Come mai la nuova Honda Civic Tira a Destra

Rispondi
focamonaca

Come mai la nuova Honda Civic Tira a Destra

Messaggio da focamonaca » lunedì 18 giugno 2007, 22:27

Signori, ho un problema che mi assilla non poco.
Il mese scorso ho acquistato una Honda Civic Sport 2200 Diesel. Dopo le prime prove mi sono reso conto che l'auto tira a destra. Mi spiego meglio:
la prima settimana di guida avevo il braccio destro indolenzito, fuin qui niente di strano ho pensato alla postura di guida per il fatto che uso spesso e volentieri solo la mano sinistra nel volante. Successivamente mi rendo conto che lasciano lo sterzo l'auto tira a destra e non di poco. Ho portato l'auto a far controllare la convergenza e la deriva delle gomme le quali sono state invertite per prova. Nulla di fatto...l'auto tira a destra peraltro noto che quando vado veloce per farla andare dritta devo tendere sempre il volante leggermente a sinistra.
Ho portato l'auto dal concessionario per contestare l'inconveniente. La risposta che ho avuto è che le strade hanno una pendenza verso destra e che pertanto l'auto è normale che tiri a destra.
Il fatto strano è che ho portato l'auto al parcheggio dello stadio per verificare cio che mi è stato detto. L'auto tira a destra comunque nonostante li non ci siano pendenze. Sono tornato dal concessionario insistendo per una verifica su un'altra vettura identica. L'amara sorpresa è stata che l'altra vettura tirava a destra piu della mia !!!!
Insomma chiedo a tutti voi un consiglio sul problema e oltre chiedo ai possessori della nuova Civic se hanno lo stesso problema per poter eventualmente proporre un richiamo delle auto per la soluzione dell'inconveniente abbastanza antipatico.
Nel fratempo non posso lasciare il volante ........

alex_novi
HCI member
HCI member

Re: Come mai la nuova Honda Civic Tira a Destra

Messaggio da alex_novi » martedì 19 giugno 2007, 0:34

focamonaca ha scritto:Ho portato l'auto dal concessionario per contestare l'inconveniente. La risposta che ho avuto è che le strade hanno una pendenza verso destra e che pertanto l'auto è normale che tiri a destra.
Fake? :sosp

mah, comunque Benvenuto! (presentati altrimenti riceverai pochissime risp)

In conc... non ci andare +!
trovati un buon meccanico e vai da lui!

A me (non quelli di Modena... ma di una città vicina) hanno chiesto che motore ha la mia... un'integra! ma per piacere!

Comunque:
-hai già preso un marcipiede ed hai piegato qualcosa (probabilità:bassa) soluzione: vai la incaxxato!
-hai la convergenza completamente sballata (probabilità:alta) spendi 30? e fattela fare da un buon gommista (se vai in conc è facile te la mettano a posto ad occhio tanto per accontentarti)
-Gomme difettose (può capitare)
-Pressioni di gonfiaggio molto diverse
-Hai perso la ruota destra e non te ne sei accorto, così il mozzo fa da perno e giri in tondo... (ma forse te ne accorgi se perdi la ruota :asd )
-Hai i freni dx (ant o post) leggermente frenati.

P.s.: di dove sei?
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » martedì 19 giugno 2007, 2:11

Benvenuto...

alex_novi ha detto tutto.
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » martedì 19 giugno 2007, 7:02

Altrimenti fai una bella lettera a mamma Honda e vedi se il conce è disposto a sodisfare il tuo problema.

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 19 giugno 2007, 7:36

Ascolta il Novi e vai da un buon gommista :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 19 giugno 2007, 8:57

Non sarà per i risultati delle elezioni? :asd :asd :asd

A parte gli scherzi, alex ha detto già tutto.

Solo una cosa:
Il conce che ti dice che le strade sono in pendenza... Digli che hai fatto 3 km contromano e la macchina tirava lo stesso a destra!

Dovrebbe essere la convergenza, anni fa capitò sulle citoen DS che si grippasse un cuscinetto della ruota posteriore... Dopo un pò capirono il perchè... L'addetto all'ingrassaggio non ci stava dietro e allora ogni tanto ne saltava una... Quindi è probabile che magari abbiano fatto una convergenza di cacca... Strano che non se ne sia accorto nessuno, nei vari controlli...

