[EP3] Va un po' dove vuole lei...

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Sfox
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[EP3] Va un po' dove vuole lei...

Messaggio da Sfox » domenica 24 giugno 2007, 13:41

Vorrei prendere a schiaffi quello che ha progettato i fari dell'EP3...cambiare una lampadina (anabagliante o posizione) ? un suicidio...e pensare che sull'Ek4 lo facevo ad occhi chiusi :(


Passiamo al problema serio.
La macchina ? un aprile 2004, 112'000km e lo sterzo ha un problema. Ho letto i vari topic e ho visto che si parlava di CLAC CLAC....ecco la mia non fa nessun CLAC CLAC...ma va un po' dove caxxo le pare...

Nel senso che andando per esempio in autostrada...ogni tanto tira un po' a destra....ogni tanto tira un po' a sinistra...e io devo continuamente correggere...

Con l'EK4 (200'000km) anche a 160km/h potevo mollare il volante e la macchina andava dritta da sola, se c'erano delle imperfezioni sulla stada, le si sentiva sul volante, ma la macchina continuava ad andare dritta...cosa che sull'EP3 non succede e non capisco perch?...

HELP :imba
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » domenica 24 giugno 2007, 13:49

Che valori hai di campanatura anteriore ??

sono state mai cambiate le testine tiranti sterzo ??

Sfox
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Messaggio da Sfox » domenica 24 giugno 2007, 13:53

Tenshi ha scritto:Che valori hai di campanatura anteriore ??

sono state mai cambiate le testine tiranti sterzo ??
Non so nulla :imba ci ho appena fatto 500km...


Ma tra 3000km devo portarla a fare un servizio...e chiederò...

Secondo te il problema sono queste testine?
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Tenshi
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Messaggio da Tenshi » domenica 24 giugno 2007, 14:09

Per il fatto che la macchina tiri a destra, lo si sa, questione di convergenza, ma le correzzioni almeno per quello che mi riguarda e per quello riscontrato in passato e' stato imputato alle testine tiranti dello sterzo, una volta sotituite (io ben 2 volte ) il problema scompare.

Una errata campanatura anche una delle due ruote crea il problema......

La macchina ha l'assetto ??

Sfox
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Messaggio da Sfox » domenica 24 giugno 2007, 14:13

No nada....tutta stock....ha su solo delle schifose P Zero Nero in 215/40...
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Messaggio da TIA » domenica 24 giugno 2007, 20:20

io controllerei anche la convergenza e la pressione delle ruote. ;)

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Messaggio da giovagt » domenica 24 giugno 2007, 21:07

slavi tieni presente che la macchina ti tirerà sempre un pò a destra, a me da nuova non lo faceva ma andando avanti con i KM il difetto si è presentato. niente di preoccupante logicamente, fastidioso cmq solo se fai autostrada. in città non te ne accorgi nemmeno. la mia lo faceva anche dopo aver cambiato scatola sterzo e testine/bracci dello sterzo. misurata dal gommista la macchina era drittissima ma un pelo a destra (logicamente :asd ) è sempre andata.

cmq fai una bella convergenza, controlla le gomme e imho il grosso del problema dovresti risolverlo.

ps: la mia aveva la cattiva abiturdine di perdere con facilità a convergenza al post. infatti ogni tanto passavo dal gommista a farle dare un controllata

ciao

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Messaggio da Sfox » domenica 24 giugno 2007, 21:43

La pressione ? OK

Vabb? thx raga, tra 3000km vedo che mi dicono quelli della Honda...

La macchina ? ancora in garanzia...speriamo facciano qualcosa...

Se no per il resto ? perfetta e tira come una **** :amore :amore :amore :amore
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Messaggio da TrueSidewinder » lunedì 25 giugno 2007, 8:16

Stesso problema c'è l'ha la mia...

Nessun rumore sono che non va dritta...

Mah, appena vado a fare camber kit & co. vedo...
Be a DAD.

