mb6 non và più

Rispondi
GHILLO

mb6 non v[a] pi[u]

Messaggio da GHILLO » sabato 16 giugno 2007, 18:42

mio dio non parte più.lo comprata ieri,sta mattina gli ho fatto un mega tagliando e andava benissimo poi tolgo la radio e lascio acceso il quadro una decina di minuti tanto che monto i deflettori,l'accendo ma non parte.non sento girare la pompa e non si spegne la spia motore :( :( :(tenendo conto che ha un immobilizzatore cosa può essere successo?ho cercato anche l'interruttore pompa ma dietro il cassettino non cè.....sono disperato....ma mia macchinetta nuova :asd

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » lunedì 18 giugno 2007, 12:18

presa da privato?
batteria nuova?

GHILLO

Messaggio da GHILLO » martedì 19 giugno 2007, 18:44

era l'interruttore benzina,cerca cerca alla fine lò trovato :shock

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 19 giugno 2007, 22:23

GHILLO ha scritto:era l'interruttore benzina,cerca cerca alla fine lò trovato :shock
Cosa sarebbe l'interruttore benzina?

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 19 giugno 2007, 22:42

Luporum ha scritto:
GHILLO ha scritto:era l'interruttore benzina,cerca cerca alla fine lò trovato :shock
Cosa sarebbe l'interruttore benzina?
un interuttore che blocca la pompa benzina in caso di incidente!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 19 giugno 2007, 22:56

Voodooo ha scritto:
Luporum ha scritto: Cosa sarebbe l'interruttore benzina?
un interuttore che blocca la pompa benzina in caso di incidente!
Chiamasi interruttore inerziale :teach

Mi rimane da capire come possa essere intervenuto facendo un tagliando...

Sulla MB è fissato dietro il tunnel, vicino al pedale dell'accelleratore.
E' un "coso" nero con la parte superiore in gomma. Dopo un botto si resetta schiacciando (si sente click). Infatti dalla MB1 che ho spolpato, per sentire il motore in moto l'ho dovuto resettare.

Bye

GHILLO

Messaggio da GHILLO » mercoledì 20 giugno 2007, 12:47

magari ho lasciato acceso il quadro pre una decina di minuti oppure siccome ho cambiato autoradio magari mi si sono toccati assieme dei fili....booo :sbonk :sbonk ....

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 20 giugno 2007, 12:50

GHILLO ha scritto:magari ho lasciato acceso il quadro pre una decina di minuti oppure siccome ho cambiato autoradio magari mi si sono toccati assieme dei fili....booo :sbonk :sbonk ....
Se si toccano i fili fai un corto e saltano i fusibili. Quell'interruttore "sente" le decelerazioni violente (impatto).

Se lasci il quadro acceso, al limite scarichi la batteria...

Non è spiegabile e sinceramente mi lascia perplesso...

GHILLO

Messaggio da GHILLO » mercoledì 20 giugno 2007, 20:51

il proprietario precedente aveva fatto montare un immobilizer che bloccava anche la pompa,in più ho tolto uno strano sensore che legge la temperetura esterna(salcazz)e magari tagliando i fili ho provocato un micro cortocircuito :ride :ride o giù di li ......cmq nulla a che fare con la mia ex ek4, sembra di stare su nua gondola :cry

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » mercoledì 20 giugno 2007, 22:34

l'assertt ostock è penoso, ma basta montare degli ammo tipo i koni cialli e vai tranquillo.

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 20 giugno 2007, 23:13

Boh... Io ho la car MB4 stock, solo con stabilizzatrice posteriore e un pò di barre sparse qua e la e ha una buona tenuta...

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » giovedì 21 giugno 2007, 0:24

ma proprio la rover dovevi prendere? :ban :eh
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

GHILLO

Messaggio da GHILLO » giovedì 21 giugno 2007, 19:39

Luporum ha scritto:Boh... Io ho la car MB4 stock, solo con stabilizzatrice posteriore e un pò di barre sparse qua e la e ha una buona tenuta...
diciamo che tiene bene,ed è anche molto confortevole però è un tantino soffice :asd mmh sarei portato a cambiare solo le molle cosichè si abbassa quei 3-4 cm e si irrigidisce un attimo con la speranza che non rimbalsi :asd :asd

GHILLO

Messaggio da GHILLO » giovedì 21 giugno 2007, 19:45

sonny Vti ha scritto:ma proprio la rover dovevi prendere? :ban :eh
non sarà un motore rover? :masc

mi dicono che è il motore itr depotenziato ma mi sa che non me la raccontano giusta a cominciare dai colli di aspirazione che girano in giù :sosp :sosp

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » giovedì 21 giugno 2007, 20:52

è un B18C4 se non sbaglio, 169CV, ha l'LSD e un cambio + turistico rispetto all'ITR, inoltre ha l'aspirazione a geometria variabile x quello i collettori vanno in giù ;)

ottimo motore, ho avuto modo di sentirlo su quella di Fulgo, molto coppioso ;)

GHILLO

Messaggio da GHILLO » venerdì 22 giugno 2007, 19:12

già che ci sei mi spieghi x bene cosè l'LSD?