Boh, facci sapere...

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 19 giugno 2007, 9:01

non puo essere come le ep3 che era un problema di "nazionalità costruttiva" ?

non sono informato, ma le ep3, almeno alcune(avevo letto qualcosa) presentavano questo difetto in maniera leggera perche venivano costruite in paese con guida a destra ... pero mi pare non fosse una cosa cosi notevole

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » martedì 19 giugno 2007, 9:02

focamonaca ha scritto:Signori, ho un problema che mi assilla non poco.
Il mese scorso ho acquistato una Honda Civic Sport 2200 Diesel. Dopo le prime prove mi sono reso conto che l'auto tira a destra. Mi spiego meglio:
la prima settimana di guida avevo il braccio destro indolenzito, fuin qui niente di strano ho pensato alla postura di guida per il fatto che uso spesso e volentieri solo la mano sinistra nel volante. Successivamente mi rendo conto che lasciano lo sterzo l'auto tira a destra e non di poco. Ho portato l'auto a far controllare la convergenza e la deriva delle gomme le quali sono state invertite per prova. Nulla di fatto...l'auto tira a destra peraltro noto che quando vado veloce per farla andare dritta devo tendere sempre il volante leggermente a sinistra.
Ho portato l'auto dal concessionario per contestare l'inconveniente. La risposta che ho avuto è che le strade hanno una pendenza verso destra e che pertanto l'auto è normale che tiri a destra.
Il fatto strano è che ho portato l'auto al parcheggio dello stadio per verificare cio che mi è stato detto. L'auto tira a destra comunque nonostante li non ci siano pendenze. Sono tornato dal concessionario insistendo per una verifica su un'altra vettura identica. L'amara sorpresa è stata che l'altra vettura tirava a destra piu della mia !!!!
Insomma chiedo a tutti voi un consiglio sul problema e oltre chiedo ai possessori della nuova Civic se hanno lo stesso problema per poter eventualmente proporre un richiamo delle auto per la soluzione dell'inconveniente abbastanza antipatico.
Quando si fa la convergenza a mezzo con su la servoguida elettronica (EPS) , può risultare difficile mettere tutto a punto , specialmente mettere in posizione perfetta il volante. E' ovvio che è fuori convergenza , ma devi andare da un gommista con i fiocchi e non da un fabbro...........
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

FedeATR84

Messaggio da FedeATR84 » martedì 19 giugno 2007, 11:10

se posso esserti utile, ero meccanico bmw fino a 8 mesi fa.. cmq, adesso non conosco bene la tecnologia della nuova nata honda ma con le bmw quando la convergenza "maccanica" era ok si interveniva tramite tester con la riprogrammazione e all'azzeramento dell'angolo di sterzata intervenendo così direttamente sulla centralina dell'active drive.. posso ipotizzare che se l'honda ha progettato e montato un sistema pressochè simile, e sempre che tu ce l'hai montato, potresti farti dare un'occhio proprio a questo dispositivo.. tentar non nuoce!!spero di esserti stato d'aiuto..

FedeATR84

Messaggio da FedeATR84 » martedì 19 giugno 2007, 11:10

se posso esserti utile, ero meccanico bmw fino a 8 mesi fa.. cmq, adesso non conosco bene la tecnologia della nuova nata honda ma con le bmw quando la convergenza "maccanica" era ok si interveniva tramite tester con la riprogrammazione e all'azzeramento dell'angolo di sterzata intervenendo così direttamente sulla centralina dell'active drive.. posso ipotizzare che se l'honda ha progettato e montato un sistema pressochè simile, e sempre che tu ce l'hai montato, potresti farti dare un'occhio proprio a questo dispositivo.. tentar non nuoce!!spero di esserti stato d'aiuto..

Ermellino

.

Messaggio da Ermellino » martedì 19 giugno 2007, 12:36

Le Ep3 avevano lo stesso difetto. Per noi possessori l'unica cosa da fare era ricorrere a camber kit . Cambiar tipo di gomme , covergenze , caxxi e maxxi non serve a nulla.

