Dischi freno scomponibili

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » giovedì 14 giugno 2007, 22:23

Tenshi ha scritto:ecco la risposta alla mia domanda sulla campana dei dischi.............
ok,famo un GB da Emy :asd :amore

capitano,sono pienamente daccordo sul fatto che le fessure servano x il dilatarsi del materiale alle alte temperature, e che ogni tipo di materiale reagisce diversamente al calore.
Volevo diminuire lo spessore del foro :teach ,già lo scritto prima,e nn tenere la campana chiusa è possibile che nn lo capiate??
cmq visto che hai ragione te sul fatto che ,spero,la CTF abbia studiato le fessure x il materiale che viene utilizzato x le campane,lascio tutto come sta...così se mi succede qualcosa...so a chi andare a bussare oltre che in ditta :asd

Vtekken
Messaggi: 667
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
Località: ..ocio alle buche..

Re: Dischi freno scomponibili

Messaggio da Vtekken » venerdì 15 giugno 2007, 14:35

typer558 ha scritto:
:eek :eek :eek

io mi chiedo: perchè?????????????????

:(
.. santa tecla Luchetto! :ride

Stiamo addiritura al livello di doverci riprogettare una campana per trovare prestazioni soddisfacenti :maro :maro :maro
Toro-R ha scritto:Se vuoi ho le foto dei P.Mu

vuoi quelle con i dischi ancora nuovi o con un disco spaccato??
Certo che a crepare gli SCR-pro di ProjMu ci vuole una gran bella faccia tosta :asd

MOTORPUNX ha scritto:Guarda che le campane CTF per la CTR ha il disegno praticamente uguale alle ProjectMu :teach
eppure non sidirebbe :alcool

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » venerdì 15 giugno 2007, 14:44

nn le volevo riporgettare xchè mi sento figo o altro...solo che leggendo il post di Bibo,nn ricordo chi disse che le campane CTF erano il vero problema,quindi avrei voluto solo ridurre la lunghezza delle fessure,spostando il foro + verso l'esterno tipo i project...tutto quà nulla di trascendentale.
Mi sarebbe piciuto poi discutere del xchè una ha un disegno diverso rispetto all'altra ecc. ma vi siete + concentrati a indicarmi come un folle.... :asd lo sarò pure stato...tanto è vero che stamane li ho ordinati standard

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18835
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 15 giugno 2007, 15:18

luchetto ha scritto:nn le volevo riporgettare xchè mi sento figo o altro...solo che leggendo il post di Bibo,nn ricordo chi disse che le campane CTF erano il vero problema,quindi avrei voluto solo ridurre la lunghezza delle fessure,spostando il foro + verso l'esterno tipo i project...tutto quà nulla di trascendentale.
Mi sarebbe piciuto poi discutere del xchè una ha un disegno diverso rispetto all'altra ecc. ma vi siete + concentrati a indicarmi come un folle.... :asd lo sarò pure stato...tanto è vero che stamane li ho ordinati standard
il capitano che li ha i CTF ed è già alla seconda pista frenante, ma la campana è ancora sana ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 15 giugno 2007, 15:33

typer558 ha scritto:bhè eti, se domani lo trovo sul PC dell'ufficio, ti posto un disco brembo del WTCC con tanto di campana "fessurata"
Nessuna fessura! ;)

Immagine
Ultima modifica di Daniel M il venerdì 15 giugno 2007, 21:30, modificato 3 volte in totale.

Vtekken
Messaggi: 667
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
Località: ..ocio alle buche..

Messaggio da Vtekken » venerdì 15 giugno 2007, 17:57

Mick Doohan ha scritto:
luchetto ha scritto:nn le volevo riporgettare xchè mi sento figo o altro...solo che leggendo il post di Bibo,nn ricordo chi disse che le campane CTF erano il vero problema,quindi avrei voluto solo ridurre la lunghezza delle fessure,spostando il foro + verso l'esterno tipo i project...tutto quà nulla di trascendentale.
Mi sarebbe piciuto poi discutere del xchè una ha un disegno diverso rispetto all'altra ecc. ma vi siete + concentrati a indicarmi come un folle.... :asd lo sarò pure stato...tanto è vero che stamane li ho ordinati standard
il capitano che li ha i CTF ed è già alla seconda pista frenante, ma la campana è ancora sana ...
Ora dimmi che anche le tue campane 'stonano' ancora bene :angel :sigh

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18835
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 15 giugno 2007, 18:02

Vtekken ha scritto:
Mick Doohan ha scritto: il capitano che li ha i CTF ed è già alla seconda pista frenante, ma la campana è ancora sana ...
Ora dimmi che anche le tue campane 'stonano' ancora bene :angel :sigh
sono ancora nel presepe ...

... ma è quasi giunta la loro ora :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Nippo
HCI member
HCI member
Messaggi: 1775
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 12:37
Località: SalentoDomesticMarket
Contatta:

Messaggio da Nippo » venerdì 15 giugno 2007, 18:07

Daniel M ha scritto:
typer558 ha scritto:bhè eti, se domani lo trovo sul PC dell'ufficio, ti posto un disco brembo del WTCC con tanto di campana "fessurata"
Nessuna fessura! ;)

Immagine
Vero che non hanno fessure, però cè da dire anche che hanno un sistema
di raffreddamento con i controHCI :angel
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

Vtekken
Messaggi: 667
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
Località: ..ocio alle buche..

