Come fa la ducati?
-
Ben Type-R
-
Binsyoo
Ora non so ma con i mille la Honda aveva diverse mappe di depotenziamento per rendere la moto guidabile, il 5 cilindri era una bestia solo che non poteva esprimersi al massimo.
Come detto molte volte Ducati ha semplicemente ribaltato il problema, faccio esprimere tutto il potenziale al motore e poi provo a fare una ciclistica che riesce a reggerlo.
Honda scarsa nei telai faceva il contrario: ho questo telaio e depotenzio il motore fino ad ottenere un buon equilibrio.
Yamaha punta invece tutto sulla guidabilità. Una volta sarcastico Valentino commentava la nuova carena dicendo che dava vantaggi aerodinamici sopra i 300... ma purtroppo la Yamaha i 300 non li faceva
Come detto molte volte Ducati ha semplicemente ribaltato il problema, faccio esprimere tutto il potenziale al motore e poi provo a fare una ciclistica che riesce a reggerlo.
Honda scarsa nei telai faceva il contrario: ho questo telaio e depotenzio il motore fino ad ottenere un buon equilibrio.
Yamaha punta invece tutto sulla guidabilità. Una volta sarcastico Valentino commentava la nuova carena dicendo che dava vantaggi aerodinamici sopra i 300... ma purtroppo la Yamaha i 300 non li faceva
- RandaMk4
GioEvodreamer ha scritto:per chi dice che si lamenta un pò troppo
Valentino, davvero non c?era proprio nulla da fare questa volta contro Stoner?
?Giuro che ci ho provato in tutti i modi. Prima a metà della gara, poi soprattutto sul finire. Anche all?ultimo giro: sentivo di avere ancora una carta da giocare, ma mi sono allargato un po? troppo e lui mi è scappato via?.
Ha commesso qualche errore nel finale?
?Non ho fatto l?attacco della vita perch? sapevo che alle spalle avevo Pedrosa. Se avessi sbagliato, lui mi avrebbe fregato. E quando dopo l?ultima curva Casey ha spalancato il gas, mi sono detto: ciao Vale, addio sogni?.
Ma se lo aspettava un rivale così forte, quest?anno?
?Che Stoner fosse un osso duro non l?ho scoperto ora. Io l?ho sempre saputo che era un tipo tosto, anche lo scorso anno, quando cadeva un po? troppo. Era sempre lì davanti, insieme a noi. Ora ha cambiato moto, squadra, tecnici e su questa Ducati si trova benissimo. Sembra cucita addosso apposta per lui. Quando è in questo stato di grazia e tutto il pacchetto, moto-gomme-ciclistica, funziona a puntino, Casey è davvero temibile. Lo vedo concentrato, non sta sbagliando nulla?.
Due parole sulla Ducati di quest?anno?
?E? una gran moto: si guida molto bene, i tecnici hanno fatto un gran lavoro e in più c?è Stoner che fa la differenza. Guida da dio?.
Una lotta corpo a corpo come ai tempi con Biaggi e Gibernau. Eppure alla fine ha sempre vinto lei.
?Dico solo che se Biaggi e Gibernau avessero avuto a disposizione una moto come quella di Stoner e con queste Bridgestone, me la sarei vista brutta?.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Miracolo. Parla da essere umano.RandaMk4 ha scritto:GioEvodreamer ha scritto:per chi dice che si lamenta un pò troppo
Valentino, davvero non c?era proprio nulla da fare questa volta contro Stoner?
?Giuro che ci ho provato in tutti i modi. Prima a metà della gara, poi soprattutto sul finire. Anche all?ultimo giro: sentivo di avere ancora una carta da giocare, ma mi sono allargato un po? troppo e lui mi è scappato via?.
Ha commesso qualche errore nel finale?
?Non ho fatto l?attacco della vita perch? sapevo che alle spalle avevo Pedrosa. Se avessi sbagliato, lui mi avrebbe fregato. E quando dopo l?ultima curva Casey ha spalancato il gas, mi sono detto: ciao Vale, addio sogni?.
Ma se lo aspettava un rivale così forte, quest?anno?
?Che Stoner fosse un osso duro non l?ho scoperto ora. Io l?ho sempre saputo che era un tipo tosto, anche lo scorso anno, quando cadeva un po? troppo. Era sempre lì davanti, insieme a noi. Ora ha cambiato moto, squadra, tecnici e su questa Ducati si trova benissimo. Sembra cucita addosso apposta per lui. Quando è in questo stato di grazia e tutto il pacchetto, moto-gomme-ciclistica, funziona a puntino, Casey è davvero temibile. Lo vedo concentrato, non sta sbagliando nulla?.
Due parole sulla Ducati di quest?anno?
?E? una gran moto: si guida molto bene, i tecnici hanno fatto un gran lavoro e in più c?è Stoner che fa la differenza. Guida da dio?.
