gesus ha scritto:io ho delle slovene che carletto mi aveva lasciato su, ho usato per un periodo i 17 con le s03, che sconsiglio se non si ha canale largo ...
per le t1r io andrei di quelle non di px, e per le specifiche, dicono grip molto buono, morbide, molto buone sul bagnato, ma spalla morbidissima, per te non sarà un gran problema visto il canale da 8 che dovrebbe tendertela a dovere ...
Quindi stai girando con i 16?
In effetti anche a me hanno detto che s03 vanno meglio con il canale largo...e poi comunque comincia ad essere una gomma un pochino vecchia, ha già qualche anno...
Però leggi qui cosa ho trovato dal forum ufficile della Toyo sul confronto PX4 - T1R, è interessante l'ultima risposta che è di un responsabile tecnico di Toyo Italia:
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http://www.toyo.it/toyo_new/forum/viewtopic.php?t=32
e sempre della stessa persona, la seconda risposta:
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http://www.toyo.it/toyo_new/forum/viewtopic.php?t=11
Sarà pubblicità, però è abbastanza chiaro nel dire che i PX4 sono migliori dei T1R.
Per me durano anche di meno, però ci si risparmia un buon 20% rispetto ai T1R.
Mi sa tanto che l'esperimento lo faccio
Male che va tra 10.000km saranno da buttare
gesus ha scritto:
a un altra cosa, le toyo dicono che si consumino molto infretta, ma per 112 euro a casa l una io dire che non ce molto di meglio ...
112 euri da 16? o gli /40 costano meno dei /45?
No perchè da gommadiretto i T1R nella mia misura stanno sui 130 euri...
gesus ha scritto:le pirelli io le lascierei stare, non mi esprimo, ma avevo delle pierlli se non erro p0 assimetrico, sull altra lude, una mrd, vanno meglio queste slovene da 70 euro a gomma ...
le gomme che ho su sull asciutto vanno bene, piu le scaldi e meglio è, sul bagnato abbastanza male ma tanto non corro lostesso ..
Le pirelli...mistero glorioso.
Non ho mai sentito dire da qualcuno che ha la serie P0 che vanno discretamente...o sono "the ultimate tyre" o fanno cagare.
Boh, a me le P0 assimetrico sono piaciute per esempio (mai provate su una lude però), magari sono un chiodo rispetto a te (cosa possibilissima tra l'altro

).
Le slovene che hai su sono come le 040 allora...con la temperatura di sti giorni (sui 10-15 gradi) il grip è molto molto molto buono, anche la resistenza agli angoli è decisamente rassicurante.
Peccato che come al solito quando partono...devi tirare giù tutti i santi per non andare fuori
E sul bagnato fanno ugualmente spavento.
Troppo no compromise.
gesus ha scritto:a altra cosa da notare, le pressioni, ti faccio un esempio, tempo fa ho invertito le gomme a casa siccome ho la dinamometrica, risultato pressioni invertite, credo 2.3/2.4 dietro e 2.6 davanti, incredibile la differenza, rimesso le pressioni apposto e va benone...
controlla anche gli angoli, io fossi in te rimetterei a 0 dietro, e poi inizierei a provare a chiudere... io con +1 per parte non sto male, ma preferirei cosi ad occhio un +0.5 per parte ...
ciao
gesus
Le pressioni io le ho abbassate, sto sui 2.1 dietro e 2.3 davanti, come convergenza ora sto stock in pieno...
Come diceva Pizzo in effetti ora la Lude sottosterza abbastanza al limite, però è decisamente più facile da guidare.
Vedo di sistemare il tutto la prossima domenica, vado a Misano a finire le 040 e freni così mi faccio una buona volta l'idea definitiva dell'assetto della lude.
Mi è venuto da pensare che forse i problemi di affiatamento che sto avendo possono anche essere colpa delle sospensioni, forse sono un pochino scariche dietro...boh
Come dicono i piloti veri, bisogna procede per gradi, ora mi concentro sulle gomme, poi vedo gli angoli e poi sistemo le sospensioni...se nel frattempo non mi sono ribaltato o fatto visita al campo di qualche contadino