Furious
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Messaggio da Furious » lunedì 25 giugno 2007, 19:44

La mia lo fa da quando ho cambiato le molle...

Nel mio caso sono i tamponi degli ammo che nn lavorano bene..
"Tu tira o resta a casa"

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Messaggio da shelby » lunedì 25 giugno 2007, 20:01

Furious ha scritto:La mia lo fa da quando ho cambiato le molle...

Nel mio caso sono i tamponi degli ammo che nn lavorano bene..

stesso problema la mia dopo che gli avevo cambiato molle ed ammo....
:teach

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Messaggio da TrueSidewinder » lunedì 25 giugno 2007, 20:05

Furious ha scritto:La mia lo fa da quando ho cambiato le molle...

Nel mio caso sono i tamponi degli ammo che nn lavorano bene..
Interessante... Darò un check!
Be a DAD.

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Messaggio da Sfox » lunedì 25 giugno 2007, 20:54

Rivoglio l'Ek4 MADE IN JAPAN :(


E mo Tenshi mi banna :asd :asd :asd
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Messaggio da TIA » lunedì 25 giugno 2007, 22:31

ihmo.. che tiri da una parte non è normale!!! a meno che il fondo stradale sia particolarmente inclinato e storto!! :asd

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » lunedì 25 giugno 2007, 22:37

TIA ha scritto:ihmo.. che tiri da una parte non è normale!!! a meno che il fondo stradale sia particolarmente inclinato e storto!! :asd
* e tia scoprì che anche la sua itr tirava da una parte*
:asd :asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

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Messaggio da Sfox » lunedì 25 giugno 2007, 22:40

TIA ha scritto:ihmo.. che tiri da una parte non è normale!!! a meno che il fondo stradale sia particolarmente inclinato e storto!! :asd
No....tira un po' a destra e un po' a sinistra in base al fondo stradale....

Per esempio....se becco un tombino fatto male e le ruote sterzano verso sinistra o destra di 1?... RIMANGONO COSI :shock e io devo correggere....invece il volante dovrebbe ritornare al 100% dritto da solo senza che io lo debba correggere...

Anche se faccio un tornantino...il volante torna QUASi dritto....ma quel QUASI non ci deve essere...
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

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Messaggio da TIA » lunedì 25 giugno 2007, 22:42

lo faceva anche la mia GTI. :asd

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Messaggio da Sfox » martedì 26 giugno 2007, 8:14

TIA ha scritto:lo faceva anche la mia GTI. :asd
Si vabb? di che anno era? :D
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nicovtec
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Messaggio da nicovtec » martedì 26 giugno 2007, 11:10

No....tira un po' a destra e un po' a sinistra in base al fondo stradale....

Per esempio....se becco un tombino fatto male e le ruote sterzano verso sinistra o destra di 1?... RIMANGONO COSI e io devo correggere....invece il volante dovrebbe ritornare al 100% dritto da solo senza che io lo debba correggere...

Anche se faccio un tornantino...il volante torna QUASi dritto....ma quel QUASI non ci deve essere...
Sfox, hai mai sentito parlare di caster? :asd
Sulla CTR il caster è pochissimo, rispetto a moltissime altre auto, quindi il volante tende a non riallinearsi del tutto da solo, ed a non mantenere la retta via se incontra dislivelli, pendenze, ecc, ma ha bisogno del tuo aiuto, mentre sull'EK avendo più caster, tutto questo non succedeva, ma non è detto che sia un pregio avere moltissimo caster. :teach

PS:Se abbassi la tua CTR, recuperi un pochino di caster ed il tuo problema si riduce un pochino, ma non del tutto.

Ciao,
Nico.

Dakun
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Messaggio da Dakun » martedì 26 giugno 2007, 11:27

Sfox ha scritto:Rivoglio l'Ek4 MADE IN JAPAN :(


E mo Tenshi mi banna :asd :asd :asd
:nono

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