Una lotta corpo a corpo come ai tempi con Biaggi e Gibernau. Eppure alla fine ha sempre vinto lei.
?Dico solo che se Biaggi e Gibernau avessero avuto a disposizione una moto come quella di Stoner e con queste Bridgestone, me la sarei vista brutta?.
Love sucks. True love swallows.
- CRXED9
- Contatta:
- Looka
- Admin
- Contatta:
- CRXED9
- Contatta:
non è il fatto di antirossi looka..
è il fatto che ormai si sa hce lui è il re delle due ruote..
però,secondo me è fastidioso sentirlo lagnarsi quando c'è qualcuno che in un modo o nell'altro gli da la paga..
rossi non bisogno di dimostrare nulla..
stoner si..
ripeto..
a parte domenica scorsa,si è sempre lagnato..
come faceva biaggi..
in fondo è lui l'unico ad avere una yamaha competitiva..
come quando era in aprilia e honda..
onde per cui..speriamo sia un campionato avvincente fino all'ultima gara..
è il fatto che ormai si sa hce lui è il re delle due ruote..
però,secondo me è fastidioso sentirlo lagnarsi quando c'è qualcuno che in un modo o nell'altro gli da la paga..
rossi non bisogno di dimostrare nulla..
stoner si..
ripeto..
a parte domenica scorsa,si è sempre lagnato..
come faceva biaggi..
in fondo è lui l'unico ad avere una yamaha competitiva..
come quando era in aprilia e honda..
onde per cui..speriamo sia un campionato avvincente fino all'ultima gara..
HCI è coerenza?...mmhhhhh...NO!!
-
void
- (h)old
- Contatta:
ma non diciamo cazzateCRXED9 ha scritto: a parte domenica scorsa,si è sempre lagnato..
come faceva biaggi..
quando sento queste cose mi gira il glande...
Premesso che CHIUNQUE appena sceso dalla moto dopo non aver vinto ha quantomeno uno scompenso ormonale che gli farebbe mangiare vivo gli avversari... le interviste di Rossi SUBITO DOPO GARA sono state praticamente SEMPRE di questi 2 tipi:
[quando vince]
La moto andava bene, il team ha fatto un ottimo lavoro, io mi sono divertito, ho guidato bene... abbiamo vinto (NOTARE L'ORDINE).
[quando non vince]
Abbiamo avuto problemi, non siamo riusciti a trovare il setup della moto, IL TEAM HA LAVORATO BENE ma non ci è bastato. In gara ho avuto qualche problema, ho commesso qualche errore (sì ha detto pure questo certe volte), non sono riuscito a mantenere il ritmo.
RECENTEMENTE sì è permesso di dire che la yamaha è stata scarsa di motore... e come l'ha fatto ? spalando merda sul team ?
NO. Ha detto la prima volta che l'avrebbe portata da Sgana a fare marmitta e variatore, la seconda volta ha indirettamente chiesto se la ducati è davvero 800...
Volete che scriva davvero come si lamenta Biaggi ?
O Vogliamo forse parlare di altri piloti ?
Non facciamo nomi... ma parliamo di chi si lamenta di non avere la moto UGUALE al camomillo ? E magari è pure campione del mondo e punta della hrc ?
O parliamo dei sopravvalutatissimi campionissimi italiani staccatori in honda ?
Sono solo io che sento SOLO gente lamentarsi e incolpare spesso e volentieri il team, mentre UNO SOLO mette sempre in primo piano il lavoro della squadra e POI parla di sè stesso ?
Che poi, dio $?%, almeno si lamentasse per il c@zzo... basta guardare la classifica per vedere che le M sono gomme DI MERDA.
E basta guardare un qualsiasi gp per vedere che il gap di potenza tra yamaha e ducati è IMMENSO.
Siamo davvero convinti che Edwards sia un pilota di merda ? E che capirossi sia diventato improvvisamente un cesso donando per osmosi tutta la bravura e anche più a Stoner ?
E' stato forse il matrimonio che l'ha portato ad essere da un anno all'altro un fenomeno ?
-
Dav
- Contatta:
Mah, a me sta sulle palle oggi. Fino a qualche tempo fa era molto più umile, nonostante fosse comunque già stato eletto come uno dei migliori piloti di sempre.
Oggi è un menoso che metà basta. Chissà perch?, invece, c'è gente come Capirossi che corre da una vita ma non se la tira manco se glielo chiedi.
Comunque quoto Void, Biaggi era un'altra cosa, veramente da legnate sui denti.
Oggi è un menoso che metà basta. Chissà perch?, invece, c'è gente come Capirossi che corre da una vita ma non se la tira manco se glielo chiedi.
Comunque quoto Void, Biaggi era un'altra cosa, veramente da legnate sui denti.