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » venerdì 22 giugno 2007, 20:02

differenziale autobloccante. in sostanza è un differenziale meccanico ke va a limitare il grosso sottosterzo ke hanno le trazioni anteriori in curva. ora nn so con precisione, ma penso ke trsferisca la coppia da una ruota all'altra in base alle condizioni in cui si trova...

la parola ai + esperti :imba

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » lunedì 25 giugno 2007, 16:15

il motore è un b18c4, lo stesso montato sull'Integra GSR presente sul mercato USA.
è un 1.8 l che eroga 169 cv.
rispetto al b18 ITR è sostanzialmente un altro motore. :asd
ha profili delle camme differenti, aspirazione a geometria variabile, compressione minore oltre ai vari componenti come pistoni molle valvole e compagnia bella. Cambia inoltre l'aspirazione, il cambio e la linea di scarico, che è notevolmente sottodimensionata.
rispetto all'itr ha una barra in meno nel bagagliaio, monta dei cerchi della stessa misura ma con attacco 4x114.3.
A livello di elettronica non ci sono compatibilità con gli altri modelli italiani.
Il VTEC entra a 4600giri, mentre la valvola di aspirazione si apre a 5600 giri circa in configurazione stock. La coppia è spostata leggermente verso il basso, vuoi per il profilo delle camme e vuoi per l'entrata VTEC a medio bassi giri. il limitatore è a 8200/8400 giri circa, fino a quel punto il motore spinge senza grossi cali di coppia.
Il cambio lungo penalizza le prestazioni in maniera eccessiva, ma accorciando dove serve l'accelerazione ne guadagna notevolmente, come i consumi del resto.
in città andando tranquilli si attesta sui 9 km/l, in ciclo combinato 50/50 si arriva ai 10/11 km/l mentre tutta autostrada sui 120 km/h si toccano le punte dei 14km/l.
se schiacci il pedale questi consumi diventano dei miraggi, e si avvicina senza fatica la soglia dei 6 km/l... :sbonk

Bene o male ti ho detto un po' tutto...se hai bisogno chiedi...

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » martedì 26 giugno 2007, 1:23

sull'integra GSR montano il B15C5.......è un pelo diverso dal C4

cambia anke il fondo del basamento purtroppo,cmq del B18C4 se ne devo dire 1 starana ne esiste una versione venduta anke in ITALIA da 180Cv cambiano poke stronzate.....
cmq a farlo arrivare sui 200cv è cosa molto facile ma inversamente proporzionale alla durata o meglio:
non è un motore ke può girare molto non ama gli elevati numeri di giri xvia proprio del basamento.rispetto al C6 xò con le stesse cose x via della differente testata genera leggermente più coppià anke avendo la stessa corsa e alesaggio.con un Rc di almeno 10,6:1 rispetto allo stock di soli 10:1 guadagna 1 sproposito. l'ho avuto x più di 1 anno questo motore montato sotto,facendogli svariati esperimenti quà e là.

@FURGONE

le compatibilità ci sono ECCOME con altri modelli italiani!!!!a cominciare dalla ECU ke è una OBD1 come attacchi ed ibrida all'interno......
l'aspirazione è fatta apposta x generare più coppia tant'è vero ke quando montai i colli di aspirazione del B16A2 x passare a quelli ITR dopo una dovuta modifica alla testa.....i CV aumentarono ma molto più in alto e la coppia scese leggermete.(le rullate dicono questo è un pò strana come cosa ma purtroppo è quello ke io ho personalmente accurato)

@GHILLO

tu pensa ke io te stavo ankora aspettando x rifarti il motore......

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 26 giugno 2007, 8:15

Zampa ha scritto: le compatibilità ci sono ECCOME con altri modelli italiani!!!!a cominciare dalla ECU ke è una OBD1 come attacchi ed ibrida all'interno......
La ECU della MB6 è OBDI, ma per inserire il connettore in una ECU diversa dall'originale ci sono da tagliare due linguette.
(era nel link segnalato da Fulgo tempo fa)

Discorso diverso per le altre MB, ad esempio la mia MB4, è OBDI, ma se gli metti una P28, arrischi che faccia ciof! Dato che dove ci sono le uscite per gli iniettori, 2 e 4 ci sono le masse...

Bye

Rispondi