finta di non capire.
Visto che il Bersani è stato bocciato spero che in un'altra maniera prima o poi questo adeguamento a quel che accade in tutta europa avvenga lo stesso così HAI e compagnia se la vanno a pija in der.....

Spero di essere stato chiaro, compratevi la vostra Honda se vi piace ma poi scordatevi della casa madre.

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » lunedì 25 giugno 2007, 18:50

E se organizzassimo una marcia su Verona ? :asd
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 25 giugno 2007, 18:56

per me al rientro dal raduno si può fare. :asd

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » martedì 26 giugno 2007, 8:02

domanda (mettetevi nei loro panni):
perchè honda dovrebbe fare sforzi legali (leggi economici) per fare 2 omologazioni marce ad un branco di studentelli ?

siete/siamo rappresentativi della loro clientela ?

Visto che in italia ci sono solo rotture di coglioni e responsabilità a fornire una misura di gomme diversa, e visto che la casa madre non caca minimamente il mercato italiano proprio in virtù della sua quota INESISTENTE anche su scala europea... chi ve lo fa fare ?

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 26 giugno 2007, 8:35

void ha scritto:domanda (mettetevi nei loro panni):
perchè honda dovrebbe fare sforzi legali (leggi economici) per fare 2 omologazioni marce ad un branco di studentelli ?
:shock
Io mi sono diplomato nel 1990...
void ha scritto: siete/siamo rappresentativi della loro clientela ?
Qual'è il cliente tipo Honda? Perlomeno siamo organizzati con un forum e club... Non ufficiale, ma c'è!
void ha scritto: Visto che in italia ci sono solo rotture di coglioni e responsabilità a fornire una misura di gomme diversa, e visto che la casa madre non caca minimamente il mercato italiano proprio in virtù della sua quota INESISTENTE anche su scala europea... chi ve lo fa fare ?
Questo è già più interessante come argomento, immagino che ci siano molti problemi e non ne vogliono altri,oltre a quelli che ci sono già...
Comunque un conto è dare una omologa per un 16, quando monti i 13, un altro è dare l'omologa ai 15, quando monti i 14 e altre versioni montano i 15. Questo è il caso della mia MB, che ha i 14, e potrebbe montare i 15.
Comunque un giro a Verona (con tutte le autorizzazioni del caso, onde evitare multe stratosferiche) lo farei...

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 26 giugno 2007, 8:38

La marcia magari no, ma un sacco di lettere( come abbiamo già fatto) si potrebbe anche rifare...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 26 giugno 2007, 8:42

civic4ever77 ha scritto:La marcia magari no, ma un sacco di lettere( come abbiamo già fatto) si potrebbe anche rifare...
Io intendo come marcia, un corteo pacifico, due striscioni, e sosta sotto gli uffici e 5 minuti di clacson, non Attila & co.

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » martedì 26 giugno 2007, 9:25

Comunque parlando seriamente, a me non scende proprio sto fatto, non
posso accettare che in quell'ufficio ci sia una persona incompetente,
possiamo telefonare centinaia di volte per avere la medesima risposta,
possiamo mandare centinaia di lettere per riempire i loro cestini senza
ottenere nulla...

Bisogna andare nella loro sede e farsi sentire, dimostrando che i proprietari
di ITR non hanno più gomme disponibili, dimostrando che in giappone la