Autodromo del Levante[BA] 19-05-07 Qui foto e video

Sezione per gli incontri in pista.
nicovtec
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Messaggio da nicovtec » domenica 10 giugno 2007, 8:26

darti ragione nn so,visto che nn sono un preparatore,ma sicuramente la pista potrà far valere gli angoli giusti.
Quando ci vediamo?! good
Luchetto, neanche io sono un preparatore, ma dai miei studi, esperienze e prove fatte, posso dirti che sulla CTR, come nella maggior parte delle auto con trazione anteriore, le regolazioni da fare per andar forte, in linea di massima sono quelle che ti ho elencato, in più ci vuole anche un buon manico.
Se vieni a binetto, ci facciamo un turno insieme ok.
Organizzate qualcosa per fine luglio? prrr
Furios, per me va bene, basta solo decidere la data.
o il 29 in abruzzo,quando scenderà pure Pislui...o a Magione
Luchetto, fosse per me verrei dovunque, ma per problemi, che non sto quì ad elencarti, almeno per ora, sono costretto a rimanere vicino casa, quindi se vieni a binetto sarei molto contento.
nico....te lo ripeto...abbassala un po' sta cresta
Pislui..., se mi quoti cosa ho scritto/detto/fatto, da farti pensare che io stia alzando la cresta, ti sarei molto grato, visto che non ritengo affatto che stia alzando la cresta come dici tu. :(
Qui l'unico che si è lamentato sei solo tu e non ho ancora capito perchè te la prendi con me. :(

Ciao

luchetto
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Messaggio da luchetto » domenica 10 giugno 2007, 9:04

Binetto è un po distante...vedremo in futuro....
l'ISAm sarebbe meglio,almeno vediamo quali sono gli angoli che camminano di +,no? :ride

nicovtec
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Messaggio da nicovtec » domenica 10 giugno 2007, 9:20

Binetto è un po distante...vedremo in futuro....
l'ISAm sarebbe meglio,almeno vediamo quali sono gli angoli che camminano di +,no? Ride
Ok luchetto per binetto..., ma dove si trova l'Isam?
Per gli angoli... ogni pista ha i suoi angoli, pressioni ecc, ad esempio se un setup può andar bene per binetto, lo stesso setup non andra bene per Monza. :teach :asd

Ciao.

luchetto
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Messaggio da luchetto » domenica 10 giugno 2007, 12:59

nicovtec ha scritto:Ok luchetto per binetto..., ma dove si trova l'Isam?
Per gli angoli... ogni pista ha i suoi angoli, pressioni ecc, ad esempio se un setup può andar bene per binetto, lo stesso setup non andra bene per Monza. :teach :asd

Ciao.
L'ISam è vicino Roma,ok che gli angoli sono diversi x ogni tracciato ecc..
ma vorresti dirmi che tu sei in grado di regolarli x ogni pista?
:joan Todt

credo che Pislui nn abbia tutti i torti...

nicovtec
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Messaggio da nicovtec » domenica 10 giugno 2007, 15:40

L'ISam è vicino Roma,ok che gli angoli sono diversi x ogni tracciato ecc..
ma vorresti dirmi che tu sei in grado di regolarli x ogni pista?
:joan Todt

credo che Pislui nn abbia tutti i torti...
Ok l'Isam è vicino roma, quindi mi dovrei macinare 900km per andare e tornare a casa... quindi come ti ho scritto prima, almeno per ora non potrei venire.
Per quanto riguarda gli angoli, non ho detto che sono in grado di regolarli per ogni pista, specialmente se non la si conosce, ma volevo dire che in linea di massima per piste veloci tipo Monza, non mi permetterei mai di girare con convergenza posteriore divergente di -2mm totali e pressioni posteriori molto più alte delle anteriori, ma metterei il posteriore a 0mm neutro ed 0,1bar in più di pressione al posteriore rispetto alle anteriori, praticamente come giro ora in strada e come girai a binetto il 19, che ho notato che il posteriore era troppo saldo rispetto all'anteriore che sottosterzava davvero troppo per i miei gusti, non permettendomi minimamente di accellerare in uscita di curva, quindi la prossima uscita si prova con il posteriore a -2mm e pressioni a freddo di 2,6 bar anteriormente ed almeno 2,9 bar al posteriore.

Per quanto riguarda Pislui, se mi spiega meglio cosa intende, cerchero di capirlo.