La cosa che mi lascia perplesso è ritrovare lo stesso difetto sulla nuova serie....

E poi mi prendono per il culo perchè sono passato ad Audi S3 :azz
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » martedì 19 giugno 2007, 12:52

Luporum ha scritto:Non sarà per i risultati delle elezioni? :asd :asd :asd
in quale nazione, Francia? :asd perch? in Italia è rimasto praticamente tutto come prima :asd
------------------------
Ha da tornà BANFONE

andrew_ts

Messaggio da andrew_ts » martedì 19 giugno 2007, 12:53

alex_novi ha scritto:
-Gomme difettose (può capitare)
Quoto , in particolare se sono direzionali.

Scambia le ruote anteriori e prova se tira ancora a dx.

:sifone

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 19 giugno 2007, 13:27

Cunili ha scritto:
Luporum ha scritto:Non sarà per i risultati delle elezioni? :asd :asd :asd
in quale nazione, Francia? :asd perch? in Italia è rimasto praticamente tutto come prima :asd

Daie er tempo e er mortazza te saluta! :asd

focamonaca

re per tutti

Messaggio da focamonaca » martedì 19 giugno 2007, 13:30

ma no dai, niente marciapiedi, le ruote ho gia provato a scambiarle.
la convergenza risulta a posto. Il fatto strano è che ho provato un'altra honda con appena 20 km e risultava peggio della mia.
Girero il post alla casa madre per sapere cosa ne pensano.
Mi chiedo se c'e' qualcuno che ha il mio stesso problema.

mugen82
Località: ridente cittadina, attorniata dalle mura, dove non piove mai.........

Messaggio da mugen82 » martedì 19 giugno 2007, 13:34

Luporum ha scritto:
Cunili ha scritto: in quale nazione, Francia? :asd perch? in Italia è rimasto praticamente tutto come prima :asd

Daie er tempo e er mortazza te saluta! :asd
si, er tempo de morì...! :meco

Ermellino

.

Messaggio da Ermellino » martedì 19 giugno 2007, 14:39

Le Ep3 avevano lo stesso difetto. Per noi possessori l'unica cosa da fare era ricorrere a camber kit . Cambiar tipo di gomme , covergenze , caxxi e maxxi non serve a nulla.

La cosa che mi lascia perplesso è ritrovare lo stesso difetto sulla nuova serie....

E poi mi prendono per il culo perchè sono passato ad Audi S3 azz

:teach

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » martedì 19 giugno 2007, 18:26

premetto che non ho letto tutto.

cmq prima prova ad invertire le gomme sinistre con le destre, se ancora non va bene vai dal gommista e mettila sul banco, alcune fk sono arrivate con il ponte post. storto.

ciao
E poi mi prendono per il culo perchè sono passato ad Audi S3
come se fosse perfetta, la prima volta che non ti andrà un alzavetro penserai di essere in un sogno??? :sosp alla fine sono tutti pezzi di ferro e plastica.

Ermellino

.

Messaggio da Ermellino » martedì 19 giugno 2007, 20:54

la prima volta che non ti andrà un alzavetro penserai di essere in un sogno??? Sosp

ah beh....tra un alzavetro che non va + ( ma quando ?? ) e una deriva costante a destra dimmi tu quale dei due è peggio?

il guaio è che finchè siete convinti che le Honda sono intoccabili , è inutile parlarne..

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » martedì 19 giugno 2007, 21:14

il guaio è che finchè siete convinti che le Honda sono intoccabili , è inutile parlarne..
mai entrato in un officina audi? stessi identici difetti delle altre macchine con la sola differenza che quando si ha un audi (o bmw o so un c@zzo di auto tedesca assemblata in polonia o in spagna) i peccati veniali sono giustificati. quando li ha qualche altra marca subito a tirare merda.

ad esempio io ho avuto diversi amici che non ricompreranno più auto tedesche.....che sia stata la conseguenza di un'assistenza incompetente questo non lo so ma vaglielo a spiegare a loro dopo che erano convinti di aver comprato il top del top.

per l'alzavetro......miei amici con golf, polo, ibiza ecc.

e poi se mai ci sia qualche problema chissa se c'è la stessa elasticità di tante altre marche?

Rispondi