- Looka
- Admin
- Contatta:
-
Dav
- Contatta:
Io non sto parlando di prestazioni. Io parlo di carattere. Insomma, separiamo una volta per tutte le capacità di un pilota dal suo carattere, perch? tanto, a noi che vediamo queste cose in TV, nn serve a un c@zzo sapere chi va di più.LookaHCI ha scritto:per quanto stimi Capirossi non mi pare che abbia fatto quello che ha fatto Valentino nella classe regina.
A me dà solo fastidio dovermi sorbire le fregnacce del gay di Tavullia e i suoi occhiali alla moda, quando avrei preferito piuttosto qualche stronzatella di quelle vecchie, stile parcheggiare la moto a bordo pista e andare al cesso o scarrozzare la bambola gonfiabile in monoruota.
Tutto qua.
- Looka
- Admin
- Contatta:
Ah si perchè Capirossi e Stoner non se la viaggiano sempre con gli ultimi Oakley usciti? E pedrosa con i suoi Arnette?
Dai, non puoi mica giudicare una persona dagli sponsor che gli girano intorno, anche a me mancano gli show del Vale, ma se non vince come può farli?
Che poi non possa stare simpatico a tutti è pacifico, ma chi li conosce veramente al di fuori di quello che vediamo in TV? Noi no di certo. Quindi se proprio vuoi giudicare il pilota fallo finchè è in sella alla sua moto, altrimenti lascia perdere.
Dai, non puoi mica giudicare una persona dagli sponsor che gli girano intorno, anche a me mancano gli show del Vale, ma se non vince come può farli?
Che poi non possa stare simpatico a tutti è pacifico, ma chi li conosce veramente al di fuori di quello che vediamo in TV? Noi no di certo. Quindi se proprio vuoi giudicare il pilota fallo finchè è in sella alla sua moto, altrimenti lascia perdere.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
void
- (h)old
- Contatta:
- Max_Coupè
- HCI member
diciamo ke vale può permettersi certe "lamentele" anke se nn le ho sentite con tutto quello ke ha fatto in questi anni...
e cmq c'è solo da davanti a uno così, secondo me, posso anke sbagliarmi, ma è come di void, molto umile, sempre e cmq, e poi dai c@zzo sei supermegapower campione di moto e se la cava bene anke in altri sport motoristici... è già fin troppo umano il ragazzo...
provateci voi a rimanere umili in certe situazioni... quando la folla ti osanna ecc ecc, mi gioco le palle ke la metà delle persone qua dentro dopo una carriera così sarebbe la menosità fatta a persona... è facile perdere la bussola della ragione... lui xò bene o male è sempre rimasto un ragazzo "normale" ke sa andare in moto
ciau
e cmq c'è solo da davanti a uno così, secondo me, posso anke sbagliarmi, ma è come di void, molto umile, sempre e cmq, e poi dai c@zzo sei supermegapower campione di moto e se la cava bene anke in altri sport motoristici... è già fin troppo umano il ragazzo...
provateci voi a rimanere umili in certe situazioni... quando la folla ti osanna ecc ecc, mi gioco le palle ke la metà delle persone qua dentro dopo una carriera così sarebbe la menosità fatta a persona... è facile perdere la bussola della ragione... lui xò bene o male è sempre rimasto un ragazzo "normale" ke sa andare in moto
ciau
-
GioEvodreamer
- Contatta:
- Looka
- Admin
- Contatta:
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
VOID
la yamaha no void, perche farsi sverniciare cosi sul rettilineo significa averne proprio tanto di meno di motore, e significa anche che non sanno piu che c@zzo fare per recuperare 15 km/h di punta, sta sotto gli occhi di tutti. I musi gialli non credo si divertano a fare la figura di quelli che hanno un motore di merda (e la fai quando una moto italiana che esce da una ditta con 200 impiegati in tutto ti VIOLENTA di motore sul dritto e la tua moto fa la figura di non andare un c@zzo in mondovisione)Pensate davvero che honda e/o yamaha non siano in grado di mettere X cv in più nel proprio motore?
-
GioEvodreamer
- Contatta:
violenta è la parola giusta.Mistostretto ha scritto:VOID
la yamaha no void, perche farsi sverniciare cosi sul rettilineo significa averne proprio tanto di meno di motore, e significa anche che non sanno piu che c@zzo fare per recuperare 15 km/h di punta, sta sotto gli occhi di tutti. I musi gialli non credo si divertano a fare la figura di quelli che hanno un motore di merda (e la fai quando una moto italiana che esce da una ditta con 200 impiegati in tutto ti VIOLENTA di motore sul dritto e la tua moto fa la figura di non andare un c@zzo in mondovisione)Pensate davvero che honda e/o yamaha non siano in grado di mettere X cv in più nel proprio motore?
non si parla di avere più motore, la ducati disossa la yamaha non appena ha qualche metro di asfalto dritto a disposizione.
che poi la figura di merda è ancor più grossa perch? nelle prime gare la disfatta di rossi è stata attribuita proprio al motore.