Ciao.

luchetto
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Messaggio da luchetto » domenica 10 giugno 2007, 20:14

nicovtec ha scritto: pressioni a freddo di 2,6 bar anteriormente ed almeno 2,9 bar al posteriore.
:shock :shock :shock
:stupid

Vtekken
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Messaggio da Vtekken » lunedì 11 giugno 2007, 16:09

Ueh nico, ci sarà sicuramente occasione per rivederci.. tranquilo ;)

Ora prova a fidarti dei 4 quote qui sotto.. tanto per evitare un OT infinito.
nicovtec ha scritto: Per quanto riguarda l'ITR... premetto che non ho mai provato un Integra..
ti prego.. :bow , trovane una che t'? possibile guidare e illuminati... :angel
nicovtec ha scritto:..ne un auto dotata di differenziale autobboccante, ma non credo che con gomme stradali, pressioni e convergenza cuciti addosso, si possa girare in un minuto netto, se poi il differenziale può fare questi miracoli, lo voglio pure io sulla mia CTR. :asd
qui ci starebbe tutto un "vedi sopra". Non ? questione di miracoli ne tantomeno di farsi cucire addosso alcunche.zzo :teach
Ipotizzavo un ctr senza autobloccante sennò sarebbe facile 1 minuto netto :asd
nicovtec ha scritto:..., calcolando che la mia aveva dischi stock, pasticche nuove rodate ma vetrificate, molle stock con ammo Bilstein B6, scarico tappato stock tranne terminale Spoon da0,01cv, aspirazione tappata stock con K&N, RE050 di merda, angoli quasi giusti ma con pressioni da aggiustare meglio dietro..
non credo sia il caso di rielencare ogni volta i tuoi 'equipments' :sbonk
Trattasi semplicemente d'accettare il prossimo quote..
nicovtec ha scritto:..non credo comunque che si possa girare in un minuto netto senza silent block rigidi o uniball, autobbloccante, ammo un pò migliori degli stock e semi slick o addirittura slick.:teach
:shock :shock :shock

Se un'EK4 con un assettino e che a stento avrà i cavalli di un'integra stock ma..

non un B18 (che ? un altro pianeta)

non un autobloccante..

non 1 gomma decente..
nè silentB, uniballs o piloti on board.. :ride

...gira 1,02blablabla, non vedo perch? un ctr optimized come ipotizzavo non possa stare sul minuto secco.

Il resto ? solo aria fritta turbocompressa.

nicovtec
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Messaggio da nicovtec » lunedì 11 giugno 2007, 17:26

Ok Vtekken, provo a fidarmi di quello che dici, anche se a dir la verità, io sono come san tommaso, se non vedo non credo,:asd ma se mi dici così...
Per quanto riguarda l'ITR, spero che un giorno qualcuno me la faccia provare, così mi tolgo il dubbio. :amore
Se un'EK4 con un assettino e che a stento avrà i cavalli di un'integra stock ma..

non un B18 (che ? un altro pianeta)

non un autobloccante..

non 1 gomma decente..
nè silentB, uniballs o piloti on board.. Ride

...gira 1,02blablabla, non vedo perch? un ctr optimized come ipotizzavo non possa stare sul minuto secco.

Il resto ? solo aria fritta turbocompressa.
Ma chi e quando ha girato a binetto con l'EK4 in 1,02blablabla con il setup elencato?
Se non sbaglio il tuo Best è stato di 1,03blablabla. :teach
Ciao.

PS:La prossima volta devi venire con il 350Z :amore che lo voglio vedere.

Nippo
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Messaggio da Nippo » lunedì 11 giugno 2007, 19:03

Binetto è un circuito che odio fortissimamente, il fatto che sia corto e non
abbia vie di fuCa me lo fà odiare ancor di più.

Comunque meglio di niente è, il minuto netto lo vedo difficile come traguardo, perchè si parla di 3 SECONDI sotto il vostro BEST in un circuito molto corto, ciò implica un mezzo che sia semislickato con freni da paura, super assettata, autobloccante ed un bel pò di cavalli disponibili, IMHO le
nostre Honda non ci arriveranno mai al minuto tranne qualche rara eccezione...



Se poi in questo topic intervenissero i pistaioli scimmiozzi e direbbero la loro
su angoli e pressioni gomme sarebbe anche carino :angel
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

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Messaggio da luchetto » lunedì 11 giugno 2007, 19:42

Nippo ha scritto:Binetto è un circuito che odio fortissimamente, il fatto che sia corto e non
abbia vie di fuCa me lo fà odiare ancor di più.

Comunque meglio di niente è, il minuto netto lo vedo difficile come traguardo, perchè si parla di 3 SECONDI sotto il vostro BEST in un circuito molto corto, ciò implica un mezzo che sia semislickato con freni da paura, super assettata, autobloccante ed un bel pò di cavalli disponibili, IMHO le
nostre Honda non ci arriveranno mai al minuto tranne qualche rara eccezione...



Se poi in questo topic intervenissero i pistaioli scimmiozzi e direbbero la loro
su angoli e pressioni gomme sarebbe anche carino :angel
:teach
altre che pizze fichi....

