ricarica gas A/C
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ricarica gas A/C
Si puo' fare anche semplicemente ai distributori di benzina?
Ogni quanto va fatta?
Qualche accortezza?
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PierGSi
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Re: ricarica gas A/C
Se non ci sono perdite non andrebbe mai fatta (il frigo di casa lo ricarichi una volta all'anno ? NogizmoITR ha scritto:Si puo' fare anche semplicemente ai distributori di benzina?
Ogni quanto va fatta?
Qualche accortezza?
Accortezza ? Controllare che rimettano dentro la giusta quantità di olio, se togliendo il gas esce.
Inoltre, se l'impianto ha molti anni, sarebbe buona cosa cambiare il filtro deidratatore.
- gizmoITR
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Re: ricarica gas A/C
Che è?Dov'è?PierGSi ha scritto:Inoltre, se l'impianto ha molti anni, sarebbe buona cosa cambiare il filtro deidratatore.
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PierGSi
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Il filtro in questione si trova senz'altro in Honda, non so il costo. Dopo 8 anni, visto che devi ricaricare, io lo cambierei (potrebbe essere lui stesso la causa dell'aria poco fresca, bisognerebbe indagare).gizmoITR ha scritto:Il gas l'impianto e tutto hanno l'eta' della macchina, 8 anni.
Funziona, ma l'aria esce appena fresca.
Il filtro in questione si trova in H?
Bisogna cambiarlo contestualmente?
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marcellomc
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nn credo si possa fare al distributore... o almeno nn lo vedrei come na roba seria un minimo... ma cmq dipende sempre da chi...
ora la mia è da uno che ne capisce... ha qualche perdita grossa nel circuito... in un anno si è scaricato il circuito... ricaricato l'anno scorso e ad oggi fa un venticello appena fresco... uffa....
sapete quali sono i punti più critici??
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allora se la perdita ? lieve e fisiologica, la ricarica si puo' fare semplicemente rabboccando il gas che manca per arrivare alle pressioni di esercizio in condizioni di massimo carico a/c (vedere i manuali e volendo si puo' fare una volta all'anno a basso costo perch? non ? richiesto ne procedura del vuoto, ne rabbocco d'olio, ma solo una minima quantita' di gas) ............... se invece si rilevano pressioni talmente basse (quindi aria non raffreddata) che hanno portato allo svuotamento dell'impianto allora prima bisogna indagare sulla perdita, poi effettuare la procedura del vuoto per verificare di aver risolto le perdite, poi ricaricare con miscela gas olio con olio e gas nella quantita' che servono ............. per l'olio ? sempre un macello perch? per metterlo giusto bisognerebbe sempre seguire l'esatta procedura di condensazione dello stesso nel compressore e nel condensatore, smontare entrambi e svuotarli dall'olio condensato ed eventualmente sperare che la quantita' raccolta sia la stessa che poi va rimessa (giusto per non avere il tarlo di averne messo troppo o troppo poco in base alla quantita' X di olio mancante all'appello durante la raccolta) ................... fidatevi, dopo aver rifatto due volte le linee a/c per adattare il kit hks per 1szfe su 2szfe di queste rotture di palle un po' ne so .............. 
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Io non capisco una cosa : il dedratatore è un contenitore per l'umidità che viene catturata grazie ad un essicante presente all'interno.
Ma costo un BOTTO e nessuno lo cambia.
Perchè non farne uno revisionabile?Cioè svuotabile e con la possibilità di ricaricare l'essiccante?
P.S. Leggo qua che ce ne sono di diverse tipologie,miii che complicazioni
http://www.acp-skg.com/clima4.htm
P.P.S. Quanto vi fanno pagare mediamente per la ricarica (vuoto-ricarica) ?
Ma costo un BOTTO e nessuno lo cambia.
Perchè non farne uno revisionabile?Cioè svuotabile e con la possibilità di ricaricare l'essiccante?
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Cmq troppo gas è difficile che lo mettano,cioè...non hanno dei manometri sulla strumentazione che fa la ricarica?
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