Messaggio da Vtekken » venerdì 15 giugno 2007, 18:38

Mick Doohan ha scritto:
sono ancora nel presepe ...

... ma è quasi giunta la loro ora :asd
Ma come? Non li monti ancoraaa...? :shock2

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18835
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 15 giugno 2007, 19:35

Vtekken ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:
sono ancora nel presepe ...

... ma è quasi giunta la loro ora :asd
Ma come? Non li monti ancoraaa...? :shock2
solo ora con le ds2500 faccio un pò di male ai dischi...

ho colto l'affare a comprarlj a te, pensando che si distruggesero i + i dischi nell'uso nei td. Invece noi che lo "teniamo grande" :angel non li fiacchiamo come gli eg-isti o i itr-isti :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 16 giugno 2007, 0:20

Cmq si captain,non è che non ce ne sono proprio.Esistono compositi seri con delle fessure,ma non così pronunciate come sui CTF,caso unico tra gli scomponibili.

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 18 giugno 2007, 7:47

dovrebbero essere i brembo montati sulla JAS del WTCC.



Immagine



Immagine

Rally
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1363
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: Provincia di Venezia.

Messaggio da Rally » lunedì 18 giugno 2007, 12:43

eTiLiKo ha scritto:Capitan,però permettiomi di dire che i dischi VERI (dove per veri intendo materiale da competizione) di fessure non ne hanno,e quando arrivano ai parchi assistenza dopo una speciale (nel caso di un rally) capita anche che prendan fuoco per quanto sono caldi ;)
Quoto Ety, nei rallyes finora nn ho mai visto NESSUNO montare campane fessurate, neppure gli ufficiali WRC.
capita anche che prendan fuoco per quanto sono caldi ;)
Infatti mi ci accendo le sigarette con i ns in parco assistenza. :sifone ma prender fuoco no.

CMQ i CTF se fossi in voi li lascierei stare, non sono buoni. Dopo ci sono i casi eccezzionali che nn succede niente ma.....

Esempio di disco serio da gara:

Immagine
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 18 giugno 2007, 13:43

Captain,il disco anterioreche hai postato non centra una fava con un CTF ne con un Project Miu.E' un disco VERO per uso only pista :asd

@Rally,si beh,capita che prendano fuoco solo sulle WRC,e veramente di rado ;)

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 18 giugno 2007, 14:21

eTiLiKo ha scritto:Capitan,però permettiomi di dire che i dischi VERI (dove per veri intendo materiale da competizione) di fessure non ne hanno,e quando arrivano ai parchi assistenza dopo una speciale (nel caso di un rally) capita anche che prendan fuoco per quanto sono caldi ;)

eTiLiKo ha scritto:Captain,il disco anterioreche hai postato non centra una fava con un CTF ne con un Project Miu.E' un disco VERO per uso only pista


:sosp

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1637
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Messaggio da guido51 » lunedì 18 giugno 2007, 14:26

....azzzz, il captain comincia a perdermi qualche colpo.... :asd :asd

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 18 giugno 2007, 14:39

minchia, state fuori come i vasi di gerani sulle terrazze delle baite in trentino!!!!! :dito


avete detto che i dischi veri non hanno le fessure; ho postato la foto di un disco vero brembo talmente fessurato che sembra flottante e mi rispondete che non c'entra una fava con un CTF? :sosp


e grazie a Orazio, sono stato il PRIMO a dire di non paragonare un disco da 500 euro con un disco da 15.000...... :scree


mhà................ :hci :guido

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1637
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Messaggio da guido51 » lunedì 18 giugno 2007, 14:55

Reply da parte di Jeppo17",che non ha l'accesso delle sezioni tecniche :


- successo è gia successo.. non è la prima volta.. non è l'ultima
- il problema non è dei dischi, non è della ventilazione ma... è delle campanine che sono fatte in modo sbagliato... ( la lavorazione fatta per consentire la flessione della pista frenante... è fatta in modo sbagliato in quanto introduce un momento parassita in quanto è continua su due piani ( non è un animale a 6 zampe ) che fa lavorare il disco in modo sbalgliato.
- ormai quasi 6/7 mesi fa.. quando vidi un disco in condizioni simili/peggiori (stessa marca modello e campanina... progettata in modo non del tutto corretto ) feci una previsione.. che si è avverata. Che fortuna è ???

Tutto qui... appena avro' , se lo avro', l'accesso privilegiato se volete ne parliamo di sto fatto :)
_________________
Bye eTiLiKo



Eti' , mi son riletto questa cosa.....la frase... "introduce un momento parassita in quanto e' continua su due piani"....
me la devi spiegare bene perche' mi ha messo in crisi dentale...pardon mentale..

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1637
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Messaggio da guido51 » lunedì 18 giugno 2007, 16:30

E poi....
Non e' che le finestrature sul secondo Brembo postato dal Kap , abbiano finalita' di "leggerezza" pittosto che altre se.gate mentali ?? :sifone :sifone

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 18 giugno 2007, 17:05

A Capità, le fessure dove te le sei sognate? :sosp


:asd

Rispondi