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Messaggio da Pislui » lunedì 11 giugno 2007, 20:07

se monto il B16 io scendo sotto i 59"
:sifone :sifone

Nippo
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Messaggio da Nippo » lunedì 11 giugno 2007, 20:31

Se metti un K20 ritorni al futuro remoto :sifone :sifone :sifone
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

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Messaggio da Pislui » lunedì 11 giugno 2007, 20:37

k20 su coupè = :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore

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Messaggio da Vtekken » martedì 12 giugno 2007, 15:33

nicovtec ha scritto:Ma chi e quando ha girato a binetto con l'EK4 in 1,02blablabla con il setup elencato?
Se non sbaglio il tuo Best è stato di 1,03blablabla. :teach
Ehm.. :imba ricordavo male :alcool

Nippo ha scritto:Binetto è un circuito che odio fortissimamente, il fatto che sia corto e non
abbia vie di fuCa me lo fà odiare ancor di più.
Corto ? corto ma non lo vedo mica così 'pericoloso'...
Nippo ha scritto:il minuto netto lo vedo difficile come traguardo, perchè si parla di 3 SECONDI sotto il vostro BEST in un circuito molto corto, ciò implica un mezzo che sia semislickato con freni da paura, super assettata, autobloccante ed un bel pò di cavalli disponibili, IMHO le
nostre Honda non ci arriveranno mai al minuto tranne qualche rara eccezione...
:maro che pessimismo amisci! :meco

semislick.. ok ;)

..poi, freni DA PAURA?

Anche superassettata?

..addirittura "un bel po' di cavalli disponibili"???


Mi ricorda vagamente una pubblicità :rolleyes

:ehm























































ponzi ponzi pompompom...































"Ti piace vincere facile?"
















































ponzi ponzi pompompom...






































"Gioca al nuovo Gratta e Vinci!!!" :ride :ride :ride


Guarda così bisognerebbe puntare più 'in basso'.. :underone



Uah'che solo con 4 gomme più decenti (non semislick ;) ) starei tranquillo sul 1,02 medio-alto.
Così come Pislui, con 4 slick fresche, rosicchierebbe ALMENO altro mezzo secondo :good


? piccolo aneddoto ?

Marzo '05.

Pizzo e il pirla che scrive al Sagittario ( http://www.pistego-kart.it/ )

EP3 MY'04 with:

re040
molle prog spoon
Honda jdm lsd
dischi stock ALLAround + ds2500
AB mugen
Mugen twinloop (centrale+finale NON skat)
+35kg d'impianto audio

1? turno: 1,13 (quasi 14)

:shock

Pizzo: "c@zzo... così no! Sottosterza un po' troppo in ingresso. QUI l'ultima cooper con un autobloccate ce starebbe attaccata..."

:(

Il pirla che scrive:"Dici che sottosterza troppo....?....pressioni forse?"

Pizzo:"no.. al limite abbasserei d'un decimo davanti, ma...... :rolleyes ..sembra stia inchiodata di culo."

Nuovamente il pirla:".......[...].....( :ehm )..... Maaaaaa.. se provassimo a spostare il sub che c'ho appiccicato dierto i sedili post.??? :sifone "

Senza smontare il sub ma solo ribaltando sedili in avanti rientro per il 2? turno con un decimo in meno per la pressione ant.

:amore

Il Pizzo appena rientro mi fa: "Mo si ragiona... 1,13 medio e pulendo qua e la fai sicuro un 13 netto!"

Io gli fo:"Paol?.... :amore .... cambiata sensibilmente.. entraci così e me lo dirai col tempo! :asd :asd :asd "


3? turno... rientra il Pizzo :strama

:unododiciottocentoquarantadue

:bana

Pizzo: "Luch?, smonta appena puoi la lavatrice che c'hai dietro o toglila :amore :amore :amore se devi entrarci in pista! Già così + un camber kit anteriore e diventa interessante ;) "

Pensa te Nippo.. solo spostando QUASI 30kg di masse di 40cm in avanti e poco più in basso :teach


:pop

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Messaggio da Vtekken » martedì 12 giugno 2007, 15:52

IMHO

:bow non volevo OTtare troppo :bow

Famo così..

..altrimenti sembra più facile a dirsi che a farsi :teach


Ne riparleremo appena rifarò i silentB, monterò camber kits e 4 A048 da 195/50/15 :asd con angoli e pressioni giuste :good


:fiush

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Messaggio da Vtekken » martedì 12 giugno 2007, 15:56

Pislui ha scritto:se monto il B16 io scendo sotto i 59"
:sifone :sifone
..ma già con un sedile degno :amore

Non credi dotto?!! :asd

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Messaggio da Nippo » martedì 12 giugno 2007, 16:18

Ok Vtekken, ti lancio un guanto (di lattice) e ti shfito ufficialmente a
scendere il minuto :D in palio una birrazza :alcool
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

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Messaggio da Pislui » martedì 12 giugno 2007, 17:38

mmm
se po fa....
sto smandonnando per adattarmi le guide per i recaro...che palle che il sedile passeggero non scorrerà in automatico quando si abbasa lo schienale

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Messaggio da luchetto » martedì 12 giugno 2007, 21:30

Pislui ha scritto:mmm
se po fa....
sto smandonnando per adattarmi le guide per i recaro...che palle che il sedile passeggero non scorrerà in automatico quando si abbasa lo schienale
L'UNICA Pecca di questi sedili :teach :asd

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Messaggio da Pislui » mercoledì 13 giugno 2007, 12:03

ma forse il sistema lo faccio io per lo scorrimento, lo prendo dalla mia guida

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