24h di le mans

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

24h di le mans

Messaggio da luchetto » domenica 17 giugno 2007, 21:46

Nn so chi di voi abbia visto la corsa...ma sti Diesel nn hanno + rivali....anche se sono prototipi...

Un'Audi è uscita..x fortuna x un incauto montaggio della gomma da parte dei meccanici :asd ,altrimenti sarebbero arrivate prima e seconda.
Al secondo posto la sorpresa peugeot con l'HDI Fap :(

è finita...

http://www.lemans.org/24heuresdumans/pa ... il_fr.html

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Re: 24h di le mans

Messaggio da giovagt » domenica 17 giugno 2007, 21:56

luchetto ha scritto:Nn so chi di voi abbia visto la corsa...ma sti Diesel nn hanno + rivali....anche se sono prototipi..
è finita...
:sosp :sosp :sosp se non vincono ad una 24h dove devono vincere?
le gare di durata è una di quelle categorie dove il fatto di essere diesel e quindi di fare meno fermate ai box porta ad un bel vantaggio..............

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » domenica 17 giugno 2007, 22:05

infatti

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » domenica 17 giugno 2007, 23:53

Sì ma non è tanto quello il problema..tanto la pubblicità che ne faranno..nella mente della gente comune il diesel sta diventando sinonimo di sportività..questo è il problema.
Inoltre il diesel sta cercando da tempo di farsi spazio anche nelle altre competizioni,comprese quelle con gare sprint..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » lunedì 18 giugno 2007, 5:12

Ok Giova,ma è stata anche l'unica vettura,esclusa la Peugeot...a nn aver avuto in gara nessun problema meccanico

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Messaggio da valvolin » lunedì 18 giugno 2007, 8:14

Veramente non consumano tanto meno del benzina.

Semmai il vero problema è che siamo a davide contro golia.
Ossia pegeut e audi vs piccoli team.

Questa è la verità. :sosp

bekcs-civic
Messaggi: 288
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2006, 13:32

Re: 24h di le mans

Messaggio da bekcs-civic » lunedì 18 giugno 2007, 18:16

luchetto ha scritto:Nn so chi di voi abbia visto la corsa...ma sti Diesel nn hanno + rivali....anche se sono prototipi...

Un'Audi è uscita..x fortuna x un incauto montaggio della gomma da parte dei meccanici :asd ,altrimenti sarebbero arrivate prima e seconda.
Al secondo posto la sorpresa peugeot con l'HDI Fap :(

è finita...

http://www.lemans.org/24heuresdumans/pa ... il_fr.html
Comunque le audi erano 3, meno male che ne sono uscite 2... Nei primi giri erano 1?,2?e3? :sbonk

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » lunedì 18 giugno 2007, 19:13

il diesel è purtroppo il futuro
------------------------
Ha da tornà BANFONE

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » lunedì 18 giugno 2007, 19:16

secondo me no :D

e infatti i nuovi benzina di tutte le marche ne sono la dimostrazione

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » lunedì 18 giugno 2007, 20:00

L'unico VERO problema,e che nn si pendono tanti soldi x il benzina come x lo sviluppo dei Diesel...una volta esaurito il parco macchine e sfruttato a dovere il diesel...tornerà alla ribalta il benzina...e il consumatorer ricomprerà i cari vecchi benzina...(mio parere)

ZON
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 8512
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
Località: Badile's Ghetto / Las vegas

Messaggio da ZON » lunedì 18 giugno 2007, 21:25

cmq 404 orari la 908 fap :mecojoni

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » martedì 19 giugno 2007, 7:51

ma dai ragazzi, dio $%?%$?

ma cosa scrivete ?

I diesel a le mans vincono per regolamento... le restizioni applicate al naftone non sono neanche paragonabili (come ordine di grandezza) a quelle applicate sui benza...
se ci fosse pari "regolamento" il benza sarebbe avanti di giri e giri...

altra cosa... ma chi ha detto che consumano tanto meno ? si parla di 1 giro in più ogni 27 nelle migliori delle ipotesi... che non è poco ma , ripeto, con un regolamento così (guardate le restrizioni all'aspirazione) c'è anche poco da discutere

AliEN61
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10492
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
Località: Lanciano Vecchia

Messaggio da AliEN61 » martedì 19 giugno 2007, 15:17

Cunili ha scritto:il diesel è purtroppo il futuro
domani voglio svegliarmi e sentire che il diesel non esiste e che mi sono sognato tutto :(
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Messaggio da skyturnedred » mercoledì 20 giugno 2007, 17:58

quoto void...se liberassero un pò le flange dei benza...i risultati sarebbero diversi.

non consumano meno, per ammissione della stessa audi, e anzi sono limitate a livello di coppia per non demolire la trasmissione.
anzi no nricordo chi, dopo la prima vittoria dell'audi l'anno scorso, diceva che a guidarle non si riusciva a cambiare bene ad orecchio...perchè il rumore non si sentiva...CIOè, UNA GARA SENZA L'EMOZIONE DEL SUONO...già solo per questo boccio i diesel.
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 21 giugno 2007, 8:15

sì ... ma dato che nei motori da competizione la potenza è data principalmente da quanta aria riescono a "respirare"... e, se non ricordo male, i naftoni a le mans hanno il 40% di superficie di aspirazione in più rispetto ai benza... beh... significa (a spanne) avere 40% in più di cv e coppia

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » giovedì 21 giugno 2007, 13:19

Ha ragione void!! Anche nei campionati minori i diesel sono privilegiati proprio per incentivarne lo sviluppo. Anche nei regolamenti dei vari campionati turismo permettono l'uso di vetture diesel..solo che mentre i benzina possono arrivare a 2.000 di cilindrata le diesel possono arrivare a 3.5..tanto per fare un banale esempio.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 21 giugno 2007, 16:25

Il regolamento LeMans dice:
5500cc turbo per i diesel
6000cc Aspirato o 4000 turbo per i Benza.
Serbatoi:
81l per i diesel
90l per i benza
Flangitaure:
Ci sono dele lunge tabelle che non stò qui a coppiare che più vai su di cilindrata, più piccola è la flangia + limite di pressione se turbo per i Benza.
Per i Diesel ci sono 2 opzioni a seconda della cilindrata:
Flangia grande ma più diversi limiti delle pressioni turbo o pressione libera flangie in base alla cilindrata.
(le flangie dei Diesel sono sempre + grandi delle flange dei benza.

Il benzina + potente era un 4500 aspirato delle Pescarolo o il 3500 turbo Audi della Lola.

Le Audi e Peugeot Diesel erano dei 5500.

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » giovedì 21 giugno 2007, 21:45

fare un paragone tipo un 2000 a benza contro un 3000 diesel ,stradale,potrebbe rendere l'idea o no?
xchè se fosse accettabile,nn c'è tutta sta differenza su strada

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Messaggio da skyturnedred » venerdì 22 giugno 2007, 18:02

eh, come no...un 2l ha nella media 150cv, mentre un 3l turbo diesel orami ne fa 200 e passa...voglio vedere se avessero messo le r8 dell'audi a benza...

è una porcata.
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » venerdì 22 giugno 2007, 19:54

Nella media un 2l ha ...veramente 170-180CV...

Rispondi