Aspirazione DC2
- civic4ever77
- HCI member

Aspirazione DC2
Dopo un po' di ricerche col pulsantino magico, dato che non sono soddisfatto, porgo un quesito?!
Mettendo l' airbox originale( su dc2), con filtro sportivo( nel mio caso in spugna), è realmente redditizio eliminare il risuonatore( come mi ha detto il capofficina Honda)?!
Forse sarebbe redditizio se ci mettessi un tubo che mi porta l' aria dal muso allo scatolotto?!
E' solo un modo per rischiare di far entrare qualunque cosa nel motore?!
O voi esperti del tunning-prestazionale, datemi una risposta!!!
Mettendo l' airbox originale( su dc2), con filtro sportivo( nel mio caso in spugna), è realmente redditizio eliminare il risuonatore( come mi ha detto il capofficina Honda)?!
Forse sarebbe redditizio se ci mettessi un tubo che mi porta l' aria dal muso allo scatolotto?!
E' solo un modo per rischiare di far entrare qualunque cosa nel motore?!
O voi esperti del tunning-prestazionale, datemi una risposta!!!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- DINO
- HCI member

- Contatta:
Io ho fatto tutte le prove possibili,pure quella di collegare l'AB diretto ad una presa d'aria sul frontale..Il problema è che bisognerebbe collegare una wide per vedere sei giri a magro in 4a e 5a piena.
Tutta quell'aria non è gestita elettronicamente,a livello tecnico non saprei spiegarti dettagliatamente la ECU come si comporta.
A culo,agli altissimi rpm andava benone IMHO
Fatti un AB replica e dormi sereno,anche se la tentazione di collegare il MUGEN Bgdm frontalmente è tanta
Tutta quell'aria non è gestita elettronicamente,a livello tecnico non saprei spiegarti dettagliatamente la ECU come si comporta.
Fatti un AB replica e dormi sereno,anche se la tentazione di collegare il MUGEN Bgdm frontalmente è tanta
- civic4ever77
- HCI member

Grazie per l' esauriente risposta!DINO ha scritto:Io ho fatto tutte le prove possibili,pure quella di collegare l'AB diretto ad una presa d'aria sul frontale..Il problema è che bisognerebbe collegare una wide per vedere sei giri a magro in 4a e 5a piena.
Volevo una conferma alle mie prove...
Senza centralina, ha poco senso dare tanta più aria al motore( ne guadagni qualcosa solo agli alti, mentre in basso perdi).
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
renatooo82
- (h)old

- civic4ever77
- HCI member

Anche le mieDINO ha scritto:Io non capisco na sega,per cui non prendere per oro colato quel che ti ho scritto sopra![]()
![]()
![]()
Sono solo impressioni
Tre impressioni identiche qualcosa conteranno, no?!HD ha scritto:tolto il risuonatore
Messo il tubo che convoglia l'aria
messo un filtro sportivo nell'airbox chiuso
C.V.D.
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

- DINO
- HCI member

- Contatta:
- TIA
- HCI member

- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

-
HD
- (h)old

- civic4ever77
- HCI member

Ne aevo proprio bisognoHD ha scritto:con tutto il cuore....MOVACAGH?R!civic4ever77 ha scritto:Provata ieri sera: airbox stock, filtro in spugna, no-risuonatore...
Forse, forse, qualcosina in più, a culo, va( nel senso che sembra più pronta nell' apri-chiudi).![]()
![]()
![]()
SOTY (sese of the Year)
Può benissimo essere che mi sia sbagliato, ma a forza di fare modifiche con l' aspirazione, può anche essere che la centralina sia impazzita e quando mi ha visto rimettere l'airbox stock ha deciso di andare un pochino meglio in maniera da accontentarmi e lasciarla in pace
Però VERAMENTE mi sembra un pochino meglio( magari prima andava di merd@
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Mah, io attualmente son senza risuonatore...Mi pare che CON il risuonatore migliori un po la risposta/erogazione ai bassi regimi, una differenza che non saprei proprio quantificare però. Senza sembra che il motore allunghi un po' meglio over 7000.
Essendo abbastanza piccolino l'airbox in rapporto alla cilindrata ed al regime di rotazione, in teoria qualcosa *dovrebbe* proprio cambiare accorciando quel tubo.
P.S. *qualcosa*, non 5-10 cv

Essendo abbastanza piccolino l'airbox in rapporto alla cilindrata ed al regime di rotazione, in teoria qualcosa *dovrebbe* proprio cambiare accorciando quel tubo.
P.S. *qualcosa*, non 5-10 cv
- civic4ever77
- HCI member

PierGSi ha scritto:Mah, io attualmente son senza risuonatore...Mi pare che CON il risuonatore migliori un po la risposta/erogazione ai bassi regimi, una differenza che non saprei proprio quantificare però. Senza sembra che il motore allunghi un po' meglio over 7000.
P.S. *qualcosa*, non 5-10 cv![]()
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member