24h di le mans
- luchetto
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24h di le mans
Nn so chi di voi abbia visto la corsa...ma sti Diesel nn hanno + rivali....anche se sono prototipi...
Un'Audi è uscita..x fortuna x un incauto montaggio della gomma da parte dei meccanici ,altrimenti sarebbero arrivate prima e seconda.
Al secondo posto la sorpresa peugeot con l'HDI Fap
è finita...
http://www.lemans.org/24heuresdumans/pa ... il_fr.html
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giovagt
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Re: 24h di le mans
se non vincono ad una 24h dove devono vincere?luchetto ha scritto:Nn so chi di voi abbia visto la corsa...ma sti Diesel nn hanno + rivali....anche se sono prototipi..
è finita...
le gare di durata è una di quelle categorie dove il fatto di essere diesel e quindi di fare meno fermate ai box porta ad un bel vantaggio..............
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SoNiK
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Sì ma non è tanto quello il problema..tanto la pubblicità che ne faranno..nella mente della gente comune il diesel sta diventando sinonimo di sportività..questo è il problema.
Inoltre il diesel sta cercando da tempo di farsi spazio anche nelle altre competizioni,comprese quelle con gare sprint..
Inoltre il diesel sta cercando da tempo di farsi spazio anche nelle altre competizioni,comprese quelle con gare sprint..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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Re: 24h di le mans
Comunque le audi erano 3, meno male che ne sono uscite 2... Nei primi giri erano 1?,2?e3?luchetto ha scritto:Nn so chi di voi abbia visto la corsa...ma sti Diesel nn hanno + rivali....anche se sono prototipi...
Un'Audi è uscita..x fortuna x un incauto montaggio della gomma da parte dei meccanici ,altrimenti sarebbero arrivate prima e seconda.
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giovagt
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void
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ma dai ragazzi, dio $%?%$?
ma cosa scrivete ?
I diesel a le mans vincono per regolamento... le restizioni applicate al naftone non sono neanche paragonabili (come ordine di grandezza) a quelle applicate sui benza...
se ci fosse pari "regolamento" il benza sarebbe avanti di giri e giri...
altra cosa... ma chi ha detto che consumano tanto meno ? si parla di 1 giro in più ogni 27 nelle migliori delle ipotesi... che non è poco ma , ripeto, con un regolamento così (guardate le restrizioni all'aspirazione) c'è anche poco da discutere
ma cosa scrivete ?
I diesel a le mans vincono per regolamento... le restizioni applicate al naftone non sono neanche paragonabili (come ordine di grandezza) a quelle applicate sui benza...
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altra cosa... ma chi ha detto che consumano tanto meno ? si parla di 1 giro in più ogni 27 nelle migliori delle ipotesi... che non è poco ma , ripeto, con un regolamento così (guardate le restrizioni all'aspirazione) c'è anche poco da discutere
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quoto void...se liberassero un pò le flange dei benza...i risultati sarebbero diversi.
non consumano meno, per ammissione della stessa audi, e anzi sono limitate a livello di coppia per non demolire la trasmissione.
anzi no nricordo chi, dopo la prima vittoria dell'audi l'anno scorso, diceva che a guidarle non si riusciva a cambiare bene ad orecchio...perchè il rumore non si sentiva...CIOè, UNA GARA SENZA L'EMOZIONE DEL SUONO...già solo per questo boccio i diesel.
non consumano meno, per ammissione della stessa audi, e anzi sono limitate a livello di coppia per non demolire la trasmissione.
anzi no nricordo chi, dopo la prima vittoria dell'audi l'anno scorso, diceva che a guidarle non si riusciva a cambiare bene ad orecchio...perchè il rumore non si sentiva...CIOè, UNA GARA SENZA L'EMOZIONE DEL SUONO...già solo per questo boccio i diesel.
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void
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SoNiK
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Ha ragione void!! Anche nei campionati minori i diesel sono privilegiati proprio per incentivarne lo sviluppo. Anche nei regolamenti dei vari campionati turismo permettono l'uso di vetture diesel..solo che mentre i benzina possono arrivare a 2.000 di cilindrata le diesel possono arrivare a 3.5..tanto per fare un banale esempio.
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Il regolamento LeMans dice:
5500cc turbo per i diesel
6000cc Aspirato o 4000 turbo per i Benza.
Serbatoi:
81l per i diesel
90l per i benza
Flangitaure:
Ci sono dele lunge tabelle che non stò qui a coppiare che più vai su di cilindrata, più piccola è la flangia + limite di pressione se turbo per i Benza.
Per i Diesel ci sono 2 opzioni a seconda della cilindrata:
Flangia grande ma più diversi limiti delle pressioni turbo o pressione libera flangie in base alla cilindrata.
(le flangie dei Diesel sono sempre + grandi delle flange dei benza.
Il benzina + potente era un 4500 aspirato delle Pescarolo o il 3500 turbo Audi della Lola.
Le Audi e Peugeot Diesel erano dei 5500.
5500cc turbo per i diesel
6000cc Aspirato o 4000 turbo per i Benza.
Serbatoi:
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90l per i benza
Flangitaure:
Ci sono dele lunge tabelle che non stò qui a coppiare che più vai su di cilindrata, più piccola è la flangia + limite di pressione se turbo per i Benza.
Per i Diesel ci sono 2 opzioni a seconda della cilindrata:
Flangia grande ma più diversi limiti delle pressioni turbo o pressione libera flangie in base alla cilindrata.
(le flangie dei Diesel sono sempre + grandi delle flange dei benza.
Il benzina + potente era un 4500 aspirato delle Pescarolo o il 3500 turbo Audi della Lola.
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